PDA

Visualizza Versione Completa : Arrow vs Akrapovic vs Termignoni Daytona 675

bellanapule
11/01/2012, 15:06
Salve a tutti apro questa discussione per scegliere con voi il migliore, per prestazioni e bellezza, scarico completo per la daytona tra Arrow, Akrapovic e Termignoni!!!

In primis c' è l arrow che è partner ufficiale e quindi sicuramente si trova in una posizione di vantaggio:

http://img23.imageshack.us/img23/2372/arrowst.jpg

L'Akrapovic che è bellissimo secondo me, per il modello 09/11 anche se ho sentito che e adattabile anche per le versioni precedenti:

http://img848.imageshack.us/img848/3411/akrapovic.jpg

E infine il termignoni sicuramente performantissimo, per il modello 06/08:

http://img151.imageshack.us/img151/1082/termignoni.jpg

Ovviamente questi scarichi non sono omologati per la strada ma fanno sicuramente gola a tutti anche se i prezzi sono salatissimi!!!
Lascio a voi la scelta fatemi sapere le vostre opinioni :biggrin3:

Kaiser Jaky
11/01/2012, 15:19
Il più bello è l originale...smontalo e modifica quello! :biggrin3: Risparmi un botto...tranne il peso rispetto ad uno in titanio! :wink_:
Cmq...arrow!

bellanapule
11/01/2012, 15:21
ho gia lo scarico aperto triumph ma è pesante e da poche performance!!!

michele0105
11/01/2012, 15:41
le differenze di performance sono di entità trascurabile se non sei un pilotone.

Ad ogni modo non è detto che tu riesca nel tuo intento: tutti hanno diametri molto abbondanti che comportano una notevole perdita ai bassi regimi....quindi se usi la moto in strada sarai solo penalizzato. In ogni caso metti in conto una mappatura ad hoc sul banco di un buon preparatore!

bellanapule
11/01/2012, 15:46
la verità e che sono smanettone :laugh2: faccio molta super strada ogni giorno una di quelle vecchio stile niente autovelox niente tutor ma solo curve e rettilinei dove spalancare a menetta; ogni giorno per andare all uni arrivo 240-250 km/h e a limitatore a 261 vorrei un po piu di rabbia agli alti per divertirmi un po di piu!!!!!

michele0105
11/01/2012, 16:17
la verità e che sono smanettone :laugh2: faccio molta super strada ogni giorno una di quelle vecchio stile niente autovelox niente tutor ma solo curve e rettilinei dove spalancare a menetta; ogni giorno per andare all uni arrivo 240-250 km/h e a limitatore a 261 vorrei un po piu di rabbia agli alti per divertirmi un po di piu!!!!!

In tal caso un intero kit supersport è più che giustificato!

Aper90
11/01/2012, 18:18
l'arrow è solo per pot 2009(compreso)
il termignoni per le pre 2009
l'akra è omologato...

io voto akra

bellanapule
11/01/2012, 20:32

Concordo ma ci vogliono un bel po di soldi!!!!!

ED675
12/01/2012, 13:08
Mmh anche io sono alla ricerca di uno scarico per la mia Day..però francamente non sceglierei nessuno dei 3 :s un po' perchè voglio l'omolgazione per strada, un po' perchè sono scarichi molto racing, e per l'uso che faccio io preferisco avere migliori prestazioni ai medi.

Però dovendo scegliere tra i 3..l'Akra ha un fascino ineguagliabile ;)

Ary675
12/01/2012, 14:26
arrow

PS: l'akra è adattabile...hmm...ha i collettori completamente diversi dal 06-09, più che adattare bisogna cambiarli completamente :senzaundente:

Mmh anche io sono alla ricerca di uno scarico per la mia Day..però francamente non sceglierei nessuno dei 3 :s un po' perchè voglio l'omolgazione per strada, un po' perchè sono scarichi molto racing, e per l'uso che faccio io preferisco avere migliori prestazioni ai medi.

in tal caso prenditi solo un terminale, magari usato, che abbia l'omologazione exxxxx incisa da qualche parte, e ti monti un dbk fasullo bello sforellato.
e vai di mappatura per il tor
ne guadagni in suono, erogazione leggermente più pronta un po' di peso in meno, estetica e in teoria scalda anche un po' meno anche se il top per quello sarebbe scatalizzare ma si andrebbe incontro a 2 inconvenienti:
- ci vuole una mappatura a doc
- per la revisione devi rimettere l'originale

Aper90
12/01/2012, 14:44

l'akra è omologato...

io voto akra

:wink_:

leo
12/01/2012, 14:44
l'akra è omologato...

io voto akra

Akra omologato????
Io non vedo nessun catalizzatore;nel tratto sottosella si allargaparecchio,ma non s'intravede nulla.Nel termoianle non c'è.

Aper90
12/01/2012, 14:48
Akra omologato????

si, il terminale lo è, montando anche i collettori si perde l'omologazione...

considerando che

2+2=4

e

siamo in italia

il risultato dell'equazione è che l'akra è un completo omolgato

stesso discorso x lo zard basso:

montando il catalizzatore che ti forniscono col completo è omologato, se lo sostisci col tubo dritto che ti danno loro non lo sarebbe +

leo
12/01/2012, 15:22
si, il terminale lo è, montando anche i collettori si perde l'omologazione...

considerando che

2+2=4

e

siamo in italia

il risultato dell'equazione è che l'akra è un completo omolgato

stesso discorso x lo zard basso:

montando il catalizzatore che ti forniscono col completo è omologato, se lo sostisci col tubo dritto che ti danno loro non lo sarebbe +

Capito tutto :wink_:,ma allora non devono far pagare il "plus" dell'omologazione :dry:
Siam ceti poi che il terminale omologato è compatibile con i collettorti racing,snza fare saldature o aggiustamenti?
Fra lo zard basso omologato e il completo racing,ci corrono 3-4mm di diametro all'attaccatura del terminale

Aper90
12/01/2012, 16:28
Capito tutto :wink_:,ma allora non devono far pagare il "plus" dell'omologazione :dry:
Siam ceti poi che il terminale omologato è compatibile con i collettorti racing,snza fare saldature o aggiustamenti?
Fra lo zard basso omologato e il completo racing,ci corrono 3-4mm di diametro all'attaccatura del terminale

al 100%:wink_:

lo dico con cognizione di causa perchè è a casa che aspetta di essere montato

il completo si compone di:
-terminale omologato
-relativo foglio di omologazione
-db-killer m€rd°sissimo:mad:
-collettori
-giunzione terminale collettori
-istruzioni
-supporto portatarga
-frenafiletti
-pasta turafalle style
-adesivi

indi per cui se si potessero comprare separatamente i collettori akra uno potrebbe montarci sopra qualsiasi slip-on:w00t:

dello zard basso non saprei, basta un tubo leggermente conico ed è risolto il problema

Dennis
12/01/2012, 16:58

ghgh

Cav
12/01/2012, 17:06

:ph34r:

Ary675
13/01/2012, 00:10
:ph34r:

dai su su non sta far finta di niente che te per andare a casa della morosa fai lo stesso...se non di peggio...ti ho visto in statale :dry:

bellanapule
13/01/2012, 16:11
dai su su non sta far finta di niente che te per andare a casa della morosa fai lo stesso...se non di peggio...ti ho visto in statale :dry:

hahahhahahha sei stato scoperto!!!!!! comunque sto pensando seriamente di montare il termignoni (appena avrò raccimolato un bel gruzzoletto!!) quel terminale di 15cm e quei 102 db mi fanno venire la pelle d'oca!!!!

Ary675
13/01/2012, 22:47
lo sai vero che se monti il completo ovviamente senza catalizzatore diventa euro 0?

vabbè che dalle vostre parti passare una revisione è come copiare un compito in classe con la prof in bagno...beati voi

leo
13/01/2012, 22:52
lo sai vero che se monti il completo ovviamente senza catalizzatore diventa euro 0?

vabbè che dalle vostre parti passare una revisione è come copiare un compito in classe con la prof in bagno...beati voi

In realtà diventa una E3 manomessa,che è peggio :wink_:

bellanapule
14/01/2012, 17:11

Invidioso eh?!?!?!?!?! comunque anche se mi fanno storie rimonto l originale senza problemi!!!

tuonato78
14/01/2012, 21:38
io opterei per l'akra,ha l omologazione.....tolta per i collettori...mah come qualcuno ha gia detto siamo in italia.
come prezzi li trovo a buon mercato a differenza di altre parti,si puo prendere anche i soli collettori separatamente.
l'arrow stage 3 per la strada è sprecato,apparte che non lo sfrutterai mai col motore stock,e cmq devi fare qualche modifica sotto sella e togliere il paracalore...

Il Parteno
15/01/2012, 14:36
Salve a tutti apro questa discussione per scegliere con voi il migliore, per prestazioni e bellezza, scarico completo per la daytona tra Arrow, Akrapovic e Termignoni!!!

In primis c' è l arrow che è partner ufficiale e quindi sicuramente si trova in una posizione di vantaggio:

http://img23.imageshack.us/img23/2372/arrowst.jpg

L'Akrapovic che è bellissimo secondo me, per il modello 09/11 anche se ho sentito che e adattabile anche per le versioni precedenti:

http://img848.imageshack.us/img848/3411/akrapovic.jpg

E infine il termignoni sicuramente performantissimo, per il modello 06/08:

http://img151.imageshack.us/img151/1082/termignoni.jpg

Ovviamente questi scarichi non sono omologati per la strada ma fanno sicuramente gola a tutti anche se i prezzi sono salatissimi!!!
Lascio a voi la scelta fatemi sapere le vostre opinioni :biggrin3:

Io opterei per il Termignoni...per quel che ne so io...facendo comparitive di altri scarichi sul altre moto, il Termignoni è sempre risultato superiore!

Però...è sempre una questione di gusti!!!

Tra poco sono certo che ti arriverà una proposta di Aper sul suo TOR: 50 euro, 1 caffé, 1 maglietta di Dragonball e poi...ignoro cos'altro si potrebbe inventare a questo giro!!!

Questo è un altro discorso: dovrebbero rinchiuderti al CIM!?!? :ph34r:

Ovviamente skerzo...i terminali completi che hai citato...potrebbero darti un qualcosa agli alti, ma non molto altro!

Dovresti metterti una mappatura...fatta bene per provare qualche sensibile cambiamento!

l'akra è omologato...

io voto akra

Ma finiscila...da quando hai cambiato l'akra...sembri un rappresentante della stessa akrapovic!!! :dry:

Oramai lo hai pagato...e nessuno ti restituirà i soldi!!! :ph34r:

Skerzo...chiaramente...lo esplicito al fine di non essere bannato!!! :coool:

bellanapule
05/02/2012, 18:34
Finalmete risolto ho comprato un arrow step 3 mi deve arrivare a giorni!!!!!

Ary675
05/02/2012, 19:40
hahaha ottimo facci sapere quanto tiri in tangenziale :senzaundente:

miky92
05/02/2012, 20:42
per me ti spalmi prima di riuscire a montarlo... vedi il limitatore in strada ogni giorno per andare in uni?!
auguri...
niente di personale, davvero, ma datti una regolata prima che sia troppo tardi...

bello il completo dell'arrow comunque, semplicemente da sbavo...io m'accontento del terminale eheh

Robbie
06/02/2012, 12:07
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma l'arrow, solo lo scarico è diverso tra i modelli 06/08 e gli ultimi come 09/11??

NOT NORMAL
06/02/2012, 12:18
YES.................due scarichi diversi,dal tre in uno in avanti sono uguali,differiscono i tre tubi e le tre boccole che escono dalla testa...........:oook:

Robbie
06/02/2012, 12:32
Perfetto!! Grazie mille not, per la risposta. Quindi solo nel caso volessi il completo avrei dei problemi??

Perchè appunto sto valutando lo scarico arrow slipon con il fondello in carbonio. Ma non so se il modello '11 riesco a montarlo sulla mia '08

miky92
06/02/2012, 12:42
vai tranquillo :)

Aper90
06/02/2012, 14:37
Tra poco sono certo che ti arriverà una proposta di Aper sul suo TOR: 50 euro, 1 caffé, 1 maglietta di Dragonball e poi...ignoro cos'altro si potrebbe inventare a questo giro!!!

Ma finiscila...da quando hai cambiato l'akra...sembri un rappresentante della stessa akrapovic!!! :dry:

Oramai lo hai pagato...e nessuno ti restituirà i soldi!!! :ph34r:

Skerzo...chiaramente...lo esplicito al fine di non essere bannato!!! :coool:

qualcuno brucia, eh!?:lingua::lingua::lingua:

http://www.mychatta.net/media/kunena/attachments/843/775F4D5F705D5E55.jpg

area82030_lb
17/05/2012, 12:48
il termignoni è in acciaio inox è costa tantissimo io non l' ho trovato a meno di 1700€, l akrapovic non me gustava proprio esteticamente quindi non mi sono informato, l' arrow invece mi è piaciuto abbastanza, poi è interamente in titanio è questo me gusta tanto visto che sono un fanatico del peso, poi l' ho trovato ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto al termignoni che poi ho scoperto che lo fanno solo per il modello 06-08!
morale della favola: ARROW (che alla fine ho comprato)

unico problema: solo lo scarico senza nessun altra modifica "pesante" non rende!perciò devi comprare tanta altra roba se vuoi tirare fuori cavalli! (che alla fine ho dovuto fare)

poi i gusti sono gusti... forse la cosa migliore è davvero modificare l' originale se si fa un rapporto qualità prezzo!

mistral_triple
18/05/2012, 20:07
Per me l'accoppiata vincente e collettori akra, terminale arrow come gentilmente mi suggeri wast.

Ary675
18/05/2012, 20:19
finale artigianale e colli scatalizzati, poca spesa tanta resa ;)

ALE72
19/05/2012, 09:58
Cambia la Day e compra l'Hayabusa...ai 300 dovresti arrivarci!:oook:

prolive
19/05/2012, 10:23
Il Termignoni esiste in 2 modelli, acciaio e titanio. Io ho quello in titanio e va' molto bene, ma solo pista! Senza dbkiller fa' un macello, ma con il db montato e' assolutamente accettabile.
In ogni caso, secondo me, montare 1 di questi scarichi per girare in strada e' assurdo, guadagni poca prestazione e rischi grosso in cso di controlli, oltre a spendere tantissimo. Fai prima a prendere un 1000 usato! Il termignoni costa all'incirca 1800 euro, io l'ho trovato gia' montato sulla mia Day usata!

69419

blackhound
21/05/2012, 10:07
qualcuno brucia, eh!?:lingua::lingua::lingua:

http://www.mychatta.net/media/kunena/attachments/843/775F4D5F705D5E55.jpg

Aper, per vendere bene il tuo TOR devi specificare: primo proprietario BLACKHOUND, vedrai che in permuta ti offorno un Modigliani.*

* FALSO:cry:

prolive
21/05/2012, 10:10
Aper, per vendere bene il tuo TOR devi specificare: primo proprietario BLACKHOUND, vedrai che in permuta ti offorno un Modigliani.*

* FALSO:cry:

:risate2::risate2:

Davide Rossi
28/05/2012, 15:28

Anche un kit di buon senso...senza voler diventare scurrile...
Smanettone...in tangenziale...:risate2: