PDA

Visualizza Versione Completa : quella volta che avete regalato un sogno a una persona cara



emidio_speed
11/01/2012, 14:51
ciao gente,
diciamocelo subito: io sono una di quelle persone a cui piace fare un regalo ancora più che riceverlo. Per me fare il regalo "giusto" è un modo importante per far capire alle persone a cui tengo tutto il mio amore nei loro confronti. E non sto parlando di regali per forza costosi: anzi, più il dono è apprezzato per cuore e fantasia rispetto al portafogli, tanto più sono soddisfatto. Io ODIO fare regali scontati, e ancora di più odio il classico: ti accompagno al negozio e scegli quello che vuoi... La mia "sfida" è anticipare con un dono ciò di cui i miei cari hanno bisogno o, meglio, ciò che (nei limiti delle mie possibilità, ovviamente!) non avrebbero manco osato desiderare...
Vi racconto del regalo più recente, fatto alla mia bimba di 8 anni per l'Epifania.
La bimba nutre una vera passione per il film del "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" con Gene Wilder (1971). Io, prima di tutto, ho "falsificato" una pagina di un noto giornale online (che lei sa che leggo sempre), scrivendo la notizia che Willy Wonka, dopo 40 anni, avrebbe riaperto la fabbrica di cioccolato, e per festeggiare l'avvenimento avrebbe messo in palio in tutto il mondo altri 5 "golden ticket". L'unica differenza sarebbe stata che il ticket non avrebbe dato modo di visitare la fabbrica ma sarebbe stato esso stesso il regalo, come gadget tratto dal film (sono arrivato a questa conclusione altrimenti le avrei dato solo un dispiacere!). Ho fatto finta di stupirmi nel leggere la notizia, l'ho chiamata e insieme l'abbiamo commentata in maniera entusiastica. Naturalmente sia io che mia moglie (mia complice) le abbiamo detto di non entusiasmarsi troppo, che il cioccolato gliel’avremmo comprato ma sarebbe stato quasi impossibile per lei vincere…
Il giorno dopo ho acquistato 2 tavolette di ottimo cioccolato al latte, le ho scartate e ho portato la carta a un mio amico tipografo, chiedendogli di ricreare la grafica originale della tavoletta di Wonka e ricostruire anche un biglietto dorato assolutamente identico a quello del film. Ho incartato le 2 tavolette e ho messo il biglietto "vincente" solo in una delle 2. Il giorno della Befana sono andato a svegliare mia figlia con in mano la tavoletta Wonka, e le ho detto che ero riuscito a comprare l’ultima… Lei ha sgranato gli occhi, non stava più nella pelle ma – quando si è resa conto di non aver vinto – ha dissimulato di brutto la sua delusione e ha detto (meravigliosa!:wub:): vi ringrazio lo stesso, sapevo che non avrei vinto, ma mi consolerò con questo ottimo cioccolato Wonka… E poi è scoppiata in lacrime (tesoro!:wub:). Allora mia moglie mi ha detto di scendere in supermercato, per vedere se avrei trovato un’altra tavoletta. Io sono sceso e sono risalito dopo 5 minuti a casa con in mano la tavoletta “vincente”, dicendo che era stato proprio lo stesso rappresentante di Wonka a regalarmela, in quanto aveva saputo che lei era una bambina buona. La piccola ha scartato la tavoletta, ha trovato il ticket e ha fatto dei salti di gioia che non riesco e non riuscirò mai ad esprimervi!
La cosa poi è continuata, in quanto il giorno dopo le ho fatto anche un’intervista per telefono (camuffando la voce e spacciandomi per un giornalista) e le ho pubblicato persino l’articolo sul giornale! Naturalmente le ho detto di non parlarne con nessuno, perché altrimenti sarebbe stata troppo invidiata :wink_:.
Che bella Epifania abbiamo passato: in quel momento mia figlia era davvero felice, e io un padre completamente realizzato.

E voi? Quando avete regalato un sogno a qualcuno?

ABCDEF
11/01/2012, 14:55
grandissimo :oook:

attendo impaziente qualche psicologo infantile che ti redarguira' per l'inganno:ph34r:

ma secondo me hai fatto una figata....................solo che lo raccontera'.......preparati :rolleyes:

emidio_speed
11/01/2012, 15:08
grandissimo :oook:

ti ringrazio tanto!:wub:


attendo impaziente qualche psicologo infantile che ti redarguira' per l'inganno:ph34r:

ci ho pensato tanto anch'io se era o non era il caso... Ma poi mi sono detto che se non si sogna a 8 anni, quando bisognerebbe farlo? :wink_:


ma secondo me hai fatto una figata....................solo che lo raccontera'.......preparati :rolleyes:

dai, se succederà qualcosa mi inventerò per non deluderla e fare in modo che per lei sia stata comunque un'esperienza divertente :biggrin3:!

Strega Klà
11/01/2012, 15:11
Mi vuoi adottare???:wub:

Hai fatto una cosa bellissima........
mi piacciono un botto stè robe!!!!:w00t:

streetTux
11/01/2012, 15:12
Tu sei un grande! Ma davvero! :w00t:

La tua bimba è fortunata ad avere un padre così :oook:

Comunque, non ho mai regalato un sogno a nessuno... non con un dono materiale almeno, i regali non sono il mio forte :(

Però per un'amica amante delle due ruote, trasformai un suo soggiorno per un esame in un bel weekend di moto dalle mie parti.. e in un'altra occasione le feci trascorrere una settimana di scorpacciata di moto da lei.. forse, in quei due casi ho regalato un sogno.. ma non è comunque paragonabile a ciò che hai fatto per la tua bimba :w00t:

Gian
11/01/2012, 15:13
Grandissimo...

robigrip
11/01/2012, 15:14
..... qualcosa mi inventerò per non deluderla..... :biggrin3:!

Seeee voglio vedere come la metti quando vorra' conoscere gli umpa lumpa........:biggrin3:

emidio_speed
11/01/2012, 15:14
Mi vuoi adottare???:wub:

Hai fatto una cosa bellissima........
mi piacciono un botto stè robe!!!!:w00t:
sono felice che il mio gesto ti sia piaciuto! :wink_:
@gian e streettissimo: grazie anche a voi!


Seeee voglio vedere come la metti quando vorra' conoscere gli umpa lumpa........:biggrin3:
eccome se ci ho pensato!:biggrin3: E' per questo che le ho fatto ben capire che il premio fosse il biglietto come gadget e non come ingresso alla fabbrica :wink_:!

urasch
11/01/2012, 15:21
complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emidio_speed
11/01/2012, 15:29
complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie 1000!:wink_:

Black Death
11/01/2012, 15:30
Ho una bimba e so di cosa parli,grande.

:oook:


;;)

robigrip
11/01/2012, 15:32
eccome se ci ho pensato!:biggrin3: E' per questo che le ho fatto ben capire che il premio fosse il biglietto come gadget e non come ingresso alla fabbrica :wink_:!

:w00t:
Beh, complimenti....... generoso, geniale.......e diabolico !!!!:biggrin3::wink_:

Obsolete
11/01/2012, 15:34
purtroppo non ho persone care a cui regalare sogni:biggrin3::biggrin3:

emidio_speed
11/01/2012, 15:37
Ho una bimba e so di cosa parli,grande.

:oook:


;;)

grazie, Black!


:w00t:
Beh, complimenti....... generoso, geniale.......e diabolico !!!!:biggrin3::wink_:
:laugh2: grazie (soprattutto per il diabolico :biggrin3:)

Strega Klà
11/01/2012, 15:42
Credo che una cosa così renderà sapeciale l'infanzia della tua bambina...
poi ..nel periodo dell'adolescenza magari la metterà un poco da parte.....
ma tornerà sicuramente a ripensarci da adulta....e magari anche a lei piacerà regalare sogni.....


Tutti i genitori dovrebbero farlo....
invece un m,o collega di lavoro...da piccolo ha dato fuoco alla casa perchè i suoi pensavano solo al lavoro..non gli hanno mai fatto credere in Babbo Natale....e adesso che è padre...rovina tutti i Natali alla moglie e al figlio con il suo cinismo:sick:

Black Death
11/01/2012, 15:43
Credo che una cosa così renderà sapeciale l'infanzia della tua bambina...
poi ..nel periodo dell'adolescenza magari la metterà un poco da parte.....
ma tornerà sicuramente a ripensarci da adulta....e magari anche a lei piacerà regalare sogni.....


Tutti i genitori dovrebbero farlo....
invece un m,o collega di lavoro...da piccolo ha dato fuoco alla casa perchè i suoi pensavano solo al lavoro..non gli hanno mai fatto credere in Babbo Natale....e adesso che è padre...rovina tutti i Natali alla moglie e al figlio con il suo cinismo:sick:

ma te una persona "normale" la conosci ??? :blink::blink::laugh2::laugh2::wacko:



;;)

emidio_speed
11/01/2012, 15:47
invece un m,o collega di lavoro...da piccolo ha dato fuoco alla casa perchè i suoi pensavano solo al lavoro..non gli hanno mai fatto credere in Babbo Natale....e adesso che è padre...rovina tutti i Natali alla moglie e al figlio con il suo cinismo:sick:
sembra l'identikit del Grinch!

Obsolete
11/01/2012, 15:47
ma te una persona "normale" la conosci ??? :blink::blink::laugh2::laugh2::wacko:



;;)


al momento no, ma spera di conoscere me... così sistema la situazione:biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
11/01/2012, 15:47
ma te una persona "normale" la conosci ??? :blink::blink::laugh2::laugh2::wacko:



;;)



:cry: E' il marito del mio capo uffico:cry:


Una tristezza......:cry:

Torta
11/01/2012, 16:06
ciao gente,
diciamocelo subito: io sono una di quelle persone a cui piace fare un regalo ancora più che riceverlo. Per me fare il regalo "giusto" è un modo importante per far capire alle persone a cui tengo tutto il mio amore nei loro confronti. E non sto parlando di regali per forza costosi: anzi, più il dono è apprezzato per cuore e fantasia rispetto al portafogli, tanto più sono soddisfatto. Io ODIO fare regali scontati, e ancora di più odio il classico: ti accompagno al negozio e scegli quello che vuoi... La mia "sfida" è anticipare con un dono ciò di cui i miei cari hanno bisogno o, meglio, ciò che (nei limiti delle mie possibilità, ovviamente!) non avrebbero manco osato desiderare...
Vi racconto del regalo più recente, fatto alla mia bimba di 8 anni per l'Epifania.
La bimba nutre una vera passione per il film del "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" con Gene Wilder (1971). Io, prima di tutto, ho "falsificato" una pagina di un noto giornale online (che lei sa che leggo sempre), scrivendo la notizia che Willy Wonka, dopo 40 anni, avrebbe riaperto la fabbrica di cioccolato, e per festeggiare l'avvenimento avrebbe messo in palio in tutto il mondo altri 5 "golden ticket". L'unica differenza sarebbe stata che il ticket non avrebbe dato modo di visitare la fabbrica ma sarebbe stato esso stesso il regalo, come gadget tratto dal film (sono arrivato a questa conclusione altrimenti le avrei dato solo un dispiacere!). Ho fatto finta di stupirmi nel leggere la notizia, l'ho chiamata e insieme l'abbiamo commentata in maniera entusiastica. Naturalmente sia io che mia moglie (mia complice) le abbiamo detto di non entusiasmarsi troppo, che il cioccolato gliel’avremmo comprato ma sarebbe stato quasi impossibile per lei vincere…
Il giorno dopo ho acquistato 2 tavolette di ottimo cioccolato al latte, le ho scartate e ho portato la carta a un mio amico tipografo, chiedendogli di ricreare la grafica originale della tavoletta di Wonka e ricostruire anche un biglietto dorato assolutamente identico a quello del film. Ho incartato le 2 tavolette e ho messo il biglietto "vincente" solo in una delle 2. Il giorno della Befana sono andato a svegliare mia figlia con in mano la tavoletta Wonka, e le ho detto che ero riuscito a comprare l’ultima… Lei ha sgranato gli occhi, non stava più nella pelle ma – quando si è resa conto di non aver vinto – ha dissimulato di brutto la sua delusione e ha detto (meravigliosa!:wub:): vi ringrazio lo stesso, sapevo che non avrei vinto, ma mi consolerò con questo ottimo cioccolato Wonka… E poi è scoppiata in lacrime (tesoro!:wub:). Allora mia moglie mi ha detto di scendere in supermercato, per vedere se avrei trovato un’altra tavoletta. Io sono sceso e sono risalito dopo 5 minuti a casa con in mano la tavoletta “vincente”, dicendo che era stato proprio lo stesso rappresentante di Wonka a regalarmela, in quanto aveva saputo che lei era una bambina buona. La piccola ha scartato la tavoletta, ha trovato il ticket e ha fatto dei salti di gioia che non riesco e non riuscirò mai ad esprimervi!
La cosa poi è continuata, in quanto il giorno dopo le ho fatto anche un’intervista per telefono (camuffando la voce e spacciandomi per un giornalista) e le ho pubblicato persino l’articolo sul giornale! Naturalmente le ho detto di non parlarne con nessuno, perché altrimenti sarebbe stata troppo invidiata :wink_:.
Che bella Epifania abbiamo passato: in quel momento mia figlia era davvero felice, e io un padre completamente realizzato.

E voi? Quando avete regalato un sogno a qualcuno?

Grandissimo..!!Grandissimo..!!Grandissimo..!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

emidio_speed
11/01/2012, 16:11
Grandissimo..!!Grandissimo..!!Grandissimo..!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
grazie Torta!:wink_:

triumphina
11/01/2012, 16:54
Questa sarà una cosa che varrà la pena ricordare. ;)
Non come quando, di fronte ad un vecchio regalo, si ripensa a chi ce lo ha fatto e non ci si ricorda più.

Hai fatto una cosa bellissima! :laugh2:

manu for rent
11/01/2012, 16:56
cosa non si fa per risparmiare i 50euro da destinare allo spippolo :dry:

:laugh2:

macheamico6
11/01/2012, 16:57
Il sorriso di un bambino non ha prezzo.
Figuriamoci una gioia talmente grande come ce l'hai raccontata.
Bellissima cosa !!! :oook::oook::oook:

bi_andrea_elle
11/01/2012, 17:00
grandissimo emidio, io a fare regali sono una frana, ma a giocare con la mia bambina non mi stanco mai. forse forse già questo è un bel regalo.. mah

complimenti ancora :yess:

kitesvara74
11/01/2012, 17:04
Devo dire che per inventiva e realizzazione siamo a vette di che mi ricordano un film, The game, ed altrettanto il tuo gesto sarebbe meritevole di far parte di una sceneggiatura.
Complimenti e, che dire, sei uno di quei padri che interpretano il ruolo nel migliore dei modi:oook:.
Anch'io proverò ad esserlo, lo giuro sulla testa dei miei figli:w00t:
Scherzo, neppure li ho ma se un domani li avessi mi ricorderò di quanto letto qui:coool:

VonRichthofen
11/01/2012, 17:08
grandissimo!

manu for rent
11/01/2012, 19:10
Devo dire che per inventiva e realizzazione siamo a vette di che mi ricordano un film, The game,

non a caso un film di David Fincher:w00t:

Dennis
11/01/2012, 19:24
Hai regalato un bel sorriso anche a me, grazie
:wink_:

giorgino
11/01/2012, 19:25
Ti stimo!!! Bravissimo, cerchero' di prendere esempio da te, io mi rendo conto che pur essendo (secondo me) un buon padre e cercando di fare il possibile e l'impossibile per rendere felice mio figlio, penso si possa fare ancora di meglio!!!:wink_:

roberto70
11/01/2012, 19:28
bella storia!!!!!!!!:w00t:

Brontolo
11/01/2012, 20:39
Madòòòòò!!!!!

Ma tu sei un mito!!!!!!!!!!

:yess::yess::yess::yess:

emidio_speed
11/01/2012, 21:11
cosa non si fa per risparmiare i 50euro da destinare allo spippolo :dry:

:laugh2:
:biggrin3:


Il sorriso di un bambino non ha prezzo.
Figuriamoci una gioia talmente grande come ce l'hai raccontata.
Bellissima cosa !!! :oook::oook::oook:
vero: nulla come il sorriso di un babino ti rimette al mondo! :wink_:


grandissimo emidio, io a fare regali sono una frana, ma a giocare con la mia bambina non mi stanco mai. forse forse già questo è un bel regalo.. mah

non forse, ma sicuramente!:wink_: Ti ringrazio tanto per i complimenti!


Devo dire che per inventiva e realizzazione siamo a vette di che mi ricordano un film, The game, ed altrettanto il tuo gesto sarebbe meritevole di far parte di una sceneggiatura.
Complimenti e, che dire, sei uno di quei padri che interpretano il ruolo nel migliore dei modi:oook:.
Anch'io proverò ad esserlo, lo giuro sulla testa dei miei figli:w00t:
Scherzo, neppure li ho ma se un domani li avessi mi ricorderò di quanto letto qui:coool:
sono sicuro che saprai essere un padre meraviglioso e premuroso :wink_:!


grandissimo!
grazie di cuore :wub:!


Hai regalato un bel sorriso anche a me, grazie
:wink_:
grazie a te!


Ti stimo!!! Bravissimo, cerchero' di prendere esempio da te, io mi rendo conto che pur essendo (secondo me) un buon padre e cercando di fare il possibile e l'impossibile per rendere felice mio figlio, penso si possa fare ancora di meglio!!!:wink_:
quoto al 100%. Essere genitore è il mestiere più delicato che esista, oggi più che mai... L'importante è sentirsi sicuri di dare il massimo ogni volta. Contraccambio la stima!


bella storia!!!!!!!!:w00t:
grazie robè!


Madòòòòò!!!!!

Ma tu sei un mito!!!!!!!!!!


troppo buono, ho solo avuto la fortuna di avere genitori meravigliosi che mi hanno sempre permesso di coltivare la fantasia! Ti ringrazio.

albizo74
11/01/2012, 21:35
ciao gente,
diciamocelo subito: io sono una di quelle persone a cui piace fare un regalo ancora più che riceverlo. Per me fare il regalo "giusto" è un modo importante per far capire alle persone a cui tengo tutto il mio amore nei loro confronti. E non sto parlando di regali per forza costosi: anzi, più il dono è apprezzato per cuore e fantasia rispetto al portafogli, tanto più sono soddisfatto. Io ODIO fare regali scontati, e ancora di più odio il classico: ti accompagno al negozio e scegli quello che vuoi... La mia "sfida" è anticipare con un dono ciò di cui i miei cari hanno bisogno o, meglio, ciò che (nei limiti delle mie possibilità, ovviamente!) non avrebbero manco osato desiderare...
Vi racconto del regalo più recente, fatto alla mia bimba di 8 anni per l'Epifania.
La bimba nutre una vera passione per il film del "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" con Gene Wilder (1971). Io, prima di tutto, ho "falsificato" una pagina di un noto giornale online (che lei sa che leggo sempre), scrivendo la notizia che Willy Wonka, dopo 40 anni, avrebbe riaperto la fabbrica di cioccolato, e per festeggiare l'avvenimento avrebbe messo in palio in tutto il mondo altri 5 "golden ticket". L'unica differenza sarebbe stata che il ticket non avrebbe dato modo di visitare la fabbrica ma sarebbe stato esso stesso il regalo, come gadget tratto dal film (sono arrivato a questa conclusione altrimenti le avrei dato solo un dispiacere!). Ho fatto finta di stupirmi nel leggere la notizia, l'ho chiamata e insieme l'abbiamo commentata in maniera entusiastica. Naturalmente sia io che mia moglie (mia complice) le abbiamo detto di non entusiasmarsi troppo, che il cioccolato gliel’avremmo comprato ma sarebbe stato quasi impossibile per lei vincere…
Il giorno dopo ho acquistato 2 tavolette di ottimo cioccolato al latte, le ho scartate e ho portato la carta a un mio amico tipografo, chiedendogli di ricreare la grafica originale della tavoletta di Wonka e ricostruire anche un biglietto dorato assolutamente identico a quello del film. Ho incartato le 2 tavolette e ho messo il biglietto "vincente" solo in una delle 2. Il giorno della Befana sono andato a svegliare mia figlia con in mano la tavoletta Wonka, e le ho detto che ero riuscito a comprare l’ultima… Lei ha sgranato gli occhi, non stava più nella pelle ma – quando si è resa conto di non aver vinto – ha dissimulato di brutto la sua delusione e ha detto (meravigliosa!:wub:): vi ringrazio lo stesso, sapevo che non avrei vinto, ma mi consolerò con questo ottimo cioccolato Wonka… E poi è scoppiata in lacrime (tesoro!:wub:). Allora mia moglie mi ha detto di scendere in supermercato, per vedere se avrei trovato un’altra tavoletta. Io sono sceso e sono risalito dopo 5 minuti a casa con in mano la tavoletta “vincente”, dicendo che era stato proprio lo stesso rappresentante di Wonka a regalarmela, in quanto aveva saputo che lei era una bambina buona. La piccola ha scartato la tavoletta, ha trovato il ticket e ha fatto dei salti di gioia che non riesco e non riuscirò mai ad esprimervi!
La cosa poi è continuata, in quanto il giorno dopo le ho fatto anche un’intervista per telefono (camuffando la voce e spacciandomi per un giornalista) e le ho pubblicato persino l’articolo sul giornale! Naturalmente le ho detto di non parlarne con nessuno, perché altrimenti sarebbe stata troppo invidiata :wink_:.
Che bella Epifania abbiamo passato: in quel momento mia figlia era davvero felice, e io un padre completamente realizzato.

E voi? Quando avete regalato un sogno a qualcuno?

Grandioso e geniale!!
:w00t::w00t::w00t:

Io invece sto ancora aspettando il giro a bordo di Goldrake che mi venne promesso quando avevo 7 anni :cry:

kitesvara74
11/01/2012, 21:48
Grandioso e geniale!!
:w00t::w00t::w00t:

Io invece sto ancora aspettando il giro a bordo di Goldrake che mi venne promesso quando avevo 7 anni :cry:
Se 74 è il tuo millesimo dobbiamo vedere il mese per stabilire a chi tocca per primo :mad::rolleyes::ph34r:
:biggrin3::laugh2:
Socio nella sventura:cry:

albizo74
11/01/2012, 21:55
Se 74 è il tuo millesimo dobbiamo vedere il mese per stabilire a chi tocca per primo :mad::rolleyes::ph34r:
:biggrin3::laugh2:
Socio nella sventura:cry:

Io sono nato il 2 Febbraio :coool:

kitesvara74
11/01/2012, 22:19
Io sono nato il 2 Febbraio :coool:
Non finire la benza che a me tocca il secondo giro:wink_:
C'ho la bellezza di un semestre e 10gg di gggioventù in più:biggrin3::tongue:

maxsamurai
11/01/2012, 22:42
te lo hanno già detto in tanti...ma sei un grande e te lo dico dal profondo del cuore

Strega Klà
12/01/2012, 08:33
Ti stimo!!! Bravissimo, cerchero' di prendere esempio da te, io mi rendo conto che pur essendo (secondo me) un buon padre e cercando di fare il possibile e l'impossibile per rendere felice mio figlio, penso si possa fare ancora di meglio!!!:wink_:



Fallo adottare...è il più bel sogno che potresti regalare al tuo....:senzaundente:

cashita
12/01/2012, 08:45
Che bello vedere che esistono ancora genitori che hanno la voglia di viversi i figli in questo modo...spero tanto di riuscire a fare cose simili anche io quando diventerò genitore

emidio_speed
12/01/2012, 09:38
Grandioso e geniale!!
:w00t::w00t::w00t:

ti ringrazio!


Io invece sto ancora aspettando il giro a bordo di Goldrake che mi venne promesso quando avevo 7 anni :cry:

Dai, provo a sentire Actarus e ti faccio sapere...:coool:


te lo hanno già detto in tanti...ma sei un grande e te lo dico dal profondo del cuore
grazie carissimo!


Che bello vedere che esistono ancora genitori che hanno la voglia di viversi i figli in questo modo...spero tanto di riuscire a fare cose simili anche io quando diventerò genitore
ti ringrazio e sono sicuro che anche tu saprai trovare gli "stimoli" giusti!:wink_: