PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Problema Speed !!!

Malinois
11/01/2012, 20:31
Ciao a tutti, vorrei un parere sul problema che da tempo affligge la mia speed....visto che qui sul forum ci sono molti utenti esperti spero che mi possiate dare qualche buona dritta.

Allora.....ho acquistato la mia moto (speed 2005 usata) circa un'anno fà. La moto da quello che mi aveva detto il conc. doveva essere perfetta ed effettivamente a livello estetico niente da dire (sembra una moto appena uscita di fabbrica)...appena presa nessun problema ma due giorni dopo è iniziato il calvario....NON PARTE !!!! pensavo solo un problema di batteria.....ma in un anno è già la terza che cambio.....ha fuso due volte uno spinotto.....si è fottuta una freccia....e la strumentazione fà un pò ciò che vuole............naturalmente sono rimasto a piedi almeno dieci volte. Il motorino gira ma non dà lo spunto necessario a farla partire. I meccanici della conc. ci hanno già messo le mani molte volte ma dopo pochi giorni di calma!!!!! di nuovo fermi.

Cosa potrebbe essere e a qualcuno di voi è successo niente di simile.

Grazie!!

roberto70
11/01/2012, 20:34
la lasci ferma a lungo? in caso affermativo forse un mantenitore di carica potrebbe aiutarti con la batteria.......:wink_:

dega
11/01/2012, 20:39
cosa vuol dire il cruscotto fa cio che vuole?:blink:

Malinois
11/01/2012, 20:44
Dimenticavo......con l'ausilio dei cavi parte alla prima !!!

La moto non stà ferma per molto tempo, al massimo una settimana.....per quanto riguarda la strumentazione, la spia di riserva carburante funziona a tratti, i selettori per vedere km, regolare l'orologio etc non funzionano. L'unica cosa che va è il conta km e i led di cambio marcia!!

roberto70
11/01/2012, 20:56
Dimenticavo......con l'ausilio dei cavi parte alla prima !!!

La moto non stà ferma per molto tempo, al massimo una settimana.....per quanto riguarda la strumentazione, la spia di riserva carburante funziona a tratti, i selettori per vedere km, regolare l'orologio etc non funzionano. L'unica cosa che va è il conta km e i led di cambio marcia!!

potrebbe essere qualche problemino di ossidazione sui contatti sotto i pulsantini ...smonta e spruzza un prodotto ad hoc per contatti elettrici! per la batteria ti consiglio di montare un mantenitore di carica, io ho fatto fuori due batterie in sei mesi nel 2008, con il mantenitore, l'ultima m'è durata più di due anni!

Malinois
11/01/2012, 20:59
Ho un problema non riesco a visualizzare la mia discussione nell'indice del forum.

DavidSGS
11/01/2012, 21:03
problema elettrico... tra un pò ti vedremo aprire un topic tipo il mio nel bar...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197652-altra-sorpresa-dalla-mia-speed.html

PS: HAI 2 ALTERNATIVE:

1) RIPORTALA AL CONCESSIONARIO
2) BRUCIALA E NON SPENDERCI UN CENTESIMO

roberto70
11/01/2012, 21:09
problema elettrico... tra un pò ti vedremo aprire un topic tipo il mio nel bar...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197652-altra-sorpresa-dalla-mia-speed.html

PS: HAI 2 ALTERNATIVE:

1) RIPORTALA AL CONCESSIONARIO
2) BRUCIALA E NON SPENDERCI UN CENTESIMO

:w00t: esagerato!:senzaundente:

Malinois
11/01/2012, 21:15
Forse quella di bruciarla non è una cattiva idea............anche perchè la concessionaria è durata meno di un gatto sull'aurelia !!!!

DavidSGS
11/01/2012, 21:20

lo dico nel suo bene

Forse quella di bruciarla non è una cattiva idea............anche perchè la concessionaria è durata meno di un gatto sull'aurelia !!!!

idem come sopra, lo dico nel tuo bene

quando iniziano in questo modo, o trovi il problema, o ciao :cry:

poi vabbè... ti diranno che io sono disfattista... però l'è vero, se cerchi quanti hanno avuto problemi elettrici, noterai che la maggior parte non ha MAI trovato soluzione.

Nel tuo caso, controlla tutto l'impianto elettrico, controlla regolatore, alternatore, statore e varie dispersioni.

Se non trovi la soluzione, fai come me: tutte le sere torna a casa e attacco il regolatore. La mia moto sta in carica tutte le notti, sennò il giorno dopo rischio di non ripartire.

gushiver
11/01/2012, 21:52
poi vabbè... ti diranno che io sono disfattista... però l'è vero, se cerchi quanti hanno avuto problemi elettrici, noterai che la maggior parte non ha MAI trovato soluzione.

Nel tuo caso, controlla tutto l'impianto elettrico, controlla regolatore, alternatore, statore e varie dispersioni.

Se non trovi la soluzione, fai come me: tutte le sere torna a casa e attacco il regolatore. La mia moto sta in carica tutte le notti, sennò il giorno dopo rischio di non ripartire.

... ma nenche cambiando tutto l'mpianto elettrico...???

GreySpeed
11/01/2012, 22:16
ma hai provato a vedere se alternatore e regoltore di tenzione funzionano a dovere???

DavidSGS
11/01/2012, 22:24

un lavoretto da nulla... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e poi regolatore, statore, alternatore, assorbimenti delle utenze (strumentazione etc), dispersioni sui cavi accensione....

MADò NON FARMI PENSARE alla mia speed che bestemmio in turco! :biggrin3::biggrin3:

Gianluca74
12/01/2012, 09:08

Azzo se ti compravi il VECTRIX facevi prima !!!!!

Per Malinois....posso solo sperare che comprando una 2005 tu l'abbia pagata poco e potrai spendere ora un migliaio di ero per cambiare l'impianto elettrico "fai da tè" ovviamente , altrimenti il Conce ti ha infinocchiato per bene....ma del resto...tutto nella norma :wink_:

urasch
12/01/2012, 10:18
vedi la tensione ai capi della batteria..controlla i cavetti vicino allo sterzo...dove sta la staffa..potrebbero essere sfilacciati....

Lo scrofo
12/01/2012, 10:39
Cambiare l'impianto elettrico equivale a smontare quasi tutta la moto ... vedi tu ...

Controlla le solite dannate tensioni ai capi dello statore, per poi procedere in tutto il circuito di carica della batteria, fino ai capi della batteria stessa.

Verifica i connettori, come ti dicono gli altri ragassuoli ...

Quando giri la chiave, e' morta completamente, oppure si accendono i LED ? Il rumore classico della pompa benzina si sente ?

Io mi domando una cosa: com'e' possibile che dei meccanici non controllino queste cose ????

burnout
12/01/2012, 13:24
ma hai provato a vedere se alternatore e regoltore di tenzione funzionano a dovere???

bravo..secondo me devi misurare co tester lo statore e il regolatore

Malinois
15/01/2012, 20:13
Ringrazio tutti per le risposte.........comunque domani riporto la moto in officina ( per l'ennesima volta) e speriamo di venirne a capo. Peccato perchè la moto esteticamente sembra appena uscita di fabbrica.......solo che non riesco a farci un mese tranquillo.....non ho ancora sentito "urlare" l' SC gpevo montato due mesi fà:mad:!!!!! SPERIAMO !!

urasch
15/01/2012, 20:35
aggiornaci