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Visualizza Versione Completa : [Speed Triple] Scarico Zard semiartigianale... il tarlo ha iniziato a rosicchiare



Millejager
12/01/2012, 09:28
Mi è venuta una malsana idea in testa :D

mi sono innamorato dello zard per Ducati Paul Smart:

http://www.motoitaliche.it/zard10.jpg

http://www.ducati.ms/forums/attachments/sport-classic/89946d1305748408-rearsets-zard-exhaust-black-sport-1000-sc1000ride-1-.jpg


http://3.bp.blogspot.com/-LWc6WJI9NRE/TiLUjbQm2jI/AAAAAAAAAes/RKPN5nBcsZ0/s640/ducati-sportclassic.jpg

e mi piacerebbe rifarlo per speed triple :w00t::w00t:

ho già un completo zard per speed 05-06.... chiedo a voi, maaa se io prendessi un terminale zard per Yamaha R6 e facessi fare i raccordi da un artigiano, la cosa sarebbe fattibile? :wub:


http://www.spareshack.com/images/prods/935.jpg
http://www.passionemotostore.it/images/yamaha-r6.jpg


E cosa sarebbe meglio? un 3-1-2 oppure raccordare il cilindro destro insieme al centrale ed il sinistro lasciarlo come singolo unito al terminale superiore? :dry:
ovviamente il collettore del terminale superiore deve assolutamente passare dietro la pedana destra, non al carter frizione come nella ducati

leo
12/01/2012, 09:56
Mangia più leggero la sera e dormi meglio :tongue::laugh2:......
Bel trombozzo,ma raccordare uno scarico,dovendo partire dal progetto dei collettori,mi pare cosa complicata.
A seconda della loro lunghezza e diametro,nonchè dalla presenza o meno(e dalla loro posizione) dei compensatori,la tua moto potrebbe variare parecchio l'erogazione;poi inizia lo smadonnio con l'elettornica...Se non hai qualcuno dietro ,credo sia un lavoro titanico.

urasch
12/01/2012, 10:02
madò sorti di cannoni...chissà come suonano....

Millejager
12/01/2012, 10:06
Mangia più leggero la sera e dormi meglio :tongue::laugh2:......
Bel trombozzo,ma raccordare uno scarico,dovendo partire dal progetto dei collettori,mi pare cosa complicata.
A seconda della loro lunghezza e diametro,nonchè dalla presenza o meno(e dalla loro posizione) dei compensatori,la tua moto potrebbe variare parecchio l'erogazione;poi inizia lo smadonnio con l'elettornica...Se non hai qualcuno dietro ,credo sia un lavoro titanico.

eh hai capito te.... son dubbioso per questo.... oltretutto riuscire a raccordare quei 2 cannoni con un 1-2 non è cosa semplice :dry:

però è o no è uno spettacolo!?!?! :w00t::w00t:

leo
12/01/2012, 10:08
eh hai capito te.... son dubbioso per questo.... oltretutto riuscire a raccordare quei 2 cannoni con un 1-2 non è cosa semplice :dry:

però è o no è uno spettacolo!?!?! :w00t::w00t:

Zozzo davvero :wub:,adattissimo ad un cingnale che conosco :laugh2:......

TIGRE SIBERIANA
12/01/2012, 10:09
Mangia più leggero la sera e dormi meglio :tongue::laugh2:......
Bel trombozzo,ma raccordare uno scarico,dovendo partire dal progetto dei collettori,mi pare cosa complicata.
A seconda della loro lunghezza e diametro,nonchè dalla presenza o meno(e dalla loro posizione) dei compensatori,la tua moto potrebbe variare parecchio l'erogazione;poi inizia lo smadonnio con l'elettornica...Se non hai qualcuno dietro ,credo sia un lavoro titanico.


:ph34r:

se tu avessi una persona dietro potresti vedertela....brutta :laugh2:




a parte gli scherzi credo sia una cosa fin troppo laboriosa e da pianificare per bene con chi ha esperienza in fatto di "scarichi"

Millejager
12/01/2012, 10:10
Zozzo davvero :wub:,adattissimo ad un cingnale che conosco :laugh2:......

:risate2:

Cmq Leo... i compensatori mica ci sono nel completo :w00t:




a parte gli scherzi credo sia una cosa fin troppo laboriosa e da pianificare per bene con chi ha esperienza in fatto di "scarichi"

di certo non prenderei un tubo innocenti ed una saldatrice per fare il lavoro :biggrin3:;)

però mi stuzzica questa cosa :dry: (non il tubo innocenti eh! :biggrin3:)

Lo scrofo
12/01/2012, 10:31
Mangia più leggero la sera e dormi meglio :tongue::laugh2:......
Bel trombozzo,ma raccordare uno scarico,dovendo partire dal progetto dei collettori,mi pare cosa complicata.
A seconda della loro lunghezza e diametro,nonchè dalla presenza o meno(e dalla loro posizione) dei compensatori,la tua moto potrebbe variare parecchio l'erogazione;poi inizia lo smadonnio con l'elettornica...Se non hai qualcuno dietro ,credo sia un lavoro titanico.

Assolutamente vero ... Risolvi da una parte ma poi hai un casino dall'altra ...

Millejager
12/01/2012, 10:45
Assolutamente vero ... Risolvi da una parte ma poi hai un casino dall'altra ...

ma hai mai provato a fare una cosa così? Perché compensatori non ce ne sono ed ovviamente la moto andrebbe al banco... i problemi di elettronica non capisco dove potrebbero sorgere, al massimo di erogazione...

leo
12/01/2012, 10:48
:risate2:

Cmq Leo... i compensatori mica ci sono nel completo :w00t:



In quello non lo so,in altri si.

Millejager
12/01/2012, 10:49
In quello non lo so,in altri si.

in quello per speed no, ce l'ho smontato in camera, te lo assicuro ;)

i 3 collettori si raccordano direttamente nel 3-1

leo
12/01/2012, 10:49
ma hai mai provato a fare una cosa così? Perché compensatori non ce ne sono ed ovviamente la moto andrebbe al banco... i problemi di elettronica non capisco dove potrebbero sorgere, al massimo di erogazione...

Se sei a carburatori ok,ma se hai una centralina elettronica,la carburazione la regoli elettronicamente ,no :rolleyes:?


in quello per speed no, ce l'ho smontato in camera, te lo assicuro ;)

Mi fido :wink_:...niente compensatori,devi solo studiare e saldare utto il resto :laugh2:

Millejager
12/01/2012, 10:52
Se sei a carburatori ok,ma se hai una centralina elettronica,la carburazione la regoli elettronicamente ,no :rolleyes:?

sì certo! ma mappandola su banco dici che avrebbe problemi??


Mi fido :wink_:...niente compensatori,devi solo studiare e saldare utto il resto :laugh2:

una sciocchezza insomma :D:D

mi sa che farò un salto qua a sentire :D


DWIue36RICA

leo
12/01/2012, 11:05
sì certo! ma mappandola su banco dici che avrebbe problemi??



una sciocchezza insomma :D:D

mi sa che farò un salto qua a sentire :D


DWIue36RICA

mapando risolvi e paghi.....io se vuoi ho anche afirenze uno che fa scarichi ,anche su misura.

Millejager
12/01/2012, 11:19
mapando risolvi e paghi.....io se vuoi ho anche afirenze uno che fa scarichi ,anche su misura.

la mappatura è il problema minore.... la porto dallo Ska, hanno già lavorato con qualche speed ed uno dei meccanici è un amico con il quale andiamo a fare le girate domenicali ;)

interessante anche questo di firenze... dov'è? :w00t:

leo
12/01/2012, 11:29
la mappatura è il problema minore.... la porto dallo Ska, hanno già lavorato con qualche speed ed uno dei meccanici è un amico con il quale andiamo a fare le girate domenicali ;)

interessante anche questo di firenze... dov'è? :w00t:

A 1km dall'uscita a1 di calenzano.Ti cerco il numero se vuoi.
Alberto è molto bravo ,ma ha i suoi tempi e se non gli stai addosso tende a scordarsi le cose :rolleyes:.....

Millejager
12/01/2012, 11:40
A 1km dall'uscita a1 di calenzano.Ti cerco il numero se vuoi.
Alberto è molto bravo ,ma ha i suoi tempi e se non gli stai addosso tende a scordarsi le cose :rolleyes:.....

ottimo! identico a me insomma :D:D

TRUSTon
12/01/2012, 20:20
La Zard realizza scarichi su misura secondo le specifiche dei clienti (nei limiti del fattibile), contattali ma chiedi prima quanto vogliono :D

samuel.p
12/01/2012, 21:37
albe tutto è fattibile ma prima di fare un intervento simile segui il mio consiglio trova qualcuno che ti faccio un bel photoshop di come poterli mettere perchè rischi che sulla speed facciano ca..are messi a quella maniera,poi per saldature mappe caxxi e mazzi non ci sono problemi con tutta la gente che conosciamo .
per esempio per saldare puoi andare da valerio che fa dei lavori eccezzionali opure a pieve al toppo o a firenze come a detto Leo ma prima di tutto guarda come possono stare sulla speed e poi chiedi quanto ti viene a costare u lavoro simile perchè credo che ti venga una fucilatà e un altra cosa da no sottovalutare se lo farai fare è che non devi abbassare la luce che c'è a terra visto il modo in cui guidi ..........alrimenti drusceresti anche lo sfintere .

Dennis
12/01/2012, 21:38
Parti dal completo Zard e tiri su un tubo per mettere il secondo silenziatore alto, non è tanto complicato.

Il brutto è che fai una cafonata terribile.

Spid
12/01/2012, 22:08
facendo una prova veloce, dovrebbe venire all'incirca così
http://img846.imageshack.us/img846/6681/spidzard.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/spidzard.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

secondo me se lo chiedi a Zard te lo fanno senza problemi

se può essere utile, io ho accorciato il silenziatore di 7cm e la moto non se ne è nemmeno accorta :coool:......però con un silenziatore ovale dritto...

samuel.p
12/01/2012, 22:25
facendo una prova veloce, dovrebbe venire all'incirca così
http://img846.imageshack.us/img846/6681/spidzard.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/spidzard.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

secondo me se lo chiedi a Zard te lo fanno senza problemi

se può essere utile, io ho accorciato il silenziatore di 7cm e la moto non se ne è nemmeno accorta :coool:......però con un silenziatore ovale dritto...

io non sò usare photoshop ma lui vorrebbe uno scarico basso come hai messo ora più una alto a filo coda :wink_:

Spid
12/01/2012, 22:40
io non sò usare photoshop ma lui vorrebbe uno scarico basso come hai messo ora più una alto a filo coda :wink_:
non avevo capito :rolleyes: pensavo volesse uno scarico tipo l'R6 :biggrin3:

in quel caso, la vedo dura :wacko:

leo
13/01/2012, 06:28
PaIl brutto è che fai una cafonata terribile.

Ecco ,allora è perfetto :coool:!

Millejager
13/01/2012, 12:09
Ecco ,allora è perfetto :coool:!

:coool:

Lo scrofo
13/01/2012, 13:43
novita' sullo scarico di merda ? :D

Millejager
13/01/2012, 14:11
novita' sullo scarico di merda ? :D

non parlo con persone che rovinano la propria speed con dei faretti poliellissoidali :sick:

samuel.p
13/01/2012, 14:13
se fossi in te io proverei a sentire se tskappa (mathias) se ha ancora i leovince che gli ho venduto e prenderei quelli per avevre una valida alternativa al singolo basso .
considera che sono già modificati per andare su collettore zard e stanno a filo della coda .
e poi ti ricordi come suonavano hiihihihihi.
lui ha venduto la speed quindi credo che non li usi magari te li vende a una cazzata e hai 2 scarichi completi .

Millejager
13/01/2012, 14:41
albe tutto è fattibile ma prima di fare un intervento simile segui il mio consiglio trova qualcuno che ti faccio un bel photoshop di come poterli mettere perchè rischi che sulla speed facciano ca..are messi a quella maniera,poi per saldature mappe caxxi e mazzi non ci sono problemi con tutta la gente che conosciamo .
per esempio per saldare puoi andare da valerio che fa dei lavori eccezzionali opure a pieve al toppo o a firenze come a detto Leo ma prima di tutto guarda come possono stare sulla speed e poi chiedi quanto ti viene a costare u lavoro simile perchè credo che ti venga una fucilatà e un altra cosa da no sottovalutare se lo farai fare è che non devi abbassare la luce che c'è a terra visto il modo in cui guidi ..........alrimenti drusceresti anche lo sfintere .

a questo non avevo penato.... in effetti il zaccordo ad Y è già tutto limato... con quel tromboncino basso non so mica come sarebbe la cosa :dry:

samuel.p
13/01/2012, 15:48
a questo non avevo penato.... in effetti il zaccordo ad Y è già tutto limato... con quel tromboncino basso non so mica come sarebbe la cosa :dry:

te lo avevo detto io :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: fidati chiama mathias cosi ti prendi tutto già fatto senza bisogno di taglia sega e cuci visto che ho già fatto tutto io maremma diavola .
se ti serve ti giro il numero

Lo scrofo
13/01/2012, 16:34
ECCELLENTE ...

Ps. Albertone, il faro che hai visto non esiste piu' :ph34r:

Millejager
13/01/2012, 21:20
ECCELLENTE ...

Ps. Albertone, il faro che hai visto non esiste piu' :ph34r:

:w00t::w00t::w00t:

:wub::wub::wub: