PDA

Visualizza Versione Completa : III CILINDRI - doppio disco su Legend

ilfiorentino
12/01/2012, 10:10
Buongiorno,
come da oggetto, che voi sappiate (e lo sapete amici a tre cilindri, ceeerto che lo sapete...) il mozzo anteriore di un thunderbird sport e quello di un legend sono plug & play?
Insomma, potrei montare il doppio disco anteriore alla mia legend senza cambiare anche il cerchio?

grazie
davide

iello
12/01/2012, 10:37
si ma devi cambiare anche lo forche perchè da qualche parte la pinza va attaccata ;)

powerdarko
12/01/2012, 12:18
Forse, e dico, forse, devi rivedere la dimensione degli spaziatori.

Considera inoltre che nel TBS il rinvio contakm è a destra, mentre sulla Legend è dall'altro lato.

ilfiorentino
12/01/2012, 13:10
giusto.
nessuna delle due considerazioni mi era minimamente balenata per il cervello...

grazie

davideN3
12/01/2012, 17:40
come ti han detto sopra.. ci vogliono le forcelle e il rinvio conta km......

ilfiorentino
13/01/2012, 10:11
grazie Davide

hansel
13/01/2012, 10:28
Domanda da profano, ma riguardo al contakm non basterebbe mettere il mozzo al contrario?

powerdarko
13/01/2012, 10:39
Domanda da profano, ma riguardo al contakm non basterebbe mettere il mozzo al contrario?

Teoricamente, sì, ma il fermo del contakm si troverebbe comunque sul fodero della forcella opposto...

Comunque, "casualmente" ho una forcella completa proveniente da una Speed T301 prima serie (uguale a quella che monto io), da rivedere, ma a prezzo regalo...

Il rinvio contakm è facilmente reperibile su ebay.co.uk ed è uguale per tutte le T300

hansel
13/01/2012, 10:46
Comunque, "casualmente" ho una forcella completa proveniente da una Speed T301 prima serie (uguale a quella che monto io), da rivedere, ma a prezzo regalo...

Ti odio... :ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
13/01/2012, 10:50

Piu' semplicemente non basterebbe usare il rinvio gia' in essere e montarlo dall'altro lato quando si cambia il mozzo?
Mi sfugge qualcosa?

Ed io, casualmente, so chi FORSE vende un mozzo Tiger 885/955 che - mi risulta - e' lo stesso delle classiche 3 cilindri bidisco.

hansel
13/01/2012, 10:58
Ed io, casualmente, so chi FORSE vende un mozzo Tiger 885/955 che - mi risulta - e' lo stesso delle classiche 3 cilindri bidisco.

A te ti odio già da tempo... :wub::wub::wub::wub:

davideN3
13/01/2012, 11:24
Piu' semplicemente non basterebbe usare il rinvio gia' in essere e montarlo dall'altro lato quando si cambia il mozzo?
Mi sfugge qualcosa?

succede che gira al rovescio, per cui per vedere la velocità dovresti andare all'indietro...................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
13/01/2012, 11:34
succede che gira al rovescio, per cui per vedere la velocità dovresti andare all'indietro...................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LOL! Vedi? Qualcosa mi sfuggiva per l'appunto :rolleyes:
E' tipico di me perdermi proprio su questo genere di dettagli...d evo essere un po' autistico: ho ancora problemi con la destra e la sinistra all'alba dei 40 anni :dry::tongue:

powerdarko
13/01/2012, 11:35
Mi sfugge qualcosa?

Sam. purtroppo mozzo e raggi non sono gli stessi... e cambia anche la misura del perno ruota... :ph34r:

Sam il Cinghio
13/01/2012, 11:37
Sam. purtroppo mozzo e raggi non sono gli stessi... e cambia anche la misura del perno ruota... :ph34r:

Peccato :dry:

ilfiorentino
13/01/2012, 15:27
se fosse solo per il mozzo avrei già trovato quella di un Tbird Sport ma non avevo calcolato le altre 1450 modifiche da effettuare....

....power, perchè non mi parli del "da rivedere" e del "prezzo regalo"? :-)
anche in mp se preferisci.
grazie
davide

powerdarko
13/01/2012, 15:33
se fosse solo per il mozzo avrei già trovato quella di un Tbird Sport ma non avevo calcolato le altre 1450 modifiche da effettuare....

....power, perchè non mi parli del "da rivedere" e del "prezzo regalo"? :-)
anche in mp se preferisci.
grazie
davide

Ti ho inviato un MP.
Specificato che già un altro utente ha manifestato interesse per la forcella.

iello
13/01/2012, 15:50
il problema è che sulla forcella del T309 monti le pinze a 4 pistoncini e devi studiare un adattamento e centraggio tra dischi freno e pinze

powerdarko
13/01/2012, 15:53
il problema è che sulla forcella del T309 monti le pinze a 4 pistoncini e devi studiare un adattamento e centraggio tra dischi freno e pinze

E il problema dove sta? :wink_:
Basta prendere le misure e adeguare gli spaziatori...

f r o s t y
13/01/2012, 16:07
se hai il mozzo hai il santo graal, il resto è tutto molto più semplice!
io è tanto che ci penso, ho sempre sofferto per i pochi freni della mia, fin da quando girellavamo insieme, e mi sono frenato solo per la difficoltà a reperire i ricambi. Ho trovato un certo equilibrio con disco flottante beringer, pinza 4pistoncini beringer e pasticche kawasaky zr7, ma il doppio disco è di certo tutta un'altra cosa...
Facci sapere!