Visualizza Versione Completa : Ho montato bene l'asticella del cambio?
zomballez
12/01/2012, 10:29
Ciao a tutti,
è un po di tempo che non scrivo, volevo chiedervi una delucidazione, ieri ho montato le pedane arretrate Rizoma e mi sorgeva il dubbio per quanto riguarda il posizionamento del leveraggio sulla scatola del cambio, eccovi 2 foto:
http://digilander.libero.it/zomballez/TCP/levacambiorizoma1.jpg
http://digilander.libero.it/zomballez/TCP/levacambiorizoma.jpg
è montata bene o la dovevo posizionare che a riposo sia in verticale?
(per quanto ho provato funziona bene)
Visto che ci sono, avete altri consigli/accorgimenti da darmi per la regolazione delle pedane? per ora sembra che ci abbia azzeccato, poi si vedrà alla prima uscita seria della stagione :biggrin3:
Millejager
12/01/2012, 10:34
insomma.... l'angolo fra l'asticella ed il millerighe dovrebbe essere, in posizione di folle, il più possibile vicino ai 90° ;)
è leggermente + acuto.... funziona uguale eh.... però è una brugola, metterlo per bene è questione di un secondo :P
zomballez
12/01/2012, 10:37
insomma ho toppato :tongue:
ok, allora più tardi si riaccende in garage...:biggrin3:
grazie per la risposta tempestiva :wink_:
il problema è che non ha più gioco sull'astina, è corta tutta... se lo mette dritto il pedale del comando diventa troppo orizzontale...
O sbaglio?
zomballez
12/01/2012, 10:49
il problema è che non ha più gioco sull'astina, è corta tutta... se lo mette dritto il pedale del comando diventa troppo orizzontale...
O sbaglio?
Per quello non c'è problema, c'è il millerighe anche sull'asta della leva della pedalina.
Metto a 90° asta e millerighe sul cambio e poi riposiziono la leva sulla pedalina alla posizione tramite il suo di milerighe :wink_:
toofastforu
12/01/2012, 10:49
tra l'altro così togliere le marce diventa più difficile e fai un pò più sforzo sul pedale... comunque se la mette verticale il pedale si abbassa ulteriormente...
Per quello non c'è problema, c'è il millerighe anche sull'asta della leva della pedalina.
Metto a 90° asta e millerighe sul cambio e poi riposiziono la leva sulla pedalina alla posizione tramite il suo di milerighe :wink_:
ah ecco infatti
zomballez
12/01/2012, 14:39
Appena tornato, fatto tutto, effettivamente il cambio sembra funzionare più fluidamente, un grazie a Voi per i consigli! :)
ma come ti trovi?
per quello che l'ho guidata fino ad adesso (10 minuti in città) posso dirti che la posizione più "racing" sembra darti più sensibilità e fiducia, purtroppo mi toccherà aspettare la prima uscita seria per farmi un'idea più precisa, comunque penso proprio che sarà un riscontro positivo :biggrin3:
Millejager
12/01/2012, 16:38
insomma ho toppato :tongue:
ok, allora più tardi si riaccende in garage...:biggrin3:
grazie per la risposta tempestiva :wink_:
Appena tornato, fatto tutto, effettivamente il cambio sembra funzionare più fluidamente, un grazie a Voi per i consigli! :)
:oook:
bel mono ;)
zomballez
12/01/2012, 22:17
:oook:
bel mono ;)
Che occhio, grazie :)
è anche molto bello da guidare :P
bene..riasuumo il post ho il tuo problema
se posti una foto credo che i saggi del forum speed triple ti possano aiutare meglio
bene..riasuumo il post ho il tuo problema
urash ti ho risposto nel tuo topic ;)