PDA

Visualizza Versione Completa : Si avvicina lo spettro della permuta

Saetta.
12/01/2012, 13:56
é incredibile...ormai è da ottobre che sto cercando di vendere seriamente la mia moto, una Speed Triple Special Edition 2010 con 3200 km...adesso il pensiero di darla in permuta si fa sempre più concreto...sta cosa mi fa arrabbiare perchè poi darla in permuta per 8000 euro(è questo il prezzo che me l'hanno valutata) per poi veder che la rivendono almeno con 1000 euro in più, proprio non mi va giù...a sto punto preferisco venderla anche io a 8000 euro ma almeno nn ci speculano...spero di riuscirla a vendere entro la fine del mese altrimenti dovrò fare per forza così...

Scusate lo sfogo...

Gianluca74
12/01/2012, 13:58
ma tenerla no ?

speedBob
12/01/2012, 13:59
come mai la vendi?? e con cosa la permuti? dicci dicci :biggrin3: ...in qualsiasi caso...buona vendita :wink_:

B@nzo84
12/01/2012, 14:17
Sono daccordo con te, ma il concessionario ha un tot di spese da affrontare: deve pagare i dipendenti, la luce, l'acqua, le tasse (si spera) ecc... ed è oblligato per legge a dare almeno 1 anno di garanzia sul mezzo.

E' una "battaglia" persa! :chair:

E comunque se te la valuta 8.000 euro, con i tempi che corrono, non mi sembra poi così male.

vituas
12/01/2012, 14:24
Sono daccordo con te, ma il concessionario ha un tot di spese da affrontare: deve pagare i dipendenti, la luce, l'acqua, le tasse (si spera) ecc... ed è oblligato per legge a dare almeno 1 anno di garanzia sul mezzo.

E comunque se te la valuta 8.000 euro, con i tempi che corrono, non mi sembra poi così male.

Quoto, anche a me la valutazione non pare poi così malaccio

Saetta.
12/01/2012, 14:33

la moto è ancora in garanzia ufficiale...pagata poi 11.600 un anno e un mese fa...adesso 8.000 non mi sembra proprio il top:tongue:

urasch
12/01/2012, 15:30
cosa prendi?

yeager4772
12/01/2012, 15:47
Ma la tua impenna? :tongue:
E' come la mia...è bellissima...sei sicuro di volerla vendere?
3200 km sono davvero niente.

Matt
12/01/2012, 15:52
é incredibile...ormai è da ottobre che sto cercando di vendere seriamente la mia moto, una Speed Triple Special Edition 2010 con 3200 km...adesso il pensiero di darla in permuta si fa sempre più concreto...sta cosa mi fa arrabbiare perchè poi darla in permuta per 8000 euro(è questo il prezzo che me l'hanno valutata) per poi veder che la rivendono almeno con 1000 euro in più, proprio non mi va giù...a sto punto preferisco venderla anche io a 8000 euro ma almeno nn ci speculano...spero di riuscirla a vendere entro la fine del mese altrimenti dovrò fare per forza così...

Scusate lo sfogo...

In questo momento è anche buono, ma se non riesci a venderla tu a 8000avranno difficoltà loro a rivenderla a 9000 non preoccuparti..l'unica cosa a vantaggio del concessionario è che dà più garanzia.

la moto è ancora in garanzia ufficiale...pagata poi 11.600 un anno e un mese fa...adesso 8.000 non mi sembra proprio il top:tongue:

Ripeto , compri oro vendi piombo.

Conradxx
12/01/2012, 15:59

beh, certo ke tornare a 13 mesi fa e pagare prezzo pieno una moto qndo avevano già presentato e messo in vendita il modello nuovo non mi sembra sia stato un'acquisto molto "azzeccato" (perdonami). Io a quei tempi avevo trovato delle 2010 a 9500€ nuove !! Poi certo ke se uno vuole a tutti i costi la "SE" qsta è un'altro discorso.. :rolleyes:

XantiaX
12/01/2012, 16:02
permuteresti con borsetta in vera pelle di micia?

Saetta.
12/01/2012, 16:12
beh, certo ke tornare a 13 mesi fa e pagare prezzo pieno una moto qndo avevano già presentato e messo in vendita il modello nuovo non mi sembra sia stato un'acquisto molto "azzeccato" (perdonami). Io a quei tempi avevo trovato delle 2010 a 9500€ nuove !! Poi certo ke se uno vuole a tutti i costi la "SE" qsta è un'altro discorso.. :rolleyes:

9500 no...ne avevo trovate a 10.000 ma volevo la SE per me la più bella in assoluto...la 2011:sick:

roberto70
12/01/2012, 16:36
beh a vendere qualunque mezzo dopo un anno è sempre un bagno di sangue! aggiungici che intorno ai 9 mila, e anche meno, si trovano già le 2011, direi proprio che la tua ben che vada la vendi da privato a 8.500 non di più......quindi gli 8 mila del conce mi paiono un prezzo onesto.....non ti va nemmeno male se ti dan quei soldi!

SUPERNAPPO
12/01/2012, 17:14
...PECCATO!!! venderla dopo poco piu' di un'anno ...si sa' ci si perde di +:wacko:

Spid
12/01/2012, 17:14
come si fà a cambiare moto dopo 3200km.....a me ne servono 5000 solo per capire come stare in sella :wacko:
.....bisogna che mi faccia vedere :rolleyes:

Saetta.
12/01/2012, 17:33
beh a vendere qualunque mezzo dopo un anno è sempre un bagno di sangue! aggiungici che intorno ai 9 mila, e anche meno, si trovano già le 2011, direi proprio che la tua ben che vada la vendi da privato a 8.500 non di più......quindi gli 8 mila del conce mi paiono un prezzo onesto.....non ti va nemmeno male se ti dan quei soldi!

ma figurati a me andrebbero benissimo 8000 euro, ma da un privato che so che mi manda le benedizioni non da un conce...

speedBob
12/01/2012, 17:51
insomma propio non ce lo vuoi dire con cosa la sostituisci :biggrin3: ?

donchisciotte
12/01/2012, 18:35

come tutti i veicoli anche dopo 2 giorni se la rivendi ci perdi subito l'iva, il 21%, quindi dovresti scalare subito 2100 euro, poi c'è la storia che la tua è "vecchia" perchè è fuori produzione...

flower
12/01/2012, 18:50
come tutti i veicoli anche dopo 2 giorni se la rivendi ci perdi subito l'iva, il 21%, quindi dovresti scalare subito 2100 euro, poi c'è la storia che la tua è "vecchia" perchè è fuori produzione...

... questa dell'iva è una bella storiella che raccontano le concessionarie per ritirarci le moto sempre a meno.
L'Iva è una tassa... indi per cui, non rientra nella valutazione di un bene.

donchisciotte
12/01/2012, 21:37
... questa dell'iva è una bella storiella che raccontano le concessionarie per ritirarci le moto sempre a meno.

appunto! essendo una tassa una volta pagata non puoi pretendere di recuperarla! quanto la compri nuova a 10000 euro in realtà paghi 8000 la moto e 2000 di iva, quindi a te dopo pochi secondi che la porti fuori dal concessionario ti resta "solo" una moto da 8000 euro!

Silvan
13/01/2012, 07:59
cara grazia che ti hanno offerto 8.000€ :wink_:

del resto non capisco se pensi che un concessionario lavori gratis....

se tu sei più bravo di loro, vendila tu a 8.000€ o anche di più :biggrin3:

meotriple
13/01/2012, 08:11

L'iva rientra se la puoi scaricare....eppoi come dici tu è una tassa quindi la moto nn la paghi 11.600 ma 9300 più iva quindi una svalutazione di 1000/1300 euro in un anno ci può stare.
Ma tornando agli 8000 mi sembra una valutazione onesta...un privato deve pagarci sopra pure il passaggio quindi mi sembra buono.

B@nzo84
13/01/2012, 08:13

è esattamente così, giusto o non giusto è così. :ph34r:

proprio per questo io compro sempre e solo auto e moto usate di 2/3 anni.

gazzajev70
13/01/2012, 09:58
:risate2:
permuteresti con borsetta in vera pelle di micia?

Saetta.
13/01/2012, 20:32
cara grazia che ti hanno offerto 8.000€ :wink_:

del resto non capisco se pensi che un concessionario lavori gratis....

se tu sei più bravo di loro, vendila tu a 8.000€ o anche di più :biggrin3:

io nn credo sia una questione di "essere più bravi" ma se ti guardi in giro nn c'è nessuno che vende una fine 2010 per di più edizione limitata a 8.000 euro o meno...la cosa che volevo dire era che a sto punto la venderei io ad 8.000 e non credo sia un prezzo alto...anzi pensavo che mi diceste che il prezzo per venderka fosse buono...:biggrin3:

jtriple
14/01/2012, 08:23
A 8000 una 2010 è una valutazione onesta dubito seriamente che riusciresti a ricavarne di più.
Per quanto riguarda le richieste che vedi in giro è vero che molti chiedono di più ma poi dobbiamo vedere a quanto le vendono???

pippopoppi
14/01/2012, 09:35
Sono tempi bui caro mio. Anche io stò vendendo la speed e sono svariate settimane che ho messo un'infinità di annunci. Adesso stò togliendo tutti gli accessori e così potrò buttare giù il prezzo di vendita. Purtroppo è un momentaccio dove i soldi non girano. Comprare da privato a quest'importi è difficilissimo. La gente opta per una concessionaria dove hai anche una garanzia. 8 mila sono tanti se si guarda il lato economico. Darli ad un privato......mmmm....difficile. E cmq è una moto particolare. Una moto che non ha mercato. Un mio amico ha in concessionaria una speed 2010 con 1700 km nero lucido e sono mesi che non riesce a venderla. E' così....purtroppo.

speedBob
16/01/2012, 08:58
questa ve la dico tanto per restare in tema "vendite"... venerdì ho visto una 2005 da un conce e gli ho chiesto a quanto la vendesse..... 6000 euri!! ..non so quanto ha dato al propietario ma la vendono a 6000.. per carità aveva su tutto dallo scarico al puntale etc. etc. :blink: ma a me sembra un pò esageratino

Matt
16/01/2012, 09:23
questa ve la dico tanto per restare in tema "vendite"... venerdì ho visto una 2005 da un conce e gli ho chiesto a quanto la vendesse..... 6000 euri!! ..non so quanto ha dato al propietario ma la vendono a 6000.. per carità aveva su tutto dallo scarico al puntale etc. etc. :blink: ma a me sembra un pò esageratino

Chiedere non significa vendere. Voglio vedere chi gli stacca l'assegno a quel prezzo .

burnout
16/01/2012, 09:48
Chiedere non significa vendere. Voglio vedere chi gli stacca l'assegno a quel prezzo .

se uno se ne innamora e non ha problemi di portafoglio tranquillo che si vende e' piu' la crisi il problema

Saetta.
08/02/2012, 17:47
Ho portato la moto in concessionaria per farmela valutare per un'eventuale permuta...mi è stata valutata 8.000 euro. Considerato però che se la dò in permuta perderei lo sconto sul nuovo che ammonta a 1.000 euro ho deciso di abbassare il prezzo a 7.500 euro.

Che dite per una fine 2010, edizione limitata, con 3.000 KM, cupolino e guscio monoposto il prezzo è buono o no?

diego84
08/02/2012, 18:02
Ho portato la moto in concessionaria per farmela valutare per un'eventuale permuta...mi è stata valutata 8.000 euro. Considerato però che se la dò in permuta perderei lo sconto sul nuovo che ammonta a 1.000 euro ho deciso di abbassare il prezzo a 7.500 euro.

Che dite per una fine 2010, edizione limitata, con 3.000 KM, cupolino e guscio monoposto il prezzo è buono o no?

avessi 2 soldi..prezzo ottimo!

Conradxx
08/02/2012, 18:21
..azz ke peccato :sad:

Brandhauer
08/02/2012, 23:07

la SE è stupenda e per il prezzo ormai ci hai convinto ma è
CON CHE COSA LA CAMBI?
che ancora non s'è capito!

dicci dicci

zio zeb
09/02/2012, 07:22

azz !! ci sono troppi km. che ci separano se no la prendevo io !!
sono mesi che cerco una speed triple usata 2010 2011

Tiello
09/02/2012, 09:20
stupenda! il prezzo ottimo! colorazione SE da urlo....

liam
09/02/2012, 09:36
guarda ci sto passando anch'io con la mia r6 2007.....proposte veramente indecenti....per fortuna non ho necissà incombente di venderla...

F@bio
09/02/2012, 09:46
non capisco il significato di questi post...

è per piangersi addosso e impietosire qualche probabile compratore?:dubbio:
è per passare per fessi avendo pagato una moto nuova 11.600 euri e non capire perchè dopo un anno, con l'economia che non gira e con un modello nuovo appena uscito è cosi svalutata?:dubbio:
è per fare lo sborone per far vedere che si cambia la moto ogni anno senza averla praticamente mai usata? :dubbio:
è per screditare i conce magari dando dentro una moto a cui ti rendono 8.000 euro per magari prenderne una da 10.000?:dubbio:

o ci vuoi solo renderci partecipi del tuo dolore dal separartene?:dubbio:

speedBob
09/02/2012, 09:47
guarda ci sto passando anch'io con la mia r6 2007.....proposte veramente indecenti....per fortuna non ho necissà incombente di venderla...

:homer: bianca e rossa?

liam
09/02/2012, 10:34
:homer: bianca e rossa?

e si....

Spid
09/02/2012, 10:53
non capisco il significato di questi post...

è per piangersi addosso e impietosire qualche probabile compratore?:dubbio:
è per passare per fessi avendo pagato una moto nuova 11.600 euri e non capire perchè dopo un anno, con l'economia che non gira e con un modello nuovo appena uscito è cosi svalutata?:dubbio:
è per fare lo sborone per far vedere che si cambia la moto ogni anno senza averla praticamente mai usata? :dubbio:
è per screditare i conce magari dando dentro una moto a cui ti rendono 8.000 euro per magari prenderne una da 10.000?:dubbio:

o ci vuoi solo renderci partecipi del tuo dolore dal separartene?:dubbio:
te ne sei dimenticato uno.
è per dare evidenza a un post di vendita postandolo nella sezione tecnica invece che nella sezione apposita? :biggrin3:

speedBob
09/02/2012, 12:04
e si....

l'adoro da sempre :oook: mmmmh quanto te la comprerei

liam
09/02/2012, 12:16
http://img802.imageshack.us/img802/1133/img0456l.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/9229/img0773ins.jpg

scusate!!!!! rimaniamo nel post....

Gianluca74
09/02/2012, 12:54
Bellissima Questa R6.....:oook:

Jumpy
09/02/2012, 13:27
Purtroppo oggi vendere un usato con una quotazione alta ( come può essere la speed in questione ) è diventata impersa ardua o quasi impossibile... a meno che non ti prendi indietro un usato da scambiare poi con il concessionario c'è ben poco da fare... non so quanta gente troverai disposta a spendere 7500 euri che non abbia niente da dare indietro...

Io ci provai lo scorso anno, con la mia R1 che era tenuta in maniera immacolata, ma c'è stato poco da fare... l'ho messa in vendita a 8500 euri e non ho ricevuto nemmeno un contatto, il concessionario mi ha dato 8500 euri di valutazione dell'usato, ma ovviamente la moto nuova l'ho pagata per intero al centesimo. Oggi o si ha la possibilità di aspettare ed aspettare ed aspettare... con santa pazienza che arrivi l'estimatore che cerca proprio quel mezzo, oppure bisogna farsi anima e coraggio e rimettere quei 500/1000 euri per avere il mezzo che vogliamo.

Piccolo OT sulla R6 di liam: ce l'havevo uguale identica... grandissima moto grandissime soddisfazioni, in pista mi faceva letteralmente godere, ma per strada ho dovuto dare una accorciatina al tutto ( pignone, corona, scarico completo, filtro aria e centralina ) perchè sulle tortuose stradine che circondano la mia zona o entravi in curva a vita persa ( ed io alla vita ci tengo :D ) oppure ti trovavi spesso a dover remare per portarla fuori dalle curve. Cmq resta sempre una delle più belle Jap che siano mai state prodotte.

liam
09/02/2012, 13:53
Purtroppo oggi vendere un usato con una quotazione alta ( come può essere la speed in questione ) è diventata impersa ardua o quasi impossibile... a meno che non ti prendi indietro un usato da scambiare poi con il concessionario c'è ben poco da fare... non so quanta gente troverai disposta a spendere 7500 euri che non abbia niente da dare indietro...

Io ci provai lo scorso anno, con la mia R1 che era tenuta in maniera immacolata, ma c'è stato poco da fare... l'ho messa in vendita a 8500 euri e non ho ricevuto nemmeno un contatto, il concessionario mi ha dato 8500 euri di valutazione dell'usato, ma ovviamente la moto nuova l'ho pagata per intero al centesimo. Oggi o si ha la possibilità di aspettare ed aspettare ed aspettare... con santa pazienza che arrivi l'estimatore che cerca proprio quel mezzo, oppure bisogna farsi anima e coraggio e rimettere quei 500/1000 euri per avere il mezzo che vogliamo.

Piccolo OT sulla R6 di liam: ce l'havevo uguale identica... grandissima moto grandissime soddisfazioni, in pista mi faceva letteralmente godere, ma per strada ho dovuto dare una accorciatina al tutto ( pignone, corona, scarico completo, filtro aria e centralina ) perchè sulle tortuose stradine che circondano la mia zona o entravi in curva a vita persa ( ed io alla vita ci tengo :D ) oppure ti trovavi spesso a dover remare per portarla fuori dalle curve. Cmq resta sempre una delle più belle Jap che siano mai state prodotte.

quindi chi meglio di te mi puoi fare una mini comparativa....in attesa che arrivi la speed......

@ndre@
09/02/2012, 15:35
di questi tempi 8000 da un conce non mi sembrano male!!

flower
09/02/2012, 16:31
di questi tempi 8000 da un conce non mi sembrano male!!

... per una Speed SE 2010?
Con 3200km?
Con sta storia di questi tempi... a prenderlo in quel posto è sempre chi vende.

Gnolo
09/02/2012, 16:46
Con 3200km?

quoto ma che andassero affffffff......:D:D

SPANK
09/02/2012, 17:17
Con 3200km?

hai pienamente ragione..... che tempi e tempi..... è diventata una frase fissa... a qualsiasi domanda....
"COME STAI..??
male
E' BEH DI QUESTI TEMPI.."

ma che vuol dire.... ?? basta.. dai ..è diventata una frase di circostanza.....

poi se si vuol parlare di valutazioni.... io una Speed SE del 2010 a 8000 euro, nn la venderei mai...... piuttosto la terrei alrti 2 anni per poi venderla a 7000... anche perchè le moto che hanno un nome abbastanza blasonato come la speed...raggiunta una certa quotazione tendono a reggerla..... e cmq penso che in generale un bene nn vada mai svenduto.... così contribuiamo a far decadere il valore generale del bene stesso e di tutte le offerte degli altri venditori..... La quatozione di mercato viene fatta soprattutto da chi vende..... ma se c'è chi svende .... nn ci siamo.... vale per le moto ma anche per tutto il resto...

flower
09/02/2012, 17:29
hai pienamente ragione..... che tempi e tempi..... è diventata una frase fissa... a qualsiasi domanda....
"COME STAI..??
male
E' BEH DI QUESTI TEMPI.."

ma che vuol dire.... ?? basta.. dai ..è diventata una frase di circostanza.....

poi se si vuol parlare di valutazioni.... io una Speed SE del 2010 a 8000 euro, nn la venderei mai...... piuttosto la terrei alrti 2 anni per poi venderla a 7000... anche perchè le moto che hanno un nome abbastanza blasonato come la speed...raggiunta una certa quotazione tendono a reggerla..... e cmq penso che in generale un bene nn vada mai svenduto.... così contribuiamo a far decadere il valore generale del bene stesso e di tutte le offerte degli altri venditori..... La quatozione di mercato viene fatta soprattutto da chi vende..... ma se c'è chi svende .... nn ci siamo.... vale per le moto ma anche per tutto il resto...

... è il periodo degli squali... la gente pensa sempre che se si vende un bene... dietro c'è il bisogno di realizzare qualche soldo per arrivare la fine del mese e, da qui, nascono proposte oscene.
Io seguo anche il mondo dell'orologeria... se, di "questi tempi" mettessi in vendita uno dei miei orologi, mi arriverebbero proposte pari alla metà del valore commerciale dell'oggetto... motivazione: Di questi tempi non si vende niente.
Allora perché non si vende niente devo essere io a svendere?
Eh... no... mi spiace... le cose o le vendo a quello che valgono o me le tengo.
Non vi dico con la storia del superbollo che cosa succede per le auto.
Ehh... sai... di questi tempi... e poi c'è anche il super bollo... ti offro la metà... ma cavoli... con i soldi che non mi valuti il mezzo ci pago il superbollo per 10 anni.
In BMW per la GS volevano darmi 6.000€ per la mia Speed del 2010... chiaramente la mia Speed... è ancora mia.

Gianluca74
09/02/2012, 17:39
...... chiaramente la mia Speed... è ancora mia.

:cry:

liam
09/02/2012, 19:08
... è il periodo degli squali... la gente pensa sempre che se si vende un bene... dietro c'è il bisogno di realizzare qualche soldo per arrivare la fine del mese e, da qui, nascono proposte oscene.
Io seguo anche il mondo dell'orologeria... se, di "questi tempi" mettessi in vendita uno dei miei orologi, mi arriverebbero proposte pari alla metà del valore commerciale dell'oggetto... motivazione: Di questi tempi non si vende niente.
Ehh... sai... di questi tempi... e poi c'è anche il super bollo... ti offro la metà... ma cavoli... con i soldi che non mi valuti il mezzo ci pago il superbollo per 10 anni.
In BMW per la GS volevano darmi 6.000€ per la mia Speed del 2010... chiaramente la mia Speed... è ancora mia.

mi dispiace per chi magari è con la necessità di realizzare subito e quindi svende il proprio mezzo....però innesca una legge di mercato per cui ci va a rimettere colui che vuole vendere la moto al giusto prezzo....

SPANK
10/02/2012, 08:01

sono felice di capire che c'è chi la pensa come me..... :oook:

panso
10/02/2012, 09:10
si ma alla fine del discorso...

SI PUO' SAPERE CON COSA LA VUOI PERMUTARE
:ipno::ipno::ipno:

vittorio66
10/02/2012, 11:23
purtroppo prima o poi ci siamo passati tutti io recentemente ho dato in permuta la mia speed maggio 2010 e tra poco andro' a ritirare il nuovo modello c'ho perso un po' ma davvero funziona cosi' se vuoi cambiare un po' devi sempre mettere in conto di perderci

flower
10/02/2012, 11:26
purtroppo prima o poi ci siamo passati tutti io recentemente ho dato in permuta la mia speed maggio 2010 e tra poco andro' a ritirare il nuovo modello c'ho perso un po' ma davvero funziona cosi' se vuoi cambiare un po' devi sempre mettere in conto di perderci

... chiaro che un po' ci si perde... ci mancherebbe.
Hai cambiato una Speed 2010 per una 2011?
Quanto ti hanno valutato la tua 2010 se non sono indiscreto?

@ndre@
11/02/2012, 17:42
Con 3200km?

Credo proprio di si ma se è così facile venderla a di più o alla stessa cifra puoi farlo tu.
quoto ma che andassero affffffff......:D:D

te ti metti sempre in fila:D