PDA

Visualizza Versione Completa : Finestre per casa... (cambiare colorazione, ma non posso pitturarle))



Disagiato
12/01/2012, 15:44
Ci sono delle finestre in pvc che a quanto mi hanno detto, non si possono verniciare, e non si possono attaccare adesivi per ricoprire quel colore orrendo..

cambiarle costa un botto..

allora vi chiedo..

visto che lo fanno per auto/moto....

se mettessi questo adesivo su tutte le finestre?!?!?! resiste o cede?!!?:rolleyes:

rivesti la tua auto di pellicola bianca adesiva - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=moesizsbLog)

Black Death
12/01/2012, 15:46
beh se le fai Wrappare sei a posto .


;;)

Disagiato
12/01/2012, 15:49
beh se le fai Wrappare sei a posto .


;;)

è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.. e lo farei io...:ph34r:

magari se qualcuno del mestiere può confermare quello che chiedo, procederei... grazie

Black Death
12/01/2012, 15:52
è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.. e lo farei io...:ph34r:

magari se qualcuno del mestiere può confermare quello che chiedo, procederei... grazie

ho un amico che Wrappa , lui dice che sulle auto dura , in effetti abbiamo un amico comune con tetto e cofano di una macchina racing wrappate da un paio d'anni e sembra nuova, perchè sulle finestre non dovrebbe resistere ???

;;)

Disagiato
12/01/2012, 15:56
ho un amico che Wrappa , lui dice che sulle auto dura , in effetti abbiamo un amico comune con tetto e cofano di una macchina racing wrappate da un paio d'anni e sembra nuova, perchè sulle finestre non dovrebbe resistere ???

;;)

perchè non è un metallo come la macchina... o dico un caxxata?!!?, potrebbe avere effetti collaterali....

Muttley
12/01/2012, 15:57
Fabio.......fatti curare

Black Death
12/01/2012, 15:58
perchè non è un metallo come la macchina... o dico un caxxata?!!?, potrebbe avere effetti collaterali....

informati ma mi sembra che si possa wrappare qualsiasi materiale



;;)

Disagiato
12/01/2012, 15:58
Fabio.......fatti curare

costa meno l'adesivo che un dottore:ph34r:

un giorno t'invito... ti farò vedere com'era, e cosa farò...

Mamba
12/01/2012, 16:10
ma sono rovinate ?...o è solo per estetica ?

Leo67
12/01/2012, 16:12
perchè non si possono verniciare....chi te l'ha detto....

Dennis
12/01/2012, 16:19
Plastica.... sigh
Ci sono fondi appositi per dare adesività alla vernice, ma ti consiglierei davvero di provare il wrapping, oppure se in questa casa hai programmato di viverci a lungo metti da parte i soldi e tra un paio di anni cambiali tutti.

Disagiato
12/01/2012, 16:39
ma sono rovinate ?...o è solo per estetica ?

Estetica.. il colore è osceno... peggio dell'azzurrino di vulcano


perchè non si possono verniciare....chi te l'ha detto....

mi hanno detto che non si può.... dice che è cancerogena la vernice sul pvc:ph34r: e cmq non attacca bene..


Plastica.... sigh
Ci sono fondi appositi per dare adesività alla vernice, ma ti consiglierei davvero di provare il wrapping, oppure se in questa casa hai programmato di viverci a lungo metti da parte i soldi e tra un paio di anni cambiali tutti.

le finestre hanno 10 anni, non ha senso cambiarle...il wrapping è la soluzione più veloce...

Leo67
12/01/2012, 16:43
mi hanno detto che non si può.... dice che è cancerogena la vernice sul pvc:ph34r: e cmq non attacca bene..



chi te l'ha detto un oncologo????

secondo me se la porti dal carrozziere,gli fai dare l'aggrappante che si da normalmente sui paraurti di plastica delle auto e ci puoi verniciare sopra con qualunque tipo di vernice....poi mi sbaglierè eh.......ma per me si puo' fare....

Disagiato
12/01/2012, 16:50
chi te l'ha detto un oncologo????

secondo me se la porti dal carrozziere,gli fai dare l'aggrappante che si da normalmente sui paraurti di plastica delle auto e ci puoi verniciare sopra con qualunque tipo di vernice....poi mi sbaglierè eh.......ma per me si puo' fare....

me l'ha detto il tizio che le ha montate 10 anni fà...

Leo67
12/01/2012, 16:54
me l'ha detto il tizio che le ha montate 10 anni fà...

mah...

Mamba
12/01/2012, 16:55
mi sembra che il Disa abbia ragione......

Intrip
12/01/2012, 17:08
mi sembra che il Disa abbia ragione......

se, ciao.....

Leo67
12/01/2012, 17:08
se, ciao.....

:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
12/01/2012, 17:10
:laugh2::laugh2::laugh2:

Da quando è senza moto poi è peggiorato **

Fooldancer
12/01/2012, 19:44
Bello questo 3D... Seguo con molto interesse.

UP

UP

UP

Fabrizio
12/01/2012, 19:52
allora, il pvc viene considerata una superficie ostica da verniciare in quanto essendo
a bassa porosita' la vernice stessa ha difficolta' ad aggrapparsi, esistono per
l'appunto smalti (perche' sempre di smalti stiamo parlando e non di vernici "tinta legno")
per le cosidette superfici difficili che sono similari a fondi, quindi la cosa e' fattibile!
poi a parer mio per una finitura eccellente un carrozziere te lo potrebbe fare comodamente, il tutto e' vedere se ne ha voglia.

S1m0ne75
12/01/2012, 19:56
Plastica.... sigh
Ci sono fondi appositi per dare adesività alla vernice, ma ti consiglierei davvero di provare il wrapping, oppure se in questa casa hai programmato di viverci a lungo metti da parte i soldi e tra un paio di anni cambiali tutti.

magari con l'effetto carbonio!!:biggrin3:


Estetica.. il colore è osceno... peggio dell'azzurrino di vulcano


:laugh2::laugh2:


Da quando è senza moto poi è peggiorato **

:cry::cry:

Mamba
12/01/2012, 20:15
poi li esponi al bike expo.....

F@bio
12/01/2012, 21:17
ti sei proprio rincoglionito....

Leo67
13/01/2012, 05:44
Da quando è senza moto poi è peggiorato **

molto...

Disagiato
13/01/2012, 05:53
allora, il pvc viene considerata una superficie ostica da verniciare in quanto essendo
a bassa porosita' la vernice stessa ha difficolta' ad aggrapparsi, esistono per
l'appunto smalti (perche' sempre di smalti stiamo parlando e non di vernici "tinta legno")
per le cosidette superfici difficili che sono similari a fondi, quindi la cosa e' fattibile!
poi a parer mio per una finitura eccellente un carrozziere te lo potrebbe fare comodamente, il tutto e' vedere se ne ha voglia.

grazie delle delucidazioni:wink_:

giulio
13/01/2012, 05:56
con delle finestre in alluminio avresti potuto mettere il bicolre, cioe il colore esterno ed un colore interno personalizato a tuo piacimento

vulcano
13/01/2012, 07:15
lo voglio vedere caricare 10 finestre sull'ibrida e portarle dal carrozziere

Leo67
13/01/2012, 07:18
grazie delle delucidazioni:wink_:

è quello che ti avevo detto io....cretino

Lo scrofo
13/01/2012, 07:20
ti sei proprio rincoglionito....

dai povero ... :D

Big Marino
13/01/2012, 07:39
Ci sono delle finestre in pvc che a quanto mi hanno detto, non si possono verniciare, e non si possono attaccare adesivi per ricoprire quel colore orrendo..

cambiarle costa un botto..

allora vi chiedo..

visto che lo fanno per auto/moto....

se mettessi questo adesivo su tutte le finestre?!?!?! resiste o cede?!!?:rolleyes:

rivesti la tua auto di pellicola bianca adesiva - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=moesizsbLog)

Quel che posso dirti se i serramenti sono abbastanza recenti che esistono le loro coperture in alluminio
invece per i film è un pò più complicata la cosa essendo già montate le ferramente e i vetri (considera la guarnizioni di tenuta interne e esterne)


con delle finestre in alluminio avresti potuto mettere il bicolre, cioe il colore esterno ed un colore interno personalizato a tuo piacimento
Giulio..... esistono anche in PVC o in tricomposito (base carbonio senza ferro all'interno)

Intrip
13/01/2012, 08:27
in ogni caso, qualsiasi scelta tu faccia,
aprine una e cacciati giù di sotto,
ciao :D


è quello che ti avevo detto io....cretino

:laugh2:

Leo67
13/01/2012, 08:47
in ogni caso, qualsiasi scelta tu faccia,
aprine una e cacciati giù di sotto,
ciao :D



:laugh2:

:D

armageddon
13/01/2012, 08:51
Ci sono delle finestre in pvc che a quanto mi hanno detto, non si possono verniciare, e non si possono attaccare adesivi per ricoprire quel colore orrendo..

cambiarle costa un botto..

allora vi chiedo..

visto che lo fanno per auto/moto....

se mettessi questo adesivo su tutte le finestre?!?!?! resiste o cede?!!?:rolleyes:

rivesti la tua auto di pellicola bianca adesiva - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=moesizsbLog)

dagli fuoco e spegni prima che cominci la fusione,diventeranno di un caldo e gradevole color noce scuro

VonRichthofen
13/01/2012, 08:56
verniciatura PVC:

Verniciatura PVC (http://www.vivdecoral.it/website/index.php?option=com_content&view=article&id=29&Itemid=55&lang=it)

Uzz
13/01/2012, 08:59
me l'ha detto il tizio che le ha montate 10 anni fà...

uno che ha montato quegli infissi di quel colore osceno può anche darsi che non abbia poi sta grande credibilità :D

vulcano
13/01/2012, 09:02
dagli fuoco e spegni prima che cominci la fusione,diventeranno di un caldo e gradevole color noce scuro
ottimo!

Intrip
13/01/2012, 09:12
son brutte perchè sono ibride ma avranno doppi vetri e saranno ECOlogiche dai su

Leo67
13/01/2012, 09:20
chiudere

Intrip
13/01/2012, 10:03
chiudere le finestre

le ha smontate, Kretino

Leo67
13/01/2012, 10:13
le ha smontate, Kretino

chiudere il disagiato e buttare via le chiavi :oook:

giulio
13/01/2012, 10:57
Quel che posso dirti se i serramenti sono abbastanza recenti che esistono le loro coperture in alluminio
invece per i film è un pò più complicata la cosa essendo già montate le ferramente e i vetri (considera la guarnizioni di tenuta interne e esterne)


Giulio..... esistono anche in PVC o in tricomposito (base carbonio senza ferro all'interno)

OK ma il pvc scolora molto al contatto con il sole esternamente puoi farle solo bianche

Big Marino
13/01/2012, 17:17
OK ma il pvc scolora molto al contatto con il sole esternamente puoi farle solo bianche
No no esistono dei serramenti in PVC che a scelta li puoi avere con il rivestimento esterno o interno laminati in alluminio e/o lamina in materiale film.
Ti dirò che dai primi che ho montato 1984 (sempre di buona qualità intendo)
"Internorm" "ISI" "REHAU" sono ancora belli bianchi come allora.

Per fare il PVC ci vogliono solo due materiali SALE e PETROLIO.

Se i serramenti suoi sono di buona qualità si dovrebbe riuscire a trovare o la pellicola oppure la lamina in alluminio sagomata.

Io ad esempio ho "rivestito" dei serramenti all'esterno con del legno (robe comunali) e ancora oggi sono la belli ed esposti alle intemperie (Hemlock)

Mamba
13/01/2012, 17:49
butta via tutto e metti un nylon....doppio....