PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo radiatore

ema0
12/01/2012, 19:07
Ho montato i fianchetti piccoli, e come sapete lasciano fuori il tappo radiatore.
Volevo renderlo più bello esteticamente, pensavo di metterci un adesivo, ovviamente tondo e della dimensione giusta....
Ma quale?

Avete un'idea?

Oppure direttamente un tappo radiatore aftermarket, se esiste....

Buby86
21/01/2012, 00:59
Ciao Ema!

anche io avevo pensato al tappo radiatore...in previsione di mettere i finchetti radiatore piccoli :ph34r:
gli adesivi sono una soluzione...a me non fa impazzire...quindi cercando in giro avevo trovato questo sito:

Tappi Stampati srl - INDICE PRODOTTI - Tappi e bocchettoni per serbatoi di carburanti e lubrificanti, tappi per radiatori (http://www.tappistampati.com/lang/IT/prodotti.htm)

poi mi sono farmato quì...ed ho rinviato a quando farò la modifica...
comunque...quella dovrebbe essere una ditta di bologna che fa tappi...tappi x serbatoi, x lubrificanti, x liquidi di raffreddamento, ecc..per moto,auto, barche, penso pure aerei :ph34r: forse se si conoscesse il tipo di tappo della street e tutte le info del caso si può sentire se ce ne sono di appropriati...
dando un occhiata veloce fanno tappi in ergal di svariati colori e pure con scritte e disegni a richiesta... :w00t:

nano cattivo
21/01/2012, 12:01
Ciao Ema!

anche io avevo pensato al tappo radiatore...in previsione di mettere i finchetti radiatore piccoli :ph34r:
gli adesivi sono una soluzione...a me non fa impazzire...quindi cercando in giro avevo trovato questo sito:

Tappi Stampati srl - INDICE PRODOTTI - Tappi e bocchettoni per serbatoi di carburanti e lubrificanti, tappi per radiatori (http://www.tappistampati.com/lang/IT/prodotti.htm)

poi mi sono farmato quì...ed ho rinviato a quando farò la modifica...
comunque...quella dovrebbe essere una ditta di bologna che fa tappi...tappi x serbatoi, x lubrificanti, x liquidi di raffreddamento, ecc..per moto,auto, barche, penso pure aerei :ph34r: forse se si conoscesse il tipo di tappo della street e tutte le info del caso si può sentire se ce ne sono di appropriati...
dando un occhiata veloce fanno tappi in ergal di svariati colori e pure con scritte e disegni a richiesta... :w00t:

Non è una cattiva idea....

Buby86
21/01/2012, 20:55
Non è una cattiva idea....

Già...serebbe bello sapere che tipo di tappo è quello del radiatore della street...io non ne ho idea...:wacko:

Bray_Hill
21/01/2012, 21:03
io un giorno su qui ho visto un ragazzo con un' adesivo dell' ACE cafè e non mi dispiaceva affatto!

cianche
21/01/2012, 22:42
io un giorno su qui ho visto un ragazzo con un' adesivo dell' ACE cafè e non mi dispiaceva affatto!

Io l'ho preso giusto oggi allo stand ace per mettercelo....:senzaundente::senzaundente:

ema0
22/01/2012, 01:15
Io l'ho preso giusto oggi allo stand ace per mettercelo....:senzaundente::senzaundente:

Interessante! Non è che ne hai preso 2 così uno me lo mandi? :biggrin3:

Che dimensioni è? Si trova in rete? Ne cercavo nel caso uno di quel genere.

Buby86
22/01/2012, 12:36
Interessante! Non è che ne hai preso 2 così uno me lo mandi? :biggrin3:

Che dimensioni è? Si trova in rete? Ne cercavo nel caso uno di quel genere.

Rieccomi alla carica... :laugh2:

riguardo all'adesivo dell' ACE CAFE lo puoi vedere in questo post...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/182504-sputafuoco-street-step-3-0-lultimo.html

A "montarlo" è la "sputafuoco" di Peo... :homer:
li vedi l'adesivo (che effettivamente merita...) e si può sempre chiedere a lui dove lo ha preso...ovviamente previo pagamento del copyright a Peo e piccola parcella a me per il suggerimento :w00t:

Juste1911
26/01/2015, 16:17
Per non aprire un nuovo post, l'altro giorno avevo il fianchetto smontato, moto sul cavalletto laterale, apro il tappo del radiatore (non so neanche perchè) ed esce un po di liquido (che liquido è? acqua?) richiudo subito... Cosa ho combinato? Devo rabboccare da qualche altra parte?

Spoly
26/01/2015, 17:47
Per non aprire un nuovo post, l'altro giorno avevo il fianchetto smontato, moto sul cavalletto laterale, apro il tappo del radiatore (non so neanche perchè) ed esce un po di liquido (che liquido è? acqua?) richiudo subito... Cosa ho combinato? Devo rabboccare da qualche altra parte?

È uscito un po di liquido radiatore, se ne è uscito abbastanza rabbocca dallo stesso tappo (con moto in posizione verticale) utilizzando del liquido radiatore (quello verde/azzurro a base di glicole) reperibile in qualsiasi autoricambi

Juste1911
09/02/2015, 13:28
È uscito un po di liquido radiatore, se ne è uscito abbastanza rabbocca dallo stesso tappo (con moto in posizione verticale) utilizzando del liquido radiatore (quello verde/azzurro a base di glicole) reperibile in qualsiasi autoricambi

Domanda.... Mi hanno consigliato questo liquido radiatore... Cosa ne pensate?!

Posso rabboccare pure con questo?? Leggevo da qualche parte che era ibrido, non so che significhi...

Motul Motocool Expert C12B1 | eBay (http://www.ebay.it/itm/270576972522?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648)

Altrimenti su tingavert parlavano di questo... Organico?!

MOTUL MOTOCOOL LIQUIDO REFRIGERANTE MOTO FACTORY LINE | eBay (http://www.ebay.it/itm/400813331837?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648)

Ps: svito rabbocco e richiudo tranquillamente? Non bisogna fare altro? Volessi sostituire tutto il refrigerante con quello Motul (il vecchio è li da un anno e mezzo...) Questo magari più avanti... Sarà un operazione complicata?

ULTIMA DOMANDA: ma per quel poco che ho lasciato cascare fuori, se uso la moto in queste settimane senza rabboccarla... E' un problema?? Rischio di far danni?

Grazie mille!!! :laugh2: