PDA

Visualizza Versione Completa : Leva freno accossato - info !!!!

boris69
12/01/2012, 22:22
Ragassi, c'e' qualcuno che monta, ha montato o ha visto una leva freno della accossato modello 1179T, specifica per la pompa nissin della daytona o street riple R.

Vi spiego, e' parecchio tempo che sto cercando una leva color titanio da abbinare all bellissimo comando frizione sempre accossato che gia' monto.
Mi e' capitato qualche tempo fa' di comprarne una sul mercatino e di scoprire nella fase di montaggio che in realta' non si trattava di quella adatta, o meglio, se uno avesse voluto l' avrebbe anche montata ma il comando del micro non combaciava e la corsa disponibile alla frenata risultava molto ridotta e per di piu' con maggiore sforzo. Morale, ci siamo accordati ho restituito il tutto, ho avuto il rimborso e le scuse per l' equivoco poiche anche verificato dal venditore, non si trattava della leva giusta.
Poi ho provato su ebay e m' e' andata male anche li' perche' la sola disponibile 1179T era nera !!! (porca vac schif ....... ma vaff...)

Finalmente pensavo di aver trovato la soluzione acquistando recentemete una accossato titanio da un altro utente !!! ........................ Invece per l' ennesima volta .............. idem con patate ............. mi sembra che anche questa sia la stessa leva "sbagliata" del principio.

Ora, se qualcuno avesse per le mani quella corretta, mi farebbe un gran piacere come sia e come funzioni. Per fugare definitivamente i miei dubbi ....

THX !!!!!

NOT NORMAL
12/01/2012, 22:43
Lascia perdere quelle leve,hanno un solo piccolo problema,hanno troppa poca corsa tra leva e pistone pompa,morale ........ti rimane frenata la moto e dopo un po per il surriscaldamento dei freni è possibile che si verifichi il bloccaggio della ruota,gia successo nel trofeo.......(me lo ha detto una persona fidata che non me le ha date per principio) :wink_:

boris69
12/01/2012, 23:44
Ma seondo te' ? era il comando giusto ? Accossato mica puo' mettere in commercio della roba "pericolosa" ?!
E' pur vero che si tratta di pezzi aftermarcket, ma non si puo' montare suna leva senza comado del micro e per di piu' con le geometrie sbagliate ?!?!
Il dubbio e' quello, sapere se ste' leve sono davvero le 1179T che a catalogo Accossato sono indicate per la day e la street R che montano le nissin, oppure sono dei modelli adatti ad altre pompe freno x altre moto e che a forza si montano anche sulle nissin.

ANDREINO
13/01/2012, 00:07
Io la avevo sulla day che ho preso usata. Non so pero' dirti il codice. Non ho avuto problemi con la corsa o altro, ora ho cambiato tutta la pompa, se vuoi e' in vendita, se vuoi provarla/vederla ci possiamo accordare. Tieni conto che non fa accendere lo stop, quindi Per usarla instrada credo dovresti montare un idrostop. Fammi sapere

boris69
13/01/2012, 07:30
Io la avevo sulla day che ho preso usata. Non so pero' dirti il codice. Non ho avuto problemi con la corsa o altro, ora ho cambiato tutta la pompa, se vuoi e' in vendita, se vuoi provarla/vederla ci possiamo accordare. Tieni conto che non fa accendere lo stop, quindi Per usarla instrada credo dovresti montare un idrostop. Fammi sapere

Allora siamo alle solite .............. se non fa' accendere lo stop !!!:dry:

Riesci a postare qualche foto qui in questo 3D ??? :wink_:

ANDREINO
13/01/2012, 09:03
Allora siamo alle solite .............. se non fa' accendere lo stop !!!:dry:

Riesci a postare qualche foto qui in questo 3D ??? :wink_:

foto stasera o domani

Cav
13/01/2012, 09:22
boris, mi pare che ci fosse l'utente ScReAmY chele aveva sulla sua e che le vende (o le vendeva) sul mercatino.... prova a sentire lui...

ScRe4mY
13/01/2012, 09:42
boris, mi pare che ci fosse l'utente ScReAmY chele aveva sulla sua e che le vende (o le vendeva) sul mercatino.... prova a sentire lui...

ehmmm sono le mie..
difatti io le montavo e non ho avuto problemi, non capisco perché a Boris facciano così

boris69
13/01/2012, 10:39
Grazie ragazzi !

Siam qui per parlarne pacatamente e in un clima di collaborazione e fiducia reciproca.
Solo, voglio capire se i dubbi che ho hanno qualche fondamento oppure se c'e' qualcosa che mi sfugge o non capisco.
Ho mandato una mail alla ACCOSSATO speriamo rispondano ! (ma ho qualche dubbio)
Altrimenti, son 20 Km vado li' di persona, dite che mi ricevono ???

In definitiva, come vi dicevo e visto che siamo in clima di trasparenza avevo gia' preso da Gianfri86 (???) una leva identica, che una volta montata rimaneva frenata e non andava con il micro. Effettivamente quella di Scre sembra meglio (intendo che la frenatura e' appena percettibile, quella di gianfri a mano non girava la ruota) ma il micro nisba pure qui', sara davvero la leva che accossato abbina alla nissin della DAY-street R-speed 08-10 ???????????????

Ai posteri ...........

prolive
16/05/2012, 08:56
Avessi letto prima questo post..... Ho preso anch'io la "famigerata" 1179T Accossato per la Street R e ho scoperto che non arriva a premere lo switch dell'idrostop..... Boris, ti ha mai risposto l'Accossato?

boris69
16/05/2012, 13:32
Vadasi in MP copia della comunicazione epistolare intercorrente fra il Boris69 ed fabbricante ACCOSSATO ! :wink_: