PDA

Visualizza Versione Completa : MALEDETTE FRECCE !!!

splitboy
12/01/2012, 22:27
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto! speed 2006
Ho un problema alla mia speed da poco acquistata. in poche parole e' stato sostituito il faro posteriore mettendo lo stop quello con le frecce incorporate, e le due frecce anteriori con quelle piu' piccole per intenderci.
a mio avviso nn so cosa di preciso sia stato fatto, pero' la freccia anteriore sinistra non funzionava e notando il cavo staccato l'ho riattaccato, ma l'intermittenza delle frecce e' molto veloce rispetto al normale. come mi devo comportare? ho una speed 2006. ho letto che qualcuno monta il rele' diverso , comprato da triumph che costa circa 20€.
il rele' delle frecce e' nella zona batteria coperto dal cappuccio di gomma? o ce n'e' uno li e uno nascosto sotto il serbatoio per le frecce anteriori? come funziona ? non sono pratico di cablaggi elettrici.
ho riattaccato anche la luce targa che non esisteva. mi sono accorto che lo stop funziona solo con il freno anteriore, mentre schiacciando col posteriore non fa. non ci sto capendo niente, anche perche' la moto l'ho acquistata usata e non so cosa possa esser stato fatto prima.
da questi sintomi cosa fareste voi? consigliatemi

marchino68
12/01/2012, 23:49
Il relč per le frecce solitamente č uno solo, se non vuoi perendere quell di Triunz puoi guardare sulla baia ci sono anche da 8-10 euro, oppure montare una resistenza in serie ad ogni singola freccia modificando il cablaggio, se vai in un negozio di parti elettroniche te la cavi con il prezzo di una birra.
Il relč per le recce a led funziona come l'altro solo che al suo interno ha la sopracitata resistenza.
Per lo stop posteriore controlla le connessioni e se sai usare un tester verifica che il microinterruttore chiuda il contatto quando pigi il pedale del freno, se si, verifica che arrivi tensione ai capi dell'interrutore.
Opzione 1 la porti in officina da un buon elettrauto o dal conce
Opzione 2 Ti procuri un manuale di officina, lě trovi tutte le indiczaioni che ti servono e se non sei pratico ti fai aiutare da un amico che mastica un po di elettricitŕ.
Buon Lavoro

streetTux
13/01/2012, 08:13
Per le frecce ti č stato detto tutto.

Per lo stop che non funziona quando premi il freno posteriore, magari la tua Speed monta delle pedane arretrate che necessitano di idrostop.. oppure, ma non ne sono certo, potrebbe essere una questione di fusibili..

ROBY1774
13/01/2012, 16:58
APRI LA SELLA , ACCENDI IL QUADRO , INSERISCI LE FRECCE PRENDI IL DITINO E SENTI QUALE TICCHETTA , SPEGNI IL QUADRO , SFILI IL REALIS E LO VAI A COMPRARE O IN TRIUMPH E LA ALTRI TIPO L EVOTECH , SE SI SPENDE 100 EURO PER UN FARO E FRECCE A LED TRSPENDERE 20 PER UN RELAIS....

urasch
13/01/2012, 19:31
ma perche queste cose complicate

DavidSGS
13/01/2012, 21:17

quoto.... comunque aggiornaci dai! :wink_::wink_:

splitboy
16/01/2012, 22:57
ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA poche notizie! tutto in elaborazione per il poco tempo a mia disposizione, i miei allenamenti di boxe mi portano via tutto il tempo serale.
allora....le frecce funzionano ad intermittenza accellerata ed e' una questione di rele' ,ora devo comprarne uno che la triumph ha fatto universale per tutte le frecce modificate x speed. quando lo monto vi dico, male che va me lo ficco in c**o, come tante cose inutili acquistate in vita mia :)
il faro posteriore...ho scoperto che il proprietario di prima montava frecce arretrate e rimontando le originali non ha attaccato bene il cavetto dietro la pedalina. stasera mentre guardavo la moto al volo l'ho riattaccato per bene ma non ho avuto modo di accenderla ero di corsa, ho la batteria staccata, ma credo e spero che sia stato per quello. cmq vi dico. il cablaggio targa l'ho fatto io, e li' non ci piove(in tutti i sensi...ahahha). per il resto diciamo che e' stato piu' il nervoso per riattaccare la freccia anteriore sotto la cassa filtro aria e la preoccupazione di tutto. appena metto questo benedetto rele' se non si risolve tutto mi sa che mi arrabbio davvero a sto giro...ultimamente ho poca pazienza con la moto, crisi invernale :(

marchino68
17/01/2012, 06:53
Tranquillo con il relč tutto si risolve

splitboy
17/01/2012, 13:13
ma se lo volessi comprare su internet come faccio a capire qual'e' quello giusto da comprare?in cosa si differenziano i rele' ?

Antriple
17/01/2012, 15:47
si lo trovi pure a meno di 20€ e risolvi!

splitboy
29/01/2012, 20:41
ho acquistato un rele' apposta per le triumph su ebay !!!! s soli €6,99 compreso spedizione ! se mai arrivera' visto che le poste fanno cacare come spedizioni prioritarie....vi diro' se ho risolto!
intanto guardando la pedalina del freno posteriore mi ha fatto una gran scintilla senza motivo...non ci sono i cavi scoperti ne stavo facendo chissa' cosa...in breve mi e' partito il fusibile 10a.....ne ho ricomprati 10 di diversi amperaggi a €1,50 ....me li metto sotto sella visto che molti dicono che quando parte un fusibile la moto puo' non ripartire!!! anche se e' di un faro...mah mi par strano...nel dubbio mi son fatto la scorta! ahahahha dai quando arriva il rele' vi dico

splitboy
13/02/2012, 21:38
no via non c'e' verso.........ho comprato su ebay un rele' apposta per le frecce per chi appunto le cambiava rispetto alle originali.......l'ho montato e nel punto giusto...l'ho acceso il quadro e come mi e' stato consigliato mettendo le frecce ho sentito quale rele' ticchettava tra tutti......cosi' l'ho sostituito. e niente nn si accendono nemmeno..............CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

edotto
14/02/2012, 10:44
sě perň 6.99 euro per un relč mi sembrano ben pochi...

splitboy
14/02/2012, 12:59
e' l'unico che ho trovato su ebay con scritto che era per triumph

Spennacchiotto
14/02/2012, 13:08
no via non c'e' verso.........ho comprato su ebay un rele' apposta per le frecce per chi appunto le cambiava rispetto alle originali.......l'ho montato e nel punto giusto...l'ho acceso il quadro e come mi e' stato consigliato mettendo le frecce ho sentito quale rele' ticchettava tra tutti......cosi' l'ho sostituito. e niente nn si accendono nemmeno..............CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

potrebbero avere una disposizione diversa dei contatti.

per fare la verifica guarda i due relč dal lato dei contatti e confronta i numeri sono vicino ad ogni piedino.
se la disposizione č diversa devi spostare i fili che stanno nel supporto del relč: per toglierli metti un piccolo cacciavite a taglio dentro all'incavo affianco al faston (il contatto che sta nel supporto) e schiaccia la piccola aletta che lo tiene bloccato.

per sicurezza prima di sfilare i faston stacca la batteria

splitboy
15/02/2012, 22:13

per fare la verifica guarda i due relč dal lato dei contatti e confronta i numeri sono vicino ad ogni piedino.
se la disposizione č diversa devi spostare i fili che stanno nel supporto del relč: per toglierli metti un piccolo cacciavite a taglio dentro all'incavo affianco al faston (il contatto che sta nel supporto) e schiaccia la piccola aletta che lo tiene bloccato.

SI INFATTI MI SA CHE E' solo una quistione di polarita' , o almeno lo spero ..... che palle

marchino68
16/02/2012, 06:44
In alternativa vai da un conce Triumph, ho sentito che la casa madre li fa e costano 20 euro

ilvinomeritas
16/02/2012, 17:32
io ho messo questo.....perfetto ed a un prezzo supercompetitivo http://www.ebay.it/itm/180615896474?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

splitboy
16/02/2012, 22:27
io ho messo questo.....perfetto ed a un prezzo supercompetitivo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180615896474?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

MA E' QUELLO CHE HO MONTATO IO E NN FUNZIONA !!!! com'e' possibile che a te fa?.......
cmq gli stessi venditori mi hanno chiesto una foto del rele' originale e mi hanno detto che appunto quello non va bene, cosi' giusto stasera ne ho comprato un altro.....12 euro.....

urasch
17/02/2012, 04:14
novitŕ?

DavidSGS
17/02/2012, 07:27
novitŕ?

ci sono fotu?

ilvinomeritas
17/02/2012, 08:43
dovevi solo invertire gli spinotti della base......positivo con negativo.......li sfili dalla basetta fisicamente e li inverti,.......5 secondi.......
anche a me non andava.....e cosě mi ha spiegato di fare il venditore.......infatti poi č andato una meraviglia...

MA E' QUELLO CHE HO MONTATO IO E NN FUNZIONA !!!! com'e' possibile che a te fa?.......
cmq gli stessi venditori mi hanno chiesto una foto del rele' originale e mi hanno detto che appunto quello non va bene, cosi' giusto stasera ne ho comprato un altro.....12 euro.....

splitboy
17/02/2012, 13:13
maremma che fava....dici che bastava invertire i cavetti? non lo sapevo che si staccavano!!! ero tentato ma visto che sono un danno ho detto mettiamoci le mani in tasca e aspettiamo il rele' nuovo. vabbe' ormai ho pagato con pay pall. lo rivendero' a qualcuno se veramente risolvo con il vecchio. cmq domani nel week provo ad invertire e vi dico. devo mettere tutto in sesto a breve voglio attivare assicurazione!

ilvinomeritas
17/02/2012, 17:40
secondo me poi va...

Spennacchiotto
17/02/2012, 18:21
maremma che fava....dici che bastava invertire i cavetti? non lo sapevo che si staccavano!!! ero tentato ma visto che sono un danno ho detto mettiamoci le mani in tasca e aspettiamo il rele' nuovo. vabbe' ormai ho pagato con pay pall. lo rivendero' a qualcuno se veramente risolvo con il vecchio. cmq domani nel week provo ad invertire e vi dico. devo mettere tutto in sesto a breve voglio attivare assicurazione!

e io che pensavo di essere stato chiaro :cry:

splitboy
18/02/2012, 00:07
e io che pensavo di essere stato chiaro :cry:
ahhahahhahahahhaahha !!! e son tremendo

splitboy
27/02/2012, 21:55
CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ho trovato il rele' giustoooooooooooo !!!!!
funziona tutto! a meno che nn si bruci qualche fusibile a breve....e' ufficiale....nn batto piu' la moto contro un muro !! ahahhahahha

marchino68
28/02/2012, 05:22
funziona tutto! a meno che nn si bruci qualche fusibile a breve....e' ufficiale....nn batto piu' la moto contro un muro !! ahahhahahha
GRANDISSIMOO:oook:

Spennacchiotto
28/02/2012, 07:43

la testa devi battere sul muro :botteee: non quella povera moto :laugh2:

letrusco
18/09/2012, 17:53

Spennacchiotto sei un grande, avevo lo stesso identico problema e grazie alla tua semplice quanto efficace spiegazione ho risolto: ora le mie freccette lampeggiano nell'oscuritŕ al giusto ritmo...GRAZIE MILLE!!!

Spennacchiotto
18/09/2012, 21:07
de nada

:alarm::biker:

robodevil1986
20/09/2012, 18:23

concordo, l'impianto della speed č delicato di suo. io non ci avrei messo le mani per montare alternative discutibilmente migliori. bah.:sick: