Visualizza Versione Completa : Consigli cavi freni a treccia
andrew72
13/01/2012, 08:38
Ciao ragassuoli, qualcuno sa dirmi dove trovare cavi freni (ant e post) a treccia per la mia Truzza? Un amico ha sostituito gli standard e ha notato un netto miglioramento.
tks a lot
A
Sam il Cinghio
13/01/2012, 08:42
FERMI TUTTI :D :D :D
Il tuo amico che moto ha?
TeamSabotage
13/01/2012, 08:57
sulle nostre ...cambia una cippa!
andrew72
13/01/2012, 09:22
FERMI TUTTI :D :D :D
Il tuo amico che moto ha?
Bmw F650, monocilindrica
sulle nostre ...cambia una cippa!
ah:dry:
Sam il Cinghio
13/01/2012, 09:25
Evabbe'... visto che quel maledetto di teamSabotage mi ha rotto il giochino rispondo per completo.
I tubi freno Triumph sono GIA' in treccia, quindi non serve sostituirli (a meno che ovviamente siano danneggiati o che il nero del tubo non faccia pendant con il mocassino calzato abitualmente).
L'installazione del tubo in treccia, in luogo di quello in gomma (normalmente montato sulle giapponesi non di alta gamma) serve a ridurre/eliminare il fenomeno del fading, e cioe' del cedimento del tubo IN GOMMA APPUNTO causato dal surriscaldamento dell'olio.
Il fading dunque e' avvertibile solo in condizioni abbastanza limite di guida (in pista o magari scendendo da un passo di montagna a pieno carico)... affermazioni come "netto miglioramento" sono piu' che altro dettate
- da effetto placebo
- dal fatto che per sostituire i tubi si cambia l'olio e si effettua lo spurgo, quindi si ha un impianto in perfetta efficienza idraulica dove poco prima si frenava con brodo di pollo e emboli grossi come un testicolo di bue
TeamSabotage
13/01/2012, 10:08
..beh nel mio caso ho ottenuto un miglioramento sensibile avendo avuto però cura di collegare alla fine del nuovo tubo freno una pinza migliore ;o)
andrew72
13/01/2012, 10:08
Evabbe'... visto che quel maledetto di teamSabotage mi ha rotto il giochino rispondo per completo.
I tubi freno Triumph sono GIA' in treccia, quindi non serve sostituirli (a meno che ovviamente siano danneggiati o che il nero del tubo non faccia pendant con il mocassino calzato abitualmente).
L'installazione del tubo in treccia, in luogo di quello in gomma (normalmente montato sulle giapponesi non di alta gamma) serve a ridurre/eliminare il fenomeno del fading, e cioe' del cedimento del tubo IN GOMMA APPUNTO causato dal surriscaldamento dell'olio.
Il fading dunque e' avvertibile solo in condizioni abbastanza limite di guida (in pista o magari scendendo da un passo di montagna a pieno carico)... affermazioni come "netto miglioramento" sono piu' che altro dettate
- da effetto placebo
- dal fatto che per sostituire i tubi si cambia l'olio e si effettua lo spurgo, quindi si ha un impianto in perfetta efficienza idraulica dove poco prima si frenava con brodo di pollo e emboli grossi come un testicolo di bue
azz, sam sei un enciclopedia ambulante:biggrin3::biggrin3:
- da effetto placebo
e questo é quanto! :wink_::biggrin3:
grande Sam
andrew72
13/01/2012, 10:23
..beh nel mio caso ho ottenuto un miglioramento sensibile avendo avuto però cura di collegare alla fine del nuovo tubo freno una pinza migliore ;o)
che ovviamente costerà una sassata:biggrin3:
fai pure due....
Sam il Cinghio
13/01/2012, 10:52
Hai detto un cazzo :D
fai pure due....
Fai pure 300 e passa sassate :D :D :D
marco_bonnie
13/01/2012, 10:56
e va bè avete già già detto tutto e quoto tutti tranne il primo post :D
andrew72
13/01/2012, 12:37
Hai detto un cazzo :D
Fai pure 300 e passa sassate :D :D :D
ragazzi, ma perché ci siamo presi una passione così costosa?
si paga meno ad andare a gnocca ogni weekend...
Sam il Cinghio
13/01/2012, 12:47
Si, ma la moto non rompe i coglioni per essere coccolata.
Cinobonne
13/01/2012, 12:56
Grossa verità:wink_:
andrew72
13/01/2012, 13:07
si però nn puoi nemmeno infilarlo nel tappo del serbatoio :biggrin3:
e io sono tra quelli che aveva comprato casa con una donna e poi si è salutato dopo quattro anni di convivenza :wink_:
Sam il Cinghio
13/01/2012, 13:14
si però nn puoi nemmeno infilarlo nel tappo del serbatoio :biggrin3:
e io sono tra quelli che aveva comprato casa con una donna e poi si è salutato dopo quattro anni di convivenza :wink_:
Vogliamo fare a chi piscia piu' lontano?
Se e' per quello io sono sposato e separato, prossimo al divorzio.
:coool:
Orsu', parliamo di moto ;)
doccerri
13/01/2012, 13:40
io solitamente viaggio leggero...:tongue:
andrew72
14/01/2012, 08:14
Vogliamo fare a chi piscia piu' lontano?
Se e' per quello io sono sposato e separato, prossimo al divorzio.
:coool:
Orsu', parliamo di moto ;)
lo so sam che anche tu hai già dato:wink_:
nn volevo in alcun modo urtare la tua sensibilità, né tantomeno entrare nell'argomento anche perché ora sono felicemente fidanzato con una donna davvero speciale ...wonderwoman:biggrin3::biggrin3: