PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni telefoniche

flower
22/02/2007, 15:57
...

limbo
22/02/2007, 16:04
fortunatamente non ho mai avuto bisogno...ma per le normali pratiche (rinnovi, interruzioni, etc.) sono sempre stati veloci e cordiali.
Ho scelto Genertel anche perchè era l'unica con cui potevo interrompere gratis la polizza in inverno e riprenderla quando volevo.
Fine dello spot
Ho sempre il dubbio che in caso di incidente siano più bastardi...

flower
22/02/2007, 16:07
...

hummerspeed
22/02/2007, 16:07
...ad aprile mi scade la polizza e,come ogni anno,mi dovrò sentire dire che l'aumento va a coprire integralmente,se non di più,il passaggio di classe di merito.
Ho provato a fare qualche preventivo on line e si risparmia parecchio.
Qualcuno ha già una polizza del genere...ha esperienza dirette e non su questo sitema di assicurare i mezzi?
Sono efficaci,secondo voi,nel caso del bisogno?

Come assicuratore, posso dirti che sono molto valide, in particolar modo quelle più note. Problemi particolari non ce ne sono, se proprio si vuole trovare un difetto.....Puoi avere qualche noia in caso di sinistro complesso....Es: più veicoli coinvolti,...oppure feriti......oppure nel caso in cui la dinamica del sinistro non è molto chiara.
Tirando le somme, se vuoi risparmiare, sono una valida scelta.

hs

flower
22/02/2007, 16:09
...

flower
22/02/2007, 16:28
...

MUSSINO74
22/02/2007, 16:43
Io sono con LINEAR e mi trovo bene.....

marameo
22/02/2007, 16:48
Prova Genertel, vai sul sito!
Io mi trovo bene è già il secondo anno!

flower
22/02/2007, 16:51
...

flower
22/02/2007, 16:52
...

Dum55
22/02/2007, 17:04
L'unica cosa che posso dirti che per sfortuna mio fratello ci ha avuto a che fare, quando una multipla ha deciso di non dargli precedenza atomizzando un monster e mandandomelo all'ospedale...
L'assicurazione (non sono sicurissimo ma dovrebbe essere quella con il tel rosso, ma non sono sicuro ripeto) stava quasi per dare il giro e continuava a non pagare..
Per assurdo avremmo potuto rifarci sul proprietario del mezzo perchè tu paghi, ma se l'assicurazione nonpaga si rifanno poi su di te.. per fortuna poi l'ass è stata acquistata da un banca scozzese credo e abbiamo evitato di rivalerci sul intestatario della pratica...
Perciò io da allora non mi fido tanto...

flower
22/02/2007, 17:08
...

hummerspeed
22/02/2007, 17:37
...presumo che anche quelle classiche,nel caso di sinistri complessi,creino qualche problema.

Dipende dalla professionalità dell'agenzia e purtroppo ci sono troppe realtà dove questa viene a mancare.....Ma questo purtroppo si sta verificando in tutti i settori dove la professionalità nelle persone è cosa rara da trovare.

Per sintetizzare...qualche volta battendo i pugni in qualche ufficio hai più possibilità di risolvere piuttosto che alla cornetta!:dry:

tonidaytona
22/02/2007, 17:42
Dipende dalla professionalità dell'agenzia e purtroppo ci sono troppe realtà dove questa viene a mancare.....Ma questo purtroppo si sta verificando in tutti i settori dove la professionalità nelle persone è cosa rara da trovare.

Per sintetizzare...qualche volta battendo i pugni in qualche ufficio hai più possibilità di risolvere piuttosto che alla cornetta!:dry:

proprio vero!!!

il mio assicuratore mi frega di continuo!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi fa vedere il torch e playboy mentre firmo i suoi contratti e cosi' mi ritrovo ad avere una smart che paga come un jumbo!!!

e poi compra marmitte al titanio...

bond972
22/02/2007, 18:24
io da circa 10 anni ho solo assicurazioni telefoniche su auto, ho avuto incidenti con ragione e torto e non mai avuto problemi, fortuna, forse, comunque nelle mie polizzze ho sempre la copertuta legale, così in caso di sinistro, a prescindere dalla ragione, ti scegli l'avvocato e lo comunichi alla società che gestisce i sinistri per l'assicurazione e ti copre sino a limite previsto dal tuo contatto.
all'inizio ero assicurato con la royal insurance, poi inglobata dalla Direct Line, attuale mia assicurazione.

Per la moto mi sono trovato bene con questo sito Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it/)

immetti i dati richiesti per il preventivo e ti fanno un confronto tra le migliori offerte sul mercato, calcola che con la Legend 900 ho pagato 301 euro solo Rc per un anno di assicurazione facendo il contratto con la RAS, la cosa scandalosa è che facendo il preventivo sul sito della RAS mi veniva da pagare più di 400 euro !!! veramante scandaloso.

la società di intermediazione si chiama proprio 6sicuro Spa e per le stipule si appoggia ad un altra società che è l'ASSITECA ed ha varie sedi in tutt'Italia, con loro nessun problema, anzi, venduta la moto, previa richiesta, in 10 giorni mi hanno rimborsato il premio pagato e non goduto.

flower
22/02/2007, 18:45
...

flower
22/02/2007, 18:46
...

MUSSINO74
22/02/2007, 18:46
Guarda io come gia scritto prima, sono con LINEAR, mi trovo bene, ho avuto un sinistro nel 2005, e nessun problema, l'unica scocciatura è che qualsiasi cosa ti passi una vita al telefono....

flower
22/02/2007, 18:48
...

eolo
22/02/2007, 18:50
Ciao, da quando è nata sono con Genertel, personalmente mi trovo benissimo per l'efficienza e la velocità.

MUSSINO74
22/02/2007, 18:55
...con internet non si riesce a fare nulla?
SI puoi fare preventivo a comunicazioni varie.......ma cambi variazioni ecc..solo telefono.

M@rko
22/02/2007, 18:58
anchio ho lo stesso problema mi sa che farò direct line un mio amico ce la e si trova bene (il mio assicuratore mi ha sparato certe cifre ) con quella on line spendo la meta

flower
22/02/2007, 19:03
...

M@rko
22/02/2007, 19:07
la direct line dura un anno

Hannibal
22/02/2007, 20:09
...ad aprile mi scade la polizza e,come ogni anno,mi dovrò sentire dire che l'aumento va a coprire integralmente,se non di più,il passaggio di classe di merito.
Ho provato a fare qualche preventivo on line e si risparmia parecchio.
Qualcuno ha già una polizza del genere...ha esperienza dirette e non su questo sitema di assicurare i mezzi?
Sono efficaci,secondo voi,nel caso del bisogno?

Io faccio da sempre Genialloyd su internet (sia auto che moto)

per la cronaca sto per rinnovare....

Genialloyd (la mia) 712 euro (con furto, Speed 1050 di aprile 2005 e RC in classe 7)
Directline 775
Genertel 798

tutti preventivi fatti su internet

.

Guru
22/02/2007, 20:33
Anche io sono da sempre con Genertel e credo, a meno di sviste, che sia l'unica che di permette di sospenderla gratuitamente ogni volta che vuoi

Foca777
23/02/2007, 07:47
Prova con ZURITEL!

hummerspeed
23/02/2007, 09:50
...visto che sei nel settore ne approfitto.
Quanto tempo prima devo dare la disdetta alla compagnia attulae?
L'atestato di rischio quanto tempo prima me lo devono dare per darmi la possibilità di farmi fare altri preventivi?

Con l'entrata in vigore della nuova normativa dal "1/2/2007"le compagnie di assicurazione sono obbligate a spedire all'assicurato almeno 30 giorni prima l'attestato di rischio. Quindi non serve più la disdetta.
Tempo fa la disdetta era almeno 30giorni prima.....
Ti do un consiglio....se per caso la tua scadenza è aprile 2007 ed entro i primi giorni di Marzo non ti è arrivato nulla.....chiama la tua agenzia e chiedi il perchè non è ancora arrivato l'attestato.....
L'attestato deve essere spedito dalla direzione della compagnia.....ma qualche compagnia tanto per cambiare fa la furba e da gli attestati alle agenzie che si devono preoccupare di spedirli.(e questo non è corretto).
Se hai bisogno di info mandami anche Mp!!

Ciao

Fabio.

flower
23/02/2007, 10:34
...

3pleSALSA
23/02/2007, 13:19
Come assicuratore, posso dirti che sono molto valide, in particolar modo quelle più note. Problemi particolari non ce ne sono, se proprio si vuole trovare un difetto.....Puoi avere qualche noia in caso di sinistro complesso....Es: più veicoli coinvolti,...oppure feriti......oppure nel caso in cui la dinamica del sinistro non è molto chiara.
Tirando le somme, se vuoi risparmiare, sono una valida scelta.

hs

...Ciao caro collega..prima di tt come va?! Con nuovo decr. Bersani ed nuove norme ISAVP...:sick: :cry: ..lasciamo perdere..Tornando alla qstione...non posso fare altro k...:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: ...ad 1 spiegazione cpsì esauriente...SCIAOOOOA PRESTO!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

hummerspeed
23/02/2007, 13:44
...Ciao caro collega..prima di tt come va?! Con nuovo decr. Bersani ed nuove norme ISAVP...:sick: :cry: ..lasciamo perdere..Tornando alla qstione...non posso fare altro k...:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: ...ad 1 spiegazione cpsì esauriente...SCIAOOOOA PRESTO!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Ciao TripleS:w00t: che piacere rileggerti.....Hem si sto Bersani....e norme isvap....:cry: :cry: :cry: c'è da ridere!!!:dry: Io tutto bene...non fosse che mi sto dissanguando per la casa!!!:ph34r: :ph34r: ....quindi bisogna..lavorare...lavorare...lavorare..taaaaaaaaaantoooooo tantoo!!!:biggrin3:

saluti

hs

Hannibal
23/02/2007, 14:56
Prova con ZURITEL!

Io ho provato....:blink:

580 euro solo RC...:dry::dry::dry:

flower
23/02/2007, 15:00
...

hummerspeed
23/02/2007, 15:14
...ma dite che posso rubare sulla professione?
Attualmente,per il mio caso,la più economica è la direct line.

Puoi anche farlo...Può nascere il problema in caso di sinistro....

esempio: dichiari di percorrere 15000 km/anno, ma in realtà ne fai 45000 km/anno:eek: ....In questo caso paghi un premio di 800.00/anno anzichè 1000.00/anno....di preciso non so dirti come calcolano, ma so che fanno una proporzione.....pagano il sinistro e poi ti chiedono un conguaglio per la differenza di premio non pagata per il rischio maggiore!
Per sicurezza guarda bene nelle condizioni di polizza!!

valterone
26/02/2007, 16:49
:rolleyes: Mi hanno appena mandato la proposta di rinnovo per la moto, quest'anno........220 euri solo RC, con 19,90 mi posso risparmiare la retrocessione in caso di sinistro..... ( Genialloyd )
In merito alle pratiche, dopo che la mia precedente assicurazione mi ha dato un concorso di colpa dove avevo ragione ( anche l'altro era loro cliente....:ph34r: ) e mi ha fatto correre in ufficio 334 volte per liquidarmi 2.000.000 di lire per comprarmi una vettura in sostituzione di una Audi 80 2.200 Quattro distruttami da un ubriaco uscito da un senso unico NEL VERSO SBAGLIATO......mi sono rotto i maroni. Rogne per rogne, tanto vale risparmiare qualche soldo. Quando ho cambiato per l'auto, mi è costata poco più di metà........non dico altro.:ph34r:

Wembo
26/02/2007, 17:48
Ciao, da quando è nata sono con Genertel, personalmente mi trovo benissimo per l'efficienza e la velocità.

Genertel anch'io da 4 anni. Soddisfattissimo. Da quest'anno ho assicurato anche la macchina con loro. Dalla prossima estate anche il gommone.
Hanno un'efficienza da paura.
Ha dimenticavo ... aperti 24H/24. E' vero che a chi piace "baccagliare" qui non puoi farlo direttamente ... ma chi può rispettare gli orari appositamente impossibili degli uffici "convenzionali"?