PDA

Visualizza Versione Completa : Notebook da 13,3".... consigli per gli acquisti...

Millejager
13/01/2012, 11:45
E' praticamente deceduto il mio notebook dopo 6 anni di onorato servizio :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

per me è indispensabile e non posso usare solo il fisso.... chi sa consigliarmi un portatile con schermo da 13,3" che non costi una fucilata? Possibilmente con i3, meglio ancora i5 :w00t:

grazie a tutti :w00t:

streetTux
13/01/2012, 12:11
Per cosa usi il computer?

Semplice cazzeggio, navigazione e mail..

o anche videogiochi, montaggio video o grafica?

Millejager
13/01/2012, 12:14
Per cosa usi il computer?

Semplice cazzeggio, navigazione e mail..

o anche videogiochi, montaggio video o grafica?

un po' e un po'..... grafica no :D

mi attizza il toshiba R830 ma è un po' fuori budget :cry:

Mr Frowning
13/01/2012, 12:18
macbook :biggrin3:

Millejager
13/01/2012, 12:19
macbook :biggrin3:

assolutissimamente no :biggrin3:

andrew72
13/01/2012, 12:22
assolutissimamente no :biggrin3:

perché, visto che praticamente sono immuni da virus? sei contro la Apple come molti amici che conosco?

Millejager
13/01/2012, 12:27
perché, visto che praticamente sono immuni da virus? sei contro la Apple come molti amici che conosco?

perché mi fanno pagare il 40-50% + di un pc con la stessa identica configurazione :D

non mi importa che siano esenti da virus.... negli ultimi 2 anni ne avrò presi 2 al massimo.....

Turbo-555
13/01/2012, 12:35
perché mi fanno pagare il 40-50% + di un pc con la stessa identica configurazione :D

non mi importa che siano esenti da virus.... negli ultimi 2 anni ne avrò presi 2 al massimo.....

sono cmq 2 in più di quelli che io ho preso negli ultimi 10 di anni ;)

io posso solo consigliarti macbookpro...

l'hardware costa di più si...

te la ricordi la pubblicità della pirelli? la potenza é nulla senza il controllo ;)
non sono solo le prestazioni pure a fare la differenza...é il pacchetto

streetTux
13/01/2012, 12:36
un po' e un po'..... grafica no :D
Dunque, già qui c'è un problema... se devi giocare, ti servono delle buone risorse, altrimenti tra 1 mese la macchina ti è già stretta.. e questo significa, ovviamente, un costo maggiore.

A meno che tu non parta già con la consapevolezza che i giochi più "pesanti" a livello di risorse minime, e quelli nuovi, non ti funzioneranno.

In questo caso, si può comunque andare "al risparmio"..

Hai dato un occhio al volantino Media World (http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.php)?

Fulvioz
13/01/2012, 12:42

Ma c'è ancora chi usa questa storia che avendo hardware identici costano di più solo perchè sono ladri?

:wacko:

Guarda caso quando le altre aziende (Asus e Samsung ultimamente) hanno provato a copiare il MacBook Air non sono riuscite a venderlo a meno dell'Apple altrimenti ne rimettevano, eppure hanno lo stesso hardware no???

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wink_:

Millejager
13/01/2012, 12:46

te la ricordi la pubblicità della pirelli? la potenza é nulla senza il controllo ;)

Ma c'è ancora chi usa questa storia che avendo hardware identici costano di più solo perchè sono ladri?

:wacko:

Guarda caso quando le altre aziende (Asus e Samsung ultimamente) hanno provato a copiare il MacBook Air non sono riuscite a venderlo a meno dell'Apple altrimenti ne rimettevano, eppure hanno lo stesso hardware no???

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wink_:

non mi va di riaprire la solita diatriba fra apple e altri prodotti..... non voglio prendere un mac.... altri consigli? :D

streetTux
13/01/2012, 12:48
Se Millejager usa il pc anche per i videogames, come mi è parso di capire, del MacBook Air non se ne fa nulla.

Il discorso dei virus sono fesserie, quando usavo Windows in passato non ne ho mai preso uno, e non è questione di fortuna.

Ogni macchina va presa valutando le esigenze, niente è la risposta di tutto in modo assoluto.

altri consigli? :D
L'hai guardato il volantino Media World?
Uno di quei notebook può fare al caso tuo?

Millejager
13/01/2012, 12:55
Se Millejager usa il pc anche per i videogames, come mi è parso di capire, del MacBook Air non se ne fa nulla.

i giochi sono l'ultima cosa alla quale penso per il portatile cmq ;)

non ho visto il volantino :(

streetTux
13/01/2012, 12:58

Mi era parso di capire così dalla risposta precedente, quando avevi detto "un pò e un pò" :)

Il volantino è questo: Offerte notebook: da Media World acquisti i migliori computer portatili a prezzi scontati grazie alle offerte volantino. (http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.php)

Lo scrofo
13/01/2012, 12:59

Concordo ... dai un'occhiata a qualche MERDAworld o similari ... Invece di farti le pippe su uno scarico inguardabile :D

Millejager
13/01/2012, 13:06
Concordo ... dai un'occhiata a qualche MERDAworld o similari ... Invece di farti le pippe su uno scarico inguardabile :D

pensa al tuo codone te :sick:

Turbo-555
13/01/2012, 13:11
Il discorso dei virus sono fesserie, quando usavo Windows in passato non ne ho mai preso uno, e non è questione di fortuna.

non so se é questione di fortuna, so solo che non é una balla ;)

io ne ho presi diversi, e conosco un sacco di gente che finché aveva win ne ha presi (anche avendo l'antivirus)..poi più (sarà un caso ;) )

non mi va di riaprire la solita diatriba fra apple e altri prodotti..... non voglio prendere un mac.... altri consigli? :D

per nessun vero logico motivo...ok, scelta tua ;)

di rottami non ne conosco, l'ultimo pc che ho usato con cui mi sono trovato bene era un dell...non costano poco però, ma almeno valgono qualcosa.

PS: non voleva essere una diatriba, solo un consiglio...;) supportato da esperienze personali

manu for rent
13/01/2012, 13:12

io l'ho provato per grafica 3d e video e a parte il case più figo e un sacco di pippe in più per trovare programmi compatibili non ho riscontrato.

ancora aspetto uno che mi sappia dire cosa fa un mac in più, mi sanno solo dire cosa non fà..non ha un prezzo ladro, non prende virus..si ma che vantaggi mi da tali da giustificare un prezzo del 30-40% più alto?

non è per fare polemica se mi convincete lo compro domani ma ho i miei seri dubbi...:D

per tornare on topic..compra da uno store online mediaworld l'è un gran leder, o meglio ha spese enormi che uno store online non deve sostenere..quindi se non hai bisogno dei commessi risparmia.

Millejager
13/01/2012, 13:14
per nessun vero logico motivo...ok, scelta tua ;)

l'ho detto il motivo.... 12 post fa.....

io l'ho provato per grafica 3d e video e a parte il case più figo e un sacco di pippe in più per trovare programmi compatibili non ho riscontrato.

ancora aspetto uno che mi sappia dire cosa fa un mac in più, mi sanno solo dire cosa non fà..non ha un prezzo ladro, non prende virus..si ma che vantaggi mi da tali da giustificare un prezzo del 30-40% più alto?

non è per fare polemica se mi convincete lo compro domani ma ho i miei seri dubbi...:D

per tornare on topic..compra da uno store online mediaworld l'è un gran leder, o meglio ha spese enormi che uno store online non deve sostenere..quindi se non hai bisogno dei commessi risparmia.

apri un 3d apposta per questo ti prego :(:D

non mi interessa DOVE comprarlo... ma CHE MODELLO da 13,3" prendere..... :P

Turbo-555
13/01/2012, 13:19
l'ho detto il motivo.... 12 post fa.....

apri un 3d apposta per questo ti prego :(:D

non mi interessa DOVE comprarlo... ma CHE MODELLO da 13,3" prendere..... :P

se il prezzo fa tutto allora il mio consiglio su dell cestinalo ;)

dell fa dei buoni prodotti, non buon mercato...

Muttley
13/01/2012, 13:29
ho da qualche mese MacPro 13' I5 500gb , pagato poco piu' di un millino ....ne sono contentissimo e trombo il doppio...visto che Mac non lo prenderai mai ti consiglio Sony Vaio

Millejager
13/01/2012, 13:31
ne sono contentissimo e trombo il doppio

ahhhhhhhhhh ecco dove sono i sono i vantaggi! :D

andrew72
13/01/2012, 13:49
ho da qualche mese MacPro 13' I5 500gb , pagato poco piu' di un millino ....ne sono contentissimo e trombo il doppio...visto che Mac non lo prenderai mai ti consiglio Sony Vaio

ma facci capire: trombi solo quelle che hanno un Mac
oppure anche le altre :rolleyes:

Disagiato
13/01/2012, 13:54
ASUS U30SD-RO145V (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=10477474&langId=-1&category_rn=1504)

599 per un 13'' ....

cmq mia sorella ha l'imac da 24''.... il sistema mac è più facile... ma a volte, abituato su windows, perdo tempo con delle cazzate gigantesche...

Millejager
13/01/2012, 13:58
ASUS U30SD-RO145V (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=10477474&langId=-1&category_rn=1504)

599 per un 13'' ....

193 visualizzazioni, 24 messaggi e finalmente uno che posta un modello!!!

Grazie :wub::wub::biggrin3:

Disagiato
13/01/2012, 14:02

ti avrei postato un'altra cosa... (come tu fai in tutti i post)... ma oggi sono buono...

cmq asus a quel prezzo e a 13'' è buono...

io se fossi in te, terrei d'occhio marcopolo, expert e amazon.. magari c'è qualche offerta:wink_:

Leo67
13/01/2012, 14:05
cretini?????????????

Disagiato
13/01/2012, 14:08
Cmq chi ha mac ha rotto le palle con i virus.... è un'emerita cagata astronomica... apple è più aperta di windows... se non piglia virus, dobbiamo ringraziare gli hacker che preferiscono windows... avete mai visto un apple in banca?!:rolleyes:

se avessi un mac, un antivirus c'è lo metterei... nè stanno vendendo troppi ultimamente..OKKIO!!

streetTux
13/01/2012, 14:09

A volantino Media World, c'è l'Hp Pavilion g6-1273sl a 439€.. spendi meno e hai un 15''..

Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione (2,40 GHz, fino a 3,00 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 6470M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

sempre tu non voglia stare per forza sui Netbook.

Millejager
13/01/2012, 14:09
cretini?????????????

eccolo... è arrivato a spammare....:dry:

marco.bus
13/01/2012, 14:15

io però ho un macbook con processore più scarso, con meno ram e hd, che viaggia il doppio di un pc desktop con il doppio delle prestazioni.
e per questo ora sto vendendo il desktop perchè ho preso un minimac!
da quando li ho provati e usati come si deve mi vien difficile tornare indietro.

Millejager
13/01/2012, 14:15
A volantino Media World, c'è l'Hp Pavilion g6-1273sl a 439€.. spendi meno e hai un 15''..

Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione (2,40 GHz, fino a 3,00 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 6470M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

sempre tu non voglia stare per forza sui Netbook.

non male questo... peccato sia hp :biggrin3:

un 13.3 non lo definiirei un netbook cmq.... hanno la stessa configurazione di un normale notebook

ho trovato il volantino di mediaworld... mò me lo spulcio

Leo67
13/01/2012, 14:16
eccolo... è arrivato a spammare....:dry:

puppamelo:biggrin3:

Turbo-555
13/01/2012, 14:17
Cmq chi ha mac ha rotto le palle con i virus.... è un'emerita cagata astronomica... apple è più aperta di windows... se non piglia virus, dobbiamo ringraziare gli hacker che preferiscono windows... avete mai visto un apple in banca?!:rolleyes:

se avessi un mac, un antivirus c'è lo metterei... nè stanno vendendo troppi ultimamente..OKKIO!!

la banca non é un metro di misura ;)
utilizzano anche sistemi operativi e programmi obsoleti...
e usano IE...quindi già solo per questo non fanno testo!

e non é una cacata...per ora di virus per mac non ce ne sono, forse in futuro arriveranno, ma per ora no ;)

a livello di fallo di sistema penso che siamo più o meno allo stesso livello..(ciò non toglie che di virus per win ce ne sono e per mac no)

Disagiato
13/01/2012, 14:17
io però ho un macbook con processore più scarso, con meno ram e hd, che viaggia il doppio di un pc desktop con il doppio delle prestazioni.
e per questo ora sto vendendo il desktop perchè ho preso un minimac!
da quando li ho provati e usati come si deve mi vien difficile tornare indietro.

dove lo hai collegato il mac mini!? tv o monitor per pc?

marco.bus
13/01/2012, 14:18
cmq mia sorella ha l'imac da 24''.... il sistema mac è più facile... ma a volte, abituato su windows, perdo tempo con delle cazzate gigantesche...

un classico inizialmente, perchè abituato con windows, tante cose con il mac sono talmente banali che avendo la soluzione sotto il naso non viene vista..

Muttley
13/01/2012, 14:20
ma facci capire: trombi solo quelle che hanno un Mac
oppure anche le altre :rolleyes:

solo con mia moglie :wub: solo che quando si stacca dal Mac e' piu' spigliata :laugh2::laugh2:...forse perche' si spegne in un'attimo :biggrin3:

marco.bus
13/01/2012, 14:21
dove lo hai collegato il mac mini!? tv o monitor per pc?

monitor pc da 19.

tramite airport express mando musica, filmati ecc all'hometheatre e tv di casa.
oppure anche semplicemente dall'iphone, entro nella libreria itunes del pc e gestisco musica e filmati dall'iphone.

Disagiato
13/01/2012, 14:21
la banca non é un metro di misura ;)
utilizzano anche sistemi operativi e programmi obsoleti...
e usano IE...quindi già solo per questo non fanno testo!

e non é una cacata...per ora di virus per mac non ce ne sono, forse in futuro arriveranno, ma per ora no ;)

a livello di fallo di sistema penso che siamo più o meno allo stesso livello..(ciò non toglie che di virus per win ce ne sono e per mac no)

ho preso la banca.. ma tutto il sistema mondiale usa windows... è per questo che non girano virus su mac... nè uscirono 2 di virus in questi anni per mac... cerca..;).. non fù catastrofica la cosa... ma che non sia esente da virus, è solo perchè gli hacker non sono interessati:wink_:

Muttley
13/01/2012, 14:22
il MacPro ha il case in allumino e non scalda per nulla

Disagiato
13/01/2012, 14:23
monitor pc da 19.

oppure anche semplicemente dall'iphone, entro nella libreria itunes del pc e gestisco musica e filmati dall'iphone.

ok... come la resa del 19''??!!.rispetto al macbook...

non capisco questa cosa di prendere un PC da 600 quando con 300 euro puoi far tutto e lo fai meglio (nas da 2tb + mediaplayer wd tv live..)..

marco.bus
13/01/2012, 14:23
inoltre ho sempre trovato ottime offerte di usati, sia il mio macbook che l'air preso per mia sorella con 6 mesi di vita pagato 650/700€.
piuttosto che metterli per un asus nuovo mi prendo un macbook usato!

Muttley
13/01/2012, 14:24
monitor pc da 19.

un'amico c'e' l'ha su TV da 50 pollici :w00t: la freccetta del mouse e' grossa come un dito :rolleyes:

marco.bus
13/01/2012, 14:25
ok... come la resa del 19''??!!.rispetto al macbook...

non capisco questa cosa di prendere un PC da 600 quando con 300 euro puoi far tutto e lo fai meglio (nas da 2tb + mediaplayer wd tv live..)..

valido, comunque il monitor è un lcd che usavo precedentemente con il pc desktop.

Turbo-555
13/01/2012, 14:29
ho preso la banca.. ma tutto il sistema mondiale usa windows... è per questo che non girano virus su mac... nè uscirono 2 di virus in questi anni per mac... cerca..;).. non fù catastrofica la cosa... ma che non sia esente da virus, è solo perchè gli hacker non sono interessati:wink_:

la metà dei server forse usa linux...;) e già tagliamo una bella fetta.
e cmq non mi sembra un criterio di scelta...altrimenti dovremmo tutti andare su honda,yama o kawa, visto che sono le marche che detengono la maggiore fetta di mercato...
le scelte vanno fatto in base alla qualità e alla necessità, non in base alla moda o agli altri (o vogliamo fare i pecoroni?)

che sia completamente esente non l'ho mai detto, ma il rischio é molto minore ;) (niente può essere sicuro al 100% infatti l'iphone é sto jailbreakato e sbloccato..;) )

Muttley
13/01/2012, 14:31
i notebook mac di fatto e' piu' longevo di un notebook windows , su questo non ci piove

Millejager
13/01/2012, 14:35
offtopic su offtopic......

chiudere!

Disagiato
13/01/2012, 14:37
inoltre ho sempre trovato ottime offerte di usati, sia il mio macbook che l'air preso per mia sorella con 6 mesi di vita pagato 650/700€.
piuttosto che metterli per un asus nuovo mi prendo un macbook usato!

su macusato si fanno ottimi affari:wink_:

Mr Frowning
13/01/2012, 14:38
perchè ragioni/usi da utente win,non per altro

è vero che sono rari i virus per mac ma è anche vero che è più difficile prenderli
sul mac però "involontariamente" non si installa nulla dato che devi autorizzarlo tu manualmente da amministatore

Disagiato
13/01/2012, 14:39
la metà dei server forse usa linux...;) e già tagliamo una bella fetta.
e cmq non mi sembra un criterio di scelta...altrimenti dovremmo tutti andare su honda,yama o kawa, visto che sono le marche che detengono la maggiore fetta di mercato...
le scelte vanno fatto in base alla qualità e alla necessità, non in base alla moda o agli altri (o vogliamo fare i pecoroni?)

che sia completamente esente non l'ho mai detto, ma il rischio é molto minore ;) (niente può essere sicuro al 100% infatti l'iphone é sto jailbreakato e sbloccato..;) )

ecco questa la condivido:wink_:

Fulvioz
13/01/2012, 14:46
un classico inizialmente, perchè abituato con windows, tante cose con il mac sono talmente banali che avendo la soluzione sotto il naso non viene vista..

Già :cry: per disinstallare il primo programma ho dovuto cercare su internet :ph34r:

un'amico c'e' l'ha su TV da 50 pollici :w00t: la freccetta del mouse e' grossa come un dito :rolleyes:

Hai un'amico cieco :biggrin3:

Millejager
13/01/2012, 14:47
siete utili come un grappolo di emorroidi :D:D

Fulvioz
13/01/2012, 14:49
siete utili come un grappolo di emorroidi :D:D

MacBook Air 13" - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_air/13)

:biggrin3:

Disagiato
13/01/2012, 14:51
Già :cry: per disinstallare il primo programma ho dovuto cercare su internet :ph34r:

Hai un'amico cieco :biggrin3:

io non capivo perchè quando usavo una chiavetta usb fat32 o ntfs, cancellavo dei file all'interno, ma su windows lì continuavo a vedere COME FILE NASCOSTI...

alla fine bastava svuotare il cestino prima di togliere sta caxxo di usb.. MA BAFFANCULO!!:laugh2:

TonyManero
13/01/2012, 15:48
E' praticamente deceduto il mio notebook dopo 6 anni di onorato servizio :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

per me è indispensabile e non posso usare solo il fisso.... chi sa consigliarmi un portatile con schermo da 13,3" che non costi una fucilata? Possibilmente con i3, meglio ancora i5 :w00t:

MacBook Pro :wink_:

Mamba
13/01/2012, 17:58
samsung

winter1969
13/01/2012, 18:23

0x2=0................è matematica

Muttley
13/01/2012, 18:56
0x2=0................è matematica

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Millejager
13/01/2012, 20:13
MacBook Pro :wink_:

ANCORA?????

mah..... un mac book pro da 13" con i5, 4GB di ram a 1333MHz, hd 500GB a 5400 e scheda video Intel HD Graphics 3000 (INTEGRATA)..... 1149 euro..... e poi mi venite a dire che non sono LADRI??!?!?!?!?!!?!?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

manu for rent
13/01/2012, 20:29
il ladro ti colpisce di nascosto
il rapinatore ti minaccia brandendo armi
apple apre un negozio e aspetta

non sono ladri, sono consapevoli di quanto possono vendere un pacchetto se incartato con la carta giusta e sai cosa ti dico, fanno solo bene.
il prezzo lo fa il mercato..e se lavori ugualmente bene ma hai la metà dell'appeal guadagnerai la metà. le parti in gioco conoscono le regole, apple spesso le ha riscritte quando non è stata d'accordo, gli altri a quanto pare non sono in grado.

poi è anche vero che se fai qualcosa di diverso e sei economicamente forte puoi dire a tutti..se la vuoi la paghi così altrimenti vai dagli altri che fanno tutti le stesse cose e si fanno battaglia a colpi di sconti e promozioni.

Millejager
13/01/2012, 20:41
questo poi è spettacolare:

MacBook Air ricondizionato con processore Intel Core 2 Duo da 1,86 GHz - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/FC504T/A)

Processore Intel Core 2 Duo da 1,86 GHz
Memoria cache L2 6 MB di memoria condivisa
Bus di sistema 1066 MHz
Memoria 2 GB di SDRAM DDR3 a 1066 MHz su scheda (massimo 4 GB)
Archiviazione1 256 GB di archiviazione Flash
Unità ottica con slot di caricamento Unità esterna USB opzionale MacBook Air SuperDrive (venduta separatamente)
Scheda grafica Processore grafico NVIDIA GeForce 320M con 256 MB di memoria SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale2
Video Fotocamera FaceTime; uscita Mini DisplayPort con supporto per DVI, VGA, DVI dual-link e HDMI (richiede adattatori, venduti separatamente)
Display Monitor widescreen lucido da 13,3 pollici (diagonale) e retroilluminazione a LED ad alta risoluzione; risoluzione 1440 x 900

SOLO 1019 €!!! RICONDIZIONATO!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

marco.bus
13/01/2012, 20:57
Devi cercare qui... Annunci Gratuiti Toscana - Annunci vendo e compro, case, auto, lavoro e altro Toscana - Subito.it (http://www.subito.it/annunci-toscana/vendita/usato/?q=macbook&ref=list_eng_search)

E anche se con un anno di vita sono comunque avanti.

Io lo scorso anno ne ho preso uno del 2009, e a livello di processore e prestazioni è ancora attuale!

il ladro ti colpisce di nascosto
il rapinatore ti minaccia brandendo armi
apple apre un negozio e aspetta

non sono ladri, sono consapevoli di quanto possono vendere un pacchetto se incartato con la carta giusta e sai cosa ti dico, fanno solo bene.
il prezzo lo fa il mercato..e se lavori ugualmente bene ma hai la metà dell'appeal guadagnerai la metà. le parti in gioco conoscono le regole, apple spesso le ha riscritte quando non è stata d'accordo, gli altri a quanto pare non sono in grado.

poi è anche vero che se fai qualcosa di diverso e sei economicamente forte puoi dire a tutti..se la vuoi la paghi così altrimenti vai dagli altri che fanno tutti le stesse cose e si fanno battaglia a colpi di sconti e promozioni.

Tutto vero!!

maxs84
13/01/2012, 21:08

mi piace! :wink_:

andrew72
13/01/2012, 21:33
il MacPro ha il case in allumino e non scalda per nulla

che differenza c'è tra il mac pro e il mac air?

ilberna
13/01/2012, 23:10
tieni d'occhio i sottocosto e i volantini nei mediaworld o affini.
Io prima di natale ho preso un Asus con processore I7 2.2 Gb con turboboost a 3Gb
8Gb di Ram
Scheda video con 2GB dedicati nvidia
usb 3.0
tutto 599€

sabbia
14/01/2012, 05:37
ciao ma pijati un hp g62 a 390 eur..siamo in tre ad usare questo modello emai na rogna
in viaggio con tutto il carica batterie e altri ammenicoli sei sui 5 kl ma è robusto...mediamente fa bene tutto la batteria dura 2 ore ecc ecc...:biggrin3:

Disagiato
14/01/2012, 05:49
ANCORA?????

mah..... un mac book pro da 13" con i5, 4GB di ram a 1333MHz, hd 500GB a 5400 e scheda video Intel HD Graphics 3000 (INTEGRATA)..... 1149 euro..... e poi mi venite a dire che non sono LADRI??!?!?!?!?!!?!?

Jager non hai capito una cosa.....

il mac è più costoso, ma c'è un motivo...

windows è studiato per andare su qualsiasi macchina... il mac è studiato per andare su certi tipi di macchina... seppur ti sembrerà strano quello che ti dirò, una macchina mac, inferiore a windows, nel complesso totale, risultarà migliore, sia nel tempi di accensione, sia in tutte le caxxate..

poi che a te apple non ti piaccia, posso capire... ma ti ho già detto, se per caso, prendessi in esame un MAC, vai su macusato.it o com.. trovi annunci di privati, e trovi a volte delle ottime offerte.

Non dire che un mac si fà pagare il doppio, il triplo il quadruplo... lascia perdere... un mac è tutta un'altra vita.. se non l'hai mai usato stai zitto...
anche io come te la pensavo così, poi invece ho cambiato idea...

questo da un utente windows... :wink_:

natan
14/01/2012, 06:38

quel 40% in più é tutto guadagnato in affidabilità e mancanza di perdita di tempo ... :wink_:

questo poi è spettacolare:

MacBook Air ricondizionato con processore Intel Core 2 Duo da 1,86 GHz - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/FC504T/A)

Processore Intel Core 2 Duo da 1,86 GHz
Memoria cache L2 6 MB di memoria condivisa
Bus di sistema 1066 MHz
Memoria 2 GB di SDRAM DDR3 a 1066 MHz su scheda (massimo 4 GB)
Archiviazione1 256 GB di archiviazione Flash
Unità ottica con slot di caricamento Unità esterna USB opzionale MacBook Air SuperDrive (venduta separatamente)
Scheda grafica Processore grafico NVIDIA GeForce 320M con 256 MB di memoria SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale2
Video Fotocamera FaceTime; uscita Mini DisplayPort con supporto per DVI, VGA, DVI dual-link e HDMI (richiede adattatori, venduti separatamente)
Display Monitor widescreen lucido da 13,3 pollici (diagonale) e retroilluminazione a LED ad alta risoluzione; risoluzione 1440 x 900

SOLO 1019 €!!! RICONDIZIONATO!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

il MacBook Air é una scelta particolare, un po' come chi sceglie un auto a due posti ... non deve avere famiglia, per dire ... :rolleyes:

i confronti vanno fatti con il Pro ... comunque libero arbitrio ... prenditi quel che meglio credi ... :wink_:

Millejager
14/01/2012, 08:19
tieni d'occhio i sottocosto e i volantini nei mediaworld o affini.
Io prima di natale ho preso un Asus con processore I7 2.2 Gb con turboboost a 3Gb
8Gb di Ram
Scheda video con 2GB dedicati nvidia
usb 3.0
tutto 599€

:w00t::w00t::w00t: OTTIMO!!!

Jager non hai capito una cosa.....

il mac è più costoso, ma c'è un motivo...

windows è studiato per andare su qualsiasi macchina... il mac è studiato per andare su certi tipi di macchina... seppur ti sembrerà strano quello che ti dirò, una macchina mac, inferiore a windows, nel complesso totale, risultarà migliore, sia nel tempi di accensione, sia in tutte le caxxate..

poi che a te apple non ti piaccia, posso capire... ma ti ho già detto, se per caso, prendessi in esame un MAC, vai su macusato.it o com.. trovi annunci di privati, e trovi a volte delle ottime offerte.

Non dire che un mac si fà pagare il doppio, il triplo il quadruplo... lascia perdere... un mac è tutta un'altra vita.. se non l'hai mai usato stai zitto...
anche io come te la pensavo così, poi invece ho cambiato idea...

questo da un utente windows... :wink_:

scusami ma è possibile installare windows su mac..... negli ultimi anni la apple ha iniziato ad installare gli stessi processori che montano i normali pc (chissà perché :D), tralasciando il discorso notebook (e pure il discorso usato, se prendo un pc lo uso finché non muore :D o finché non diventa obsoleto), se io mi configurassi un fisso in tutto e per tutto uguale ad un fisso mac per evitare di avere problemi di compatibilità (parliamoci chiaro, la roba che c'è dentro è pressoché identica) e mi installassi l'OSx su pc..... "avrei un mac" ad un prezzo inferiore ma senza la simpatica melina morsicata

ed installare l'OSx su pc è possibile.... come win su mac del resto

quel 40% in più é tutto guadagnato in affidabilità e mancanza di perdita di tempo ... :wink_:

il MacBook Air é una scelta particolare, un po' come chi sceglie un auto a due posti ... non deve avere famiglia, per dire ... :rolleyes:

i confronti vanno fatti con il Pro ... comunque libero arbitrio ... prenditi quel che meglio credi ... :wink_:

quell'air da me postato monta lo stesso processore che monta il mio tecra ormai morto acquistato nel novembre 2006 :ph34r::ph34r:

ma la mia scheda grafica è superiore, ati da 512 mb dedicati non condivisi :risate2: (256 mb di gpu ormai è roba antidiluviana)

natan
14/01/2012, 09:17
:w00t::w00t::w00t: OTTIMO!!!

scusami ma è possibile installare windows su mac..... negli ultimi anni la apple ha iniziato ad installare gli stessi processori che montano i normali pc (chissà perché :D), tralasciando il discorso notebook (e pure il discorso usato, se prendo un pc lo uso finché non muore :D o finché non diventa obsoleto), se io mi configurassi un fisso in tutto e per tutto uguale ad un fisso mac per evitare di avere problemi di compatibilità (parliamoci chiaro, la roba che c'è dentro è pressoché identica) e mi installassi l'OSx su pc..... "avrei un mac" ad un prezzo inferiore ma senza la simpatica melina morsicata

ed installare l'OSx su pc è possibile.... come win su mac del resto

quell'air da me postato monta lo stesso processore che monta il mio tecra ormai morto acquistato nel novembre 2006 :ph34r::ph34r:

ma la mia scheda grafica è superiore, ati da 512 mb dedicati non condivisi :risate2: (256 mb di gpu ormai è roba antidiluviana)

attenzione a certi confronti ... pur dandoti ragione in merito alle capacità di contenere file, non tutto ciò che é potente poi funziona veramente ... a volte l'affidabilità di programmi ben fatti e di processori che sfruttano al meglio ogni suo piccola potenzialità, valgono più di mille forzature che poi craccano al primo ostacolo ...

Millejager
14/01/2012, 09:19
attenzione a certi confronti ... pur dandoti ragione in merito alle capacità di contenere file, non tutto ciò che é potente poi funziona veramente ... a volte l'affidabilità di programmi ben fatti e di processori che sfruttano al meglio ogni suo piccola potenzialità, valgono più di mille forzature che poi craccano al primo ostacolo ...

certamente... siamo d'accordo.... ;)

Disagiato
14/01/2012, 09:22
Quello che dici lo puoi fare.. Non è semplice, ed è anche illegale!!

toofastforu
14/01/2012, 09:26

il mac in più ha avuto solo una ottima politica commerciale che è riuscita a inculcare nell'utente medio questa inesistente superiorità... sono riusciti a trasformare una macchina da ufficio nel "mezzo ideale per fare fotografia, video, e musica", e hanno mangiato sull'avvento del digitale, tutti i "fotografi" del giorno d'oggi non sanno nemmeno che non si può fare fotografia su un monitor lucido... e infatti un monitor opaco apple costa 700€ in più....
e tutta questa immediatezza di utilizzo non vedo dove sia.... scusate l'ot :)

Millejager
14/01/2012, 09:27
Quello che dici lo puoi fare..

eh lo so che si può fare :D

quindi dove sta la superiorità del mac? solo nel sistema operativo? presumo di sì....

natan
14/01/2012, 09:29
certamente... siamo d'accordo....

Io da quando ho un mac mi sono dimenticato come far funzionare un pc, come riformattare un hd, come ricompattare dei file, come cancellare tracce nel sistema lasciate da vecchi programmi eliminati, come far fronte ai vari attacchi di virus .... e forse altro ancora ... e non é poco ... :wink_:

per il resto non ho bisogno di una ferrari perché non ho piste da percorrere ...

eh lo so che si può fare :D

quindi dove sta la superiorità del mac? solo nel sistema operativo? presumo di sì....

e dici poco? :rolleyes:

ilberna
14/01/2012, 09:36
Io ho un fratello informatico, a capo di un gruppo di una grande società d'assicurazioni ... lavora praticamente su tutto il territorio svizzero e parte della Germania ... ha sempre sostenuto che i mac non erano tanto performanti come si voleva far credere. L'anno scorso la figlia si é comperata un mac e da quel giorno, o poco più, tutta la famiglia si é convinta che forse valeva la pena la conversione.
Io da quando ho un mac mi sono dimenticato come far funzionare un pc, come riformattare un hd, come ricompattare dei file, come cancellare tracce nel sistema lasciate da vecchi programmi eliminati, come far fronte ai vari attacchi di virus .... e forse altro ancora ... e non é poco ... :wink_:

per il resto non ho bisogno di una ferrari perché non ho piste da percorrere ...

io ho sempre avuto pc, e tutte quelle cose non le ho mai fatte...
Comunque dei 4 informatici che conosco nessuno usa mac. Ne per lavoro, ne per cavoli propri.
La mia ragazza lavora in un'azienda che la scorsa settimana ha deciso di passare a mac. A breve inizierà a lavorare sia con i fissi che con i portatili, su programmi prettamente grafici. Vi saprò dire...

Millejager
14/01/2012, 09:37
e dici poco? :rolleyes:

no no... per l'amor del cielo.... dico solo che fanno pagare troppo l'hardware :D

TheKing
14/01/2012, 09:41
Tra la scelta attuale direi che dovresti dare un'occhiata ai seguenti notebook (per i prezzi, però, fai una bella ricerca su Google! :wink_:)

Asus (http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U36SD/)

Acer (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RFQ02.039)

Dell (http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3350/pd?dgc=SS&cid=6866&lid=178914&acd=2403589382497573)

HP (http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5166679)

Se poi vuoi spendere di più, basta che lo dici e ti linko qualche ultranotebook! :tongue:

Millejager
14/01/2012, 09:47
Tra la scelta attuale direi che dovresti dare un'occhiata ai seguenti notebook (per i prezzi, però, fai una bella ricerca su Google! :wink_:)

Asus (http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U36SD/)

Acer (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RFQ02.039)

Dell (http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3350/pd?dgc=SS&cid=6866&lid=178914&acd=2403589382497573)

HP (http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5166679)

Se poi vuoi spendere di più, basta che lo dici e ti linko qualche ultranotebook! :tongue:

Interessante! Grazie ;)

l'asus mi stuzzica parecchio... :w00t:

natan
14/01/2012, 09:53
no no... per l'amor del cielo.... dico solo che fanno pagare troppo l'hardware :D

È possibile che qualche € di troppo ci sia, nel valorizzare la macchina, un po' come capita con certe case motociclistiche, Triumph non esclusa ... ma la qualità c'é, e c'é tutta ... :wink_:

TheKing
14/01/2012, 09:53
Interessante! Grazie ;)

l'asus mi stuzzica parecchio... :w00t:

Da quello che so l'asus è un ottimo prodotto (peccato per alcune piccolezze, tipo la tastiera non retroilluminata), mentre il migliore come prezzo/prestazioni dovrebbe essere l'Acer. :wink_:

Mr Frowning
14/01/2012, 11:07
hzoC8ZQi7kU&feature=related

Millejager
14/01/2012, 11:15

T8FnACj25xM

VugK063j0Zo

:risate2:

keisersoze
14/01/2012, 11:23

meraviglioso:w00t::w00t::w00t:

Millejager
14/01/2012, 11:41
mi avete frollato la minchia con questi post sui mac :D:D

Tanto non lo prendo, non cambio idea.... Clint Eastwood docet..... :risate2:

Muttley
14/01/2012, 12:50
il case in alluminio ha il suo costo rispetto a quello in plastica ha un sacco di vantaggi in piu' , il mio macpro anche dopo ore che e acceso non si surriscalda , la ventona non si sente o addirittura non parte nemmeno ....l'altro portatiche da 15'' che ho sembra un termosifone

andrew72
14/01/2012, 13:02
il case in alluminio ha il suo costo rispetto a quello in plastica ha un sacco di vantaggi in piu' , il mio macpro anche dopo ore che e acceso non si surriscalda , la ventona non si sente o addirittura non parte nemmeno ....l'altro portatiche da 15'' che ho sembra un termosifone

qualcuno mi dà dritte a proposito delld ieffernza che c'è tra Mac pro e Mac air?
la sotigliezza del case la vedo anch'io:wink_:che nn capisco una mazza di computer

Mr Frowning
14/01/2012, 13:56
qualcuno mi dà dritte a proposito delld ieffernza che c'è tra Mac pro e Mac air?
la sotigliezza del case la vedo anch'io:wink_:che nn capisco una mazza di computer

MacBook Pro 13" o Air? - Italiamac Forum (http://www.italiamac.it/forum/topic/400777-macbook-pro-13-o-air/)
MacBook Pro o Air? (http://www.macitynet.it/forum/macbook-air/87311-macbook-pro-o-air.html)
macbook pro o air??? - Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398226)
MacBook Air 13 o MacBook Pro 13? Qual è il miglior portatile Apple per universitari? | SaggiaMente (http://www.saggiamente.com/blog/2011/09/25/macbook-air-13-o-macbook-pro-13-qual-e-il-miglior-portatile-apple-per-universitari/)

Mamba
14/01/2012, 13:58

quoto...

andrew72
14/01/2012, 14:09
MacBook Pro 13" o Air? - Italiamac Forum (http://www.italiamac.it/forum/topic/400777-macbook-pro-13-o-air/)
MacBook Pro o Air? (http://www.macitynet.it/forum/macbook-air/87311-macbook-pro-o-air.html)
macbook pro o air??? - Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398226)
MacBook Air 13 o MacBook Pro 13? Qual è il miglior portatile Apple per universitari? | SaggiaMente (http://www.saggiamente.com/blog/2011/09/25/macbook-air-13-o-macbook-pro-13-qual-e-il-miglior-portatile-apple-per-universitari/)

per fortuna qualcuno che mi dà la dritta giusta
tks:wink_:

A

Mamba
14/01/2012, 14:14
acer no
asus no

Fulvioz
14/01/2012, 14:15

L'Air è il portatile del futuro :wink_: si accende in 9 secondi e si spegne in 3 grazie all'ssd velocissima invede dei solidi hard disk meccanici e questa velocità la si sente per ogni cosa, dalla musica, al guardare una foto, ad aprire una cartella vuota, è qualcosa di sbalorditivo finchè non li prova

E a casa ho anche un MacBook Pro 13 modello 2011 che sembra vecchio per quanto è lento

Millejager
14/01/2012, 15:00

guarda che non è mica l'unica ad avere il case in metallo... sony, toshiba ed altre marche montano case in MAGNESIO sui modelli di punta....

:rolleyes:

cmq siete clamorosi... non bestemmio perché sennò mi bannano ma ci sono pagine e pagine di offtopic cristo di dio......

il titolo del topic è per caso quale MACBOOK PRENDERE?

non mi sembra......

acer no
asus no

acer giammai ;)

manu for rent
14/01/2012, 15:07

03:44..ciao :wub:

Muttley
14/01/2012, 15:30
per fortuna qualcuno che mi dà la dritta giusta
tks:wink_:

A

Air
Pro - leggerezza (1.1kg) contro i 2.1kg del Mapro
Contro - Potenza inferiore al MacPro , Disco piu' Piccolo , no Lettore DVD , Autonomia Inferiore al Macpro

Io ho il mac pro e portarsi a presso 2kg di pc non e' cosi impegnativo

vulcano
14/01/2012, 15:32
q8 almagesto

Muttley
14/01/2012, 15:32
guarda che non è mica l'unica ad avere il case in metallo... sony, toshiba ed altre marche montano case in MAGNESIO sui modelli di punta....

:rolleyes:

cmq siete clamorosi... non bestemmio perché sennò mi bannano ma ci sono pagine e pagine di offtopic cristo di dio......

il titolo del topic è per caso quale MACBOOK PRENDERE?

non mi sembra......

acer giammai ;)

ti stavo illustrando i pregi un un mac :laugh2: e se vai a vedere il prezzo dei top di gamma di sony e toshiba siamo alle stesse cifre :wink_:....se poi torni indietro e leggi cosa ti ho suggerito vedrai che c'e' scritto SONY VAIO :tongue:

Mamba
14/01/2012, 15:56
Samsung NP RC730 S03IT | Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/samsung-np-rc730-s03it?brand=SAMSUNG)

natan
14/01/2012, 16:07

fai bene a non prenderlo ... qualche martire sulla terra é necessario ... :tongue::biggrin3:

Millejager
14/01/2012, 16:30
ti stavo illustrando i pregi un un mac :laugh2: e se vai a vedere il prezzo dei top di gamma di sony e toshiba siamo alle stesse cifre :wink_:....se poi torni indietro e leggi cosa ti ho suggerito vedrai che c'e' scritto SONY VAIO :tongue:

il mio quote non era riferito a te in particolare :D:D

Muttley
14/01/2012, 16:33
il mio quote non era riferito a te in particolare :D:D

meno male :tongue:

emz
14/01/2012, 17:47

ti consiglio una mavovra.

compri il pc che vuoi,ma lo compri senza sistema oprerativo, ci installi sopra lo stesso win che avevi sul netbook morto, e poi facendo un chiamata alla microsoft sposti la licenza d'uso sul netbook nuovo = 50 euro risparmiate e perfettamente in regola con la G d F.

poi ti disfai(magari ci installi linux) del vecchio netbook conservando solo gli adesivi e le carte.

la manovra sopra descritta la puoi fare anche con un pc con dentro win e farti rimborsare 50 euro, ma è un po' piu' macchinosa.

Disagiato
14/01/2012, 17:52
ti consiglio una mavovra.

compri il pc che vuoi,ma lo compri senza sistema oprerativo, ci installi sopra lo stesso win che avevi sul netbook morto, e poi facendo un chiamata alla microsoft sposti la licenza d'uso sul netbook nuovo = 50 euro risparmiate e perfettamente in regola con la G d F.

poi ti disfai(magari ci installi linux) del vecchio netbook conservando solo gli adesivi e le carte.

la manovra sopra descritta la puoi fare anche con un pc con dentro win e farti rimborsare 50 euro, ma è un po' piu' macchinosa.

Tutto questo per 50 euro.. Lo compro in rete e ne risparmio 100

emz
14/01/2012, 17:57
Tutto questo per 50 euro.. Lo compro in rete e ne risparmio 100

e poi con la mia manovra, ne risparmi altri 50.