Accedi

Visualizza Versione Completa : Compatibilità Centralina Memjet e kit DEPO

Gianlunapoli
13/01/2012, 17:53
Ragazzi come sapete sto eseguendo la procedura di depotenziamento sulla street.
Bene oggi ho portato la moto in triumph a montare il kit.
Dopo un po mi chiama il meccanico e mi dice :" tutto ok. però tu hai su la centralina memjet, che faccio?"
Ora vorrei sapere se la memjet diciamo elude il depotenziamento, cioè al momento del collaudo, il motore supera i 25kw, oppure no?
Oppure ho visto che sulla centralina c'è una rotellina con una scala numerica.Si potrebbe regolare al minimo?

Juste1911
13/01/2012, 18:16
Premesso che non so rispondere alla domanda del titolo, dal nome deduco che tu sia di Napoli, quindi secondo me sei anche avvantaggiato sul fronte burocrazia e burocrati!

Ti racconto la mia esperienza:

Il blocco è 100% meccanico, ti mettono un blocco metallico al corpo farfallato che impedisce l'apertura oltre un certo tot! Ma questo probabilmente già lo sai...

A MILANO al collaudo non guardano nemmeno se hanno fatto qualcosa alla moto nel 90% dei casi, se proprio trovi il pignolo/frustrato impiegato statale Milanese, in fase di depotenziamento nel peggiore dei casi vuole che sia presente il meccanico e il furgone pronti per eventualmente smontarla live (a me purtroppo era successo) ma non succede mai, di solito basta la dichiarazione dei lavori effettuati, firma del capomeccanico che ha depositato la firma e copia della camera di commercio ecc ecc, in fase di ripotenziamento guardano le stesse carte e avviano le pratiche in tutta tranquillità! I rulli la mia non li ha mai visti!

A NAPOLI secondo me è difficile che trovi il frustrato che vive nelle lande in mezzo alla nebbia e che ha come solo obbiettivo quello di venire in motorizzazione a rompere gli ammennicoli per rendere il suo lavoro interessante... Ergo procurati le carte e vai tranquillo! Male che vada la fanno girare sui rulli solo per divertirsi un attimo!

Poi la centralina MemJet non so a cosa serva esattamente, magari a migliorare l'erogazione di un poco come la Power Commander III, ma penso che te la voglia smontare perchè con il DEPO vai talmente piano che rischia di fondersi per l'inca**atura! :biggrin3:

Poi i miei sono solo luoghi comuni (quelli sulla burocrazia Napoletana)! Essendo in parte straniero, li uso veramente spesso, spero tu non ti offenda o altro!

Lamps!

Gianlunapoli
13/01/2012, 18:56
no non mi offendo mica,spero di non trovare un "cazzimmoso" come si dice qui a napoli, che si impunta