PDA

Visualizza Versione Completa : gli zingari



maxsamurai
13/01/2012, 18:46
qualche ora consegnavo ad un negozio,poco prima di me sono entrati una coppia di zingari,con l'intento di fare saltare qualcosa al gestore,uno gli chiede che vorrebbe acquistare un salume ma prima di comprarlo vorrebbe assaggiarlo,chiaramente era posto nello scaffale frigo dietro il banco,il negoziante probabilmente sapeva già l'intento,malgrado ciò dava le spalle ai due tipi e gentilmente prendeva il salume...caso vuole sono entrato in quell'istante disturbando l'operazione,la loro reazione è stata palese,dopo essersi messo in bocca l'affettato ha detto non mi piace e se ne sono usciti tranquillamente...ora mi domando se gente del genere può girare tranquillamente nelle città,senza che nessuno gli possa dire o fare niente se no poi scoppiano i casi di intolleranza razziale...che schifo!
nb non è un caso isolato,con il mio mestiere vedo spesso queste cose

urasch
13/01/2012, 19:03
lasciamo perdere và...io la odio quella gente....

Shining
13/01/2012, 19:04
si limitassero a rubare salami, ci metterei la firma:biggrin3:

Obsolete
13/01/2012, 19:06
non si dice zingari, si dice persone diversamente oneste.
pS: sto thread dura poco

TizioCustom58
13/01/2012, 19:07
Non vorrei essere bannato quindi ............................

SpongeBob
13/01/2012, 19:08
La colpa non è tanto la loro quanto degli italiani che in nome del buonismo ipocrita permettono loro di fare come vogliono.
Ho a che fare spesso con sti parassiti e non credo che ce ne libereremo mai.

Brontolo
13/01/2012, 19:09
Quoto tutti!!!!!!!!!!:wink_:

VonRichthofen
13/01/2012, 19:12
guarda....non ti dico quante ne vedo io di sti esseri sulla linea che faccio.....

maxsamurai
13/01/2012, 19:13
si limitassero a rubare salami, ci metterei la firma:biggrin3:

è il loro modo di fare che mi manda in bestia...come se tutti fossero scemi e loro gli unici furbi

Bray_Hill
13/01/2012, 19:14
La colpa non è tanto la loro quanto degli italiani che in nome del buonismo ipocrita permettono loro di fare come vogliono.
Ho a che fare spesso con sti parassiti e non credo che ce ne libereremo mai.

parole sante

gadano
13/01/2012, 19:14
Quoto tutti!!!!!!!!!!:wink_:

Quoto uguale:ph34r:

Fermissimo
13/01/2012, 19:21
ma loro sono furbi...ed è vero che noi siamo scemi e soprattutto piccoli uomini.

Er pecora Buontempo che va in vacanza con l'auto blu non è un furto a noi tutti?

Calderoli che utilizza un voto di stato per ragioni familiari non è un furto a noi tutti?

Cosentino ripreso insieme a boss dei Casalesi e non processato non è un insulto alla giustizia?

I delinquenti non sono stupidi...sanno che qui la vita per loro è più facile che in Germania per esempio...e la colpa non è la loro ma della nostra mancanza di spina dorsale

Triple bastard
13/01/2012, 19:24
Pensa... una volta in autobus con mia madre mi accorsi che uno zingaro stava tentando di aprire la borsa, non esitai a prenderlo per il collo mentre aveva la mano dentro....
Lo presi e lo buttai giù appena si aprirono le porte...
Ma lo sapete che mi è toccato anche leticare con la gente dentro il bus...
Mi son preso di violento e razzista.......cose da non credere....
La prossima volta gli do 50 euro allo zingaro e 2 labbrate a tutti i passeggeri....

maxsamurai
13/01/2012, 19:29
ma loro sono furbi...ed è vero che noi siamo scemi e soprattutto piccoli uomini.

Er pecora Buontempo che va in vacanza con l'auto blu non è un furto a noi tutti?

Calderoli che utilizza un voto di stato per ragioni familiari non è un furto a noi tutti?

Cosentino ripreso insieme a boss dei Casalesi e non processato non è un insulto alla giustizia?

I delinquenti non sono stupidi...sanno che qui la vita per loro è più facile che in Germania per esempio...e la colpa non è la loro ma della nostra mancanza di spina dorsale

purtroppo la in alto è difficile arrivare ma ti garantisco che se lo vedevo prendere qualcosa non ci usciva dal negozio

kitesvara74
13/01/2012, 19:32
ma loro sono furbi...ed è vero che noi siamo scemi e soprattutto piccoli uomini.

Er pecora Buontempo che va in vacanza con l'auto blu non è un furto a noi tutti?

Calderoli che utilizza un voto di stato per ragioni familiari non è un furto a noi tutti?

Cosentino ripreso insieme a boss dei Casalesi e non processato non è un insulto alla giustizia?

I delinquenti non sono stupidi...sanno che qui la vita per loro è più facile che in Germania per esempio...e la colpa non è la loro ma della nostra mancanza di spina dorsale
Pienamente d'accordo.
Non per fare il professorino ma ho letto scempi della nostra lingua in vari post di questo thread.. anche quello a mio avviso è un segno di mancanza di amor patrio.

ilberna
13/01/2012, 19:37
no komment... è meglio!

SpongeBob
13/01/2012, 19:38
Pensa... una volta in autobus con mia madre mi accorsi che uno zingaro stava tentando di aprire la borsa, non esitai a prenderlo per il collo mentre aveva la mano dentro....
Lo presi e lo buttai giù appena si aprirono le porte...
Ma lo sapete che mi è toccato anche leticare con la gente dentro il bus...
Mi son preso di violento e razzista.......cose da non credere....
La prossima volta gli do 50 euro allo zingaro e 2 labbrate a tutti i passeggeri....


Ecco perchè non ce ne libereremo mai... In italia alla gente piace far la figura di quelli buoni e tolleranti quando a farne le spese sono gli altri...:sick:

S1m0ne75
13/01/2012, 19:39
Non vorrei essere bannato quindi ............................

......due!!

dan03
13/01/2012, 19:40
è il loro modo di fare che mi manda in bestia...come se tutti fossero scemi e loro gli unici furbi

Purtroppo è vero. Hanno quel piglio arrogante, e mi dispiace che questi disvalori siano già inculcati nei loro bambini. Così apprendono che è giusto fare quello che fanno di illecito o deviato.

D74
13/01/2012, 19:41
z6p4sNPk_AU

che poi al di là delle risate... una cosa è molto simile la strafottenza....

anche io per quanto cerchi di essere tollerante.. o meglio di valutare persona per persona... faccio fatica a non avere pregiudizi verso gli zingari

robigrip
13/01/2012, 19:44
è il loro modo di fare che mi manda in bestia...come se tutti fossero scemi e loro gli unici furbi

Un po' come gli evasori fiscali......o i vari furbetti di Caste e Cricche varie che pero' sono italiani DOC.....

maxsamurai
13/01/2012, 19:53
Un po' come gli evasori fiscali......o i vari furbetti di Caste e Cricche varie che pero' sono italiani DOC.....

dipendesse da me quelli che hai nominato starebbero in galera a vita,ma tipo Guantanamo


dipendesse da me quelli che hai nominato starebbero in galera a vita,ma tipo Guantanamo

e aggiungo con quello che hai scritto si capisce benissimo perchè gli zingari si sentono autorizzati a fare quello che fanno...

giorgino
13/01/2012, 19:57
Se lo facevano nella macelleria che aveva Davide li a Busalla il salame a quegli zingari sai dove glielo metteva!!!!!!!!!:wink_:

edotto
13/01/2012, 19:58
dobbiamo integrarli...nei piloni di cemento armato.

maxsamurai
13/01/2012, 19:59
Se lo facevano nella macelleria che aveva Davide li a Busalla il salame a quegli zingari sai dove glielo metteva!!!!!!!!!:wink_:

dove meritavano:wink_:

robigrip
13/01/2012, 20:00
dipendesse da me quelli che hai nominato starebbero in galera a vita,ma tipo Guantanamo

:biggrin3:

I ladri son ladri......ma quelli che ho nonminato io mi sa che incidono anche di piu' sulle nostre vite .....:wink_:

giorgio porri
13/01/2012, 20:01
dobbiamo integrarli...nei piloni di cemento armato.

Condivido in pieno!

tonidaytona
13/01/2012, 20:03
devo tacermi su questo tema..
DEVO.

Vi prego non dite le cose che pensate veramente..
lasciamo spegnersi questo topic senza chiuderlo.

buona serata!

maxsamurai
13/01/2012, 20:06
devo tacermi su questo tema..
DEVO.

Vi prego non dite le cose che pensate veramente..
lasciamo spegnersi questo topic senza chiuderlo.

buona serata!

un pò pesantino e Tony,però avevo voglia di parlarne un pò,se credi chiudi pure nessun problema:wink_:

wolf_orso
13/01/2012, 20:06
...in effetti l'economia italiana va male per colpa degli zingari che rubano il salame....

dimenticavo che la camorra, la mafia, la 'ndrangheta, sono tutte cose da zingari... così come le estorsioni...i ricatti, i cravattari... tutta brava gente insomma....

sempre che esistana la camorra, la mafia e la 'ndragheta e non fossero solo un'invenzione scaturita dalla fantasia di qualche inutile scrittore a cui dobbiamo poi pagare una scorta ... ecco il vero la scandalo....:dry:

p.s. un ladro è un ladro qualunque sia la sua pelle, o la sua nazionalità :dry:

SpongeBob
13/01/2012, 20:08
...in effetti l'economia italiana va male per colpa degli zingari che rubano il salame....

dimenticavo che la camorra, la mafia, la 'ndrangheta, sono tutte cose da zingari... così come le estorsioni...i ricatti, i cravattari... tutta brava gente insomma....

sempre che esistana la camorra, la mafia e la 'ndragheta e non fossero solo un'invenzione scaturita dalla fantasia di qualche inutile scrittore a cui dobbiamo poi pagare una scorta ... ecco il vero la scandalo....:dry:

p.s. un ladro è un ladro qualunque sia la sua pelle, o la sua nazionalità :dry:


Quindi visto che non siamo in grado di liberarci dai parassiti grossi teniamo anche quelli piccoli... se lo dici tu...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

robigrip
13/01/2012, 20:10
...in effetti l'economia italiana va male per colpa degli zingari che rubano il salame....

dimenticavo che la camorra, la mafia, la 'ndrangheta, sono tutte cose da zingari... così come le estorsioni...i ricatti, i cravattari... tutta brava gente insomma....

sempre che esistana la camorra, la mafia e la 'ndragheta e non fossero solo un'invenzione scaturita dalla fantasia di qualche inutile scrittore a cui dobbiamo poi pagare una scorta ... ecco il vero la scandalo....:dry:

p.s. un ladro è un ladro qualunque sia la sua pelle, o la sua nazionalità :dry:


QUOTO!!

Angelik57
13/01/2012, 20:10
...in effetti l'economia italiana va male per colpa degli zingari che rubano il salame....

dimenticavo che la camorra, la mafia, la 'ndrangheta, sono tutte cose da zingari... così come le estorsioni...i ricatti, i cravattari... tutta brava gente insomma....

sempre che esistana la camorra, la mafia e la 'ndragheta e non fossero solo un'invenzione scaturita dalla fantasia di qualche inutile scrittore a cui dobbiamo poi pagare una scorta ... ecco il vero la scandalo....:dry:

p.s. un ladro è un ladro qualunque sia la sua pelle, o la sua nazionalità :dry:

Q8 :wink_:
Come darti torto :cry:

wolf_orso
13/01/2012, 20:14
Quindi visto che non siamo in grado di liberarci dai parassiti grossi teniamo anche quelli piccoli... se lo dici tu...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


dico solo che, anche se non te ne accorgi, se ti fai due calcoli in tasca, mafia, camorra e 'ndrangheta ti costano sicuramente di più che non un salame


capisco che risulti odioso il furto di un portafogli in pullman, o un salme in negozio, perchè lo vedi, ti fa rabbia e ti senti impotente, ma per quanto odiosi siano certi comportamenti non sono minimamente paragonabili al male che ti fa la criminalità organizzata, giusto per parlare di una specialità tipicamente italiana:wink_:

tonidaytona
13/01/2012, 20:19
un pò pesantino e Tony,però avevo voglia di parlarne un pò,se credi chiudi pure nessun problema:wink_:

affatto.
mi hai frainteso o non mi sono spiegato.:wink_:

ho un paio di campi rom a 150mt da dove abito.
onestamente potrei lasciare le chiavi in auto.
a due passi da dove stanno non toccano nulla.

ma se vedessi che razza di biffe..
non puoi guardarli mentre passano nelle loro audi s3 o punto abarth.
si fermano e ti chiedono caxxo vuoi??

i carabinieri vanno e vengono.
urla e schiamazzi a tutte le ore.
musica a palla delle loro auto mentre passano e sostano alle 3 di notte.
dei gran cafoni.
poi ovvio che non ne lavora UNO CHE FOSSE UNO!!!

diciamo che mi disgustano tutti i disonesti in genere!!
ma questi sono congeniti.
la loro cultura si fonda sul furto dei beni altrui.

non mi piace.
anzi.. mi fa molto schifo.
come certa politica del resto.

maxsamurai
13/01/2012, 20:21
bè a mio parere tentare di rendere più pulite le cose nel nostro piccolo quotidiano non sarebbe male,da chi non fà la ricevuta fiscale a chi ruba nei negozi sempre a prescindere dal colore:wink_:

Domino
13/01/2012, 20:22
dico solo che, anche se non te ne accorgi, se ti fai due calcoli in tasca, mafia, camorra e 'ndrangheta ti costano sicuramente di più che non un salame


capisco che risulti odioso il furto di un portafogli in pullman, o un salme in negozio, perchè lo vedi, ti fa rabbia e ti senti impotente, ma per quanto odiosi siano certi comportamenti non sono minimamente paragonabili al male che ti fa la criminalità organizzata, giusto per parlare di una specialità tipicamente italiana:wink_:

capisco e condivido la tua disamina sull'attuale situazione italiana pero' cosa c'entra con il fatto di due zingari che cercano di metter in mezzo un onesto lavortore???? che vuol dire che al peggio non c'e' mai fine??? sarebbe come paragonare i problemi di molti senza tetto alla fame nel Mondo....................:rolleyes::rolleyes:


affatto.
mi hai frainteso o non mi sono spiegato.:wink_:

ho un paio di campi rom a 150mt da dove abito.
onestamente potrei lasciare le chiavi in auto.
a due passi da dove stanno non toccano nulla.

ma se vedessi che razza di biffe..
non puoi guardarli mentre passano nelle loro audi s3 o punto abarth.
si fermano e ti chiedono caxxo vuoi??

i carabinieri vanno e vengono.
urla e schiamazzi a tutte le ore.
musica a palla delle loro auto mentre passano e sostano alle 3 di notte.
dei gran cafoni.
poi ovvio che non ne lavora UNO CHE FOSSE UNO!!!

diciamo che mi disgustano tutti i disonesti in genere!!
ma questi sono congeniti.
la loro cultura si fonda sul furto dei beni altrui.

non mi piace.
anzi.. mi fa molto schifo.
come certa politica del resto.

scusa e di cosa ti meravigli????:blink: sono zingari......quando dai dello "zingaro" a una persona non gli stai certo facendo un complimento....percio' come si dice in molti casi: "il nome e' tutto un programma"....................:wink_::wink_:

robigrip
13/01/2012, 20:26
bè a mio parere tentare di rendere più pulite le cose nel nostro piccolo quotidiano non sarebbe male,da chi non fà la ricevuta fiscale a chi ruba nei negozi sempre a prescindere dal colore:wink_:

Messa giu' cosi' son d'accordo :biggrin3::wink_:

SpongeBob
13/01/2012, 20:29
dico solo che, anche se non te ne accorgi, se ti fai due calcoli in tasca, mafia, camorra e 'ndrangheta ti costano sicuramente di più che non un salame


capisco che risulti odioso il furto di un portafogli in pullman, o un salme in negozio, perchè lo vedi, ti fa rabbia e ti senti impotente, ma per quanto odiosi siano certi comportamenti non sono minimamente paragonabili al male che ti fa la criminalità organizzata, giusto per parlare di una specialità tipicamente italiana:wink_:


Siamo d'accordo sul fatto che i danni grossi li fanno altri, però non mi pare il caso di rifiutarsi di affrontare il problema, no?
Se ci si liberasse del problema zingari ci si potrebbe dedicare a risolverne altri, e poi altri e poi altri, ma finché rimane la mentalità del "vabè, tanto c'è di peggio" non si risolve nulla da nessuna parte, secondo me.

8e65
13/01/2012, 20:29
Brutta razza......

come tutti gli extracom. che non lavorano e vengono a far casini in terra nostra.

Lanciafiamme a manetta

wolf_orso
13/01/2012, 20:30
bè a mio parere tentare di rendere più pulite le cose nel nostro piccolo quotidiano non sarebbe male,da chi non fà la ricevuta fiscale a chi ruba nei negozi sempre a prescindere dal colore:wink_:


è giusto, non discuto e il quadro che fa Tonydaytona purtroppo è reale... vi sono delle sacche di delinquenza altissime nei campi rom ma vi sono anche alcuni esempi, rari purtroppo, di reale integrazione
ma la questione è prima di tutto politica: i politici non se ne vogliono occupare... perchè i campi sono tutti in periferia e non li toccano direttamente: non basta sgombrare i campi, perchè finisci solamente per spostare il problema da un altra parte

ma è anche vero che mentre ti tieni una mano sulla tasca dove tieni il portafogli perchè hai visto un paio di zingari in circolazione, qualche insospettabile ti sta fottendo i soldi della pensione fingendosi cieco, e magari è il primo che si lamenta per i campi rom

due torti non si elidono a vicenda e non fanno una ragione, due torti restano tali: in un paese civile ci si dovrebbe occupare di uno come dell'altro,

Angelik57
13/01/2012, 20:30
Brutta razza......

come tutti gli extracom. che non lavorano e vengono a far casini in terra nostra.

Lanciafiamme a manetta

:ph34r:

tonidaytona
13/01/2012, 20:30
bè a mio parere tentare di rendere più pulite le cose nel nostro piccolo quotidiano non sarebbe male,da chi non fà la ricevuta fiscale a chi ruba nei negozi sempre a prescindere dal colore:wink_:

daccordissimo.

io per esempio quando mi propongono pezzi di moto a prezzi "estremamente vantaggiosi" chiedo da dove arrivano.
e se arrivano da come sospetto scattano i calci in culo!
e' un modo come tanti per fare cambiare le cose.

vale lo stesso per qualsiasi altro prodotto , bene , oggetto.

del resto se uno compra i cerchi da 18 a 50 euro cad. e logico che poi certi "personaggi" li vanno a rubare come fosse la vendemmia no???

8e65
13/01/2012, 20:32
:ph34r:

noo?
allora aprigli la porta di casa tua e falli ospitare.......

Angelik57
13/01/2012, 20:34
noo?
allora aprigli la porta di casa tua e falli ospitare.......

:ph34r::ph34r:

tonidaytona
13/01/2012, 20:34
Brutta razza......

come tutti gli extracom. che non lavorano e vengono a far casini in terra nostra.

Lanciafiamme a manetta

ma perche' queste inutili uscite??
per cortesia dai.

gli onesti non bruciano nessuno con il lanciafiamme.
dovrebbero denunciarli e pretendere una giustizia che li metta in riga.
non l'applicazione di metodi da genocidio.

8e65
13/01/2012, 20:35
:ph34r::ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r:
intendo dire che entrino....
e che fanno i comodi propri:cry:

Angelik57
13/01/2012, 20:36
:ph34r::ph34r::ph34r:
intendo dire che entrino....
e che fanno i comodi propri:cry:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

8e65
13/01/2012, 20:36
ma perche' queste inutili uscite??
per cortesia dai.

gli onesti non bruciano nessuno con il lanciafiamme.
dovrebbero denunciarli e pretendere una giustizia che li metta in riga.
non l'applicazione di metodi da genocidio.

si, denunciarli, li portano dentro e il giorno dopo scorazzano di nuovo

Ma perfavore.......


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mi stai prendendo per i fighi?

armageddon
13/01/2012, 20:40
si, denunciarli, li portano dentro e il giorno dopo scorazzano di nuovo

Ma perfavore.......



mi stai prendendo per i fighi?

credo che si riferisca all'ortografia:biggrin3:


ma perche' queste inutili uscite??
per cortesia dai.

gli onesti non bruciano nessuno con il lanciafiamme.
dovrebbero denunciarli e pretendere una giustizia che li metta in riga.
non l'applicazione di metodi da genocidio.

sono d'accordo,e poi i lanciafiamme non li vendono ai civili:biggrin3:

Domino
13/01/2012, 20:42
voi vi lamentate di quattro pezzenti che girano in S3..........dovreste vedere quelli che circolano Roma che vivono alla Romanina che girano in Ferrari 599 o in Bentley GTC e vivono in ville da qualche milione di euro e hanno cavalli purosangue tra i piu' cari al Mondo (Tony Bin,per chi s'intende d'ippica era una cavallo venduto da un noto clan di nomadi stanziali romani al sig. Gaucci) di cui pageranno SICURAMENTE:risate2::risate2::risate2: le tasse i poveracci du cui parlate sono acqua minerale confronto a qualli che abbiamo a Roma.....:wink_:

S1m0ne75
13/01/2012, 20:43
Brutta razza......

come tutti gli extracom. che non lavorano e vengono a far casini in terra nostra.

Lanciafiamme a manetta

non facciamo tutta l'erba un fascio, cè anche gente onesta che lavora...

....mano pesante con i delinquenti a prescindere dalla razza, italiani compresi...

bastard inside
13/01/2012, 20:46
non si dice zingari, si dice persone diversamente oneste.

:biggrin3:

edotto
13/01/2012, 20:46
Da "Il Gazzettino"...per dire...


TREVISO - «Il possesso di quel patrimonio, tra beni mobili e immobili, da circa un milione di euro del capo rom Adriano Hudorovic, 59 anni, di Castelfranco è ingiustificato visto che è nullafacente e pertanto si può ritenere, viste le frequentazioni di soggetti poco raccomandabili, provento di attività illecite alle quali l’uomo pare dedicarsi abitualmente»: con questa tesi e applicando una legge sulla confisca dei beni ai mafiosi, il procuratore di Treviso Antonio Fojadelli aveva chiesto e ottenuto il "congelamento" delle proprietà del capo degli zingari. Un caso che aveva fatto scuola a livello nazionale, ma che i giudici della Corte d’Appello di Venezia, che hanno accolto il ricorso presentato dall’avvocato Francesco Murgia (assiste il capo rom), hanno demolito. Hanno così revocato il sequestro dei beni (casa, 8 fuoriserie, conti bancari ecc.) di Adriano Hudorovic e dei suoi familiari Barbara, Saimon, Priscilla e Devid Hudorovic. I giudici veneziani hanno anche dimezzato la condanna con il quale il Tribunale di Treviso, nel 2010, aveva condannato Hudorovic a 3 anni di sorveglianza speciale, con l’obbligo di dimora nel Comune di Castelfranco.

Secondo gli inquirenti Hudorovic, in quanto persona abitualmente dedita ad agire contro la legge, avrebbe in parte vissuto con i proventi dell’attività delittuosa. Condotta nella quale Hudorovic, sempre gli inquirenti, avrebbe perseverato nonostante i richiami del questore (a testimoniarlo le inchieste nelle quali il capo rom è coinvolto: truffa, con condanna in primo grado a 2 anni e a un milione di lire di multa, estorsione, truffa, falso ecc.). Non solo. Hudorovic - sempre per la Procura - avrebbe avuto un alto tenore di vita nonostante non svolgesse una stabile attività lavorativa e, dal 1995, non presentasse la dichiarazione dei redditi. Argomenti che i giudici veneziani hanno però demolito tassello dopo tassello, pur ritenendo in linea di principio fondate le tesi degli inquirenti e applicabile il sequestro dei beni delle persone ritenute "abitualmente dedite a condotte fuorilegge" (Cassazione a Sezioni riunite).

I giudici d’Appello hanno però bocciato il "congelamento" dei beni di Hudorovic perché adottato in modo irrituale. In materia di provvedimenti di natura patrimoniale l’onere della prova - sostengono - spetta all’accusa. Su questo tema - precisano - il Tribunale di Treviso ha omesso ogni motivazione per spiegare le ragioni della necessità del sequestro». Smontata, perché insufficiente motivata, la necessità del sequestro i giudici d’appello hanno annullato tale decisione, restituendo così i beni al capo degli zingari.

Cux
13/01/2012, 20:46
Direi che a ogni onesto lavoratore che si fa il mazzo, e che tutto ciò che ha se l'è guadagnato lavorando, non possono che stare incredibilmente sul cazzo tali personaggi che non solo vivono di furti (e cioè del lavoro altrui), ma ti scherzano, ti canzonano, ti sbeffeggiano e ti buffettano allegramente.
Ah mi stanno sulle balle anche i finti invalidi et similia, giusto perché c'è sempre chi dice 'eh ma anche quegli altri' , 'eh ma non solo loro', e altre amenità immancabili in questo genere di discussione

armageddon
13/01/2012, 20:47
voi vi lamentate di quattro pezzenti che girano in S3..........dovreste vedere quelli che circolano Roma che vivono alla Romanina che girano in Ferrari 599 o in Bentley GTC e vivono in ville da qualche milione di euro e hanno cavalli purosangue tra i piu' cari al Mondo (Tony Bin,per chi s'intende d'ippica era una cavallo venduto da un noto clen di noamdi stanziali romani al sig. Gaucci) di cui pageranno SICURAMENTE:risate2::risate2::risate2: le tasse i poveracci du cui parlate sono acqua minerale confronto a qualli che abbiamo a Roma.....:wink_:

classica contraddizione italiana.

però per come scrivi per un attimo ho pensato che il cavallo glielo avessi venduto tu:biggrin3::biggrin3:

ELOISE
13/01/2012, 20:49
...a me fanno una paura....:cry:
sono subdoli e si aggirano per negozi e supermercati spavaldi perchè possono fare il cazzo che vogliono....le città, i comuni li ospitano e li pagano e a loro volta prendono i soldi dallo stato.
porca di quella put.....na!!!!!!
per questo argomento sono senza pietà!!!!

Angelik57
13/01/2012, 20:50
mi stai prendendo per i fighi?

E che sono i fighi , dei begliuomini ? :biggrin3:
Su non infiammarti , tieni le fiamme per i tuoi scopi :biggrin3:

8e65
13/01/2012, 20:50
si si, a noi piace scherzare,fin quando va' tutto bene...

poi quando capita di trovarti la casa a soqquadro,la voglia di scherzare passa, e come passa.

e poi dite che sono contro ogni forma di male?
io?
io sono troppo buono ma ricordate che
non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo.....
lo dice anche Bud Spencer...
nfqXnJj1fKU

armageddon
13/01/2012, 20:51
si si, a noi piace scherzare,fin quando va' tutto bene...

poi quando capita di trovarti la casa a soqquadro,la voglia di scherzare passa, e come passa.

e poi dite che sono contro ogni forma di male?
io?
io sono troppo buono ma ricordate che
non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo.....
lo dice anche Bud Spencer...
nfqXnJj1fKU

a me hanno fatto visita due volte,attendo con ansia la terza :coool:

8e65
13/01/2012, 20:54
ok, scusate la mia furibonda euforia tensione.....capita
adesso mi prendo una tisana.....:sick:

albizo74
13/01/2012, 20:55
scusa e di cosa ti meravigli????:blink: sono zingari......quando dai dello "zingaro" a una persona non gli stai certo facendo un complimento....percio' come si dice in molti casi: "il nome e' tutto un programma"....................:wink_::wink_:


Se ti legge la Miss...
:ph34r: :biggrin3:

Apox
13/01/2012, 20:57
a me hanno fatto visita due volte,attendo con ansia la terza :coool:

Non vorrei mai entrare per sbaglio a casa tua... :ph34r:

tonidaytona
13/01/2012, 20:58
a me hanno fatto visita due volte,attendo con ansia la terza :coool:

scommetto che hai una "para ornance 44" a far da comitato di benvenuto..!!:laugh2:

armageddon
13/01/2012, 20:59
Non vorrei mai entrare per sbaglio a casa tua... :ph34r:

mia casa tu casa,una tazza di ..mbo caldo la trovi sempre:biggrin3:

tonidaytona
13/01/2012, 20:59
ok, scusate la mia furibonda euforia tensione.....capita
adesso mi prendo una tisana.....:sick:


malva mi raccomando!!

placa "l'infiammazione":wink_:

macheamico6
13/01/2012, 21:00
Il problema dell'ordine pubblico, in particolare per quanto attiene l'oggetto di questo topic la microdelinquenza rom, non esiste, o è comunque meno impellente, dal momento in cui lo Stato sà tenerlo.
Per quanto ovvio devono essere destinate alla soluzione del problema adeguate risorse umane e finanziarie, ma coi problemi che ci ritroviamo in casa nostra (è notizia di oggi il doppio declassamento sul nostro rating operato da S&Poor's: ora siamo finiti in BBB+), e con le auto delle FdO con i serbatoi quasi perennemente vuoti (e sembra non sia affatto una barzelletta), temo che ci si debba preparare a tempi ancora peggiori.

tonidaytona
13/01/2012, 21:00
mia casa tu casa,una tazza di ..mbo caldo la trovi sempre:biggrin3:

con un cucchiaio di miele e burro ti manda giu' un kg. di pallettoni e li digerisce pure...

armageddon
13/01/2012, 21:01
Il problema dell'ordine pubblico, in particolare per quanto attiene l'oggetto di questo topic la microdelinquenza rom, non esiste, o è comunque meno impellente, dal momento in cui lo Stato sà tenerlo.
Per quanto ovvio devono essere destinate alla soluzione del problema adeguate risorse umane e finanziarie, ma coi problemi che ci ritroviamo in casa nostra (è notizia di oggi il doppio declassamento sul nostro rating operato da S&Poor's: ora siamo finiti in BBB+), e con le auto delle FdO con i serbatoi quasi perennemente vuoti (e sembra non sia affatto una barzelletta), temo che ci si debba preparare a tempi ancora peggiori.

dici che andremo a rubare agli zingari?:biggrin3:

8e65
13/01/2012, 21:02
malva mi raccomando!!

placa "l'infiammazione":wink_:

se proprio il bruciore esiste.......tel. al 115

armageddon
13/01/2012, 21:02
con un cucchiaio di miele e burro ti manda giu' un kg. di pallettoni e li digerisce pure...

questo è vero:biggrin3:

Domino
13/01/2012, 21:04
classica contraddizione italiana.

però per come scrivi per un attimo ho pensato che il cavallo glielo avessi venduto tu:biggrin3::biggrin3:

appena corretto.......cosi' va meglio???:rolleyes::rolleyes: chiedo scusa il fatto e' che sto scrivendo su altri due forum contemporaneamente e svolgendo tutto in grande fretta me ne vengon fuori "di cotte e di crude":wink_::wink_:

armageddon
13/01/2012, 21:06
appena corretto.......cosi' va meglio???:rolleyes::rolleyes: chiedo scusa il fatto e' che sto scrivendo su altri due forum contemporaneamente e svolgendo tutto in grande fretta me ne vengon fuori "di cottte e di crude":wink_::wink_:

scherzavo:biggrin3:però un piccolo dubbio mi è rimasto:tongue:

ilberna
13/01/2012, 21:18
qui stanno raziando villette quasi ogni giorno. la scorsa settimana sono entrati da un mio collega, e per rubare pochi euro e qualche gioiello di scarso valore hanno fatto migliaia di euro di danni.
Era il 4 furto in 3 giorni nel quartiere.
Il maresciallo dei CC del paese ha detto che non si sbatte più di tanto per prenderli, dato che in 24 sono fuori e proseguono a rubare come se nulla fosse...
Cosa vuoi fare in casi del genere?
Di certo non stai li a subire... e cerchi di arrivare dove le leggi e la giustizia non arrivano.
Il problema c'è ed è importante, come gli altri problemi sociali citati prima...
Probabilmente il furto dello zingaro "pesa" più della criminalità organizzata perchè coinvolge in maniera più diretta: il rientrare dal lavoro trovandosi la casa distrutta e migliaia di € di danni fa un effetto più grande... soprattutto se hai il dubbio che i ladri stiano in un campo nomadi al quale il comune da acqua corrente servizi ecc gratuitamente... magari a pochi km da casa tua

corra
13/01/2012, 21:41
Pienamente d'accordo.
Non per fare il professorino ma ho letto scempi della nostra lingua in vari post di questo thread.. anche quello a mio avviso è un segno di mancanza di amor patrio.

per la patria son morti molti analfabeti,io son stato a scuola solo fino a 14 anni,ma son sufficienti per capire che hai scritto una ca@@ata :coool:

GAVEmarco
13/01/2012, 21:45
questo link a mio parere è molto interessante,è un pò datato ma non credo importi...è un pò lungo ma secondo me vale la pena leggere per farsi un idea generale sulla questione.
ROM E ZINGARI NELL'UE (http://www.sosconsumatori.it/rom_zingari.htm)

riporto un passo riguardante la Francia:
"Di tutto ciò è stato realizzato poco ma comunque qualcosa. Nella regione di Parigi sono stati creati campi per 560 posti in dieci anni (ne servirebbero tra i 6 e gli 8 mila) e in tutto il territorio francese ce ne sono 10 mila, un terzo di quelli necessari. Ma molti gitani e manouche vivono in case popolari e in vecchi quartieri. Pagano affitto, luce e acque.

"Siamo responsabilizzati - racconta Arif, rom kosovaro, un pezzo della cui famiglia vive in Francia - viviamo nei centri abitati, non siamo emarginati, facciamo lavori come facchino, gommista, piccolo trasporto, pulizie, guadagniamo e firmiamo un Patto di stabilità per cui i ragazzi sono obbligati ad andare a scuola ed è vietato chiedere l'elemosina. Se siamo disoccupati per sei mesi abbiamo il sussidio - un mio parente prende 950euro al mese - e abbiamo anche gli assegni familiari. Certo chi sbaglia, chi delinque, chi ruba, chi non manda i figli a scuola, viene cacciato dalla Francia. E su questo punto siamo noi i primi ad essere d'accordo".

Un altro risultato, visibile, è che in Francia difficilmente si vedono zingari in giro, ai semafori o nelle vie dei centri cittadini. E' vietata l'elemosina e l'accattonaggio. Recentemente l'ex ministro dell'Interno Sarkozy ha sottoscritto un piano con la Romania per il rimpatrio dei rom romeni"

Brontolo
13/01/2012, 21:46
qui stanno raziando villette quasi ogni giorno. la scorsa settimana sono entrati da un mio collega, e per rubare pochi euro e qualche gioiello di scarso valore hanno fatto migliaia di euro di danni.
Era il 4 furto in 3 giorni nel quartiere.
Il maresciallo dei CC del paese ha detto che non si sbatte più di tanto per prenderli, dato che in 24 sono fuori e proseguono a rubare come se nulla fosse...
Cosa vuoi fare in casi del genere?
Di certo non stai li a subire... e cerchi di arrivare dove le leggi e la giustizia non arrivano.
Il problema c'è ed è importante, come gli altri problemi sociali citati prima...
Probabilmente il furto dello zingaro "pesa" più della criminalità organizzata perchè coinvolge in maniera più diretta: il rientrare dal lavoro trovandosi la casa distrutta e migliaia di € di danni fa un effetto più grande... soprattutto se hai il dubbio che i ladri stiano in un campo nomadi al quale il comune da acqua corrente servizi ecc gratuitamente... magari a pochi km da casa tua

Io penso solo che a volte,moooooolte volte,le parole
Legge e Giustizia non collimano proprio per niente,purtroppo!

Una ti dice come le cose dovrebbero essere fatte,l'altra come
dovrebbero essere fatte.....realmente! :wink_:

maurotrevi
13/01/2012, 21:56
mercoledì sera a Trieste 2 zingari sono stati sorpresi in casa da un uomo, questo è stato picchiato dei ladri diventati rapinatori che si sono dati alla fuga.
poco dopo sono stati bloccati e arrestati dalla Polizia.
questa mattina gli stessi poliziotti hanno rifermato i 2 zingari che giravano liberamente in città, gli agenti pensavano ad un evasione ma in realtà erano già stati scarcerati!!!!!!!!

mi viene da pensare che i nostri tribunali siano peggio dei campi rom....

8e65
13/01/2012, 21:58
mercoledì sera a Trieste 2 zingari sono stati sorpresi in casa da un uomo, questo è stato picchiato dei ladri diventati rapinatori che si sono dati alla fuga.
poco dopo sono stati bloccati e arrestati dalla Polizia.
questa mattina gli stessi poliziotti hanno rifermato i 2 zingari che giravano liberamente in città, gli agenti pensavano ad un evasione ma in realtà erano già stati scarcerati!!!!!!!!

mi viene da pensare che i nostri tribunali siano peggio dei campi rom....

sto' vomitando......

se li becco dentro casa?

manganellate

robyeve
13/01/2012, 22:05
la maggior parte non lavora ,rubano di tutto (nelle case ,auto ,moto,rame ecc ecc )sono strafottenti ,hanno macchinoni ,/roulotte(????) che sono meglio di molte case ,naturalmente nei campi rom luce, acqua e tutti vari servizi li pagano i comuni (quindi noi )............
suvvia per cosi poco dovrei diventare intollerante o razzista ?!?!?!?

maurotrevi
13/01/2012, 22:28
giusto perchè qualcuno non ci crederà...
RAPINATORI LIBERI IN 24 ORE, LA POLIZIA PENSAVA AD UN'EVASIONE (http://www.triesteprima.it/trieste/cronaca/3422-rapinatori-liberi-in-24-ore-la-polizia-pensava-ad-unevasione.html)

nemmeno a dirlo, i due NON erano incensurati.

ilberna
13/01/2012, 22:29
questo link a mio parere è molto interessante,è un pò datato ma non credo importi...è un pò lungo ma secondo me vale la pena leggere per farsi un idea generale sulla questione.
ROM E ZINGARI NELL'UE (http://www.sosconsumatori.it/rom_zingari.htm)

riporto un passo riguardante la Francia:
"Di tutto ciò è stato realizzato poco ma comunque qualcosa. Nella regione di Parigi sono stati creati campi per 560 posti in dieci anni (ne servirebbero tra i 6 e gli 8 mila) e in tutto il territorio francese ce ne sono 10 mila, un terzo di quelli necessari. Ma molti gitani e manouche vivono in case popolari e in vecchi quartieri. Pagano affitto, luce e acque.

"Siamo responsabilizzati - racconta Arif, rom kosovaro, un pezzo della cui famiglia vive in Francia - viviamo nei centri abitati, non siamo emarginati, facciamo lavori come facchino, gommista, piccolo trasporto, pulizie, guadagniamo e firmiamo un Patto di stabilità per cui i ragazzi sono obbligati ad andare a scuola ed è vietato chiedere l'elemosina. Se siamo disoccupati per sei mesi abbiamo il sussidio - un mio parente prende 950euro al mese - e abbiamo anche gli assegni familiari. Certo chi sbaglia, chi delinque, chi ruba, chi non manda i figli a scuola, viene cacciato dalla Francia. E su questo punto siamo noi i primi ad essere d'accordo".

Un altro risultato, visibile, è che in Francia difficilmente si vedono zingari in giro, ai semafori o nelle vie dei centri cittadini. E' vietata l'elemosina e l'accattonaggio. Recentemente l'ex ministro dell'Interno Sarkozy ha sottoscritto un piano con la Romania per il rimpatrio dei rom romeni"

mi fa pensare soprattutto il passaggio in cui si idce che non vengono censiti per evitare pregiudizi razziali...
ma come... io italiano onesto contribuente che paga un mare di tasse sono obbligato per legge (pena ammenda) a rispondere al censimento... e mi controllano tutto.... anche quante volte vado al cesso!! e loro non li possono censire? ma che vadano a cagare tutti quanti!
rom e legislatori incapaci!


giusto perchè qualcuno non ci crederà...
RAPINATORI LIBERI IN 24 ORE, LA POLIZIA PENSAVA AD UN'EVASIONE (http://www.triesteprima.it/trieste/cronaca/3422-rapinatori-liberi-in-24-ore-la-polizia-pensava-ad-unevasione.html)

nemmeno a dirlo, i due NON erano incensurati.

w la legge...
massima solidarietà ai poliziotti! non capisco come facciano a sopportare la situazione in cui operano senza scendere in piazza a fianco dei cittadini per far prendere davvero una bella strizza ai governanti!
Ci vorrebbe davvero un bel pò di casino nei palazzi del potere... tutti sti politicanti schifosi si meritano dei calci in culo veri!

kitesvara74
13/01/2012, 23:07
per la patria son morti molti analfabeti,io son stato a scuola solo fino a 14 anni,ma son sufficienti per capire che hai scritto una ca@@ata :coool:
Forse hai ragione più che patrio proprio, comunque tu non avevi ancora postato e parli di persone nate al più presto nel 1928..

wailingmongi
13/01/2012, 23:33
mah secondo me bisogna farli integrare quei due dai...

albizo74
14/01/2012, 01:48
Pienamente d'accordo.
Non per fare il professorino ma ho letto scempi della nostra lingua in vari post di questo thread.. anche quello a mio avviso è un segno di mancanza di amor patrio.

Sara' che sono un inguaribile pignolo, ma il voler usare termini stranieri quando la nostra lingua fornisce gia' i vocaboli adatti allo scopo non e' forse un segno di scarso amor patrio? :rolleyes:


Forse hai ragione più che patrio proprio, comunque tu non avevi ancora postato e parli di persone nate al più presto nel 1928..

Ecco, giusto su quest'ultimo intervento ci sarebbe qualche appunto da fare :wink_:

leo
14/01/2012, 05:45
ma loro sono furbi...ed è vero che noi siamo scemi e soprattutto piccoli uomini.

Er pecora Buontempo che va in vacanza con l'auto blu non è un furto a noi tutti?

Calderoli che utilizza un voto di stato per ragioni familiari non è un furto a noi tutti?

Cosentino ripreso insieme a boss dei Casalesi e non processato non è un insulto alla giustizia?

I delinquenti non sono stupidi...sanno che qui la vita per loro è più facile che in Germania per esempio...e la colpa non è la loro ma della nostra mancanza di spina dorsale

Grazie al piffero,da noi chi governa ruba altrettanto :ph34r:....

Pienamente d'accordo.
Non per fare il professorino ma ho letto scempi della nostra lingua in vari post di questo thread.. anche quello a mio avviso è un segno di mancanza di amor patrio.

Se ne leggono di cazzate in questi 3d,ma questa......mai pensato che c'è chi ha poco tempo e di correggersi la grammatica proprio non ci pensa?

Mrmc
14/01/2012, 05:59
dietro casa mia da oltre 1 mese si sono accampate 2 roulotte targate francesi,zingari ovviamente..da 1 mese a questa parte stanno piano piano aprendo tutti i box della zona..coincidenze ?..rompono le cler per rubare cosa?detersivi,bici e quello che trovano..le auto e le moto nn le toccano (almeno questo...)...
sono 25 giorni che tutto il quartiere chiama la polizia per farli sgomberare..dato che utilizzano anche bombole del gas etc..la risposta?ci sono delle procedure...
ma io mi chiedo,se io italiano,prendo una roulotte e mi accampo su un marciapiede a milano citta',sbaglio o entro 2 ore ho un mega verbale e vengo sgomberato a calci in culo?secondo me si..e me l ha anche confermato un agente di polizia locale...

natan
14/01/2012, 06:09
non facciamo tutta l'erba un fascio, cè anche gente onesta che lavora...

....mano pesante con i delinquenti a prescindere dalla razza, italiani compresi...

Quoto, e non perché non si debba ammettere che a lasciar aperta l'auto mentre si fa una commissione é meno rischioso farlo a Lugano che non a Milano, ma perché la cultura della discriminazione ha in se l'appoggio e il sostegno stesso alla piccola e grande delinquenza. C'é chi preferisce sfogare la sua rabbia che trovare soluzioni ... e dove il maggior rigore é dato dai cittadini stessi di una comunità, e non si pretende che siano solo le istituzioni a cambiare le carte in tavola, le cose sembrerebbero andare meglio.

leo
14/01/2012, 06:13
Quoto, e non perché non si debba ammettere che a lasciar aperta l'auto mentre si fa una commissione é meno rischioso farlo a Lugano che non a Milano, ma perché la cultura della discriminazione ha in se l'appoggio e il sostegno stesso alla piccola e grande delinquenza. C'é chi preferisce sfogare la sua rabbia che trovare soluzioni ... e dove il maggior rigore é dato dai cittadini stessi di una comunità, e non si pretende che siano solo le istituzioni a cambiare le carte in tavola, le cose sembrerebbero andare meglio.

Non siamo noi a dover trovare soluzioni,quindi contiunuiamo liberio a sfogare la nostra rabbia;se tu vuoi continuare a fare il paladino degl'oppressi(parlando dalla svizzera....),fai pure.
Io,ed il 90% dei poveri italiani sfigati ,continuiamo a sperare che un giorno tutta questa marea di merda rom,torni a casa sua...e mi dispiace se in mezzo c'è un 2% di brave persone.Torbneranno a casa pure loro.
Ma questo resterà un sogno comune.

natan
14/01/2012, 06:23
Non siamo noi a dover trovare soluzioni,quindi contiunuiamo liberio a sfogare la nostra rabbia;se tu vuoi continuare a fare il paladino degl'oppressi(parlando dalla svizzera....),fai pure.
Io,ed il 90% dei poveri italiani sfigati ,continuiamo a sperare che un giorno tutta questa marea di merda rom,torni a casa sua...e mi dispiace se in mezzo c'è un 2% di brave persone.Torbneranno a casa pure loro.
Ma questo resterà un sogno comune.

Ed é proprio lì il problema, nella mentalità che tu esprimi. Mi scuserai se da svizzero che sono mi permetto di dire la mia. So di essere tra gli extracomunitari e non vorrei dispiacere nessuno. Tu prova ad andare a Berna e a buttare una carta a terra. Ti basteranno le occhiate delle persone per decidere di riprenderla e mettertela in tasca, o buttarla nel primo cestino. Questo é perché la gente vive la comunità e ne ha rispetto esattamente come nel privato. Sono sicuro che se entrassi in casa tua con scarpe infangate e mi mettessi comodo sul tuo divano appoggiando i piedi sul tavolino, mi sbatteresti fuori di casa. Questo é il concetto di vita sociale. Purtroppo a Berna mancano di ironia in tutto questo e forse questo impesantisce un po' il lieto vivere, ma si sa, la costruzione di una società non é acqua. I ROM dalle mie parti rubano esattamente come dalle tue ma ci rimangono poco, e non perché li si mandi via, ma perché non trovano terra fertile dove poter spadroneggiare, e non per il solo merito delle istituzioni ma beensì per una collettività solidale tra cittadini nel tenere il proprio paese come lo vorrebbero. Io vivo in svizzera italiana e già le cose non sono decisamente come a Berna, e lo preferisco, anche perché in linea di massima si cerca il rigore anche nella permissività ... ma forse sono of topic, forse quel che ci era permesso dire é solo se li volevamo morti o cullati in casa propria ...

leo
14/01/2012, 06:27
Ed é proprio lì il problema, nella mentalità che tu esprimi. Mi scuserai se da svizzero che sono mi permetto di dire la mia. So di essere tra gli extracomunitari e non vorrei dispiacere nessuno. Tu prova ad andare a Berna e a buttare una carta a terra. Ti basteranno le occhiate delle persone per decidere di riprenderla e mettertela in tasca, o buttarla nel primo cestino. Questo é perché la gente vive la comunità e ne ha rispetto esattamente come nel privato. Sono sicuro che se entrassi in casa tua con scarpe infangate e mi mettessi comodo sul tuo divano appoggiando i piedi sul tavolino, mi sbatteresti fuori di casa. Questo é il concetto di vita sociale. Purtroppo a Berna mancano di ironia in tutto questo e forse questo impesantisce un po' il lieto vivere, ma si sa, la costruzione di una società non é acqua. I ROM dalle mie parti rubano esattamente come dalle tue ma ci rimangono poco, e non perché li si mandi via, ma perché non trovano terra fertile dove poter spadroneggiare, e non per il solo merito delle istituzioni ma beensì per una collettività solidale tra cittadini nel tenere il proprio paese come lo vorrebbero. Io vivo in svizzera italiana e già le cose non sono decisamente come a Berna, e lo preferisco, anche perché in linea di massima si cerca il rigore anche nella permissività ... ma forse sono of topic, forse quel che ci era permesso dire é solo se li volevamo morti o cullati in casa propria ...

Io sono prontissimo a non farli attecchire qui,e come me tanti altri.Se mi promettono pene lievi ,un rimedio lo trovo in 5 minuti.

natan
14/01/2012, 06:33
Io sono prontissimo a non farli attecchire qui,e come me tanti altri.Se mi promettono pene lievi ,un rimedio lo trovo in 5 minuti.

lo so, l'ho capito ... sotto sotto siamo un po' tutti "ROM" (da come descritti dai più) ... il vivere civile e il trovar soluzioni a problemi sociali lascia spesso il posto a desideri di vendetta e a varie forme di violenza ... :cry:

Alex63
14/01/2012, 06:37
ma loro sono furbi...ed è vero che noi siamo scemi e soprattutto piccoli uomini.

Er pecora Buontempo che va in vacanza con l'auto blu non è un furto a noi tutti?

Calderoli che utilizza un voto di stato per ragioni familiari non è un furto a noi tutti?

Cosentino ripreso insieme a boss dei Casalesi e non processato non è un insulto alla giustizia?

I delinquenti non sono stupidi...sanno che qui la vita per loro è più facile che in Germania per esempio...e la colpa non è la loro ma della nostra mancanza di spina dorsale

Quotissimo.

leo
14/01/2012, 06:40
lo so, l'ho capito ... sotto sotto siamo un po' tutti "ROM" (da come descritti dai più) ... il vivere civile e il trovar soluzioni a problemi sociali lascia spesso il posto a desideri di vendetta e a varie forme di violenza ... :cry:

Ma quale vivere civile,ma quali demagogie,ma quali soluzioni....
Tu farnetichi di gente che le leggi non intende rispettarle,che vuole vivere a casa mia facendo come se fosse casa loro,solo perchè qui le pene sono ridicole ed i carceri comodi....perciò devono andarsene.A violenza rispondo con violenza.
Prendi tutti i filippini che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te i rom,non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.Ci pensa lo stato,qui manca
Mia figlia ha cambiato scuola per colpa di dueragazzini rom che non riuscivano ad essere inquadrati;rubavano le merendine ,cappelli sciarpe ecc...nessun genitore con cui parlare,assistenti sociali che non possono intervenire,la maestera che non può certo menare un minore.Ergo mi tocca cambiare scuola e traslocare io a casa mia....che schifo.

natan
14/01/2012, 06:44
Ma quale vivere civile,ma quali demagogie,ma quali soluzioni....
Tu farnetichi di gente che le leggi non intende rispettarle,che vuole vivere a casa mia facendo come se fosse casa loro,solo perchè qui le pene sono ridicole ed i carceri comodi....perciò devono andarsene.A violenza rispondo con violenza.
Prendi tutti i filippina che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.

un problema tira l'altro ... buona fortuna ... :wink_:

leo
14/01/2012, 06:47
un problema tira l'altro ... buona fortuna ... :wink_:

Non vedo l'ora :wink_:

niconino
14/01/2012, 06:51
guardate che in FRANCIA c'e' ne sono molti di piu' ,purtroppo sono cittadini europei e vanno dove vogliono ,per me dovrebbero .........................tutti estirpare la razza dalle radici

leo
14/01/2012, 06:53
guardate che in FRANCIA c'e' ne sono molti di piu' ,purtroppo sono cittadini europei e vanno dove vogliono ,per me dovrebbero .........................tutti estirpare la razza dalle radici

La francia sta già stipulando patti ocn la romania,per rispedirli in dietro.In francia ,se decidono di non farti entrare,se ne fottono anche dei patti europei sui confini e chiudono ventimiglia,come hanno fatto con l'emergenza immigrazione dopo la crisi libica.Alla faccia di noi che dovremmo essere i razzisti,sul confine francese rispedivano in dietro i tunisini con permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Well done :wink_:

Leo67
14/01/2012, 06:53
Ma quale vivere civile,ma quali demagogie,ma quali soluzioni....
Tu farnetichi di gente che le leggi non intende rispettarle,che vuole vivere a casa mia facendo come se fosse casa loro,solo perchè qui le pene sono ridicole ed i carceri comodi....perciò devono andarsene.A violenza rispondo con violenza.
Prendi tutti i filippini che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te i rom,non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.Ci pensa lo stato,qui manca
Mia figlia ha cambiato scuola per colpa di dueragazzini rom che non riuscivano ad essere inquadrati;rubavano le merendine ,cappelli sciarpe ecc...nessun genitore con cui parlare,assistenti sociali che non possono intervenire,la maestera che non può certo menare un minore.Ergo mi tocca cambiare scuola e traslocare io a casa mia....che schifo.

quoto tutto,che schifo.

leo
14/01/2012, 06:56
quoto tutto,che schifo.

Adoro quelli che chiaccherano nascondendosi dietro uno stato che difende i suoi confini come un mastino da secoli.....:rolleyes:

Mrmc
14/01/2012, 06:57
natan non siamo tutti un po rom..se fossimo tutti un po' rom avremmo gia' attuato soluzioni violente,che invece si sono verificate solo in alcuni casi sporadici.il popolo italiano e' per la maggiorparte composto da persone civili,che vogliono ottnere soluzioni civili.sempre il popolo italiano pero' e' anche un po' stufo..certo esistono anche delinquenti italiani,con la sola differenza che essendo questi ultimi sul tettitorio patrio,non possono esservi cacciati se non tramite esilio..ecco chhe quindi iniziamo a liberarci di quelgli elementi che delinquono,rom o meni che siano..bada bene,non di tutti,ma solo di quelli che delinquono,magari nel caso di reiterazione del reato..e sta sicuro che la comnunita' rom si snellirebbe non poco in breve tempo..lasciandoci solo quei (pochi) elementi che invece vivono onestamente.fatto cio' ci potremo dedicare al probelma dei delinquenti italiani

pippo167
14/01/2012, 06:57
......La storia infinita......un'altro degli argomenti tipo,politica ,religione,sport.....ecc. ecc.

pagine e pagine di discussioni inutili......:wacko:

Ognuno ha le sue idee e non le cambiera' mai!

:biggrin3::wink_::popcornsmiley:

leo
14/01/2012, 06:58
natan non siamo tutti un po rom..se fossimo tutti un po' rom avremmo gia' attuato soluzioni violente,che invece si sono verificate solo in alcuni casi sporadici.il popolo italiano e' per la maggiorparte composto da persone civili,che vogliono ottnere soluzioni civili.sempre il popolo italiano pero' e' anche un po' stufo..certo esistono anche delinquenti italiani,con la sola differenza che essendo questi ultimi sul tettitorio patrio,non possono esservi cacciati se non tramite esilio..ecco chhe quindi iniziamo a liberarci di quelgli elementi che delinquono,rom o meni che siano..bada bene,non di tutti,ma solo di quelli che delinquono,magari nel caso di reiterazione del reato..e sta sicuro che la comnunita' rom si snellirebbe non poco in breve tempo..lasciandoci solo quei (pochi) elementi che invece vivono onestamente.fatto cio' ci potremo dedicare al probelma dei delinquenti italiani

Tu sei il braccio moderato,ma il tuo pensiero non fa una piega.
Via 'sto schifo


......La storia infinita......un'altro degli argomenti tipo,politica ,religione,sport.....ecc. ecc.

pagine e pagine di discussioni inutili......:wacko:

Ognuno ha le sue idee e non le cambiera' mai!

:biggrin3::wink_:

Natan a parte,devi trovarmi altre persone che sono felici di averli in italia.....:rolleyes:

natan
14/01/2012, 07:01
La francia sta già stipulando patti ocn la romania,per rispedirli in dietro.In francia ,se decidono di non farti entrare,se ne fottono anche dei patti europei sui confini e chiudono ventimiglia,come hanno fatto con l'emergenza immigrazione dopo la crisi libica.Alla faccia di noi che dovremmo essere i razzisti,sul confine francese rispedivano in dietro i tunisini con permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Well done :wink_:

Bisogna andarci in Francia per vedere come stanno le cose ... l'integrazione nelle grandi città é strutturata, non lasciata alla sorte, mosche ovunque, interi quartieri diventati medine ... che poi ci siano degli eccessi dove dover reagire, non ci piove, e fino ad ora ho speso parole non per dire che i ROM sono bravi e che i cattivi siamo noi che non li vogliamo ... anche se é facile pensare: chi non é con me é contro di me .... i grigi non esistono e le virtù non servono a risolvere problemi, a differenza della violenza ...

Leo67
14/01/2012, 07:02
Adoro quelli che chiaccherano nascondendosi dietro uno stato che difende i suoi confini come un mastino da secoli.....:rolleyes:

con me sfondi una porta aperta leo,ci sono andato a Novembre a trovare dei miei amici a Varese e lui ci ha portato in svizzera.....fermati da una pattuglia con mitra in faccia, ed eravamo con mogli, e figli....t'immagini ......dai......

pippo167
14/01/2012, 07:06
Natan a parte,devi trovarmi altre persone che sono felici di averli in italia.....:rolleyes:

Non e' quello Leo....parlavo di questi 3D sul forum .....che secondo me non portano da nessuna parte.....era solo una constatazione ....ma come ho aperto la parentesi la chiudo:biggrin3:

....Non commento l'oggetto della discussione per il motivo di cui sopra e perche' meglio di no.....:ph34r::laugh2::tongue:

natan
14/01/2012, 07:07
natan non siamo tutti un po rom..se fossimo tutti un po' rom avremmo gia' attuato soluzioni violente,che invece si sono verificate solo in alcuni casi sporadici.il popolo italiano e' per la maggiorparte composto da persone civili,che vogliono ottnere soluzioni civili.sempre il popolo italiano pero' e' anche un po' stufo..certo esistono anche delinquenti italiani,con la sola differenza che essendo questi ultimi sul tettitorio patrio,non possono esservi cacciati se non tramite esilio..ecco chhe quindi iniziamo a liberarci di quelgli elementi che delinquono,rom o meni che siano..bada bene,non di tutti,ma solo di quelli che delinquono,magari nel caso di reiterazione del reato..e sta sicuro che la comnunita' rom si snellirebbe non poco in breve tempo..lasciandoci solo quei (pochi) elementi che invece vivono onestamente.fatto cio' ci potremo dedicare al probelma dei delinquenti italiani

era ironico il mio dire ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

... e lasciava trapelare un modo di pensare ... lungi da me il voler giudicare o etichettare ... ci mancherebbe altro .... e poi che vorrebbe dire che siamo tutti un po' ROM? :cipenso: ...... forse che tutti i ROM sono come da taluni descritti? mah!!!
Comunque quoto il tuo punto di vista ... anche se avrei introdotto il tema del motivo per cui in certe realtà i delinquenti hanno vita più facile che non in altre ... e ricordiamoci che questo é un concetto allargabile a tanti conflitti esistenti nel mondo, non solo al proprio orticello, perché creare relazioni forti con la parte sana di una comunità equivale a vincere un eventuale battaglia verso la parte meno sana, o per niente sana ... c'é un detto che dice che il leone é tanto difficile combatterlo dall'esterno quanto é facile per un parassita al suo interno. Se ribaltiamo in positivo il detto vedrai che qualcosa di meglio dello scempio in cui viviamo si riuscirà a trarci. :wink_:



Natan a parte,devi trovarmi altre persone che sono felici di averli in italia.....:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2:

vedo che la tua lettura é al quanto selettiva ... :laugh2::laugh2::laugh2:

pippo167
14/01/2012, 07:13
vedo che la tua lettura é al quanto selettiva ... :laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3:

armageddon
14/01/2012, 07:15
Ed é proprio lì il problema, nella mentalità che tu esprimi. Mi scuserai se da svizzero che sono mi permetto di dire la mia. So di essere tra gli extracomunitari e non vorrei dispiacere nessuno. Tu prova ad andare a Berna e a buttare una carta a terra. Ti basteranno le occhiate delle persone per decidere di riprenderla e mettertela in tasca, o buttarla nel primo cestino. Questo é perché la gente vive la comunità e ne ha rispetto esattamente come nel privato. Sono sicuro che se entrassi in casa tua con scarpe infangate e mi mettessi comodo sul tuo divano appoggiando i piedi sul tavolino, mi sbatteresti fuori di casa. Questo é il concetto di vita sociale. Purtroppo a Berna mancano di ironia in tutto questo e forse questo impesantisce un po' il lieto vivere, ma si sa, la costruzione di una società non é acqua. I ROM dalle mie parti rubano esattamente come dalle tue ma ci rimangono poco, e non perché li si mandi via, ma perché non trovano terra fertile dove poter spadroneggiare, e non per il solo merito delle istituzioni ma beensì per una collettività solidale tra cittadini nel tenere il proprio paese come lo vorrebbero. Io vivo in svizzera italiana e già le cose non sono decisamente come a Berna, e lo preferisco, anche perché in linea di massima si cerca il rigore anche nella permissività ... ma forse sono of topic, forse quel che ci era permesso dire é solo se li volevamo morti o cullati in casa propria ...

finisci la frase,cosa fate in concreto voi cittadini solidali per rendere sterile la terra svizzera?

tomat
14/01/2012, 07:22
[QUOTE=SpongeBob;5406551]La colpa non è tanto la loro quanto degli italiani che in nome del buonismo ipocrita permettono loro di fare come vogliono.
QUOTE]

chi li tollera lo fa' solo xe' non ha mai avuto niente a che fare con questa gente

Leo67
14/01/2012, 07:24
[QUOTE=SpongeBob;5406551]La colpa non è tanto la loro quanto degli italiani che in nome del buonismo ipocrita permettono loro di fare come vogliono.
QUOTE]

chi li tollera lo fa' solo xe' non ha mai avuto niente a che fare con questa gente

quoto

marco61
14/01/2012, 07:45
la roma che io chiedo
nun c'e' piu' nun la vedo

esistono i quartieri
distinti netti fieri

saggezza popolare
motti da tramandare

rioni ormai assediati
coscritti molestati

da bande disperate
vieppiu' disaggregate

che irrompono ogni ora
e sorteno de fora

avanzi de galera
so' forti solo in schiera

cco' 'n fero o su 'no scranno
la voce grossa fanno

e' creta annata a male
piu' nulla puoi plasmare

han preso la citta'
non la sua dignita'

ma so' zingheri da poco
robba da coprifoco

eppero' fan molto male
e nulla glie ne cale

de donne e regazzini
so' luridi aguzzini

ci han tolto l'anima drento
ner modo piu' cruento

mo' regna la paura
e' brodo de curtura

nun puoi manna' da sola
moje madre o sorella

er core te s'accora
e annebbia le cervella

monta tanto la rabbia
per noi borghesi in gabbia



io non distinguo il censo
ne' classe...ne' ricchezze
al bando me ne frego
d'effimere certezze

ne' pelle gialla o nera
slavata verde o rossa

ma solo l'intelligenza
laddove crescer possa


ma peggio daa gramigna
e' 'sta zozzura infame

infesta piu' daa rogna
compagna e' der letame

nun c'e' peggior codardo
canaglia da mondare

che un ospite indecente
avvezzo a violentare



e' bello esse frosci cco le chiappe dell'artri...
ma uno che e' uno de sti fiji de na mignotta
nun l'ho mai visto lavora'........

sti caxxi...tanto mo' ne escheno artri tremila dalle patrie galere...
e
io
mo'
giro
cor
fero
in tasca:rolleyes:

armageddon
14/01/2012, 07:47
la roma che io chiedo
nun c'e' piu' nun la vedo

esistono i quartieri
distinti netti fieri

saggezza popolare
motti da tramandare

rioni ormai assediati
coscritti molestati

da bande disperate
vieppiu' disaggregate

che irrompono ogni ora
e sorteno de fora

avanzi de galera
so' forti solo in schiera

cco' 'n fero o su 'no scranno
la voce grossa fanno

e' creta annata a male
piu' nulla puoi plasmare

han preso la citta'
non la sua dignita'

ma so' zingheri da poco
robba da coprifoco

eppero' fan molto male
e nulla glie ne cale

de donne e regazzini
so' luridi aguzzini

ci han tolto l'anima drento
ner modo piu' cruento

mo' regna la paura
e' brodo de curtura

nun puoi manna' da sola
moje madre o sorella

er core te s'accora
e annebbia le cervella

monta tanto la rabbia
per noi borghesi in gabbia



io non distinguo il censo
ne' classe...ne' ricchezze
al bando me ne frego
d'effimere certezze

ne' pelle gialla o nera
slavata verde o rossa

ma solo l'intelligenza
laddove crescer possa


ma peggio daa gramigna
e' 'sta zozzura infame

infesta piu' daa rogna
compagna e' der letame

nun c'e' peggior codardo
canaglia da mondare

che un ospite indecente
avvezzo a violentare



e' bello esse frosci cco le chiappe dell'artri...
ma uno che e' uno de sti fiji de na mignotta
nun l'ho mai visto lavora'........

sti caxxi...tanto mo' ne escheno artri tremila dalle patrie galere...
e
io
mo'
giro
cor
fero
in tasca:rolleyes:

bentornato Trilussa de noantri:biggrin3::biggrin3:forza Toro siamo in A:tongue:

marco61
14/01/2012, 07:51
ciao Arma... tutto bene?
il Toro fa' dannare...
speruma ben

Leo67
14/01/2012, 07:55
la roma che io chiedo
nun c'e' piu' nun la vedo

esistono i quartieri
distinti netti fieri

saggezza popolare
motti da tramandare

rioni ormai assediati
coscritti molestati

da bande disperate
vieppiu' disaggregate

che irrompono ogni ora
e sorteno de fora

avanzi de galera
so' forti solo in schiera

cco' 'n fero o su 'no scranno
la voce grossa fanno

e' creta annata a male
piu' nulla puoi plasmare

han preso la citta'
non la sua dignita'

ma so' zingheri da poco
robba da coprifoco

eppero' fan molto male
e nulla glie ne cale

de donne e regazzini
so' luridi aguzzini

ci han tolto l'anima drento
ner modo piu' cruento

mo' regna la paura
e' brodo de curtura

nun puoi manna' da sola
moje madre o sorella

er core te s'accora
e annebbia le cervella

monta tanto la rabbia
per noi borghesi in gabbia



io non distinguo il censo
ne' classe...ne' ricchezze
al bando me ne frego
d'effimere certezze

ne' pelle gialla o nera
slavata verde o rossa

ma solo l'intelligenza
laddove crescer possa


ma peggio daa gramigna
e' 'sta zozzura infame

infesta piu' daa rogna
compagna e' der letame

nun c'e' peggior codardo
canaglia da mondare

che un ospite indecente
avvezzo a violentare



e' bello esse frosci cco le chiappe dell'artri...
ma uno che e' uno de sti fiji de na mignotta
nun l'ho mai visto lavora'........

sti caxxi...tanto mo' ne escheno artri tremila dalle patrie galere...
e
io
mo'
giro
cor
fero
in tasca:rolleyes:

onore a te!:wink_::wink_:

ale1397
14/01/2012, 08:14
dobbiamo integrarli...nei piloni di cemento armato.

Come non quotare...se no potremmo anche ''termovalorizzarli''...

FRANKIE79
14/01/2012, 08:24
La colpa è di tutti quelli che tutelano (con articoli sui giornali, ecc...) questi banditi!!!!

Ma il povero commerciante derubato chi lo tutela???

Angelik57
14/01/2012, 08:24
La più Nobile vendetta è il perdono :dry:

Anche io ho subito un furto con scasso in casa , presi in flagranza non so se erano nomadi non gli ho chiesto i documenti , dall'accento sembravano romani/campani , ma poco importa i mariuoli non hanno nazionalità ci sono ovunque e da sempre , a me preoccupano ben altri criminali , quelli alto locati politici e mafiosi/camorristi/ndrangheta ecc.. rispettati e riveriti dalla maggioranza di quelli che vogliono depurare ed estirpare gli Zingari dal patrio suolo :dry:

PowerRoss
14/01/2012, 08:32
La più Nobile vendetta è il perdono :dry:



Ma anche no...:wacko:

niconino
14/01/2012, 09:02
La colpa è di tutti quelli che tutelano (con articoli sui giornali, ecc...) questi banditi!!!!

Ma il povero commerciante derubato chi lo tutela???

nessuno non ti puoi difendere neanche dentro casa tua:cry::cry:l'unica soluzione se li becchi a rubare e' ucciderli e buttarli nel fosso come le nutrie

burnout
14/01/2012, 09:09
si limitassero a rubare salami, ci metterei la firma:biggrin3:

q8 e' gente che ha nel dna la delinquenza il lavoro onesto per loro non esiste e poi lo stato o comuni gli costruiscono le case :cry:

natan
14/01/2012, 09:13
la roma che io chiedo
nun c'e' piu' nun la vedo

esistono i quartieri
distinti netti fieri

saggezza popolare
motti da tramandare

rioni ormai assediati
coscritti molestati

da bande disperate
vieppiu' disaggregate

che irrompono ogni ora
e sorteno de fora

avanzi de galera
so' forti solo in schiera

cco' 'n fero o su 'no scranno
la voce grossa fanno

e' creta annata a male
piu' nulla puoi plasmare

han preso la citta'
non la sua dignita'

ma so' zingheri da poco
robba da coprifoco

eppero' fan molto male
e nulla glie ne cale

de donne e regazzini
so' luridi aguzzini

ci han tolto l'anima drento
ner modo piu' cruento

mo' regna la paura
e' brodo de curtura

nun puoi manna' da sola
moje madre o sorella

er core te s'accora
e annebbia le cervella

monta tanto la rabbia
per noi borghesi in gabbia



io non distinguo il censo
ne' classe...ne' ricchezze
al bando me ne frego
d'effimere certezze

ne' pelle gialla o nera
slavata verde o rossa

ma solo l'intelligenza
laddove crescer possa


ma peggio daa gramigna
e' 'sta zozzura infame

infesta piu' daa rogna
compagna e' der letame

nun c'e' peggior codardo
canaglia da mondare

che un ospite indecente
avvezzo a violentare



e' bello esse frosci cco le chiappe dell'artri...
ma uno che e' uno de sti fiji de na mignotta
nun l'ho mai visto lavora'........

sti caxxi...tanto mo' ne escheno artri tremila dalle patrie galere...
e
io
mo'
giro
cor
fero
in tasca:rolleyes:

a parte il concetto che é bello essere froci con le chiappe dell'artri, che ha un non so che di inutile, perché il mondo é piccolo e quel che succede a Ponte Chiasso si ripercuote a Chiasso, e viceversa ... ma anche quel che succede a Roma si ripercuote a Chiasso, e viceversa ... perciò chi fa il frocio, purtroppo o per fortuna, sempre le proprie chiappe mette in gioco. Le distinzioni di razze, di cultura e quant'altro, hanno un senso quando non c'é accanimento, quando si vuol capire per poi agire, trovando soluzioni e non solamente armi e bastoni ... ma si sa, sebbene un arma in tasca ci fa sentir sicuri, al momento di agire ce ne rendiamo conto che, forse, se avessimo fatto altrimenti qualche cosa di meglio avremmo potuto raccogliere. Per il resto il quadretto, ben messo e ben congegnato, non posso che quotarlo ... troppi delinquenti in giro per strada e troppa brava gente a doverne pagare il prezzo. :cry:

giulio
14/01/2012, 09:20
Quoto tutti!!!!!!!!!!:wink_:

idem

Angelik57
14/01/2012, 09:52
Fabrizio :wub:

YqlGwCgFbtk

natan
14/01/2012, 10:00
Fabrizio :wub:

YqlGwCgFbtk

stupenda ... e a pensare quest'uomo che visse un rapimento di persona e al suo rilascio ebbe parole di comprensione, riconoscendo delle realtà e facendo del pensiero un monumento all'umanità ...

non persone chiuse tra 4 mura, bensì persone tra la gente ... ad ascoltare parole, sentire profumi, odori, tanfe ... vivendo sulla propria pelle paure e gioie, gioie e paure ... timorosi di ciò che bisogna temere e aperti a ciò che può farci crescere ...

Fabrizio De André ... grazie! :wub::wink_:

FRANKIE79
14/01/2012, 10:07
nessuno non ti puoi difendere neanche dentro casa tua:cry::cry:l'unica soluzione se li becchi a rubare e' ucciderli e buttarli nel fosso come le nutrie

Tranquillo, io mi difendo, e poi se ne parla....;)

natan
14/01/2012, 10:20
Tranquillo, io mi difendo, e poi se ne parla....;)

Non parlo di te, che probabilmente con un arma in mano, da come parli, potresti anche cavartela ... parlo della maggior parte delle persone che se armate potrebbero determinare la loro fine ... perché essere armati e non sapere come comportarsi in merito vuol dire scatenare meccanismi di difesa o di attacco tali da poterci lasciare anche la pelle.
Non siamo su di un video gioco, quando incontriamo davanti a noi una persona che non ha nulla da perdere a farti fuori, sparare per primo non so se sia poi così facile, e sparare per secondo non so se sia poi tanto conveniente ... :cipenso:

Credo che sia più interessante, e conveniente per tutti, riuscire a capire come poter affrontare il tema della delinquenza attraverso gli strumenti di una società civile.

flower
14/01/2012, 10:21
Credo che sia più interessante, e conveniente per tutti, riuscire a capire come poter affrontare il tema della delinquenza attraverso gli strumenti di una società civile.

... e dove sarebbe la società CIVILE?

ilberna
14/01/2012, 10:23
Non parlo di te, che probabilmente con un arma in mano, da come parli, potresti anche cavartela ... parlo della maggior parte delle persone che se armate potrebbero determinare la loro fine ... perché essere armati e non sapere come comportarsi in merito vuol dire scatenare meccanismi di difesa o di attacco tali da poterci lasciare anche la pelle.
Non siamo su di un video gioco, quando incontriamo davanti a noi una persona che non ha nulla da perdere a farti fuori, sparare per primo non so se sia poi così facile, e sparare per secondo non so se sia poi tanto conveniente ... :cipenso:

Credo che sia più interessante, e conveniente per tutti, riuscire a capire come poter affrontare il tema della delinquenza attraverso gli strumenti di una società civile.

ma se il legislatore non si preoccupa di dare alle forze dell'ordine e ai poteri giudiziari gli strumenti di una società civile? continuiamo a subire in silenzio? per non passare per incivili?
non ci stò...

flower
14/01/2012, 10:26
... bhe... ma noi dobbiamo subire in silenzio... c'è poco da fare.
L'altro giorno sono andato a fare benzina a Gondo, CH, cantone tedesco.
Il gestore mi ha raccontato che un furgoncino con dei giovani polacchi hanno fatto gasolio e, mentre giravano per il classico negozietto, hanno rubato delle sigarette.
Il gestore, accortosene, li ha fatti andare, ha chiamato la Polizia... la quale, visto che dal passo del Sempione è impossibile scappare, ha recuperato la refurtiva... e, visto che erano solo sigarette... HA RIBUTTATO I POLACCHI IN ITALIA.
Dalla svizzera non possono nemmeno più passarci.
Questa è civiltà, quella della Svizzera, intendo... non la nostra.

ilberna
14/01/2012, 10:30
... bhe... ma noi dobbiamo subire in silenzio... c'è poco da fare.
L'altro giorno sono andato a fare benzina a Gondo, CH, cantone tedesco.
Il gestore mi ha raccontato che un furgoncino con dei giovani polacchi hanno fatto gasolio e, mentre giravano per il classico negozietto, hanno rubato delle sigarette.
Il gestore, accortosene, li ha fatti andare, ha chiamato la Polizia... la quale, visto che dal passo del Sempione è impossibile scappare, ha recuperato la refurtiva... e, visto che erano solo sigarette... HA RIBUTTATO I POLACCHI IN ITALIA.
Dalla svizzera non possono nemmeno più passarci.
Questa è civiltà, quella della Svizzera, intendo... non la nostra.

si... da noi se rubano le sigarette la polizia al massimo gli può offrire un accendino in omaggio...

marco61
14/01/2012, 10:31
natan nun ffa' er fesso
l'avevo gia' premesso
nun c'entrano i rumeni
o i cavalieri armeni

e' bello disquisire
da illuminato sire
o fare il raffinato
il froscio decantato :tongue:

nun fo' io distinzione
de razza e de colore
l'ho scritto bello chiaro
vergato paro paro

er villanzon nostrano
con la pistola in mano
od il francioso bello
armato de cortello

fan pari e patta uguale
uguali fanno er male






il mio postato condensa pensieri ed emozioni di gente tranquilla serena
intellettualmente scevra da contaminazioni forcaiole ....che
e' messa a dura prova...
perche' a tensioni e torsioni mentali sei sottoposto
quando sei costretto quotidianamente a segregarti in casa per non incorrere
nella violenza ...coatta e sistematica...dei bulli di turno
quando vivi da coscritto nel tuo stesso quartiere...
quando non puoi piu' salire su un bus
non puoi passeggiare in un parco
sei costretto ad accompagnare sempre tua figlia ...e vigilare...vigilare...vigilare...



allora pensi che l'intelligenza non e' dirimenza
e' uno sterile esercizio mentale
e' metter nel cervello il sale

MA SAI........che parole e nobili pensieri
non serviranno e oggi come ieri
sarai sola
con un nodo alla gola
in preda al terrore
che non ha colore
ma solo l'odore
pregnante sudore
di chi con violenza
ti impone presenza
con fare arrogante
ti umilia ti uccide
gli basta un istante

mortacci sua

flower
14/01/2012, 10:32
si... da noi se rubano le sigarette la polizia al massimo gli può offrire un accendino in omaggio...

... fatti raccontare dal nostro amico Svizzero difensore degli oppressi che cosa succede se una pattuglia ti ferma in Svizzera e emette verbale... chiaramente se non sei Svizzero.

ilberna
14/01/2012, 10:42
... fatti raccontare dal nostro amico Svizzero difensore degli oppressi che cosa succede se una pattuglia ti ferma in Svizzera e emette verbale... chiaramente se non sei Svizzero.

guarda... ho già avuto modo di avere a che fare con la polizia svizzera mentre ero in moto.
non ci metterò mai più piede. pochi metri dopo la frontiera ho avuto una discreta discussione con un agente, ho girato la moto e me ne sono tornato in Italia.
In breve: partenza da uno stop. Prima seconda, a velocità irrisoria, sapendo di essere in svizzera, dopo pochi mt paletta.
Mi fermo, porgo gentilmente tutti i documenti, l'agente molto educatamente dice: e se le dicessi che c'è il radar per la velocità?
Risposta: non ho problemi, andavo piano.
Agente: Lo lasci dire a me e si ricordi che qui siamo in svizzera
dato che sapevo di avere ragione risposta: non si preoccupi che me ne sono accorto... e adesso giro la moto e me ne torno in Italia che è meglio...
Mi ha ridato i documenti e mi ha fatto andare, anche perchè avevo pienamente ragione, e non aveva nulla da contestare, però ha fatto davvero la figura del coglione, e la svizzera ha perso un turista.

natan
14/01/2012, 10:56
natan nun ffa' er fesso
l'avevo gia' premesso
nun c'entrano i rumeni
o i cavalieri armeni

e' bello disquisire
da illuminato sire
o fare il raffinato
il froscio decantato :tongue:

nun fo' io distinzione
de razza e de colore
l'ho scritto bello chiaro
vergato paro paro

er villanzon nostrano
con la pistola in mano
od il francioso bello
armato de cortello

fan pari e patta uguale
uguali fanno er male






il mio postato condensa pensieri ed emozioni di gente tranquilla serena
intellettualmente scevra da contaminazioni forcaiole ....che
e' messa a dura prova...
perche' a tensioni e torsioni mentali sei sottoposto
quando sei costretto quotidianamente a segregarti in casa per non incorrere
nella violenza ...coatta e sistematica...dei bulli di turno
quando vivi da coscritto nel tuo stesso quartiere...
quando non puoi piu' salire su un bus
non puoi passeggiare in un parco
sei costretto ad accompagnare sempre tua figlia ...e vigilare...vigilare...vigilare...



allora pensi che l'intelligenza non e' dirimenza
e' uno sterile esercizio mentale
e' metter nel cervello il sale

MA SAI........che parole e nobili pensieri
non serviranno e oggi come ieri
sarai sola
con un nodo alla gola
in preda al terrore
che non ha colore
ma solo l'odore
pregnante sudore
di chi con violenza
ti impone presenza
con fare arrogante
ti umilia ti uccide
gli basta un istante

mortacci sua

Quoto tutto ... ci mancherebbe ...

... quoto anche i rimpatri, se é per questo ... con un accompagnamento di politiche estere e di freni alle multinazionali in modo che i più possano vedere un futuro anche stando a casa propria ....

Sui ROM si parla di culture forti e ben radicati. A suo tempo la Croce Rossa Svizzera ha optato per un intervento radicale verso questi, portando via a quelle famiglie i loro figli, introducendoli, attraverso le istituzioni, nelle scuole dell'obbligo. Fu un disastro annunciato. Anche la parte sana di queste comunità si indignò a tal punto che sostenne la parte meno sana. Non sto facendo un esercizio di stile nello scrivere quel che scrivo, ma un pratico ragionamento per arrivare a soluzioni anch'esse pratiche e praticabili. Sottolineare quanto tutto questo sia nocivo ad una società civile é il primo passo, poi, il secondo, é trovare delle soluzioni plausibili perché nei parchi si possa andare a far pic nic con i propri figli, si possa andare allo stadio senza rischiare la vita, si possa uscire per strada senza timore di violenze, si possa lasciare finestre aperte d'estate e chiuse d'inverno, ma non per timore di ladri e malfattori ... gridare al lupo al lupo é un primo passo, poi bisogna decidere che fare, e come giustamente dici, il pensare a giustizie sommarie é forse la cosa peggiore da fare, quello che ci fa credere di stare dalla parte giusta senza però trarne risultati. Di tanto in tanto un po di pragmatismo non guasta.

maxsamurai
14/01/2012, 11:12
qua da noi si sono più o meno integrati tutti,dai senegalesi ai marocchini ai sudamericani ai cinesi agli indiani agli est europei e tranne qualche episodio(come ovunque) tutto va bene...gli unici che continuano a farsi gli affari loro sono sti furboni che piazzano le loro roulotte e camper dove capita e vivono di espedienti...ora non sò se si può parlare di razzismo

marco72
14/01/2012, 11:38
qua da noi si sono più o meno integrati tutti,dai senegalesi ai marocchini ai sudamericani ai cinesi agli indiani agli est europei e tranne qualche episodio(come ovunque) tutto va bene...gli unici che continuano a farsi gli affari loro sono sti furboni che piazzano le loro roulotte e camper dove capita e vivono di espedienti...ora non sò se si può parlare di razzismo

ogni forma di vita ha i suoi parassiti....le piante hanno i pidocchi....gli animali le zecche ed altri parassiti....la razza umana invece ha gli zingari.:rolleyes:

un paio di persone 60 anni fa ci avevano provato....peccato che non sono arrivati a finire il lavoro....:rolleyes:

Sim0ne
14/01/2012, 11:41
qualche ora consegnavo ad un negozio,poco prima di me sono entrati una coppia di zingari,con l'intento di fare saltare qualcosa al gestore,uno gli chiede che vorrebbe acquistare un salume ma prima di comprarlo vorrebbe assaggiarlo,chiaramente era posto nello scaffale frigo dietro il banco,il negoziante probabilmente sapeva già l'intento,malgrado ciò dava le spalle ai due tipi e gentilmente prendeva il salume...caso vuole sono entrato in quell'istante disturbando l'operazione,la loro reazione è stata palese,dopo essersi messo in bocca l'affettato ha detto non mi piace e se ne sono usciti tranquillamente...ora mi domando se gente del genere può girare tranquillamente nelle città,senza che nessuno gli possa dire o fare niente se no poi scoppiano i casi di intolleranza razziale...che schifo!
nb non è un caso isolato,con il mio mestiere vedo spesso queste cose

purtroppo è una problema che riguarda anche il mio paese :mad: dovrebbero essere sterminati senza nessuna pietà...purtroppo il più delle volte la legge li protegge :dry:

Angelik57
14/01/2012, 11:55
purtroppo è una problema che riguarda anche il mio paese :mad: dovrebbero essere sterminati senza nessuna pietà...purtroppo il più delle volte la legge li protegge :dry:

:ph34r::ph34r::ph34r:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.


ogni forma di vita ha i suoi parassiti....le piante hanno i pidocchi....gli animali le zecche ed altri parassiti....la razza umana invece ha gli zingari.:rolleyes:

un paio di persone 60 anni fa ci avevano provato....peccato che non sono arrivati a finire il lavoro....:rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

Ma è mai possibile che in una discussione di confronto esca il peggio che c'è in voi ?

Sim0ne
14/01/2012, 12:14
:ph34r::ph34r::ph34r:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.



:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

Ma è mai possibile che in una discussione di confronto esca il peggio che c'è in voi ?

per capire le ragioni che mi hanno portato a scrivere la precedente frase dovresti passare qualche anno qui con me e vedrai che anche tu sarai della mia stessa opinione


P.S. generalmente non sono razzista ma con gli zingari tiro fuori il peggio che c'è in me

Angelik57
14/01/2012, 12:26
per capire le ragioni che mi hanno portato a scrivere la precedente frase dovresti passare qualche anno qui con me e vedrai che anche tu sarai della mia stessa opinione
P.S. generalmente non sono razzista ma con gli zingari tiro fuori il peggio che c'è in me

Comprendo , ma ciò non giustifica il modo di esternare frasi poco civili (usando un eufemismo) e offensive :dry:

paolino73
14/01/2012, 12:33
io stavo per postare un immagine raffigurante volo radente di aereo con scarico NAPALM, è offensivo?

357magnum
14/01/2012, 12:37
Direi che la misura è colma.:mad::mad::mad:
Come al solito qualcuno non si sa contenere e se ne esce con dichiarazioni che qui dentro non vogliamo sentire.
Lo ripeto ancora una volta TCP è un luogo libero,ma non gradiamo affermazioni razziste, inni alla violenza e cose simili. La rete è piena di posti dove esternare anche le idee più estreme, qui no.
Grazie.:mad: