Visualizza Versione Completa : Grasso catena con pennello
Angelik57
13/01/2012, 21:15
Qualcuno ha provato questo grasso con pennello per catene Motul ?
http://www.motul.fr/system/distributions/picture_1s/3449/normal/23450-0.150L.png?1302005307
Millejager
13/01/2012, 21:19
no ma è interessante.... lo spray effettivamente non mi garba molto che smerda cerchio e forcellone... :w00t:
ilvinomeritas
13/01/2012, 21:40
è quello che usavano in assistenza Triunz dove la portavo prima....ma è ok per gli o-ring???
secondo me è una buona soluzione..
Angelik57
13/01/2012, 21:43
è quello che usavano in assistenza Triunz dove la portavo prima....ma è ok per gli o-ring???
secondo me è una buona soluzione..
Si è ok per gli o-ring ::wink_:
Adatto per tutti i tipi di catene: standard e con guarnizioni O-RING, X-Ring, Z-Ring.
Particolarmente raccomandato per moto molto veloci.
MOTUL CHAIN PASTE aderisce alla catena anche alle alte velocità.
Adatto per tutti i tipi di moto da strada e go-kart.
PRESTAZIONI
Riduce l'attrito incrementando la potenza.
Aumenta la durata della catena.
Resistente all’acqua e al sale.
Protegge stabilmente la catena contro la corrosione.
Compatibile con le guarnizioni.
Pratico, non ingombrante e non infiammabile.
Facile da conservare sotto la sella della moto.
Un tubo da 150ml permette di effettuare circa 10 applicazioni.
RACCOMANDAZIONI
Prima di utilizzare MOTUL CHAIN PASTE la catena deve essere pulita con MOTUL CHAIN CLEAN.
Applicare la pasta e diffonderla su tutta la lunghezza della catena usando la punta del pennello applicatore.
Una piccola quantità di pasta è sufficiente per lubrificare tutta la catena. Non applicare uno strato spesso di
pasta.
Applicare la pasta su tutta la catena specialmente nelle parti interne fino a quando si crea uno strato sottile ed
omogeneo.
MOTUL CHAIN PASTE aderisce completamente dopo pochi minuti.
SICUREZZA
no ma è interessante.... lo spray effettivamente non mi garba molto che smerda cerchio e forcellone... :w00t:
ah perchè col grasso "solido" credi di sporcare meno?
onestamente per esperienza usavo sempre quello spray; poi, all'ultimo tagliando mi hanno ingrassato catena con quello solido: risultato?
sporcato:
-cerchio
-paracatena
-borsa laterale
-meta' syssibar con portapacchi
-fianchetto dx
-perfino macchie di grasso sui pantaloni
quando poi si deve far pulizia....mi sono armato di 4 giri di corona svelando tutti i misteri.....
manetta scarsa
13/01/2012, 22:39
ah perchè col grasso "solido" credi di sporcare meno?
uso il grasso "solido" bianco della rk e posso garantire che sul cerchio ne và veramente poco..............
posso vedere la differenza quando (per svogliatezza) uso la versione spray della did........
Un tubo da 150ml permette di effettuare circa 10 applicazioni.
la vedo dura in quanto ho il flacone da 4ooml : l'ho quasi finito e a 10 applicazioni non ci sono arrivato
ma forse sono sprecone io ...................
fughiamo ogni dubbio :biggrin3:
Motul - MC Care range - Chain Paste - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=sv3Fp4wYetk&sns=em)
lo spray è la cosa migliore....
lo spray è la cosa migliore....
sicuramente è più pratico.
l'unico dubbio, al di fuori della praticità del uno o l'altro, quale dei 2 è il più efficace?
che io sappia lo spray ha un diluente il quale permette al grasso una buona penetrazione anche sotto gli oring, poi se lo si spruzza al filo interno delle maglie che girano intorno alla corona, la stessa forza centrifuga lo porterà verso l'esterno ma sempre con un minimo imbrattamento del circondario.
ora la domanda che tocca porsi è: meglio pulire un pò di imbrattamento ma certi di dover ingrassare ogni 600/800 km, oppure meno imbratto ma ingrassaggio ogni 300/500?
Angelik57
14/01/2012, 09:33
sicuramente è più pratico.
l'unico dubbio, al di fuori della praticità del uno o l'altro, quale dei 2 è il più efficace?
che io sappia lo spray ha un diluente il quale permette al grasso una buona penetrazione anche sotto gli oring, poi se lo si spruzza al filo interno delle maglie che girano intorno alla corona, la stessa forza centrifuga lo porterà verso l'esterno ma sempre con un minimo imbrattamento del circondario.
ora la domanda che tocca porsi è: meglio pulire un pò di imbrattamento ma certi di dover ingrassare ogni 600/800 km, oppure meno imbratto ma ingrassaggio ogni 300/500?
:cipenso: Non so se dormirò stanotte :rolleyes::biggrin3::laugh2:
Qualcuno ha provato questo grasso con pennello per catene Motul ?
http://www.motul.fr/system/distributions/picture_1s/3449/normal/23450-0.150L.png?1302005307
io uso quello spray, lo spruzzo in una ciotolina e poi lo passo con il pennello così non sporco niente :biggrin3:
Angelik57
14/01/2012, 12:59
io uso quello spray, lo spruzzo in una ciotolina e poi lo passo con il pennello così non sporco niente :biggrin3:
Geniaccio :wink_::biggrin3:
Geniaccio :wink_::biggrin3:
:coool: