PDA

Visualizza Versione Completa : Quale stivale comperare?

Bandit72
14/01/2012, 10:06
Consiglio:
non vorrei duplicare altre discussioni, ma vorrei prendere uno di questi due stivali....
Lo so, sono generi diversi, ma li ho provati e mi piacciono tutti e due.
Li userei prevalentemente in primavera/estate e autunno, poco in inverno.
Forse farò una puntatina in pista (Dainese penso sia meglio).
Ma non vorrei soffrire eccessivamente il caldo.
Aiutatemi, datemi qualche consiglio dal punto di vista "tecnico", perchè l'estetica è un cosa soggettiva. Greazie

STIVALI MOTO RACING DAINESE R EVO NERO/NERO NUOVO 45 | eBay (http://www.ebay.it/itm/STIVALI-MOTO-RACING-DAINESE-R-EVO-NERO-NERO-NUOVO-45-/310291977341?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item483ed7d47d#ht_7044wt_1037)

TCX X-MILES SHORT ANKLE WATERPROOF MOTORBIKE WINTER TOURING MOTORCYCLE BOOTS | eBay (http://www.ebay.it/itm/TCX-X-MILES-SHORT-ANKLE-WATERPROOF-MOTORBIKE-WINTER-TOURING-MOTORCYCLE-BOOTS-/380372557617?pt=UK_Motorcycle_Boots&var=&hash=item9758cf840e#ht_2524wt_1199)

gixxer73
14/01/2012, 11:45
se prevedi di andare in pista i dainese sono la scelta obbligata ..

gli altri sono scarponcini per uso stradale ..

Bandit72
14/01/2012, 12:02
se prevedi di andare in pista i dainese sono la scelta obbligata ..

gli altri sono scarponcini per uso stradale ..

La penso anch'io così... il mio dubbio è di soffrire troppo il caldo in estate.
Insomma, non è che mi compero una scarpa per ogni stagione!!!

PhacocoeruS
14/01/2012, 12:27
…non è che mi compero una scarpa per ogni stagione!!!
E allora ti devi adattare, o caldo in estate, oppure acqua e freddo in inverno. Al posto tuo comprerei degli stivali touring estivi traforati e dei copristivali impermeabili.

Silvan
14/01/2012, 13:23
Consiglio:
non vorrei duplicare altre discussioni, ma vorrei prendere uno di questi due stivali....
Lo so, sono generi diversi, ma li ho provati e mi piacciono tutti e due.
Li userei prevalentemente in primavera/estate e autunno, poco in inverno.
Forse farò una puntatina in pista (Dainese penso sia meglio).
Ma non vorrei soffrire eccessivamente il caldo.
Aiutatemi, datemi qualche consiglio dal punto di vista "tecnico", perchè l'estetica è un cosa soggettiva. Greazie

viste le tue necessità, ti consiglio senza dubbio alcuno un paio di Sidi Vertigo Air (attualmente sostituiti dai SIDI Cobra Air (http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=2&id=12))

Stivali che offorno un'ottima calzata (in altre parole non sarai robot quando scendi dalla moto:biggrin3:) nonchè anche una traspirabilità eccellente :w00t:

Mi raccomando, non credere se qualche cazzaro ti dirà che i fori negli stivali non servono a far passare l'aria, ma bensì raffreddano lo scafo

Per periodi più freschi, comprati un paio di calze invernali, meglio ancora se stopwind :oook:

Mamba
14/01/2012, 14:22
io ho i sidi ST presi per la pista.....ma anche per i Vertigo credo sia lo stesso..confortevolissimi anche in estate.....molto freschi.....

Torta
14/01/2012, 16:58
viste le tue necessità, ti consiglio senza dubbio alcuno un paio di Sidi Vertigo Air (attualmente sostituiti dai SIDI Cobra Air (http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=2&id=12))

Stivali che offorno un'ottima calzata (in altre parole non sarai robot quando scendi dalla moto:biggrin3:) nonchè anche una traspirabilità eccellente :w00t:

Mi raccomando, non credere se qualche cazzaro ti dirà che i fori negli stivali non servono a far passare l'aria, ma bensì raffreddano lo scafo

Per periodi più freschi, comprati un paio di calze invernali, meglio ancora se stopwind :oook:

quoto il Mago...!!:w00t::w00t::w00t:

io ho i sidi ST presi per la pista.....ma anche per i Vertigo credo sia lo stesso..confortevolissimi anche in estate.....molto freschi.....

Quoto Re Mamba..!!!:w00t::w00t::w00t:

vicking 675
14/01/2012, 17:12
io mi sono preso gli alpinestar smx plus hanno una calzata favolosa sembra di avere delle ciabatte ai piedi domani li proverò in moto per un breve giro e vi dirò come ci si stà e che sensibilità ho sulla leva del cambio

Bandit72
14/01/2012, 17:29
ho visto i sidi. Belli, ma troppo "mazzinga" x i miei gusti. Ora guardo gli alpinestar.

anche gli alpinestar come i sidi.

folle73
14/01/2012, 20:27
tutti buoni e belli ma il miglior stivale lo produce alpinestar,un solo consiglio. provali:wink_:

gixxer73
14/01/2012, 21:11
tutti buoni e belli ma il miglior stivale lo produce alpinestar,un solo consiglio. provali:wink_:

scusa ma in base a cosa sarebbe il migliore ? :tongue:

io ad esempio considero gli alpinestars tra i peggiori stivali in assoluto .. :wink_:

darioTriple
14/01/2012, 23:54
scusa ma in base a cosa sarebbe il migliore ? :tongue:

io ad esempio considero gli alpinestars tra i peggiori stivali in assoluto .. :wink_:

Sul serio? Io mi sono appena regalato gli Alpinestars S-MX 5 Waterproof. Dite che abbia fatto una cavolata? :blink:

Hardtechno
15/01/2012, 00:01
http://www.dainese.me.uk/uploaded_images/alpinestars_s-mx_plus_new_4245104210.jpg

Io ho preso questi, sono gli S-Mx 5 Plus (cambia che hanno l'antitorsione rispetto gli S-Mx 5).

Comodissimi e confortevolissimi sembra una scarpa da ginnastica, molto comodo e morbido.
Ho un paio di Gaerne GRW, ottimi eh, vestono molto meglio dei Sidi, Dainese e TCX in quest'ordine ma rispetto Alpinestars sono parecchio sotto. Poi bisognerà vedere la freschezza: i Gaerne sono dei signori stivali sotto questo aspetto.

Silvan
15/01/2012, 07:30
Io ho preso questi, sono gli S-Mx 5 Plus (cambia che hanno l'antitorsione rispetto gli S-Mx 5).

Comodissimi e confortevolissimi sembra una scarpa da ginnastica, molto comodo e morbido.

confermo, sono davvero confortevoli perchè all'interno vi è tipo una scarpetta di tessuto

MA è COME AVERE UNA STUFETTA AI PIEDI! :dry:

gixxer73
15/01/2012, 08:23
Sul serio? Io mi sono appena regalato gli Alpinestars S-MX 5 Waterproof. Dite che abbia fatto una cavolata? :blink:

no , sono buoni :tongue:

ma ogni stivale ha la propria calzata ..

io ad esempio non mi trovo con alpinestars , preferisco XPD o Gaerne .. :wink_:

http://www.dainese.me.uk/uploaded_images/alpinestars_s-mx_plus_new_4245104210.jpg

Ho un paio di Gaerne GRW, ottimi eh, vestono molto meglio dei Sidi, Dainese e TCX in quest'ordine ma rispetto Alpinestars sono parecchio sotto. Poi bisognerà vedere la freschezza: i Gaerne sono dei signori stivali sotto questo aspetto.

ottimi stivali .. li ha un mio amico ! io li ho provati ma non ci stò comodo ..

i migliori stivali che ho mai calzato sono gli XPD xp5 GP kangaroo..

http://i306.photobucket.com/albums/nn272/y_vai/xpd-xp5-gp-kangaroo.jpg

ZioVic
15/01/2012, 09:19
A me a Natale hanno regalato questi Suomy extreme,non li ho ancora provati pero' :rolleyes:

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1326622678.jpg

andrea.69
15/01/2012, 09:32
io mi sono preso gli alpinestar smx plus hanno una calzata favolosa sembra di avere delle ciabatte ai piedi domani li proverò in moto per un breve giro e vi dirò come ci si stà e che sensibilità ho sulla leva del cambio

confermo, sono davvero confortevoli perchè all'interno vi è tipo una scarpetta di tessuto

sto facendo le poste anch'io ai nuovi smx5 plus, li ho provati e penso che li prenderò pure io, però aspetto la prossima promo da unionbike al 30% :w00t: (stica me li prendo pure con il giallo fosforescente :biggrin3:)

la scarpetta interna mi ha dato una bella sensazione di sicurezza rispetto a gaerne e tcx

bella dritta per la "stufetta"..... mi oriento sui ventilati e al massimo ci metto una calza termica per la mezza stagione :wink_:

S1m0ne75
15/01/2012, 10:00

Lio ho io e mi ci trovo benissimo .....per la stufetta io non ci faccio caso con gli stivali ci lavoro tutto l'anno e sono molto più pesanti!:ph34r:

ottimi stivali .. li ha un mio amico ! io li ho provati ma non ci stò comodo ..

i migliori stivali che ho mai calzato sono gli XPD xp5 GP kangaroo..

http://i306.photobucket.com/albums/nn272/y_vai/xpd-xp5-gp-kangaroo.jpg

ottimi e confortevoli gli xp ancora li ho!

A me a Natale hanno regalato questi Suomy extreme,non li ho ancora provati pero' :rolleyes:

Li avevo presi lo scorso anno i "rancing" (rivenduti) e molto belli ,ma non è che ci guidavo molto bene ......anche perchè avevo un numero in più!

Sim0ne
15/01/2012, 11:40
prova a vedere alpinestars s-mx plus e gaerne gp1

vicking 675
15/01/2012, 17:18
ciao stammi sono uscito per fare un giro a castiglioncello e mi sono messo li stivali per provarli e sentire come ci stavo,che dire belli comodi e confortevoli sembra di guidare con le scarpe da ginnastica e anche la sensibilità con il cambio è buona e parlo io che sono proprio un profano sia di moto che di abbigliamento quindi prendete quello che vi dico come un mio pensiero

Bandit72
16/01/2012, 07:42
Ragazzi, non vorrei che qualcuno si offenda; gli stivali che mi proponete sono tutti sicuramente belli, ma per i miei gusti sono troppo da Mazzinga Zeta!!!
Preferisco modelli più "sobri" come i due che ho "proposto" all'inizio.....
Dainese R evo neri oppure TCX X-MILES.
Voleva sapere se qualcuno di voi li ha provati!?!?!?

marco.bus
16/01/2012, 08:48

veramente ottimi!
saranno i miei prossimi!

p.bosoni
16/01/2012, 09:18
veramente ottimi!
saranno i miei prossimi!

ma non mi dire :rolleyes:

vicking 675
16/01/2012, 12:07
ora poi li proverò nei prossimi giri che farò per la toscana e vi dirò di più su come si comportano anche standoci per molto tempo e camminando per andare a visitare i paesini prima di andare a mangiare!!!

Christal
17/01/2012, 15:56
Dainese torque race out..
comunque per aiutarti, se vai anche in pista, prendi i primi..
oppure compra i secondi per tutto l'anno e fatti prestare quelli da mazzinga per andare una volta l'anno in pista :)

Bandit72
17/01/2012, 18:47
Dainese torque race out..
comunque per aiutarti, se vai anche in pista, prendi i primi..
oppure compra i secondi per tutto l'anno e fatti prestare quelli da mazzinga per andare una volta l'anno in pista :)

Penso di aver deciso; probabilmente prenderò i Dainese. Li ho provati e non mi sono sembrati cosi pesanti!

Bandit72
10/03/2012, 12:33
COMPERATI!!!!!!
finalmente ho trovato li stivali che cercavo...ora mai mi ero rassegnato!
Dainese R-Evo neri e ad un prezzaccio!!!:w00t:
58686

Le89le
11/06/2012, 07:20
riesumo....come ti sei trovato??
anchio devo prenderli ma non sò proprio su cosa orientarmi....budget non oltre i 170 ma se rimango sotto è meglio!!

Silvan
11/06/2012, 09:30
anchio devo prenderli ma non sò proprio su cosa orientarmi....budget non oltre i 170 ma se rimango sotto è meglio!!

ti consiglio vivamente i Sidi Vertigo (c'è anche la versione air), modello che trovi ad ottimi prezzi perché sostituito dal Cobra, ma comunque molto efficiente e tecnico, oltre che comodissimo!

Mamba
11/06/2012, 09:54
ti consiglio vivamente i Sidi Vertigo (c'è anche la versione air), modello che trovi ad ottimi prezzi perché sostituito dal Cobra, ma comunque molto efficiente e tecnico, oltre che comodissimo!

quoto...anche se io non li ho.....

Le89le
11/06/2012, 10:17
si ma sono iperstra tecnici!! io che sono un fermone farei ridere! :laugh2:

Mamba
11/06/2012, 10:37
si ma sono iperstra tecnici!! io che sono un fermone farei ridere! :laugh2:

però proteggono....:oook:

Le89le
11/06/2012, 10:48
però proteggono....:oook:
ahahahahha!! (sgratsgrat)

altra cosa io li abbinerei a dei jeans normalissimi perchè deve ancora prendere anche i pantaloni (abbiate pazienza ma le mie risorse non sono illimitate :() secondo voi si possono mettere sotto i jeans oppure essendo larghi sopra non posso metterli sotto ma devo mettere i jeans dentro agli stivali??

Mamba
11/06/2012, 10:52
ahahahahha!! (sgratsgrat)

altra cosa io li abbinerei a dei jeans normalissimi perchè deve ancora prendere anche i pantaloni (abbiate pazienza ma le mie risorse non sono illimitate :() secondo voi si possono mettere sotto i jeans oppure essendo larghi sopra non posso metterli sotto ma devo mettere i jeans dentro agli stivali??

no dai....i Jeans sotto gli stivali no......perfavore no.......

Le89le
11/06/2012, 11:45
no dai....i Jeans sotto gli stivali no......perfavore no.......
quoto però anche se non ho ancora provato mi sembrano parecchio larghi per farli passare sotto ai jeans....

Bandit72
11/06/2012, 18:27
Li ho pagati mooooolto meno :biggrin3:, sicuramente un'occasione irripetibile.
Mi trovo benissimo.
I jeans stanno sia dentro che fuori.
Non sono appariscenti e sono molto comodi.
La cerniera è dietro, il che vuol dire che non rischi di graffiare la moto sia quando sei seduto che quando sali o scendi; un mio amico ha una versione più "vecchia" con la cerniera all'interno e più di una volta a fatto qualche graffietto sulla moto!
A me piacciono molto xchè non sono per niente appariscenti.
Consigliatissimi :oook:

Le89le
11/06/2012, 19:01
oggi pomeriggio ho dedicato un paio d'ore a provare stivali...sidi, xpd, alpinestar, tcx....insomma me son fatto una cultura!:)
peccato che per ogni stivale i problemi riscontrati sono sostanzialmente due:

primo io porto il 42.5 e nessuno lo fà, risultato 42 strettino e 43 enorme. tra i due sarei più portato a prendere il 42 che magari si sforma e diventa giusto.
secondo tutti gli stivali hanno il collo del piede largo e io che ho le ossa sottili e dei polpacci che tutto si può dire tranne che siano da calciatore quando ci cammino ballo....cioè ho la sensazione che il piede possa uscire facilmente.

ho provato gli Xpd XP5-S WRS e XP3 bellini ma c'è il problema del numero, il 43 è troppo grande e il 42 mi9 stringe un pò e non vorrei che a lungo andare mi diano troppo fastidio.
alpinestars ho provato gli s mx plus, quelli con cui mi sono trovato meglio comodi e avvolgenti però la slide di plasticaccia sul lato punta è proprio bruttina da vedere e la chiusura a fascetta mi sembra alquanto fragile.
sidi, sotto vostro consiglio sono andato per provare i vertigo ma non c'era il numero, ho provato i cobra ma stesso problema degli Xpd....

a questo punto domando a voi...e se prendessi un paio di stivaletti anziché gli stivali? non li ho pravati ma penso possano andare meglio.
consigli?

andrea.69
11/06/2012, 19:26
io mi ero orientato sugli alpinestars smx5 plus ma poi a motodays a marzo scorso ho trovato un'occasionissima a prezzo stracciato per i tcx rs competizione :w00t::w00t:, modello credo 2010 max 2011 ora sostituiti dagli rs2.

portando il 42 di scarpe ho preso il 42 anche per gli stivali e sono perfetti

qui trovi le foto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/202231-i-miei-acquisti-motodays.html

se riesci a trovarli ancora su ebay o simili prendiliiiiiii :oook:

Mamba
11/06/2012, 19:49
Prendi il mezzo numero in più..il piede tende ad andare in avanti...specie se monti pedane arretrate...cmq....fai come vuoi...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Silvan
12/06/2012, 08:55
Prendi il mezzo numero in più..il piede tende ad andare in avanti...specie se monti pedane arretrate...cmq....fai come vuoi...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

D'accordo!

Lele, permettimi di dirti che non è una priorità di taluni la sicurezza! A poco conta se dici di essere un "fermone" (col tempo potrai migliorarti e magari ti sentirai di alzare un po' il tuo limite). Cadere anche a 40km/h per strada, dove gli ostacoli sono molteplici...avere un abbigliamento tecnico di massimo livello può fare davvero la differenza.
Nello specifico un paio di stivali racing ha decisamente più protezioni e non limita comunque la comodità (ovviamente dipende da cosa compri...)

Per quanto riguarda la misura, prendi quelli che senti leggermente più grandi (non ti uscirà mai il piede).
Ricorda che quelli più stretti non si allargheranno mai, visto che non sono un paio di scarpe. Hanno una struttura rigida, proprio ai fini della protezione (altrimenti tanto vale).

Se vuoi girare con i jeans, fallo con quelli tecnici tipo i Promo che hanno parti in kevlar che in caso di scivolata non si cuociono.

D74
12/06/2012, 09:03
io ti consiglio i gaerne...

sono davvero ottimi

Le89le
12/06/2012, 12:57
io ti consiglio i gaerne...

sono davvero ottimi
non ho idea di chi li venda dalle mie parti!

chi sà se gli xpd xp5 li fanno solo in pelle traforata o anche in pelle piena?? il traforato non mi convince....non vorrei che se capita di prendere un pò d'acqua arrivo a casa con i piedi lavati :(

inoltre che mi dite degli stivaletti anzichè degli stivali??

gixxer73
12/06/2012, 13:35
Gaerne GRW gp ..

molto più comodi degli XPD , te lo dico perchè li ho usati entrambi .. :oook:

se proprio vuoi XPD , se riesci prendi i vecchi XP5 , molto più comodi ..

73084

D74
12/06/2012, 13:54
non ho idea di chi li venda dalle mie parti!

chi sà se gli xpd xp5 li fanno solo in pelle traforata o anche in pelle piena?? il traforato non mi convince....non vorrei che se capita di prendere un pò d'acqua arrivo a casa con i piedi lavati :(

x i gaerne o consigli vari senti evert76 ;)

Le89le
13/06/2012, 12:46
x i gaerne o consigli vari senti evert76 ;)
trovati e provati.....non mi sono piaciuti troppo rigidi!

gl'alpinestars smx plus in confronto sono delle pantofole! inoltre sul collo sono larghini....

everts76™
14/06/2012, 20:43
trovati e provati.....non mi sono piaciuti troppo rigidi!

gl'alpinestars smx plus in confronto sono delle pantofole! inoltre sul collo sono larghini....

i Gaerne troppo rigidi??? :wacko: posso sapere che modello hai provato di preciso? forse saranno stati piu' protettivi..ma troppo rigidi mi pare strano...

Le89le
15/06/2012, 06:41
i Gaerne troppo rigidi??? :wacko: posso sapere che modello hai provato di preciso? forse saranno stati piu' protettivi..ma troppo rigidi mi pare strano...
i GRW! rispetto a i sidi cobra e anche rispetto agli alpinestars li ho trovati più scomodi e rigidi!
magari per conformazione piede o altro però è così :)

marco.bus
15/06/2012, 06:48

fantastici! hanno una calzata stupenda!

everts76™
15/06/2012, 08:27
i GRW! rispetto a i sidi cobra e anche rispetto agli alpinestars li ho trovati più scomodi e rigidi!
magari per conformazione piede o altro però è così :)

certo....capisco...stai confrontando 2 stivali diversi per concezione...il sistema antitorsione gaerne ti puo' dare quella sensazione (e' sicuramente piu' invasivo ma anche piu' efficace probabilmente), ma la differenza sostanziale e' la calzata nel tuo caso...e quella e' soggettiva, c'entra poco la rigidita' ;-) in ogni caso sono 2 ottimi prodotti

velenoasroma
15/06/2012, 12:59
inoltre che mi dite degli stivaletti anzichè degli stivali??[/QUOTE]

Interessato anche io a gli stivaletti, visto che pista non intendo farne, ma solo uscite nel week.
A me piacciono gli xpd one?
Che ne dite? Consigli?

Xpd X-one | MotoStorm (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=942)

Monacograu
15/06/2012, 14:03
Interessato anche io a gli stivaletti, visto che pista non intendo farne, ma solo uscite nel week.
Che ne dite? Consigli?

Xpd X-one | MotoStorm (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=942)

Se posso darti un consiglio, vai di stivale e non di stivaletto, anche per strada più protetto sei, meglio è ;)

Le89le
15/06/2012, 14:54
preso in mattinata gli Alpinestars SMX Plus!

appena provati in 100km di strade a curve! che dire ottimi, ne sono molto felice. dapprima mi sembrava di essere incapace a cambiare poi ci ho preso la mano e tutto ok.

inoltre sono proprio comodi, sembra di avere le pantofole e tengono bene il piede mentre con altri mi si muoveva tutto, l'unica nota negativa sono abbastanza caldini ma se si va non ci si fà troppo caso! :)

Che ne dite? Consigli?

anch'io ero indeciso sta stivaletti e stivali, poi per il fatto che non erano ad hoc per il mio piede e che come protezione offerta rispetto ad uno stivale è molto minore ho preso li stivali! :)

everts76™
15/06/2012, 15:29
Se posso darti un consiglio, vai di stivale e non di stivaletto, anche per strada più protetto sei, meglio è ;)

quoto...

toofastforu
15/06/2012, 20:22
io ho preso questi e mi ci sto trovando benissimo...
STIVALI MOTO TOURING TCX EXPLORER-3 GORE-TEX NERO | eBay (http://www.ebay.it/itm/STIVALI-MOTO-TOURING-TCX-EXPLORER-3-GORE-TEX-NERO-/320676643224?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item4aa9d14198#ht_3299wt_1209)

Hardtechno
15/06/2012, 21:00
Ottima scelta! :)

Le89le
17/06/2012, 18:34
preso in mattinata gli Alpinestars SMX Plus!

appena provati in 100km di strade a curve! che dire ottimi, ne sono molto felice. dapprima mi sembrava di essere incapace a cambiare poi ci ho preso la mano e tutto ok.

inoltre sono proprio comodi, sembra di avere le pantofole e tengono bene il piede mentre con altri mi si muoveva tutto, l'unica nota negativa sono abbastanza caldini ma se si va non ci si fà troppo caso! :)

anch'io ero indeciso sta stivaletti e stivali, poi per il fatto che non erano ad hoc per il mio piede e che come protezione offerta rispetto ad uno stivale è molto minore ho preso li stivali! :)

oggi 380km tra autostrada e passi di montagna! che dire C O M O D I S S I M I!!! veramente superlativi!
ci ho fatto anche quasi 7km a piedi e bhe anche se non ne sono uscito fresco come una rosa sono andati bene ugualmente.

Ripeto ottimi stivaletti!