Visualizza Versione Completa : RELE' FRECCE
fino ad ora montavo le resistenze (una per freccia) ma volevo togliere un pò di fili in giro ,approffitando del montaggio dei pannelli in carbonio :wub:,ho preso il relè flash (originale triumph) ....... mi scarico le info per il montaggio (direi alla mia portata ) ,monto il tutto ehh non vanno le frecce:cry::cry: .......
ps il filo di massa l'ho messo sul telaio e non sul negativo batteria (filo corto)......è per quello ???????? altrimenti per quale altro motivo non vanno più??
michelemobili
14/01/2012, 18:55
non è che puoi inventare tanto, sai? tre fili... se sbagli salta il fusibile.... ah, controlla il fusibile!!!!!
fino ad ora montavo le resistenze (una per freccia) ma volevo togliere un pò di fili in giro ,approffitando del montaggio dei pannelli in carbonio :wub:,ho preso il relè flash (originale triumph) ....... mi scarico le info per il montaggio (direi alla mia portata ) ,monto il tutto ehh non vanno le frecce:cry::cry: .......
ps il filo di massa l'ho messo sul telaio e non sul negativo batteria (filo corto)......è per quello ???????? altrimenti per quale altro motivo non vanno più??
Dove hai scaricato le info? Servirebbero anche a me.. Mi mandi il link?
Grazie..
michelemobili
14/01/2012, 19:24
oh, non scherzate, su..... le frecce hanno un connettore ad inserimento obbligato, il lampeggiatore per frecce a led lo vende (anche) everts 76 costa na decina di euro.... ;)
oh, non scherzate, su..... le frecce hanno un connettore ad inserimento obbligato, il lampeggiatore per frecce a led lo vende (anche) everts 76 costa na decina di euro.... ;)
L'originale triumph ha tre pin, denominati con le lettere G, L e P.
Il connettore di interfaccia ha solo 2 faston, che io, da ignorante, non so dove vanno attaccati. Poi c'è la messa a terra...
michelemobili
14/01/2012, 19:31
ok, stasera vado a vedere la mia culona cosa dice e poi ti dico. se g è nero sarà la terra, L e P non so, poi ti dico....
i fili almeno che non sono abbelinato li ho messi giusti ...... solo la massa invece che alla batteria l'ho attaccata a una vite sul telaio .......
qui ci sono le istruzioni .......
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9830046-IT.pdf
i fili almeno che non sono abbelinato li ho messi giusti ...... solo la massa invece che alla batteria l'ho attaccata a una vite sul telaio .......
qui ci sono le istruzioni .......
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9830046-IT.pdf
Troppo gentile, grazie mille.
allora il fusibile è ok ,tutto è stato collegato come da istruzioni ma le frecce non vanno ...... non si accende neanche la spia sul quadro:mad:............
consigli????????????
allora il fusibile è ok ,tutto è stato collegato come da istruzioni ma le frecce non vanno ...... non si accende neanche la spia sul quadro:mad:............
consigli????????????
Ciao,
io stamattina ho montato tutto secondo le istruzioni da te giratemi.
Funziona tutto alla perfezione.
Hai attaccato bene i cavi delle frecce? Cioè nero con nero?
Potrebbe anche essere che il relay non funzioni...
Ciao,
io stamattina ho montato tutto secondo le istruzioni da te giratemi.
Funziona tutto alla perfezione.
Hai attaccato bene i cavi delle frecce? Cioè nero con nero?
Potrebbe anche essere che il relay non funzioni...
ho controllato tutto ed è montato bene ....... boh.......
ho controllato tutto ed è montato bene ....... boh.......
Boh, magari il relay non funziona, però non so dirti come accertarlo.
Hai provato a portare la massa direttamente sul negativo della batteria?
Hai provato a portare la massa direttamente sul negativo della batteria?
ho scoperto il perchè :w00t:......semplicemente (la sfiga ??)il cavo fornito per la massa era interrotto:mad:,preso un pezzo di filo nuovo ed ora ttutto ok !
ps l'intermittenza è un pò più veloce che con le resistenze:blink: però è tutto più ordinato:oook: