PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti Icon

maxim83
14/01/2012, 16:53
Raga volevo avere qualche informazione appunto sui prodotti Icon, in particolare sui caschi.

Vedendo il video che qualcuno ha postato nella sezione Bar, quello del drift con le due Speed e la Mustang della polizia, ho visto i caschi che portavano i due riders, si tratta dell'Icon Variant Solid.

L'ho trovato su Ebay

Icon Variant Solid Motorcycle Helmet Black Gloss Size M | eBay (http://www.ebay.com/itm/330583011477?item=330583011477&pt=Apparel_Merchandise&cmd=ViewItem&hash=item4cf8487095&vxp=mtr)

costa sui 280 €, nemmeno tantissimo direi però vorrei avere qualce informazione in più magari da chi ha avuto modo di provarli o di chi ne ha usati in passato.

Poi non ho ben capito, l'omologazione che ha è buona in Italia o no?

Insomma datmi qualche informazione su questo prodotto, qualità, pregi, difetti etc etc

Grazie!

robitopomoto
14/01/2012, 16:54
aspetto pareri più illuminati ma secondo me a quel prezzo trovi buoni prodotti di marche migliori

maxim83
14/01/2012, 17:19
aspetto pareri più illuminati ma secondo me a quel prezzo trovi buoni prodotti di marche migliori

Bèh quello sicuramente, anche perchè a 400 € ho preso un Arai Viper GT Flag UK, però se magari questi prodotti Icon fossero cmq buoni a quel prezzo lo prenderei un casco così perchè mi piace moltissimo.

Il problema è capire se l'omologazione che ha è buona in Italia e se è un buon prodotto

Kratos
21/01/2012, 16:07
A me piacciono questi pantaloni in pelle :eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices (http://www.ebay.com/itm/370503482887?_trksid=p3984.m1436.l2649&item=370503482887&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MESINDXX:IT&vxp=mtr) ma non vorrei ordinare la taglia sbagliata...:cry::cry:

maxim83
21/01/2012, 22:44
Sono belli si, però secondo me costano troppo per essere un paio di pantaloni......per il casco ce li spenderei per i pantaloni non credo!

Cmq nessuno che interviene nella discussione per fare commenti su questi prodotti.........possiile che proprio nessuno li abbia mai provati?

gixxer73
22/01/2012, 09:21
l'inserzione dice che soddisfa i requisiti di omologazione europea , quindi in teoria dovrebbe essere omologato ..

però io non spenderei 280 su un prodotto sconosciuto ..

e a questa cifra devi aggiungere le spese doganali che potresti pagare perchè arriva dall' america ..

maxim83
23/01/2012, 00:03
l'inserzione dice che soddisfa i requisiti di omologazione europea , quindi in teoria dovrebbe essere omologato ..

però io non spenderei 280 su un prodotto sconosciuto ..

e a questa cifra devi aggiungere le spese doganali che potresti pagare perchè arriva dall' america ..

Infatti per quello chiedevo se qualcuno li ha provati.........nel caso, prima di comprare un prodotto vorrei sempre avere la certezza di prendere roba buona, però mi pare che qua nessuno abbia mai avuto a che fare con questa marca

Brandhauer
25/01/2012, 05:25
:unsure:mah... si dice che son prodotti da terroni che costano troppo, :sleep2:ma io me ne frego e mi son fatto i superguanti truzzissimi Ti-max: :w00t:un godere! pelle di canguro, inserti in titanio e borchie a go-go!

I caschi mi piacciono un sacco ma non c'è il modulare e dell'omologazione non ti saprei dire con certezza ma credo prorpio che NO da noi non valga.

In caso dài un'occhiata anche a FCmoto.de: :wink_:ci sono sconti paurosi e la spedizione costa poco!

maxim83
25/01/2012, 08:21
:unsure:mah... si dice che son prodotti da terroni che costano troppo, :sleep2:ma io me ne frego e mi son fatto i superguanti truzzissimi Ti-max: :w00t:un godere! pelle di canguro, inserti in titanio e borchie a go-go!

I caschi mi piacciono un sacco ma non c'è il modulare e dell'omologazione non ti saprei dire con certezza ma credo prorpio che NO da noi non valga.

In caso dài un'occhiata anche a FCmoto.de: :wink_:ci sono sconti paurosi e la spedizione costa poco!

Ho dato un'occhiata al sito che mi dicevi e addirittura costa 40 € in più rispetto ad ebay.

Cmq ho contattato il venditore di ebay e mi ha detto che mi venderebbe casco e visiera facendomi la spedizione gratuita........alla fine non sarebbe male ma il problema è capire se vale la pena spendere 300 € per questi prodotti........e poi come dici tu se l'omologazione non è buona da noi sarebbe un problema grosso, non mi fiderei a girare con un casco non omologato!

Brandhauer
25/01/2012, 23:01
beh FCmoto.de sconta molto ma dipende dal periodo e dal prodotto: io ho comprato qualcosa da loro (un casco Bandit mi pare) e allora era il prezzo migliore, felice tu abbia trovate condizioni più vantaggiose.

Per le omologazioni come detto non posso aiutarti ma credo una ricerca possa fugarti molti dubbi.
C'è da dire che le teste degli americani non si romperanno diversamente da quelle italiane: resta una questione di codice della strada che, come sappiamo, i caschi cinesi risolvono con un'etichetta tarocca.
Se ti piace fattelo, non ho alcun titolo per confrontare le qualità ma se negli USA Icon è marchio di punta non vedo perchè snobbarlo qui in Italy; i miei guanti (truzzeria a parte ch'è questione di gusto) sono davvero ben fatti.

maxim83
26/01/2012, 09:18
Bèh si effettivamente il discorso fila......ci penserò anche se adesso non posso prenderlo, forse fra qualche mese!

Grazie cmq per le informazioni!

_pat_
27/04/2012, 15:19
Ciao!
Volevo sapere se eri ancora intenzionato a prendere questo casco? Per quanto riguarda l'omologazione, si è omologato! In Svizzera c'è un rivenditore quindi se è omologato in Svizzera (che per le omologazioni siamo i peggiori...) lo è sicuramente anche in Italia, mi sembra abbia l'omologazione ECE 22.05 (qui trovi il sito dove dice che ha l'mologazione Americana e Europea: Icon Variant Review (http://www.helmetformotorcycle.com/Icon_Variant_Review.php)).

Anche io sono interessato ad acquistarlo, è bellissimo! Solo che non ho la possibilità di provarlo in quanto il rivenditore è in cu**o ai lupi...avevo anche un paio di dubbi..puo stare bene secondo voi un casco del genere su una Street Triple? Avete in mente i video Motorcycle vs. Car drift Battle? Li ce li hanno e sono ca**utissimi!!

Vostri pareri?

maxim83
27/04/2012, 21:16
Ciao!
Volevo sapere se eri ancora intenzionato a prendere questo casco? Per quanto riguarda l'omologazione, si è omologato! In Svizzera c'è un rivenditore quindi se è omologato in Svizzera (che per le omologazioni siamo i peggiori...) lo è sicuramente anche in Italia, mi sembra abbia l'omologazione ECE 22.05 (qui trovi il sito dove dice che ha l'mologazione Americana e Europea: Icon Variant Review (http://www.helmetformotorcycle.com/Icon_Variant_Review.php)).

Anche io sono interessato ad acquistarlo, è bellissimo! Solo che non ho la possibilità di provarlo in quanto il rivenditore è in cu**o ai lupi...avevo anche un paio di dubbi..puo stare bene secondo voi un casco del genere su una Street Triple? Avete in mente i video Motorcycle vs. Car drift Battle? Li ce li hanno e sono ca**utissimi!!

Vostri pareri?

Sai per il momento no, non sono proprio i tempi migliori per spendere 300 € per un secondo casco.

Cmq anche io l'ho visto per la prima volta su quel video che dicevi e poi sono andato a cercare chi lo vendeva.

Secondo me ci sta bene sulla Street, poi cmq io penso che se una cosa ti piace me ne frego se ci sta bene o no, me la compro e basta portafogli permettendo.

_pat_
30/04/2012, 19:24
Sai per il momento no, non sono proprio i tempi migliori per spendere 300 € per un secondo casco.

Cmq anche io l'ho visto per la prima volta su quel video che dicevi e poi sono andato a cercare chi lo vendeva.

Secondo me ci sta bene sulla Street, poi cmq io penso che se una cosa ti piace me ne frego se ci sta bene o no, me la compro e basta portafogli permettendo.

Ciao!
Si hai assolutamente ragione sul fatto che se ti piace una cosa te la prendi e basta..e me ne frego anche io di cosa puo pensare qualcun altro ;)

Cmq ho trovato un sito dove lo vendono per 270.00 EUR. E se lo prendo, lo prendo in Italia perchè in Svizzera c'è solo un rivenditore e costa 470.00 CHF :cry:
Unico dubbio che ho ancora, è che purtroppo non so dove andarlo a provare..non vorrei che sia "enorme" cioè che faccia un testone gogantesco..prima avevo un roof..e mi faceva un testone assurdo..Va beh vedremo..

maxim83
30/04/2012, 19:48
Vabbè cmq tienici aggiornati, se lo prendi dicci le tue impressioni!

_pat_
03/05/2012, 14:52
Vabbè cmq tienici aggiornati, se lo prendi dicci le tue impressioni!

Certo certo!

L'ho appena ordinato :D
Appena ci faccio un pò di Km vi posterò le mie impressioni!

Ciao!