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TomBellavita
14/01/2012, 18:12
con la posteriore faccio 3000km!! vorrei cambiare ma.....ho paura di perdere l'OTTIMA resa che ho con queste! in davanti lo sento abba stabile e posso scendere al limite ke resta su un binario! ma....poke partente a palla e qualche penna e si spiattellano! non c'è qualcosa di altrettanto prestazionale ma con il centro un po più duro? SOLO IN CENTRO!!! quando mi vado a piegare vorrei avere ancora 2 belle chewingum come gomme :biggrin3::laugh2::biggrin3:

ps: uso la moto solo nel periodo estivo!!!!!

winter1969
14/01/2012, 18:33
Michelin Power One

TomBellavita
14/01/2012, 18:49
aggressivo il disegno!!! mai vista però!! bimescola?

winter1969
14/01/2012, 21:29
aggressivo il disegno!!! mai vista però!! bimescola?

:biggrin3: no

Mamba
14/01/2012, 21:51
aggressivo il disegno!!! mai vista però!! bimescola?

si

TomBellavita
14/01/2012, 23:07
?!? o.O

winter1969
14/01/2012, 23:19
http://img31.imageshack.us/img31/3193/catturasz.png (http://imageshack.us/photo/my-images/31/catturasz.png/)

TomBellavita
14/01/2012, 23:40
ma dura più della rennsport? ho letto della gran tenuta e fi qua OTTIMO!!! ma riesco a fare più dei 3000km????????

prolive
15/01/2012, 01:10
Se vuoi la durata prova le SportSmart Dunlop anche se sono molto diverse. Altrimenti Pirelli Rosso Corsa o restando in casa Metz le K3 Interact. Certo che pero' son tutte gomme che costano molto piu' delle Renn, alla fine mi sa che spendi uguale, quanto le paghi?


se ti segni un 8 entri in una valle di lacrime....ma io...una valle di lacrime

Allora il mondo e' impazzito?!?!? Solo il solo qui' che abbia rispetto per le regole?!?!?! SEGNA 0!!!!!


:wink_:

leo
15/01/2012, 07:19
con la posteriore faccio 3000km!! vorrei cambiare ma.....ho paura di perdere l'OTTIMA resa che ho con queste! in davanti lo sento abba stabile e posso scendere al limite ke resta su un binario! ma....poke partente a palla e qualche penna e si spiattellano! non c'è qualcosa di altrettanto prestazionale ma con il centro un po più duro? SOLO IN CENTRO!!! quando mi vado a piegare vorrei avere ancora 2 belle chewingum come gomme :biggrin3::laugh2::biggrin3:

ps: uso la moto solo nel periodo estivo!!!!!

Ci sono talmente tante gomme meglio delle renne ,che manco ci crederesti se le elencassi tutte.....

Topax'82
15/01/2012, 09:33
Se vuoi la durata prova le SportSmart Dunlop anche se sono molto diverse. Altrimenti Pirelli Rosso Corsa o restando in casa Metz le K3 Interact. Certo che pero' son tutte gomme che costano molto piu' delle Renn, alla fine mi sa che spendi uguale, quanto le paghi?



Allora il mondo e' impazzito?!?!? Solo il solo qui' che abbia rispetto per le regole?!?!?! SEGNA 0!!!!!


:wink_:

Con le RossoCorsa si fanno sui 3500-4500km a secondo di come guidi, ma si riesce a fare 1 anteriore e 2 posteriori circa.

Le K3 durano come le Renne.

Per me dovrebbe provare con Dunlop S.Smart se vuole durata, oppure accoppiare un Rc anteriore con un Rosso II posteriore, ma non sò quanto tiene la Rosso II.

Volevo farlo anche io ,poi ho optato per finire la Rc senza cambaire l'anteriore che sta messo male e poi passo a Dunlop, almeno credo...

Lamps

GIANFINITO
15/01/2012, 09:48
.. il problema non sono le gomme ma quello che vuoi farci tu, le pinne e le partenze al semaforo strappano irrimediabilmente le gomme al centro...

magari prova con una gomma tipo da auto dove tocca tutto il battistrada a terra :p


ps non ti offendere!!!

TomBellavita
15/01/2012, 09:58
........ beh, non mi pare di farne un uso tanto strano....cmq chiedevo pareri su eventuali altri tipi di pneumatici, non su come usare la moto grazie.

ho capito che se la durata degli altri pneumatici è uguale mi conviene restare sulle renn,visto che so già che qualitativamente mi trovo bene! cmq son 215€ a coppia e l'anteriore mi dura il doppio circa della posteriore...era più lo spiattellamento che mi rodeva e pensavo di trovare un bimescola con all'esterno una morbida quanto almeno le renn e al centro un po piu hard!

fra sett la uso per giri tipo casa lavoro o giretti ignoranti e fine sett passi di montagna dove ho cmq qualke km di strada dritta da fare e....appena mi arriva mono e tuta cominciarmi a far le ossa in pista ad adria!

GIANFINITO
15/01/2012, 10:12
... bhe le renne io le avevo prese a 160 il treno completo, e ci ho fatto 6000km,
ma non sono gomme performanti anzi sono abbastanza turistiche, cmq se non vai in giro col posteriore ad 1.8 difficilmente la spiattelli sul dritto, ora sto utilizzando k2 e k1 un altro pianeta

TomBellavita
15/01/2012, 10:43
le proverò visto ke andavo a spendere 35€ in più....speriamo durino uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domanda, non può dipendere anche dal mono?? ho quello originale e...TROPPO MORBIDOOO!!!

sto trattanto per averne uno della street R sperando renda meglio in durezza e magari mi migliora anche la durata gomma! chiedo eh, non fucilatemi se ho detto na putt++++a colossale!!!!

jeppo il folle
15/01/2012, 11:10
No la puttanata non l'hai detta tu ma Gian, affermando che le renne sono turistiche, forse non sà che le racetec ,sono una evoluzione delle renne, si più performanti.
Comunque sappi che le renne le producono ancora con la nuova mescola interact,per una maggiore durata,,ps, cerca bene le trovi a meno.:biggrin3:

ti allego un link ti può aiutare nella scelta delle mescole http://www.metzelermoto.it/web/products/newproducts/racetec/product_features/default.page


http://boxgomme.blogspot.com/2011/03/nuovo-rennsport-k-nuova-sfida-on-road.html

Mamba
15/01/2012, 11:13
ma dura più della rennsport? ho letto della gran tenuta e fi qua OTTIMO!!! ma riesco a fare più dei 3000km????????

con le Power One...in strada....sono sui 5000km...

TomBellavita
15/01/2012, 11:15
!!!!!!!!! interact?? mi informerò, mai sentito!!!!!!!!

e le dunlop sportsmart? le ha il mio vicino di casa....ma visto i rapporti meglio ke chiede qua e non a lui!! so che lui cmq è uno che ce ne da e di manico ne ha!

grazie manba....! le monti tu?

zacapa
15/01/2012, 16:10
Le renne sono gran gomme e le ultime denominate "K" hanno la stessa carcassa di quelle di una volta, ma la mescola del k3.
Le metzeller le conosco molto bene ho seguito tutta l' evoluzione e come durata comprando i modelli sportiveggianti mi durano sempre 3000/ 4000 Km esclusivamente di curve. Per la strada con le renne ne hai a sufficienza, in pista l' ultimo modello non l' ho mai provato, ma probabilmente se non sei un pilota non ci arrivi in fondo neanche lì. Dato che sono gomme che tengono sempre anche da fredde se vuoi consumarle un pò meno devi avere la cortezza di scaldarle per bene prima di tirare, perchè quando sono calde si consumano un pò meno...., io non ci riesco mai, apro subito e quando sono scalinate le cambio. Quanto detto fin qui vale per i pneumatici di casa pire/ller, per i dunlop ci sono persone più esperte, le altre case le lascerei perdere se sei uno smanettone.


Se vuoi la durata prova le SportSmart Dunlop anche se sono molto diverse. Altrimenti Pirelli Rosso Corsa o restando in casa Metz le K3 Interact. Certo che pero' son tutte gomme che costano molto piu' delle Renn, alla fine mi sa che spendi uguale, quanto le paghi?



Che le K3 o le rosso corsa durino più delle rennsport.............e la vedo molto improbabile, ma mooolto improbabile..le hai mai usate?

[QUOTE=leo;5408847]Ci sono talmente tante gomme meglio delle renne ,che manco ci crederesti se le elencassi tutte.....

Se rimani nel campo delle omologate da strada non sono poi così tante e se poi facciamo un sondaggio che tiene in considerazione più punti di vista ce ne sono ancora meno e infine se consideriamo la qualità prezzo ci sta che alle renne il podio non glielo leva nessuno........dipende da quali sono i parametri di giudizio con cui si valutano i vari pneumatici......

TomBellavita
15/01/2012, 16:33
ho avuto un pirelli simile alle rennsport, le superdragon o roba simile ma a mio parere sembran piu dure....ma le dunlop che dici son molto diverse in che senso?
cmq le renn ke avevo sul fianko c'era un bollino blu kon una k bianca e un numero se non ricordo male....

gixxer73
15/01/2012, 18:11
Che le K3 o le rosso corsa durino più delle rennsport.............e la vedo molto improbabile, ma mooolto improbabile..le hai mai usate?

Se rimani nel campo delle omologate da strada non sono poi così tante e se poi facciamo un sondaggio che tiene in considerazione più punti di vista ce ne sono ancora meno e infine se consideriamo la qualità prezzo ci sta che alle renne il podio non glielo leva nessuno........dipende da quali sono i parametri di giudizio con cui si valutano i vari pneumatici......

le K3 magari no , ma le rosso corsa durano sicuramente più delle rehnsport , io ci ho fatto 6000 km .. :wink_:

l'unica cosa positiva delle metzeler è il prezzo ..
superiori alle rehnsport su strada , ci sono appunto le rosso corsa , le qualifier 2 , le sportsmart , le michelin power one stradali tanto per citarne alcune ..

e per finire sono omologate pure quelle in mescola .. :tongue:

Topax'82
15/01/2012, 18:20
le K3 magari no , ma le rosso corsa durano sicuramente più delle rehnsport , io ci ho fatto 6000 km .. :wink_:

l'unica cosa positiva delle metzeler è il prezzo ..
superiori alle rehnsport su strada , ci sono appunto le rosso corsa , le qualifier 2 , le sportsmart , le michelin power one stradali tanto per citarne alcune ..

e per finire sono omologate pure quelle in mescola .. :tongue:

6000km con la posteriore, come fate, che pressione usi per curiositò, io 2.3-2.6, scendo a 2.3-2.5 quando fà caldo caldo (luglio agosto).

Lamps

gixxer73
15/01/2012, 18:29
6000km con la posteriore, come fate, che pressione usi per curiositò, io 2.3-2.6, scendo a 2.3-2.5 quando fà caldo caldo (luglio agosto).

Lamps

semplice ..

evito le sgommate , le impennate e le partenze ai semafori , sul dritto sempre max sui 130 / 140 orari e regolare controllo della pressione ..

adesso con le sportsmart sono arrivato a 7000 km con 3 mezze giornate in pista e non sono ancora al segno .. :tongue:

ovviamente pressioni a freddo ..

pressione anteriore a 2.3 e posteriore a 2.5 ..

quando sono con la morosa 2.4 davanti e almeno 2.7 dietro .. :wink_:

TomBellavita
15/01/2012, 18:58
mi sa ke le qualifer 2...mmm bel disegno anke! son più sportive delle sportsmart?

prolive
15/01/2012, 20:32
Che le K3 o le rosso corsa durino più delle rennsport.............e la vedo molto improbabile, ma mooolto improbabile..le hai mai usate?


No no, non volevo dire questo. Ho scritto che se vuole la durata ci vogliono le SS. Altrimenti puo' provare altre gomme come le Rossocorsa o le K3, ma sicuramente la durata delle SS non ha paragoni fra le gomme supersportive stradali.
Le K3Int le ho usate l'anno scorso, mi son durate poco, 2500 km ma ci ho fatto anche 3 o 4 pistate. Poi ho messo le K2.
Le SportSmart le ho su' adesso ma hanno 2000km, sembrano nuove.


mi sa ke le qualifer 2...mmm bel disegno anke! son più sportive delle sportsmart?

No, in teaoria sono un gradino sotto ma io le ho usate e mi son trovato benissimo sulla Street R, durate 5000km e non mi hanno mai tradito, ci ho fatto pure una mezza pistata (e li scivolavano ma erano alla frutta). Comunque sono molto oneste, se scivola lo senti subito e si controllano ala grande.
Le SportSmart sono piu' nuove, hanno questa caratteristica di sembrare dure anche al tatto, eppure tengono, e durano un casino a detta di chi le usa. C'e' pero' da dire che alcune persone si son trovate male. A me piacciono, pero' da fredde scivolano, bisogna tenere un buon passo.

zacapa
15/01/2012, 22:00
No no, non volevo dire questo. Ho scritto che se vuole la durata ci vogliono le SS. Altrimenti puo' provare altre gomme come le Rossocorsa o le K3, ma sicuramente la durata delle SS non ha paragoni fra le gomme supersportive stradali.
Le K3Int le ho usate l'anno scorso, mi son durate poco, 2500 km ma ci ho fatto anche 3 o 4 pistate. Poi ho messo le K2.
Le SportSmart le ho su' adesso ma hanno 2000km, sembrano nuove.



No, in teaoria sono un gradino sotto ma io le ho usate e mi son trovato benissimo sulla Street R, durate 5000km e non mi hanno mai tradito, ci ho fatto pure una mezza pistata (e li scivolavano ma erano alla frutta). Comunque sono molto oneste, se scivola lo senti subito e si controllano ala grande.
Le SportSmart sono piu' nuove, hanno questa caratteristica di sembrare dure anche al tatto, eppure tengono, e durano un casino a detta di chi le usa. C'e' pero' da dire che alcune persone si son trovate male. A me piacciono, pero' da fredde scivolano, bisogna tenere un buon passo.

Ecco, ora sono d' accordo su tutto.


le K3 magari no , ma le rosso corsa durano sicuramente più delle rehnsport , io ci ho fatto 6000 km .. :wink_:

l'unica cosa positiva delle metzeler è il prezzo ..
superiori alle rehnsport su strada , ci sono appunto le rosso corsa , le qualifier 2 , le sportsmart , le michelin power one stradali tanto per citarne alcune ..

e per finire sono omologate pure quelle in mescola .. :tongue:

Sul fatto che siano omologate quelle in mescola mi piacerebbe avere informazioni sicure perchè mentre sul sito della metzeller non si dice niente, in quello della Pirelli è chiaramente scritto che non sono omologate quelle in mescola per uso stradale:
DIABLO SUPERCORSA SC , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sc.html?url=%3Fsubtype%3Dtrack#.TxNLd6VOjko)

Sulla classifica in cui hai posizionato le Rennsport dovremmo aprire un altro post per spiegarci e alla fine sono sicuro che arriveremo alla conclusione che fra quelle nominate non c'è poi tutta questa differenza,almeno in strada.

gixxer73
15/01/2012, 22:11
Sul fatto che siano omologate quelle in mescola mi piacerebbe avere informazioni sicure perchè mentre sul sito della metzeller non si dice niente, in quello della Pirelli è chiaramente scritto che non sono omologate quelle in mescola per uso stradale:
DIABLO SUPERCORSA SC , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sc.html?url=%3Fsubtype%3Dtrack#.TxNLd6VOjko)


per sapere se potete o no montare una determinata gomma dovete ovviamente controllare le misure, ma questo lo sanno anche i sassi

quello che non tutti sanno però è che il 99% delle gomme è omologato per un uso stradale.... sono omologate anche le gomme in mescola... anche le supercorsa SC2 che spesso vengono erroneamente chiamate "solo pista"...

la cosa da controllare per l'omologazione è il codice velocità e il codice di carico.... mi spiego:

mettiamo il caso che si stia per comprare una gomma dove è riportato il codice 73(W)....
se nel libretto della tua moto è riportato il codice 73(W) le potete montare senza alcun problema, a patto ovviamente che le misure corrispondano....

se invece nella gomma è riportato il codice 73W e nel libretto solo 73(W) la gomma non è omologata per la vostra moto...


la W senza parentesi è per una gomma omologata da 240 a 270 km/h....

la (W) invece è per le gomme omologate oltre i 270

ovviamente ci sono gomme con altri indici di velocità/carico ma in linea di massima, su moto stradali da 600 cc in su, vengono utilizzate queste coperture

le gomme non omologate in assoluto per uso stradale hanno riportato il codice NHS che sta a significare NOT FOR HIGHWAY SERVICE....




ti ho fatto un copia incolla di un topic che parlava appunto di questo argomento .. :tongue:

zacapa
15/01/2012, 22:18
In definitiva quelle in mescola non le possiamo montare perchè non hanno la w tra parentesi.

leo
16/01/2012, 06:49
In definitiva quelle in mescola non le possiamo montare perchè non hanno la w tra parentesi.

Le gp racer le puoi montare;io usavo la mescola media ant ed endurance post,entrambe (w).

TomBellavita
16/01/2012, 10:04
ke kasinooo.......quindi? le renn le cambio con????????

leo
16/01/2012, 10:09
ke kasinooo.......quindi? le renn le cambio con????????

L'unica è provare in prima persona :wink_:
Metzler k3 interact
Pirelli rossocorsa
Dunlop d211 gpracer (mescola vedi tu,son 3: soft-medium-endurance)o sportsmart
Buon divertimento

DYD666
16/01/2012, 10:41
ke kasinooo.......quindi? le renn le cambio con????????

Provaletutte:coool:

'naltro veneto:blink:

Simili a quelle che hai su, a parità di prezzo, non ce ne sono, considera che sono un pelo obsolete come tecnologia e per questo costano, giustamente il giusto.
Queste sono possibili alternative

Pirelli
RossoCorsa sportive stradali
Rosso II stradali sportive

Dunlop
QII stradali sportive
SS sportive stradali

Hola

mauro66
16/01/2012, 11:04
Ma come fai a fare solo 3000 km con le Rennsport ? Sei sempre in autostrata ai 200 all'ora !! A me hanno fatto 5000 km e conta che viaggio quasi sempre con passeggero a bordo. Comunque non mi sono piaciute, sono ritornato alle Pirelli Rosso Corsa.

TomBellavita
16/01/2012, 11:54
pirelli mi han deluso con le dragon ke erano ugulia alle rennsport in teoria ma.....tenuta inferiore anke se duravan di piu! boh....le dunlop le proverei....le sportsmart...anke se dal sito dan piu sportive le QII

Antriple
16/01/2012, 11:57
. . . a Diablo Supercorsa Sp

leo
16/01/2012, 12:03
. . . a Diablo Supercorsa Sp

Vuole una gomma che faccia + di 3000km :rolleyes:.....

TomBellavita
16/01/2012, 12:52
esatto!!

spark
16/01/2012, 16:28
Non cambiarle.....renne tutta la vita!! Io mi trovo benissimo 180 euri la coppia!;-)

leo
16/01/2012, 16:38
Non cambiarle.....renne tutta la vita!! Io mi trovo benissimo 180 euri la coppia!;-)

Come prezzo non c'è storia;pensa però che io con tiger 1050 di 220kg+110 del sottoscritto in assetto da guerrra,con le gp racer (che sono un po' più prestazionali delle renne) ho fatto 4000km con la posteriore endurance con 2 giornate in pista,dove le renne reggono si e no mezza giornata.
L'ant dopo 3 giornate e 6000km l'ho buttato per disperazione,perchè non riuscivo a finirlo.....Costo 280 montate;gomme bimescola al posteriore che ,se ben gonfie,non temono autostrade o città.
Ah,con le renne ,sul bandit,ci facevo meno di 3000km.

ema0
16/01/2012, 21:09
Io purtoppo ho fatto molta città ultimamente, e dopo 8000 km ho spiattellato malamente le mie michelin power pure :cry:.

Devo cambiarle anche io ora... Cosa consigliate restando nel multimescola?

gixxer73
16/01/2012, 21:44
sicuramente dunlop sportsmart o qualifier 2 ..

prolive
16/01/2012, 22:42
C'e' poco da fare, l'unica gomma supersport che dura molto e non si spiattella al centro con l'uso cittadino/autostradale e' la SportSmart, se ti ci trovi bene sei a posto, altrimenti devi accettare un po' meno durata e le scelte sono quelle scritte sopra dal buon Leo.
Quest'anno dovrebbe anche uscire la nuova D212Pro Dunlop, pare sara' una via di mezzo tra la GP e la GP Racer, comunque indicata quasi esclusivamente per la pista.

Mamba
17/01/2012, 07:14
quoto un po tutti...

TomBellavita
17/01/2012, 11:15
paragonate al renn la durata ho capito ke è megliore...ma la tenuta???????

leo
17/01/2012, 11:17
paragonate al renn la durata ho capito ke è megliore...ma la tenuta???????

Ti dico un segreto ;nessuno qui sa arrivare al limite di tenuta di una gomma sportiva,su strada.Perciò non ti accorgerai mai se hai sotto il culo una gomma strada-pista o una stradale pura,se non per il fatto che la seconda dura molto di più.
:wink_:

TomBellavita
17/01/2012, 11:23
delle sportsmart infendo

leo
17/01/2012, 11:28
delle sportsmart infendo

Non ti preoccupare che son gomme che hanno grip davendere su strada,nel periodo in cui giri tu.Ed è lo stesso anche per gomme meno sportive;io ho avuto gpracer,le qualifier rr,le qualifier2 e le roadsmart.Queste ultime(gomme sport tourer da 10000km) hanno patito solo un paio di volte ,a fine luglio,nei tratti costieri con 35°,ma forse era solo colpa del fondo stradale con sprco e salmastro.Per il resto non ho mai desiderato una gomma più sportiva se non nel profilo,perchè cmq avevo una tiger che è moto poco agile,che si giova tantissimo di profili più appuntiti delle gomme supersportive.Per la street non è così.
Il grip sta nel cervello.

Il Franky
17/01/2012, 11:35
quoto un po tutti...

però solo un pochino eh:biggrin3:

Mamba
17/01/2012, 11:40
però solo un pochino eh:biggrin3:

sono completamente d'accordo con te al 50%....:biggrin3:

Il Franky
17/01/2012, 11:45
sono completamente d'accordo con te al 50%....:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

zacapa
19/01/2012, 14:10
Non ti preoccupare che son gomme che hanno grip davendere su strada,nel periodo in cui giri tu.Ed è lo stesso anche per gomme meno sportive;io ho avuto gpracer,le qualifier rr,le qualifier2 e le roadsmart.Queste ultime(gomme sport tourer da 10000km) hanno patito solo un paio di volte ,a fine luglio,nei tratti costieri con 35°,ma forse era solo colpa del fondo stradale con sprco e salmastro.Per il resto non ho mai desiderato una gomma più sportiva se non nel profilo,perchè cmq avevo una tiger che è moto poco agile,che si giova tantissimo di profili più appuntiti delle gomme supersportive.Per la street non è così.
Il grip sta nel cervello.

Vedi, Leo, da come parli e per quello che dici sembrerebbe che tu sia uno che in moto ci sappia andare, ma se tu fossi un palo,sarebbe pure normale che tu dica che tutte le gomme da te menzionate hanno grip da vendere. Infatti non arriveresti al limite di nessuna. Come opinione la tua resta validissima, ma ci vorrebbe che anche qualcun' altro ci parlasse bene di queste Dunlop in fatto di tenuta e velocità di riscaldamento

Il Franky
19/01/2012, 14:21
Vedi, Leo, da come parli e per quello che dici sembrerebbe che tu sia uno che in moto ci sappia andare, ma se tu fossi un palo,sarebbe pure normale che tu dica che tutte le gomme da te menzionate hanno grip da vendere. Infatti non arriveresti al limite di nessuna. Come opinione la tua resta validissima, ma ci vorrebbe che anche qualcun' altro ci parlasse bene di queste Dunlop in fatto di tenuta e velocità di riscaldamento

guarda zacapa, spezzo una lancia a favore di Leo!;) Le dunlop sono amate da molti utenti di questo forum per tenuta e confidenza! Io faccio parrocchia a parte nel senso che come tenuta e grip mi sono sembrate ottime, ma non ho proprio trovato feeling con l'anteriore che tende a cadere repentinamente in piega e del quale ti devi fidare ciecamente e che ha una leggera tendenda all' autoraddrizzamento se si entra un po' pinzati! ;)!

leo
19/01/2012, 14:26
Vedi, Leo, da come parli e per quello che dici sembrerebbe che tu sia uno che in moto ci sappia andare, ma se tu fossi un palo,sarebbe pure normale che tu dica che tutte le gomme da te menzionate hanno grip da vendere. Infatti non arriveresti al limite di nessuna. Come opinione la tua resta validissima, ma ci vorrebbe che anche qualcun' altro ci parlasse bene di queste Dunlop in fatto di tenuta e velocità di riscaldamento

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img155.imageshack.us/img155/7930/correntaio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/correntaio.jpg/)
Qui avevo le racer ovvio :senzaundente:,ma con le rodsmart per strada tidiverti ovunque e cmq.


guarda zacapa, spezzo una lancia a favore di Leo!;) Le dunlop sono amate da molti utenti di questo forum per tenuta e confidenza! Io faccio parrocchia a parte nel senso che come tenuta e grip mi sono sembrate ottime, ma non ho proprio trovato feeling con l'anteriore che tende a cadere repentinamente in piega e del quale ti devi fidare ciecamente e che ha una leggera tendenda all' autoraddrizzamento se si entra un po' pinzati! ;)!

Questo è un altro paio di maniche :wink_: e si entra nella sfera del gusto personale,ove l'unica soluzione è provare in prima persona :oook:

Antriple
19/01/2012, 18:15
Ce li fà 3000km, certo se fà drifting tutto il giro allora è chiaro che finisce pure le renn

fedro
19/01/2012, 18:21
rennsport.. pensavo parlassi di un'Audi RS... :biggrin3:

leo
19/01/2012, 20:20
Ce li fà 3000km, certo se fà drifting tutto il giro allora è chiaro che finisce pure le renn

Vuole una gomma per farne un po 'di più di 3000.....

zacapa
20/01/2012, 11:10
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img155.imageshack.us/img155/7930/correntaio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/correntaio.jpg/)
Qui avevo le racer ovvio :senzaundente:,ma con le rodsmart per strada tidiverti ovunque e cmq.



Questo è un altro paio di maniche :wink_: e si entra nella sfera del gusto personale,ove l'unica soluzione è provare in prima persona :oook:

Complimenti davvero! alla faccia di chi si compra una sportiva per andare forte....:oook:

Il Franky
20/01/2012, 11:18
Questo è un altro paio di maniche :wink_: e si entra nella sfera del gusto personale,ove l'unica soluzione è provare in prima persona :oook:

ovvio Lè che sia personale, ma il mio commento era riferito più che altro a dissipare i suoi dubbi sulla tenuta offerta dalla gomma.. pure io che non sono un dunlopparo ho potuto riscontrare che come tenuta ne hanno da vendere:oook:.. se solo riuscissi a trovarci anche feeling:(

leo
20/01/2012, 11:24
ovvio Lè che sia personale, ma il mio commento era riferito più che altro a dissipare i suoi dubbi sulla tenuta offerta dalla gomma.. pure io che non sono un dunlopparo ho potuto riscontrare che come tenuta ne hanno da vendere:oook:.. se solo riuscissi a trovarci anche feeling:(

Io credo che la street essendo una moto già rapida,richieda ancora più tempo per capirle,anche se adams1(te lo ricordi?) ha montato per la prima volta le racer a magione in settembre(le mie usate) e dopo i primi due turni di apprendistato ha girato ancora più forte che in maggio con noi.Ah,quella media ant di adam ha fatto 3 gironate al mugello ed una a magione con lui;avrà circa 6000km e lui credo la volgia riusare in priamvera,per finirla su strada dato che c'è ancora gomma.
Incredibili quelle gomme,sono stregate :oook:


Complimenti davvero! alla faccia di chi si compra una sportiva per andare forte....:oook:

In realtà rosichi perchè i lentoni con le ss li mangi in curva e poi ti sverniciano in dritta e ti ci vuole un altro giro per ripassarli e ricominciare tutto da capo,infatti passo ala naked da sparo.

Il Franky
20/01/2012, 12:39
Io credo che la street essendo una moto già rapida,richieda ancora più tempo per capirle,anche se adams1(te lo ricordi?) ha montato per la prima volta le racer a magione in settembre(le mie usate) e dopo i primi due turni di apprendistato ha girato ancora più forte che in maggio con noi.Ah,quella media ant di adam ha fatto 3 gironate al mugello ed una a magione con lui;avrà circa 6000km e lui credo la volgia riusare in priamvera,per finirla su strada dato che c'è ancora gomma.
Incredibili quelle gomme,sono stregate :oook:




Quest'anno infatti voglio provare le gp racer, più che altro perché non stò a cambiare le gomme tutte le volte che vado in pista.. Alla fine per strada sono sprecate, ma se mi durano 5000 km comprese pistate a me una stagione mi ci scappa di farcela e risparmio comunque un treno di gomme in mescola dedicate alla sola pista..;)

leo
20/01/2012, 13:39
Quest'anno infatti voglio provare le gp racer, più che altro perché non stò a cambiare le gomme tutte le volte che vado in pista.. Alla fine per strada sono sprecate, ma se mi durano 5000 km comprese pistate a me una stagione mi ci scappa di farcela e risparmio comunque un treno di gomme in mescola dedicate alla sola pista..;)
Ce li fai senza problemi,con l'endurance dietro;abbiamo passo simile ,ma io con la tiger sarò 40kg in più e la moto è più potente.Certo gl'ultimi li fai sulle tele,ma tengono anche lì.

Il Franky
20/01/2012, 14:52
Ce li fai senza problemi,con l'endurance dietro;abbiamo passo simile ,ma io con la tiger sarò 40kg in più e la moto è più potente.Certo gl'ultimi li fai sulle tele,ma tengono anche lì.

Tanto fino maggio finisco di stassellare un treno di k3 ed uno d k2 dell'anno scorso.. poi vò di gp racer:coool:

Mostro19
23/01/2012, 09:35
Originariamente inviato da FrankyTripleR

Quest'anno infatti voglio provare le gp racer, più che altro perché non stò a cambiare le gomme tutte le volte che vado in pista.. Alla fine per strada sono sprecate, ma se mi durano 5000 km comprese pistate a me una stagione mi ci scappa di farcela e risparmio comunque un treno di gomme in mescola dedicate alla sola pista..


Ce li fai senza problemi,con l'endurance dietro;abbiamo passo simile ,ma io con la tiger sarò 40kg in più e la moto è più potente.Certo gl'ultimi li fai sulle tele,ma tengono anche lì.

Ciao Leo!
A quanto pare sei tu il "portatore sano" di Dunlop del forum :D
vorrei provare le GP Racer anch'io...
però prima di ordinare vorrei un consiglio per favore...come mescole per street triple la giusta combinazione puo essere ANTERIORE MESCOLA M(Medium) e POSTERIORE MESCOLA E (Endurance) ?
Vorrei una gomma che dia "fiducia" e che mantenga prestazioni buone fino alla fine, di solito dunlop è una garanzia in questo, le GP Racer non fanno eccezione vero?
Grazie dei consigli

leo
23/01/2012, 09:48
Ciao Leo!
A quanto pare sei tu il "portatore sano" di Dunlop del forum :D
vorrei provare le GP Racer anch'io...
però prima di ordinare vorrei un consiglio per favore...come mescole per street triple la giusta combinazione puo essere ANTERIORE MESCOLA M(Medium) e POSTERIORE MESCOLA E (Endurance) ?
Vorrei una gomma che dia "fiducia" e che mantenga prestazioni buone fino alla fine, di solito dunlop è una garanzia in questo, le GP Racer non fanno eccezione vero?
Grazie dei consigli

Per le mesocle sulla street ti so dir poco.....come accoppiata M/E dovrebbe andarti benissimo,dato che l'ant non lo consumi,e con la mescola dura dietro ci giri anche in strada da aprile ad ottobre.Ho detto anche in strada perchè ,per me,hanno senso solo nell'utilizzo misto strada/pista,per non rompersi le balle dal gommaio come diceva franky.
Solo strada non le prenderei mai,non hanno alcun senso perchè non fanno nulla di melgio di una q2,rossocorsa,sportsmart ecc....
Anzi in una cosa son meglio in ognio situazione;dato il profilo ant da gomma più specialistica,son molto svelte,ma non è una caratteristica fondamentale per una street.Lo era per la mia tiger.
Confermo che le caratteristiche le conserva dal km0 all'ultimo.

Mostro19
23/01/2012, 10:07
Per le mesocle sulla street ti so dir poco.....come accoppiata M/E dovrebbe andarti benissimo,dato che l'ant non lo consumi,e con la mescola dura dietro ci giri anche in strada da aprile ad ottobre.Ho detto anche in strada perchè ,per me,hanno senso solo nell'utilizzo misto strada/pista,per non rompersi le balle dal gommaio come diceva franky.
Solo strada non le prenderei mai,non hanno alcun senso perchè non fanno nulla di melgio di una q2,rossocorsa,sportsmart ecc....
Anzi in una cosa son meglio in ognio situazione;dato il profilo ant da gomma più specialistica,son molto svelte,ma non è una caratteristica fondamentale per una street.Lo era per la mia tiger.
Confermo che le caratteristiche le conserva dal km0 all'ultimo.

Grazie innanzitutto!
Mi confermi che l'idea che mi sono fatto di queste gomme è giusta...
Comunque non monterei nemmeno io gomme simili per fare solo strada, infatti fino ad ora non avevo mai montato gomme così, su Street ho avuto solo le BT 016 di serie, fatte fuori un 3500 km solo strada, periodo maggio-settembre (e devo dire che mi hanno dato buone soddisfazioni come grip, come durata un pò meno).
Su GSX-R 750 ho avuto due treni di Qualifier RR e mi sono trovato da dio, pur non utilizzando molto la moto in pista..rapide sincere (si capiva quando era il caso di non esagerare).
Ora in ottica utilizzo 70% strada e 30% pista vorrei fare il salto di qualità...ho ancora una piccola indecisione verso Metzeler K3, ma non ho mai provato Metzeler e sarebbe un salto nel buio..
Questa è la mia situazione, so di essre malato ma comprendetemi :D

leo
23/01/2012, 10:12
Siam tanti ad esser malati,consolati :senzaundente:
la k3 la monti e vai,non ha bisogno di grandi attenzioni;di contro dura meno.
Prova le racer,ma occhio alle pressioni in pista(per la tiger 2.2-1.6 a caldo con le termo) ed in certi circuiti veloci,anche al precarico mono (magione 2 volte senza l'ombra di uno strappo-mugello due volte rovinando il post,ma dipende anche dalla moto).

Mostro19
23/01/2012, 10:24
Siam tanti ad esser malati,consolati :senzaundente:
la k3 la monti e vai,non ha bisogno di grandi attenzioni;di contro dura meno.
Prova le racer,ma occhio alle pressioni in pista(per la tiger 2.2-1.6 a caldo con le termo) ed in certi circuiti veloci,anche al precarico mono (magione 2 volte senza l'ombra di uno strappo-mugello due volte rovinando il post,ma dipende anche dalla moto).

ahahahaha!! Giusto giusto ::risate:

In effetti l'attenzione sulle pressioni è fondamentale, io credo di partire da Magione appena tornerà un pò di caldo e ci andrò con persone esperte e dotate di termocoperte e manometri attendibili, credo che su tuo consiglio partirò con le pressioni che hai indicato, che poi dovrebbero essere anche quelle consigliate da Dunlop..magari potrei scendere qualcosina all'anteriore, considerato il peso minore della street e la maggiore agilità..ma questa è tutta teoria, bisogna provare :)

Ary675
23/01/2012, 11:31
Come prezzo non c'è storia;pensa però che io con tiger 1050 di 220kg+110 del sottoscritto in assetto da guerrra,con le gp racer (che sono un po' più prestazionali delle renne) ho fatto 4000km con la posteriore endurance con 2 giornate in pista,dove le renne reggono si e no mezza giornata.
L'ant dopo 3 giornate e 6000km l'ho buttato per disperazione,perchè non riuscivo a finirlo.....Costo 280 montate;gomme bimescola al posteriore che ,se ben gonfie,non temono autostrade o città.
Ah,con le renne ,sul bandit,ci facevo meno di 3000km.


http://img31.imageshack.us/img31/3193/catturasz.png (http://imageshack.us/photo/my-images/31/catturasz.png/)

scusate...ma le power one e le gp racer sono bimescola al posteriore?! :wacko:

comunque se vuole fare partenze a razzo e impennare come un cavallo inutile che gli consigliate k3 supercorsa ecc...ha bisogno di un bimescola dietro per provare a fare più di 3k km...e dal momento che è abituato con le renne (anche secondo me sono delle gomme spettacolari) gli consiglierei rossocorsa per stare in casa pireller altrimenti dunlop sportsmart ma la gomma cambia completamente

winter1969
23/01/2012, 11:54
Le sportsmart con l'asfalto umido fanno cagare

leo
23/01/2012, 12:20
scusate...ma le power one e le gp racer sono bimescola al posteriore?! :wacko:

comunque se vuole fare partenze a razzo e impennare come un cavallo inutile che gli consigliate k3 supercorsa ecc...ha bisogno di un bimescola dietro per provare a fare più di 3k km...e dal momento che è abituato con le renne (anche secondo me sono delle gomme spettacolari) gli consiglierei rossocorsa per stare in casa pireller altrimenti dunlop sportsmart ma la gomma cambia completamente

Le racer si,le one nin zo....chiedia mamba,la michelin le costriusce su sue specifiche :oook:

Mostro19
23/01/2012, 14:28
scusate...ma le power one e le gp racer sono bimescola al posteriore?! :wacko:

comunque se vuole fare partenze a razzo e impennare come un cavallo inutile che gli consigliate k3 supercorsa ecc...ha bisogno di un bimescola dietro per provare a fare più di 3k km...e dal momento che è abituato con le renne (anche secondo me sono delle gomme spettacolari) gli consiglierei rossocorsa per stare in casa pireller altrimenti dunlop sportsmart ma la gomma cambia completamente

Impennare come un cavallo è stupenda!! :laugh2:
In realtà ho sfruttato la discussione per fare un paio di domande al gentilissimo Leo e non aprirne una nuova, visto che si stava parlando di GP Racer..
Per quanto riguarda il consiglio sulle gomme non mi posso esprimere in quanto non ho mai montato gomme di quella fascia(tipo Rossocorsa ecc.) se si possono considerare simili le QRR posso ad occhi chiusi consigliargli quelle ammesso che le trovi...ma 5000 km trattandole male non si fanno proprio...

Ary675
23/01/2012, 15:00
e ma porca di quella t**** le gpracer le fanno solo con il 190 e il 200 /55 :angry:
la daytona per circolare per strada può montare solo il 180 e penso pure la street, correggetemi se sbaglio, quindi queste sono da scartare a priori. peccato, pure a me sarebbe piaciuto provarle.

leo
23/01/2012, 15:02
e ma porca di quella t**** le gpracer le fanno solo con il 190 e il 200 /55 :angry:
la daytona per circolare per strada può montare solo il 180 e penso pure la street, correggetemi se sbaglio, quindi queste sono da scartare a priori. peccato, pure a me sarebbe piaciuto provarle.

Io le racer 180/55 li ho montate,ben 4 treni (4 post e 2 ant) :wink_:

Mostro19
23/01/2012, 15:04
e ma porca di quella t**** le gpracer le fanno solo con il 190 e il 200 /55 :angry:
la daytona per circolare per strada può montare solo il 180 e penso pure la street, correggetemi se sbaglio, quindi queste sono da scartare a priori. peccato, pure a me sarebbe piaciuto provarle.


Io le racer 180/55 li ho montate,ben 4 treni (4 post e 2 ant) :wink_:

Confermo anche se dal sito Dunlop sembrerebbe di no, comunque ci sono sicuro :)

Ary675
23/01/2012, 15:11
io ho guardato sul sito della dunlop infatti e mi dava solo 190 e 200 :wacko:
adesso volo a guardare sulle mail di giovo...potrebbero essere le eredi delle rennsport che finirò quest'anno :senzaundente: ...così ho anche finito i dubbi sulle gomme da montare per andare a rijeka

leo
23/01/2012, 15:16
io ho guardato sul sito della dunlop infatti e mi dava solo 190 e 200 :wacko:
adesso volo a guardare sulle mail di giovo...potrebbero essere le eredi delle rennsport che finirò quest'anno :senzaundente: ...così ho anche finito i dubbi sulle gomme da montare per andare a rijeka

Sbagli con le GP made in england,quelle con le codifiche numeriche per le mescole (es 6674,6775 ecc....).Per le gp racer esiste il 180,fidati.

Mostro19
23/01/2012, 15:21
Sbagli con le GP made in england,quelle con le codifiche numeriche per le mescole (es 6674,6775 ecc....).Per le gp racer esiste il 180,fidati.

Scusami Leo a proposito di questo..
Stavo facendo un giro su internet per ordinare le GP Racer, e ho notato che non è indicato se sono S M oppure E come faccio a capirlo?

Ary675
23/01/2012, 15:30
Sbagli con le GP made in england,quelle con le codifiche numeriche per le mescole (es 6674,6775 ecc....).Per le gp racer esiste il 180,fidati.

scusami ma in questo caso non sono io che sbaglio bensì il sito della dunlop :senzaundente:
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)


Scusami Leo a proposito di questo..
Stavo facendo un giro su internet per ordinare le GP Racer, e ho notato che non è indicato se sono S M oppure E come faccio a capirlo?

se le ordini da pneusgiovo puoi specificare la mescola

Mostro19
23/01/2012, 15:38
scusami ma in questo caso non sono io che sbaglio bensì il sito della dunlop :senzaundente:
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)



se le ordini da pneusgiovo puoi specificare la mescola

grazie grazie, stavo proprio vedendo su pneusgiovo, ho appena richiesto il preventivo, incrociamo le dita :D
Direi che sono molto veloci, preventivo richiesto alle 16.43 arrivato alle 16.44 :D

leo
23/01/2012, 15:44
Scusami Leo a proposito di questo..
Stavo facendo un giro su internet per ordinare le GP Racer, e ho notato che non è indicato se sono S M oppure E come faccio a capirlo?

Chiedilo a chi le vende .Io a giovo mandavo una mail,es: "Ciao Giovanni,fammi il prezzo per 1 ant 120/70...dunlop gp racer medium e 2 post 180/55 medium ed endurance....." E mi arrivava risposta con prev e dot delle gomme.


scusami ma in questo caso non sono io che sbaglio bensì il sito della dunlop :senzaundente:
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)


se le ordini da pneusgiovo puoi specificare la mescola

Scusami Ary,non ho mai fatto caso al sito.Cmq esistono,trnaquilli :wink_:.
se volete vendo una ant medium NUOVA (con adesivi sopra) dot metà 2010,a 80+ss.

Mostro19
23/01/2012, 15:51
Chiedilo a chi le vende .Io a giovo mandavo una mail,es: "Ciao Giovanni,fammi il prezzo per 1 ant 120/70...dunlop gp racer medium e 2 post 180/55 medium ed endurance....." E mi arrivava risposta con prev e dot delle gomme.



Scusami Ary,non ho mai fatto caso al sito.Cmq esistono,trnaquilli :wink_:.
se volete vendo una ant medium NUOVA (con adesivi sopra) dot metà 2010,a 80+ss.

Grazie Leo, l'unica cosa è che dal preventivo che ho non mi conviene pagare le ss sia per l'anteriore che per la posteriore, grazie lo stesso per la proposta...
Che casino con queste mescole, devo stamparmi in testa anterore M posteriore E!! :)
Comunque ho fatto proprio così ed ho già ricevuto il preventivo, rapidissimo :)

leo
23/01/2012, 15:55
Grazie Leo se fosse stata soft l'avrei presa, sei stato tu a mettermi la pulce nell'orecchio della S ! ;)
Comunque ho fatto proprio così ed ho già ricevuto il preventivo, rapidissimo :)

L'ho detto che l'ant S è solo per climi torridi? In pista ad aprile non mi meravilgierei che si strappasse anche l'ant,con quella mescola.

Mostro19
23/01/2012, 16:00
Scusami Leo ho modificato la risposta perchè avevo fatto confusione con le mescole S e M! :)

leo
23/01/2012, 16:05
Scusami Leo ho modificato la risposta perchè avevo fatto confusione con le mescole S e M! :)

:oook:

TomBellavita
24/01/2012, 09:30
ma per le sportsmart?? dovrei scegliere mescole?? quanti soldi per aver un buon affare dal mio gommista?

leo
24/01/2012, 09:51
ma per le sportsmart?? dovrei scegliere mescole?? quanti soldi per aver un buon affare dal mio gommista?

Sportsmart mescola unica,o meglio son bimescola dietro,ma non puoi scegliere fra mescole diverse

Il Franky
24/01/2012, 09:59
AGGIUNGO CHE UN PREZZO PIù CHE ONESTO POTREBBE ESSERE 240 MONTATE.. SCUSATE IL CAPS LOCK;)

Mostro19
24/01/2012, 10:07
AGGIUNGO CHE UN PREZZO PIù CHE ONESTO POTREBBE ESSERE 240 MONTATE.. SCUSATE IL CAPS LOCK;)

Quoto, più che onesto per le sportsmart!
Per le GP Racer ci vuole un trentino in più.. :)

Il Franky
24/01/2012, 10:09
Quoto, più che onesto per le sportsmart!
Per le GP Racer ci vuole un trentino in più.. :)

per le Gp Racer non lo sò.. mi devo informare dal mio zio gommista preferito:ph34r:

:D

Mostro19
24/01/2012, 10:13
per le Gp Racer non lo sò.. mi devo informare dal mio zio gommista preferito:ph34r:

:D

Eccellente :D :D

DYD666
24/01/2012, 16:27
AGGIUNGO CHE UN PREZZO PIù CHE ONESTO POTREBBE ESSERE 240 MONTATE.. SCUSATE IL CAPS LOCK;)

240€?:blink:

leo
24/01/2012, 16:27
240€?:blink:

Il finocchio ha lo zio gommista,ecco come fa a pagare le ss 240 :dry:

DYD666
24/01/2012, 17:01
Il finocchio ha lo zio gommista,ecco come fa a pagare le ss 240 :dry:

Come prezzo, credo che 280€ possa essere un valore indicativo

Cerca nipoti a cui vendere treni di gomme?:senzaundente:

Il Franky
24/01/2012, 17:39
Il finocchio ha lo zio gommista,ecco come fa a pagare le ss 240 :dry:

portando i cerchi smontati Lè..;)

e comunque finocchio ci sarai te:D


Come prezzo, credo che 280€ possa essere un valore indicativo

Cerca nipoti a cui vendere treni di gomme?:senzaundente:

se cerchi un pò al max a 250 le monti, ovviamente sempre cerchi alla mano:oook:

leo
24/01/2012, 17:48
portando i cerchi smontati Lè..;)

e comunque finocchio ci sarai te:D



se cerchi un pò al max a 250 le monti, ovviamente sempre cerchi alla mano:oook:

MAGARI FOSSI NATO FINOCCHIO :laugh2:

Il Franky
24/01/2012, 17:52
MAGARI FOSSI NATO FINOCCHIO :laugh2:

ti ci scappavano 3 naked da sparo, una cabrio ed un pandino 4x4 per andare a copulare in poggio coi tuoi amici gagli:laugh2:

gixxer73
24/01/2012, 17:56
ragazzi , gli OT ..

Il Franky
24/01/2012, 17:59
ragazzi , gli OT ..

era solo una piccola digressione :(

gixxer73
24/01/2012, 18:04
era solo una piccola digressione :(

fate i bravi .. :sleep2:

:biggrin3:

prolive
24/01/2012, 22:37
Io le SportSmart le avevo prese da PneusGiovo, mi pare di avergli dato 230 a Giugno.
Poi o speso 20 euro di montaggio, naturalmente portando io i cerchi smontati, altrimenti son 40 Euro.

Il Franky
24/01/2012, 22:52
Io le SportSmart le avevo prese da PneusGiovo, mi pare di avergli dato 230 a Giugno.
Poi o speso 20 euro di montaggio, naturalmente portando io i cerchi smontati, altrimenti son 40 Euro.

Appunto.. 240 portando i cerchi.:oook:

DYD666
25/01/2012, 15:38
portando i cerchi smontati Lè..;)

e comunque finocchio ci sarai te:D



se cerchi un pò al max a 250 le monti, ovviamente sempre cerchi alla mano:oook:

Le devo comprarle a giorni, il miglior prezzo sono 230€ spedite, per il montaggio mi aspetto non meno di 40€ :ph34r:


Io le SportSmart le avevo prese da PneusGiovo, mi pare di avergli dato 230 a Giugno.
Poi o speso 20 euro di montaggio, naturalmente portando io i cerchi smontati, altrimenti son 40 Euro.

Anche ora il prezzo è quello:dry:

absinth81
27/01/2012, 18:08
Prenditi delle Metzeler K3...ottimo rapporto qualità/prezzo/durata secondo me...

Il Franky
27/01/2012, 18:11
Le devo comprarle a giorni, il miglior prezzo sono 230€ spedite, per il montaggio mi aspetto non meno di 40€ :ph34r:


portagli solo i cerchi.. è ovvio che se gli porti la moto ti pelano un eresia, ci perdono un'ora a fare tutto..:oook:

Gilbert
28/01/2012, 01:40
metzeler ha fatto anche la rennsport K....carcassa del K3 con disegno renn...nn sò però se multimescola!!
quà a Ge 250euro

zacapa
28/01/2012, 11:43
metzeler ha fatto anche la rennsport K....carcassa del K3 con disegno renn...nn sò però se multimescola!!
quà a Ge 250euro

La mescola è del K3 non la carcassa

leo
28/01/2012, 16:44
metzeler ha fatto anche la rennsport K....carcassa del K3 con disegno renn...nn sò però se multimescola!!
quà a Ge 250euro

un regalone :sick:

Il Franky
28/01/2012, 17:19
La mescola è del K3 non la carcassa

:oook:

spark
29/01/2012, 20:44
se vi può interessare riguardo le nuove renne :
Boxgomme: Nuovo Rennsport K!! Nuova sfida on the road. (http://boxgomme.blogspot.com/2011/03/nuovo-rennsport-k-nuova-sfida-on-road.html)

zacapa
31/01/2012, 18:50
Ribadisco, io le renne K le ho provate e le straconsiglio, prossimamente provero le sportsmart per vedere se Leo ha ragione, ma anche ultimamente leggendo dei test sui pneumatici non è che le Dunlop si sono classificate così bene. In compenso parlano bene delle continental più leggere delle altre di 700 gr......sarà vero?

Gilbert
31/01/2012, 20:49
non sapevo di questa "novità"....vista la stagione ho appena ordinato le rosso2 ma non vedo l'ora di provare queste renn!!

gixxer73
31/01/2012, 20:58
Ribadisco, io le renne K le ho provate e le straconsiglio, prossimamente provero le sportsmart per vedere se Leo ha ragione, ma anche ultimamente leggendo dei test sui pneumatici non è che le Dunlop si sono classificate così bene. In compenso parlano bene delle continental più leggere delle altre di 700 gr......sarà vero?

io ho SEMPRE usato pirelli e metzeler , e ti posso dire ancora una volta : attualmente dunlop è superiore a mio parere ..
ha un anteriore che è di tutt'altro livello rispetto a pirelli e metzeler ..
con le sportsmart ho fatto 7000 km tra strada , pista e passi di montagna , da solo e in coppia .. durata e grip a volontà .. e sono ancora montate sulla moto .. :oook:

Menni
02/02/2012, 00:43
io ho SEMPRE usato pirelli e metzeler , e ti posso dire ancora una volta : attualmente dunlop è superiore a mio parere ..
ha un anteriore che è di tutt'altro livello rispetto a pirelli e metzeler ..
con le sportsmart ho fatto 7000 km tra strada , pista e passi di montagna , da solo e in coppia .. durata e grip a volontà .. e sono ancora montate sulla moto .. :oook:

Ciao Gixxer73, volevo una conferma e un consiglio da te su queste Ss. Vanno meglio delle Pirelli rosso corsa?Le Prc sono svelte a scaldarsi e veloci nello scendere in piega, ma in piega a volte non mi danno una gran fiducia e lo stesso quando arrivi forte in frenata e' una mia sensazione o sbaglio? Con le prime QII che hanno durato pochissimo sui 4500km mi sembravano piu' sincere, una volta scaldate era un bel divertimento.

gixxer73
02/02/2012, 10:17
Ciao Gixxer73, volevo una conferma e un consiglio da te su queste Ss. Vanno meglio delle Pirelli rosso corsa?Le Prc sono svelte a scaldarsi e veloci nello scendere in piega, ma in piega a volte non mi danno una gran fiducia e lo stesso quando arrivi forte in frenata e' una mia sensazione o sbaglio? Con le prime QII che hanno durato pochissimo sui 4500km mi sembravano piu' sincere, una volta scaldate era un bel divertimento.

ciao , le rosso corsa sono ottime e sono sempre consigliabili , però soffrono di più se l' asfalto non è perfetto , sotto questo aspetto le SS sono superiori e hanno un avantreno che è una roccia ..

le DRC sono gomme più racing delle dunlop e hanno bisogno di scaldarsi per bene , se fai asfalti umidi o freddi soffrono un pò , durano sicuramente meno delle SS ma sono superiori in caso di utilizzo in pista .. se giri per strada e fai passi di montagna le dunlop sono meglio e durano di più ..

a mio parere ovviamente .. :oook:

in sintesi : per strada dunlop SS , in pista DRC .. :biggrin3:

Topax'82
03/02/2012, 15:48
Ciao Gixxer73, volevo una conferma e un consiglio da te su queste Ss. Vanno meglio delle Pirelli rosso corsa?Le Prc sono svelte a scaldarsi e veloci nello scendere in piega, ma in piega a volte non mi danno una gran fiducia e lo stesso quando arrivi forte in frenata e' una mia sensazione o sbaglio? Con le prime QII che hanno durato pochissimo sui 4500km mi sembravano piu' sincere, una volta scaldate era un bel divertimento.

Le S.S non le ho mai provate ma l'anteriore delle Rc ha grip e sensibilità da vendere, mi sembra strano, che pressioni tieni?

A me il posteriore non convince perchè a fronte di un grib buono ma non eccellente dura troppo poco, l'anteriore come ti dicevo ti permette di entrare anche frenato in curva , non ha effetto auto raddrizzante e grip da paura, una volta caldo.

A me anche su fondi non perfetti non hanno dato mai noia, le ho usate anche qualche gg fà con 4-5 gradi e fondo sporco e ho chiuso tranquillamente la posteriore, basta farle scaldare. Sul bagnato tengono poco ma tanto se piove si và piano, punto e basta.

Vorrei provare Dunlop per la prossima stagione, se non cambio moto, proverò le D211Gp stradali.

lamps

zacapa
03/02/2012, 19:40
ho trovato le 211gp racer a 300 euro montate mescola M anteriore e posteriore, è buono come prezzo? Io le userò su strada e forse una pistatina più avanti, consigli?
Specifico: volevo le sportsmart, ma il gommista mi ha detto che queste le ha già in casa e poteva trattarmi bene.

Topax'82
03/02/2012, 19:56
ho trovato le 211gp racer a 300 euro montate mescola M anteriore e posteriore, è buono come prezzo? Io le userò su strada e forse una pistatina più avanti, consigli?
Specifico: volevo le sportsmart, ma il gommista mi ha detto che queste le ha già in casa e poteva trattarmi bene.

Il prezzo è leggermente altino 280€ sarebbe un buon prezzo montate, ma la mescola M posteriore credo possa essere troppo morbida, dietro vedo meglio una Endurance.

Cmq tira un pò il prezzo e montale tranquillo se le ha in casa magari riesci a metterle su anche per 250€, credo che monti un ottima gomma uso strada pista, certo aspetta che riscaldi un pò prima di strapazzarla...

Fai sapere come ti trovi....

lamps

zacapa
03/02/2012, 20:06
pensa che a 300 euro mi ha detto che non ci guadagna quasi niente

gixxer73
03/02/2012, 20:47
io le Sportsmart le ho montate a 270 euro ..

Il Franky
03/02/2012, 21:21
In settimana prossima vi faccio sapere quanto mi mettono le gp racer M-E..:oook:

Menni
04/02/2012, 02:16
ciao , le rosso corsa sono ottime e sono sempre consigliabili , però soffrono di più se l' asfalto non è perfetto , sotto questo aspetto le SS sono superiori e hanno un avantreno che è una roccia ..

le DRC sono gomme più racing delle dunlop e hanno bisogno di scaldarsi per bene , se fai asfalti umidi o freddi soffrono un pò , durano sicuramente meno delle SS ma sono superiori in caso di utilizzo in pista .. se giri per strada e fai passi di montagna le dunlop sono meglio e durano di più ..

a mio parere ovviamente .. :oook:

in sintesi : per strada dunlop SS , in pista DRC .. :biggrin3:

Hai centrato il mio dilemma e volevo una conferma.
Ho notato anche io che le Prc, con gli asfalti disastrati che abbiamo sembrano soffrire. Pensavo fosse una mia sensazione, e su questa moto si sente tantissimo.
Non vanno male, per carita', sono delle ottime gomme, ma per strada a volte non mi danno gran feeling.
In pista ci vado di rado, prediligo i passi montani,percio' per il prossimo cambio accetto il tuo consiglio.:oook:



Le S.S non le ho mai provate ma l'anteriore delle Rc ha grip e sensibilità da vendere, mi sembra strano, che pressioni tieni?

A me il posteriore non convince perchè a fronte di un grib buono ma non eccellente dura troppo poco, l'anteriore come ti dicevo ti permette di entrare anche frenato in curva , non ha effetto auto raddrizzante e grip da paura, una volta caldo.

A me anche su fondi non perfetti non hanno dato mai noia, le ho usate anche qualche gg fà con 4-5 gradi e fondo sporco e ho chiuso tranquillamente la posteriore, basta farle scaldare. Sul bagnato tengono poco ma tanto se piove si và piano, punto e basta.

Vorrei provare Dunlop per la prossima stagione, se non cambio moto, proverò le D211Gp stradali.

lamps

Come dicevo sono buone gomme ,ma devono lavorare ad una pressione di 2.4 ant. e 2.5/2.6 post. e se calano un po' la senti subito, e ti da' quella sensazione di scivolamento che non e' il massimo, e lo avviso proprio quando entri in frenata un po' pinzato.
E' un mio parere, poi ognuno ha il suo stile e modo di guidare.Le QII di primo equipaggiamento mi piacevano di piu' come sensazione, che poi erano inferiori non c'e' dubbio per strada pero' erano molto divertenti.
Ho sempre montato Pirelli, voglio provare le Ss che ne ho sentito parlare un gran bene.

lamps

Cek84
07/02/2012, 10:29
Io ho su le Dunlop SportSmart ormai da 7000 km ma non mi hanno convinto più di tanto negli ultimi 3000 km...anzi...secondo me in certi momenti sono pessime...il posteriore mi scivola, l'anteriore se piego troppo (e non sono chissà che smanettone...) mi ha fatto un paio di volte lo scherzetto di chiudere paurosamente...non so, se mi azzarderei di consigliarle o rimontarle quest'estate...
Nei primi 3500-4000 km ottime gomme, penso come tutte le gomme nuove, ma poi c'è stato un drastico calo delle prestazioni.
Per ovviare i vari problemi sopra citati ho provato a interpellare il mio gommista di fiducia (va in pista con la sua gsx-r 1000 k6 almeno 1 volta al mese quindi qualcosa più di me sa...) ma alla fine mi son trovato benino con,se non ricordo male, pressioni 2.0 ant. e 1.6 post.

Le prossime che monterò saranno proprio le Rennsport o le Rosso Corsa...

Ary675
07/02/2012, 13:15
Per ovviare i vari problemi sopra citati ho provato a interpellare il mio gommista di fiducia (va in pista con la sua gsx-r 1000 k6 almeno 1 volta al mese quindi qualcosa più di me sa...) ma alla fine mi son trovato benino con,se non ricordo male, pressioni 2.0 ant. e 1.6 post.

Le prossime che monterò saranno proprio le Rennsport o le Rosso Corsa...

ma davvero con la tecnologia ntec si possono tenere pressioni così basse? a me sembra quasi impossibile :/
quelle sono pressioni che di solito vengono utilizzate in pista

leo
07/02/2012, 13:16
ma davvero con la tecnologia ntec si possono tenere pressioni così basse? a me sembra quasi impossibile :/
quelle sono pressioni che di solito vengono utilizzate in pista

Quelle sopra sono un po' esagerate,ma è pur vero che con quelle carcasse le pressioni vanno parecchio più basse del solito

kinopio
07/02/2012, 15:14
Quelle sopra sono un po' esagerate,ma è pur vero che con quelle carcasse le pressioni vanno parecchio più basse del solito

più basse del solito va bene, ma 1.6 al posteriore per guidare in strada mi pare francamente folle.
io ho le SS da 7000km circa e le ho trovate ottime, specie per rapporto prestazioni - durata.
pressioni 2.2 ant - 2.4 post.
solo guida sportiveggiante sui passi.

leo
07/02/2012, 15:42
più basse del solito va bene, ma 1.6 al posteriore per guidare in strada mi pare francamente folle.
io ho le SS da 7000km circa e le ho trovate ottime, specie per rapporto prestazioni - durata.
pressioni 2.2 ant - 2.4 post.
solo guida sportiveggiante sui passi.
Non ci crederai ,ma forse è peggio 2.0 davanti;dietro se sgonfi troppo consumi la gomma in modo anomalo e rapido.Davanti perdi sensibilità e direzionalità,ma se lui ci si trova meglio.....

gixxer73
07/02/2012, 20:21
Io con le SS ant2.4 e post 2.5 ho sempre tenuto un bel ritmo e non ho mai avuto problemi di grip ..

Cek84
07/02/2012, 22:00
io mi trovo bene così...l'unica modifica alla pressione che mi son dimentica di scrivere è che verso fine stagione, settembre ottobre per intenderci, ho portato la pressione a 2.1 ant e 1.8 post e devo dire che va benino...ma nulla più.
All'inizio anch'io avevo la pressione di 2.3 ant e 2.5 post ma solo fino 3500-4000 km poi...il buio totale...


più basse del solito va bene, ma 1.6 al posteriore per guidare in strada mi pare francamente folle.
io ho le SS da 7000km circa e le ho trovate ottime, specie per rapporto prestazioni - durata.
pressioni 2.2 ant - 2.4 post.
solo guida sportiveggiante sui passi.

Io la Street la uso esclusivamente sui passi...amo le curve...abito sotto Asiago e qui attorno ci sono un'infinità di passi(vi consiglio di fare un giro:oook:..) sono andato 1 volta in autostrada:sad: da Bolzano a Trento perchè ero di corsa...

DYD666
08/02/2012, 22:38
indicativamente quanti km si riescono a fare con le renn?
Il linea di massima sintende... giusto per capire se vale la pena provare a cambiare gomma o continuo con le dunlop...
se la differenza di costo €/Km è poca le provo per curiosità.

Il Franky
09/02/2012, 00:04
indicativamente quanti km si riescono a fare con le renn?
Il linea di massima sintende... giusto per capire se vale la pena provare a cambiare gomma o continuo con le dunlop...
se la differenza di costo €/Km è poca le provo per curiosità.

4000 a fare tanto (..e se la mescola k regge come sulle k3..).. Poi le butti perché anche se non sono finite ti scivolano ovunque..

zacapa
09/02/2012, 19:19
indicativamente quanti km si riescono a fare con le renn?
Il linea di massima sintende... giusto per capire se vale la pena provare a cambiare gomma o continuo con le dunlop...
se la differenza di costo €/Km è poca le provo per curiosità.

Io ne ho fatti 3500 Km, poi le butti perchè fanno lo scalino, ma come tenuta sempre ottima e sempre pronte. Il bello delle Dunlop invece è la velocità dell' anteriore e come pressioni direi che 1,8 post e 2,2 anteriore.

Ary675
10/02/2012, 15:37
io ho la daytona quindi non so se il consumo sia uguale. ma le ho prese usate con mezza giornata in pista (normali non k)
ebbene ci ho fatto altri 4kkm compresa mezza giornata a rijeka e mi ci sono trovato da dio...il post è liscio mentre all'ant ce n'è ancora un po'

zacapa
12/02/2012, 14:43
Se andiamo per logica: io con le metzeller uso pressioni in pista di 2,1 ant. e 1,9 post; in strada metto tutto a 2,2. Con le Dunlop(che hanno una carcassa molto più dura) si parte da 1,2 post e 2,1 ant. a freddo, quindi 1,6-1,8 al posteriore direi che è corretto per la strada. Per l' anteriore 2,3 è ottimale. Questi valori tengono conto del fatto che per strada non si riesce a stressare le gomme come in pista. La soluzione sarebbe gonfiare ai valori indicati con azoto.

leo
12/02/2012, 17:56
Se andiamo per logica: io con le metzeller uso pressioni in pista di 2,1 ant. e 1,9 post; in strada metto tutto a 2,2. Con le Dunlop(che hanno una carcassa molto più dura) si parte da 1,2 post e 2,1 ant. a freddo, quindi 1,6-1,8 al posteriore direi che è corretto per la strada. Per l' anteriore 2,3 è ottimale. Questi valori tengono conto del fatto che per strada non si riesce a stressare le gomme come in pista. La soluzione sarebbe gonfiare ai valori indicati con azoto.

1.6 posteriore a caldo????? Quella è la pressione delle racer in pista,da termocoperte a 70-80°;mi pare un po' bassina per girare in strada.
Sotto i 2.2 a freddo non le ho mai messe (le racer) e per fare città o autostrada le mettevo anche a 2.8 post

zacapa
12/02/2012, 19:05
1.6 posteriore a caldo????? Quella è la pressione delle racer in pista,da termocoperte a 70-80°;mi pare un po' bassina per girare in strada.
Sotto i 2.2 a freddo non le ho mai messe (le racer) e per fare città o autostrada le mettevo anche a 2.8 post


Calcola che tu hai un tiger da 220 Kg e un assetto più seduto
A proposito, Leo, sono al dunque: Dunlop D211 GP racer mescola M ant. e post. a 300 euro o le sempre valide renne a 180 euro? utilizzo stradale per quest' anno, forse un' uscita a franciacorta a primavera inoltrata.
Quello che mi lascia qualche dubbio e il warm-up delle D211 con le temperature che abbiamo fino a maggio.

pilo75
12/02/2012, 20:22
Io oramai sono anni che monto quasi escusivamente dunlup ... ho provato le s corsa sp .. e diablo r c una volta e mai piu' .. le prime una cacca le seconde un po' meglio ma solo per i primi 1000 km poi una ciofeca ...le Dunlup gp racer sono ottime gomme ma per usarle in strada ci vogliono temperature superiori ai 20 gradi ... prima di fare seriamente vanno scaldate e ci vuole feeling per capire quando sono pronte a farti strusciare gli orecchi in piega , perche se vuoi ci riesci ...per quanto riguarda le pressioni in strada non state troppo bassi 2.3ant 2.3post vanno benissimo .. in pista 2.1/2 ant 1,4/6 post a freddo.. poi dipende anche dalla moto e peso complessivo ...lasciamo stare . Per strada consiglio vivamente le SS ... scaldano subito e offrono gran grip con qualsiasi temperatura ... forse il 15 di agosto scivolano un po' ma solo dopo 20 km a cannone ... basta lasciare 1 km e tutto torna normale .Sono abbastanza veloci a scendere in piega .( un poco meno delle vecchie RR ) e danno una ottima confidenza ... anche con l'umido si comportano egregiamente ... pensare che a meta' gennaio con 10 gradi potevi permetterti di arrivare in cima al passo e togliere i trucioli dalle saponette ...
Consigliatissime ... poi ogniuno guida a modo suo e non tutti saranno dello stesso parere ..:lingua:

zacapa
12/02/2012, 21:01
Si in effetti avrei preso le ss, ma queste le ha in casa e per quel che può il mio gommista, a suo dire, mi fa un gran prezzo. Se poi sono da evitarsi in strada specialmente da qui a fine maggio soprassiedo e le monto col caldo.

Menni
12/02/2012, 23:47
Io oramai sono anni che monto quasi escusivamente dunlup ... ho provato le s corsa sp .. e diablo r c una volta e mai piu' .. le prime una cacca le seconde un po' meglio ma solo per i primi 1000 km poi una ciofeca ...le Dunlup gp racer sono ottime gomme ma per usarle in strada ci vogliono temperature superiori ai 20 gradi ... prima di fare seriamente vanno scaldate e ci vuole feeling per capire quando sono pronte a farti strusciare gli orecchi in piega , perche se vuoi ci riesci ...per quanto riguarda le pressioni in strada non state troppo bassi 2.3ant 2.3post vanno benissimo .. in pista 2.1/2 ant 1,4/6 post a freddo.. poi dipende anche dalla moto e peso complessivo ...lasciamo stare . Per strada consiglio vivamente le SS ... scaldano subito e offrono gran grip con qualsiasi temperatura ... forse il 15 di agosto scivolano un po' ma solo dopo 20 km a cannone ... basta lasciare 1 km e tutto torna normale .Sono abbastanza veloci a scendere in piega .( un poco meno delle vecchie RR ) e danno una ottima confidenza ... anche con l'umido si comportano egregiamente ... pensare che a meta' gennaio con 10 gradi potevi permetterti di arrivare in cima al passo e togliere i trucioli dalle saponette ...
Consigliatissime ... poi ogniuno guida a modo suo e non tutti saranno dello stesso parere ..:lingua:

Penso che seguiro' il tuo consiglio:oook:

leo
13/02/2012, 07:29
Calcola che tu hai un tiger da 220 Kg e un assetto più seduto
A proposito, Leo, sono al dunque: Dunlop D211 GP racer mescola M ant. e post. a 300 euro o le sempre valide renne a 180 euro? utilizzo stradale per quest' anno, forse un' uscita a franciacorta a primavera inoltrata.
Quello che mi lascia qualche dubbio e il warm-up delle D211 con le temperature che abbiamo fino a maggio.

Per il peso vale poco,in quanto una ss 1000 pesa 10kg meno....semmai la distribuzione dei pesi diversa,coem dicevi tu,ma meno di 1.5-1.4 a caldo non le ho mai viste mettere neanche sulle 600.Per la scelta che dire:il prezzo non offre dibattito,ma non vuoi toglierti la curiopsità alemno una volta? Per il tempo di riscaldamento che vuoi che ti dica,ci vuol pazienza prima dei grandi caldi ,ma scaldare si scaldano abbastanza per farti divertire anche in strada,dovrai al limite aspettare 2km in + :dubbio:

Ary675
13/02/2012, 13:27
Per il peso vale poco,in quanto una ss 1000 pesa 10kg meno....semmai la distribuzione dei pesi diversa,coem dicevi tu,ma meno di 1.5-1.4 a caldo non le ho mai viste mettere neanche sulle 600.Per la scelta che dire:il prezzo non offre dibattito,ma non vuoi toglierti la curiopsità alemno una volta? Per il tempo di riscaldamento che vuoi che ti dica,ci vuol pazienza prima dei grandi caldi ,ma scaldare si scaldano abbastanza per farti divertire anche in strada,dovrai al limite aspettare 2km in + :dubbio:

boh spendere quasi il doppio per delle gomme da pista (ok si possono usare anche in strada ma queste sono gomme da pista) per farne un uso prettamente stradale a parte forse una giornata a franciacorta, secondo me non ha senso.
se ti sei trovato bene con le renne io ti direi di rimontarle e con quello che ci risparmio mi pago na giornata in pista. io sono sempre dell'opinione che le moto esistevano anche 5/6 anni fa e i temponi li facevano anche allora quando in pista gli amatori usavano proprio le renne quando ancora non circolavano le k. certo voi mi direte che la tecnologia avanza e che ora ce ne sono di migliori, vero, ma le renne sono semplici e sincere e ti danno tutto quello che ti serve.
piuttosto se vuoi provarle cerca un treno usato o una buona offerta almeno sui 250

zacapa
13/02/2012, 17:37
boh spendere quasi il doppio per delle gomme da pista (ok si possono usare anche in strada ma queste sono gomme da pista) per farne un uso prettamente stradale a parte forse una giornata a franciacorta, secondo me non ha senso.
se ti sei trovato bene con le renne io ti direi di rimontarle e con quello che ci risparmio mi pago na giornata in pista. io sono sempre dell'opinione che le moto esistevano anche 5/6 anni fa e i temponi li facevano anche allora quando in pista gli amatori usavano proprio le renne quando ancora non circolavano le k. certo voi mi direte che la tecnologia avanza e che ora ce ne sono di migliori, vero, ma le renne sono semplici e sincere e ti danno tutto quello che ti serve.
piuttosto se vuoi provarle cerca un treno usato o una buona offerta almeno sui 250

Quello che dici è giustissimo, ma sono più di 20 anni che vado in moto e uso metzeller e pirelli eccezione fatta per un treno di dunlop 207GP e un treno di KR slik l' anno scorso e ora volevo levarmi uno sfizio e vedere chi ha ragione fra chi le esaltano queste gomme e chi le critica. Quindi la mia scelta ha poco a che fare con il buon senso. Comunque Dunlop presenta i 211racer come una gomma stradale se pensi che ho sempre usato, con vibrante soddisfazione, i metzeller in mescola anche in strada, direi che ho fatto un passo avanti almeno non ho più il problema delle parentesi.......
Oltre a questo io amo l' anteriore Dunlop, ma quelle che ho provato io erano ben altre gomme, ora vedremo se queste che sono le cugine povere dei D211GP e KR saranno divertenti .....almeno per la strada.

....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...

Ary675
13/02/2012, 22:17
beh se la tua intenzione fin dall'inizio era quella di provare le gpracer allora non c'è nulla da discutere :D
facci sapere come vanno

per dio post 1.8 :blink: ...queste dunlop ntec mi sa che non le capirò mai, quando in giro si parla di pressioni per SS e gpracer sembra di stare alla lotteria, ognuno spara una cifra diversa :wacko:

io al momento rimonto l'ultimo treno di renne dato che le ho già in casa ma l'anno prox conto di mettere un bimescola al post
quanto vorrei che facessero il bimescola post sulla renna...sarebbe la mia gomma definitiva :w00t:

Menni
14/02/2012, 01:25
....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...[/QUOTE]

Anche io sono vent'anni che vado in moto ed ho provato molti tipi di gomme e anche dunlop, ma una pressione cosi non l'avevo mai sentito dire. Sei sicuro che e' giusta questo tipo di pressione? A me sembra troppo bassa per strada.

zacapa
14/02/2012, 07:31
....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...

Anche io sono vent'anni che vado in moto ed ho provato molti tipi di gomme e anche dunlop, ma una pressione cosi non l'avevo mai sentito dire. Sei sicuro che e' giusta questo tipo di pressione? A me sembra troppo bassa per strada.[/QUOTE]

I metzeller li ho sempre tenuti a 2,2, queste hanno una carcassa di marmo, quando le ho fatte rimbalzare prima del montaggio sembravano gomme piene sono più pesanti e se provi a piegarle ti viene un ernia, mentre i metzeller sono tenerissimi a confronto. Questo per dire che se uso pressioni più basse con questo tipo di carcassa è normale vista la sua robustezza.....per la pista si parte da 1,1 a freddo al post

leo
14/02/2012, 09:26
boh spendere quasi il doppio per delle gomme da pista (ok si possono usare anche in strada ma queste sono gomme da pista) per farne un uso prettamente stradale a parte forse una giornata a franciacorta, secondo me non ha senso.
se ti sei trovato bene con le renne io ti direi di rimontarle e con quello che ci risparmio mi pago na giornata in pista. io sono sempre dell'opinione che le moto esistevano anche 5/6 anni fa e i temponi li facevano anche allora quando in pista gli amatori usavano proprio le renne quando ancora non circolavano le k. certo voi mi direte che la tecnologia avanza e che ora ce ne sono di migliori, vero, ma le renne sono semplici e sincere e ti danno tutto quello che ti serve.
piuttosto se vuoi provarle cerca un treno usato o una buona offerta almeno sui 250
Io sono per provare;che ne sai del resto se provi una gomma sola? E' vero che le racer sono sprecate in strada,ma anche le renne se volgiamo,le supercorsa,le k3 ecc....le renne costan poco ,ma quanto durano?Le racer tanto durano(4000km con un posteriore con 2 giornate al mugello appena riasfaltato-6500km con 3 giornate l'ant),tantissimo per le gomme che sono...certo io in strada non le usavo a 1.8,mi accontentavo di 2.2a-2.3p ed andavano da dio,anche con la pioggia( ma quella è una condizione in cui io mi trovo benissimo).Se uno è curioso le può provare,altrimenti avanti di renne


beh se la tua intenzione fin dall'inizio era quella di provare le gpracer allora non c'è nulla da discutere :D
facci sapere come vanno

per dio post 1.8 :blink: ...queste dunlop ntec mi sa che non le capirò mai, quando in giro si parla di pressioni per SS e gpracer sembra di stare alla lotteria, ognuno spara una cifra diversa :wacko:

io al momento rimonto l'ultimo treno di renne dato che le ho già in casa ma l'anno prox conto di mettere un bimescola al post
quanto vorrei che facessero il bimescola post sulla renna...sarebbe la mia gomma definitiva :w00t:

La pressione è una lotteria come in ogni tipo di gomma;c'è chi gira con pirelli metzler a pressioni ridicole e si trova bene.....le carcasse con tecnologia ntec vogliono pressioni basse,questo te lo dice anche dunlop stessa;a caldo da termo coperte 2.2-2.3 ant-1.5-1.6 post.Per utilizzo stradale dipende dalle condizioni;io le ho messe anche a 2.9 dietro per fare strade dritte e autostrade( andavo a magione in moto e son 130km).In generale uso le pressioni più alte possibile a cui posso portare la gomma senza che scivoli.


....quasi dimenticavo oggi ho montato le Dunlop 2,3 anteriore e 1,8 posteriore e poi vediamo...

Anche io sono vent'anni che vado in moto ed ho provato molti tipi di gomme e anche dunlop, ma una pressione cosi non l'avevo mai sentito dire. Sei sicuro che e' giusta questo tipo di pressione? A me sembra troppo bassa per strada.[/QUOTE]

1.8 a freddo ,per uso stradale è basso,specie in questo periodo;in estate piena,per divertirsi,ci può anche stare a patto che uno non si lamenti dell'usura precoce.

zacapa
14/02/2012, 12:23
Finito di montare le Dunlop mi sono accorto che toccano un pò nel parafango nella parte posteriore. Ho tolto i piolini e regolato il parafango, ora sfiorano ma non toccano più speriamo bene che in velocità non me lo fondano. Ci ho già fatto un giretto, ma direi che per scaldare scaldano, non ci sono andato a fuoco però direi che al momento tutto ok.
Per le pressioni direi che se sono un pò più sgonfie dovrebbero andare in temperatura prima e per questi climi è meglio, no?

leo
14/02/2012, 12:39
Finito di montare le Dunlop mi sono accorto che toccano un pò nel parafango nella parte posteriore. Ho tolto i piolini e regolato il parafango, ora sfiorano ma non toccano più speriamo bene che in velocità non me lo fondano. Ci ho già fatto un giretto, ma direi che per scaldare scaldano, non ci sono andato a fuoco però direi che al momento tutto ok.
Per le pressioni direi che se sono un pò più sgonfie dovrebbero andare in temperatura prima e per questi climi è meglio, no?

Allora il tempo di warm cambia poco e nulla e cmq non avendo un led che lo segnala si va a sensazioni;le gomme si tengono più sgonfie in estate perchè raggiungendo temp più elevate,l'aria al loro interno si dilata maggiormente.In inverno si alzano

zacapa
14/02/2012, 12:42
Allora il tempo di warm cambia poco e nulla e cmq non avendo un led che lo segnala si va a sensazioni;le gomme si tengono più sgonfie in estate perchè raggiungendo temp più elevate,l'aria al loro interno si dilata maggiormente.In inverno si alzano

E' anche vero però che col freddo e col bagnato se sono più sgonfie le carcasse si muovono di più e sviluppano più calore

leo
14/02/2012, 12:47
E' anche vero però che col freddo e col bagnato se sono più sgonfie le carcasse si muovono di più e sviluppano più calore

Il riscaldamento di una gomma è dovuto a due fattori;attrito con asfalto( entra in gioco la temp dello stesso) e il riscaldamento dell'aria interna e la sua dilatazione;se c'è poca aria e pochi gradi sull'asfalto,la temp della gomma sale poco.Cmq parlaimo di una gomma che adesso non va in temp neanche se ci butti sopra la benzina e l'accnedi,perciò tienile gonfie così alemno ti durano fino alla bella stagioen....che pieghe vuoi fare adesso?Io in questa stagione usavo le roadsmart;in 5 curve sono a bollore e vai il triplo di una racer,almeno fino a maggio giugno.
Quando piove si agonfiano per avere più superfice di contatto,sacrificando le altre caratteristiche della gomma.

zacapa
14/02/2012, 12:54
Va bene l' esperto Dunlop sei tu..... le metto a 1,9:biggrin3:
No scherzo 2,3 va bene?
Però continuo a non capire perchè se hanno una carcassa più rigida le devo tenere più gonfie dei Metzeller e poi perchè fai una pressione maggiore al posteriore....

leo
14/02/2012, 12:59
Va bene l' esperto Dunlop sei tu..... le metto a 1,9:biggrin3:
No scherzo 2,3 va bene?
Però continuo a non capire perchè se hanno una carcassa più rigida le devo tenere più gonfie dei Metzeller e poi perchè fai una pressione maggiore al posteriore....

Allora;io le metzler ( m3 e svariati treni di k2) e le pirelli( diablo rosso e corsa3) le tenevo anche a 2.5 normalmente ecco perchè mi duravano parecchio.....Tieni più alto il post perchè c'è più peso e su strada non ci sono le sollecitazioni(accellerazioni) che ci sono in pista,perciò l'aria all'interno della gomma post si dilata meno che in circuito dove il gas lo devi ribaltare.
Come ho scritto,parti da pressioni alte (misura con un manometro bono) e giraci;se vedi che scivolano,ti fermi ed abbassi.Magari tu ti ci troverai bene a 2.1 che ne so io :lingua:....1.8 è poco davvero,ma se per te è ok,tutti ocntenti.Non ti lamentare però se finiscono subito o si squadrano;io usavo la moto anche in città e per lavoro e finchè non ero arrivato all'inizio delle curve le tenevo anche a 2.7.

pilo75
14/02/2012, 18:40
Allora;io le metzler ( m3 e svariati treni di k2) e le pirelli( diablo rosso e corsa3) le tenevo anche a 2.5 normalmente ecco perchè mi duravano parecchio.....Tieni più alto il post perchè c'è più peso e su strada non ci sono le sollecitazioni(accellerazioni) che ci sono in pista,perciò l'aria all'interno della gomma post si dilata meno che in circuito dove il gas lo devi ribaltare.
Come ho scritto,parti da pressioni alte (misura con un manometro bono) e giraci;se vedi che scivolano,ti fermi ed abbassi.Magari tu ti ci troverai bene a 2.1 che ne so io :lingua:....1.8 è poco davvero,ma se per te è ok,tutti ocntenti.Non ti lamentare però se finiscono subito o si squadrano;io usavo la moto anche in città e per lavoro e finchè non ero arrivato all'inizio delle curve le tenevo anche a 2.7.

tutto vero ... stai sui 2.3 ant e post e vedrai che ti trovi bene ... poi con il caldo puoi calare un poco il post ma vai a gradi ... :oook:

Menni
15/02/2012, 01:20
Mi sembrava strano che uno gira per strada a 2.3 ant. e 1.8 post.

Cek84
15/02/2012, 08:42
Mi sembrava strano che uno gira per strada a 2.3 ant. e 1.8 post.

Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post.:biggrin3:...secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio:wacko:...o no?

leo
15/02/2012, 08:50
Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post.:biggrin3:...secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio:wacko:...o no?

2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?

Cek84
15/02/2012, 09:31
2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?

Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente:sad:...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
Devo anche ammettere che amo le curve:wub: e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...

leo
15/02/2012, 10:16
Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente:sad:...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
Devo anche ammettere che amo le curve:wub: e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...

Avevo frainteso che erano pirelli o mezler; le dunlop hanno pressioni inferiori e se ti ci trovi ,bene così :oook:

Mamba
15/02/2012, 10:18
maledette SS.......

Cek84
15/02/2012, 21:31
maledette SS.......

Q8 il RE MAMBA:supremo:

Cosa ci consiglia sua maestà? Io andrei di Metzeler Rennsport o di Pirelli Diablo Rosso Corsa o Michelin Power Pure...tu che mi hai visto (solo)1 volta (se ti ricordi:wacko:) su e giù per il costo...che mi consigli:biggrin3:?

Mamba
16/02/2012, 00:55
Q8 il RE MAMBA:supremo:

Cosa ci consiglia sua maestà? Io andrei di Metzeler Rennsport o di Pirelli Diablo Rosso Corsa o Michelin Power Pure...tu che mi hai visto (solo)1 volta (se ti ricordi:wacko:) su e giù per il costo...che mi consigli:biggrin3:?

vai di Rosso Corsa......vai... :oook:

Cek84
16/02/2012, 04:29
vai di Rosso Corsa......vai... :oook:

Come dice lei Sua Maesta...se lo dice Mamba io ci credo:biggrin3:...


Stavo proprio aspettando una tua entrata in scena su tale argomento SportSmart:lingua:...

Menni
16/02/2012, 06:52
Io giro con 2.0 ant. e 1.8 post.:biggrin3:...secondo me è una questione di gusti...chi si trova meglio con pressioni alte e chi con pressioni basse, credo che anche nelle competizioni sia così...poi io adesso monto le SportSmart e verso maggio pensavo di montare le Rennsport e presumo che le mie sensazioni cambieranno e così via che si cambia pressione alle gomme...fino a che si trova un equilibrio:wacko:...o no?

Guarda che non ho detto come tieni le pressioni tu e' sbagliato, se a te va' bene cosi ci mancherebbe, sono sensazioni. E' che quella pressione per strada e' molto bassa per me.
Poi avere il post. piu' basso dell' anteriore ancor di piu'.
Se vai in pista forse e' ok. Io ad esempio le Pirelli rosso corso le tengo a 2.4 ant. 2.5 post. altimenti hanno quella sensazione di scivolamento.
E non sono il solo, i miei amici con altre moto, tipo Ducati ,Ktm tengono la stessa pressione altrimenti hanno i miei stessi problemi.
Chiedevo solo conferme perche' questa stagione vorrei montare le SS.
Andando solo per passi chiedevo informazioni, e se queste gomme vogliono questa pressione provero'

Cek84
16/02/2012, 14:11
Guarda che non ho detto come tieni le pressioni tu e' sbagliato, se a te va' bene cosi ci mancherebbe, sono sensazioni. E' che quella pressione per strada e' molto bassa per me.
Poi avere il post. piu' basso dell' anteriore ancor di piu'.
Se vai in pista forse e' ok. Io ad esempio le Pirelli rosso corso le tengo a 2.4 ant. 2.5 post. altimenti hanno quella sensazione di scivolamento.
E non sono il solo, i miei amici con altre moto, tipo Ducati ,Ktm tengono la stessa pressione altrimenti hanno i miei stessi problemi.
Chiedevo solo conferme perche' questa stagione vorrei montare le SS.
Andando solo per passi chiedevo informazioni, e se queste gomme vogliono questa pressione provero'

Tutto ok...per quanto io so...cioè poco...le Dunlop in generale fa le carcasse dei propri pneumatici più rigida a confronto di altre marche tipo Pirelli e Metzeler...in questo caso le gomme Dunlop soffrono molto meno le basse temperature.
Il mio gommista per esembio ha usato le SportSmart in pista e ha tenuto la pressione del post a 1.5-1.6...

leo
16/02/2012, 15:07
Tutto ok...per quanto io so...cioè poco...le Dunlop in generale fa le carcasse dei propri pneumatici più rigida a confronto di altre marche tipo Pirelli e Metzeler...in questo caso le gomme Dunlop soffrono molto meno le basse temperature.
Il mio gommista per esembio ha usato le SportSmart in pista e ha tenuto la pressione del post a 1.5-1.6...

e mi pare anche giusto,se era in pista;gomme sportive ma cmq stradali meglio un pelo meno che in più ,in pista.

zacapa
17/02/2012, 10:40
Ho fatto un giretto con le gomme nuove (GPracer) molto tranquillo, la prima impressione è che a basse andature nel traffico, quando fai que leggeri destra e sinistra o quando vuoi pulire le gomme, la moto sia più pesante, poi quando l' hai spostata dall' asse verticale va da sola, ma sulle prime le Bridgestone di serie la rendevano più agile. Escludendo il profilo della gomma, che è molto appuntito, potrebbe essere il maggior peso delle Dunlop che provocano quell' effetto (in fin dei conti è peso su masse non sospese). Ora ho alzato il mono di 5mm, vediamo...

pilo75
17/02/2012, 11:59
Ci credo e' pesante con 1,8 dietro di pressione :) ... Con questo freddo quelle gomme non lavorano .. Conservale bene per tempi migliori :)

Poi la gp racer non e' molto appuntita , almeno non più , le vecchie 209 gp r si che erano appuntite , pero' avevano il difetto di vibrare sui rettilinei per questo sono state modificate per dare un poco più di stabilita !

zacapa
17/02/2012, 13:23
Ci credo e' pesante con 1,8 dietro di pressione :) ... Con questo freddo quelle gomme non lavorano .. Conservale bene per tempi migliori :)

Poi la gp racer non e' molto appuntita , almeno non più , le vecchie 209 gp r si che erano appuntite , pero' avevano il difetto di vibrare sui rettilinei per questo sono state modificate per dare un poco più di stabilita !

Per la pressione avevo detto al gommista 1,8 lui ha fatto 2,3 e me ne sono accorto quando sono andato per correggerla seguendo i vostri consigli.
Per il profilo dell' anteriore, l' ho comprate per quello, se non è svelto........ tanto valeva tenersi i pirelli.
Le 209 vibravano perchè non avevano la cintura N-tech, non per il profilo. Avresti dovuto vedermi al Mugello con l'R1 e le Dunlop 207gp....sembravo una biscia.
Sorprendentemente, per quanto riguarda i tempi di riscaldamento, anche con queste temperatura, non sono male e per lavorare lavorano, devi stare attento nel primo chilometro, poi diventano prevedibili.