PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile ennesima truffa?



8e65
14/01/2012, 17:16
Con l'intento di comprarmi una vespa, su subito.it avevo trovato una 180 rally, tutta restaurata dalla A alla Z (colore giallo originale, motore revisionato come nuovo, targhe e doc. originali dell'epoca) a un prezzo decisamente prelibato: 3200euro.

Ho creduto subito di uno scherzo o un errore;

Ci provo.
lo contatto (solo per e-mail, no cell ecc. ecc. )
ecco il primo...
Salve,
è ancora disponibile la vespa?
è possibile visionarla?
lascio il n° di cell .....
Grazie.

ed ecco la 2° mail dopo circa 6 ore a distanza....
Salve, se il prezzo è quello reale, le offro 200 euro in piu' e la vengo
a prendere...
che ne pensa?


dopo circa 9 ore, lui mi risponde, ed ecco che sorge un profondo dubbio...:

La vespa e in ottime condizioni, non ho mai avuto incidenti, il motore e la carrozzeria sono in perfette condizioni e la vendo solo per inutilizzo a causa di una problema al ginocchio che mi impedisce di usarla. Garantisco che funziona perfettamente, revisionata in eccellente condizioni. La Vespa ha la sua targa originale e documenti in regola da fare passaggio. Ho dovuto lasciare Italia avendo trovato un lavoro meglio pagato a Dartford - Inghilterra, ho la vespa qui con me, pronta per essere spedita. Mi occupo dei documenti e della spedizione, tutti i costi sono a carico mio. Il prezzo e di 3200,00 EUR tutto incluso. La vendo per inutilizzo dunque non permuto, aspetto sue notizie solo se veramente interessato.
TEL: 00447585210201
( aggiugo che la vespa era in territorio Bellunese...) (almeno si presume)

Gia' l' ortografia non è da italiano puro,

poi guardando e rilleggendo, scopro il suo numero di tel. per contatto...MA DA DOVE VIENE?

cosi'mammareggiato, gli ho risposto cosi':

lascio, ne ho trovata un'altra di altro tipo
Grazie lo stesso

Mi sto' sempre convincendo di piu' che questo tipo viene a chiedermi i soldi anticipati per poi svignarsela......
Ma che bast. di di gente che c'è nel mondo......

La voglia di vespa cresce.....

Venanzio
14/01/2012, 17:20
probabilmente non è nemmeno italiano, avrà usato i traduttore di google per scrivere.

winter1969
14/01/2012, 17:22
Puzza di incul@ta

gabri1050
14/01/2012, 17:24
sai quante volte è capitato a me? magari daytona del 2009 a 4300 euri... ti dicono che la moto è in inghilterra o che lui è all estero e ti chiede un anticipo per bloccarla e poi ti si inchiappetta... c' era stato un servizio su striscia su queste cose..

scarf75
14/01/2012, 17:26
Non è che hai fatto bene.......DI PIU'!!!!!!!

Il solito inganno stra-stra-stra vecchissimo della moto/macchina e oggetto ,a prezzo convenientissimo ,ma aimè ,si trova sempre fuori Italia ,quindi non visionabile e chiede pagamento anticipato!!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ci vuole essere una gran BECCACCIA ,per cascare a ste trappole!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Lampsssss

tixi
14/01/2012, 17:26
...cambia di poco la strategia ma la fregatura è sempre la stessa...bidonata....

gabri1050
14/01/2012, 17:26
Super truffe nel mercato delle auto online - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=IPX7Nu9Lw5o)

Dex
14/01/2012, 17:29
3200 euro un rally 180, il più raro e ricercato è già di per se un campanello d'allarme.

burnout
14/01/2012, 17:30
scammers nigeriundi

8e65
14/01/2012, 17:32
3200 euro un rally 180, il più raro e ricercato è già di per se un campanello d'allarme.

gia' ho sentito subito puzza di bruciato, ma ho voluto tentar lo stesso
solo cosi' si scopre a cosa si va' incontro.....

o.t., bella quella del tuo avatar, anche se non è il modello che mi interessa trovare

scarf75
14/01/2012, 17:33
3200 euro un rally 180, il più raro e ricercato è già di per se un campanello d'allarme.


Ma certo , non sono stupidi ,mettono annunci di moto auto ,che vanno per la maggiore ,(BMW ,Mecedes e audi) ,per le moto (BMW gs ) o pezzi ricercati ,auto e moto d'epoca :wink_::wink_:

I prezzi sono invitanti ,tra 1000 utenti ,1 cojone si trova sempre!!!!:wacko:
......

Juste1911
14/01/2012, 17:33
poi guardando e rilleggendo, scopro il suo numero di tel. per contatto...MA DA DOVE VIENE?


Posso immaginarlo... Purtroppo fanno i furbi sia quando vuoi comprare che quando vuoi vendere, avevo ricevuto mail scritte in un italiano molto simile tempo fa, sempre di un eventuale compratore in UK (vendevo su secondamano.it la mia prima moto)... Voleva che gli spedissi tutto e poi pagava se non ricordo male o una cosa del genere... Loro ci provano, e se continuano negli anni è perchè ci sono dei polli che ci cascano troppo spesso!

Mi avevano scritto in inglese con certi nomi e indirizzi, però con domini pubblici come @yahoo.co.uk o .com non ricordo e @hotmail.com, nulla di ufficiale, e ovviamente mi avevano scritto altre mail in italiano... :wacko:

E in nessuna delle due lingue in maniera corretta... Al che il cerchio dei paesi da cui possono venire questi truffatori già si restringe.

scarf75
14/01/2012, 17:36
scammers nigeriundi


Truffa alla nigeriana - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana)


:coool:

Triple bastard
14/01/2012, 17:36
già pagare una vespa 3200 è una truffa.....e te lo dico da vespista...restauratore!
più volentieri cercala distrutta...

8e65
14/01/2012, 17:40
grazie ragga,
mi sto' ri-sollevando dopo l'amaro in bocca...:coool:

spitjake
14/01/2012, 18:05
e pensare che ho venduto la mia et3 in condizioni perfette a 3000 euri

urasch
14/01/2012, 18:45
hai fatto bene....

marco72
14/01/2012, 19:36
grazie ragga,
mi sto' ri-sollevando dopo l'amaro in bocca...:coool:

vai tranquillo era un paccone clamoroso....:biggrin3:

armageddon
14/01/2012, 19:37
Con l'intento di comprarmi una vespa, su subito.it avevo trovato una 180 rally, tutta restaurata dalla A alla Z (colore giallo originale, motore revisionato come nuovo, targhe e doc. originali dell'epoca) a un prezzo decisamente prelibato: 3200euro.

Ho creduto subito di uno scherzo o un errore;

Ci provo.
lo contatto (solo per e-mail, no cell ecc. ecc. )
ecco il primo...
Salve,
è ancora disponibile la vespa?
è possibile visionarla?
lascio il n° di cell .....
Grazie.

ed ecco la 2° mail dopo circa 6 ore a distanza....
Salve, se il prezzo è quello reale, le offro 200 euro in piu' e la vengo
a prendere...
che ne pensa?


dopo circa 9 ore, lui mi risponde, ed ecco che sorge un profondo dubbio...:

La vespa e in ottime condizioni, non ho mai avuto incidenti, il motore e la carrozzeria sono in perfette condizioni e la vendo solo per inutilizzo a causa di una problema al ginocchio che mi impedisce di usarla. Garantisco che funziona perfettamente, revisionata in eccellente condizioni. La Vespa ha la sua targa originale e documenti in regola da fare passaggio. Ho dovuto lasciare Italia avendo trovato un lavoro meglio pagato a Dartford - Inghilterra, ho la vespa qui con me, pronta per essere spedita. Mi occupo dei documenti e della spedizione, tutti i costi sono a carico mio. Il prezzo e di 3200,00 EUR tutto incluso. La vendo per inutilizzo dunque non permuto, aspetto sue notizie solo se veramente interessato.
TEL: 00447585210201
( aggiugo che la vespa era in territorio Bellunese...) (almeno si presume)

Gia' l' ortografia non è da italiano puro,

poi guardando e rilleggendo, scopro il suo numero di tel. per contatto...MA DA DOVE VIENE?

cosi'mammareggiato, gli ho risposto cosi':

lascio, ne ho trovata un'altra di altro tipo
Grazie lo stesso

Mi sto' sempre convincendo di piu' che questo tipo viene a chiedermi i soldi anticipati per poi svignarsela......
Ma che bast. di di gente che c'è nel mondo......

La voglia di vespa cresce.....

vai tranquillo ,è persona seria ,lo conosciamo

kitesvara74
14/01/2012, 20:33
Che ti sia venuto il dubbio, questo mi preoccupa..