Visualizza Versione Completa : gomme m+s anche per il Tiger 1050
Tiger_Riccio
14/01/2012, 18:52
un ragazo su facebook mi ha detto che la continental produce queste gomme che sono omologate per l'inverno anche per le misure da stradale...voi sapete niente se si trovano dai gommaroli??Continental Tyres UK (http://www.conti-bike.co.uk/default.asp?spid=12)
Mr Frowning
14/01/2012, 19:35
spostare in sez tecnica
troppo estreme secondo me..
troppo estreme secondo me..
altro che m+s : son da attraversata del tenerè....:ph34r:
altro che m+s : son da attraversata del tenerè....:ph34r:
in effetti sembrano veramente un pò troppo da fuoristrada per considerarle delle invernali...
Ma che ve ne fate di 'ste gomme :blink:?
Tiger_Riccio
15/01/2012, 11:47
io me ne faccio solo per avere la sicurezza che non mi facciano la multa quando vado all'elefant...fosse per me andrebbero benissimo le roadsmart con 10000km che ho su, peccato che sopra non ci sia scritto M+S. Se mi fermano potrebbero dirmi "ok 40€di multa e tornatene a casa".
tiger one
15/01/2012, 13:45
io me ne faccio solo per avere la sicurezza che non mi facciano la multa quando vado all'elefant...fosse per me andrebbero benissimo le roadsmart con 10000km che ho su, peccato che sopra non ci sia scritto M+S. Se mi fermano potrebbero dirmi "ok 40€di multa e tornatene a casa".
scrivici M+S col pennarello,se ti ferma un carabiniere non si accorge di nulla :laugh2: apparte gli scherzi,penso che per montare quelle gomme dovresti smontare i parafanghi ant e post perchè i tasselli sono molto piu' alti.per dove devi andare penso siano le piu' indicate,certo ti troverai a guidare una moto dalle reazioni completamente diverse,occhio :wink_:
scrivici M+S col pennarello,se ti ferma un carabiniere non si accorge di nulla :laugh2: apparte gli scherzi,penso che per montare quelle gomme dovresti smontare i parafanghi ant e post perchè i tasselli sono molto piu' alti.per dove devi andare penso siano le piu' indicate,certo ti troverai a guidare una moto dalle reazioni completamente diverse,occhio :wink_:
Ci manca solo che ci obblighino alle catene.....mai sentito di un cristiano riamndato a casa perchè non aveva le gomme termiche sulla moto.......
le m + s per gs tiger ecc son tassellate in genere son le karoo, karooT ,e le continental TKC....poi ci sono le heidenau..m in misure 120 180 non sapevo esistessero..
le m + s per gs tiger ecc son tassellate in genere son le karoo, karooT ,e le continental TKC....poi ci sono le heidenau..m in misure 120 180 non sapevo esistessero..
la domanda è :a che servono????????
tiger one
15/01/2012, 14:48
Ci manca solo che ci obblighino alle catene.....mai sentito di un cristiano riamndato a casa perchè non aveva le gomme termiche sulla moto.......
a me è successo :dry: dovevo fare un weekend in montagna,tra l'altro a casa mia, e mi hanno costretto a tornare indietro perchè piu' giu' c'era il cartello obbligo di catene a bordo e se ero li in moto non c'era certo la temperatura per nevicare.a volte le forze dell'ordine sono proprio ottuse pero' bonta' loro non mi hanno fatto la multa :rolleyes:
a me è successo :dry: dovevo fare un weekend in montagna,tra l'altro a casa mia, e mi hanno costretto a tornare indietro perchè piu' giu' c'era il cartello obbligo di catene a bordo e se ero li in moto non c'era certo la temperatura per nevicare.a volte le forze dell'ordine sono proprio ottuse pero' bonta' loro non mi hanno fatto la multa :rolleyes:
Mai sentita una cosa simile......:blink:
Tiger_Riccio
15/01/2012, 15:52
anche io ero convinto che non esistessero, però sto tipo su facebook mi ha mandato il collegamento alla pagina della continetal e sembra che le TKC 80 le facciano anche con quelle misure, non so però se vada bene il codice velocità...
Mai sentita una cosa simile......:blink:
cazzo spero che non mi fermino al confine con l'austria o peggio ancora con la germania...primo perchè non capisco un H di tedesco e dubito che loro parlino italiano o inglese e poi perchè dovrei pagare sicuramente la multa, siamo 3 moto ad andar su e io sono l'unico non in regola...
quoto.
le m+ s servono se fa turismo off con la maxienduro.....le TKC su fondo bagnato con 100 cv sono da puro suicidio...........come riporta in moto questo mese....cmq confermo dal 2012 anche in misura 120 180...., ma queste gomme non nascono per la neve anzi sui fondi umidi di asfalto vanno peggio ( ed è anche logico...) delel classiche gomme turistiche, ma per fare i pistoni interra battuta ovvero turismo off road.
Lelehellas
15/01/2012, 16:41
anche io ero convinto che non esistessero, però sto tipo su facebook mi ha mandato il collegamento alla pagina della continetal e sembra che le TKC 80 le facciano anche con quelle misure, non so però se vada bene il codice velocità...
cazzo spero che non mi fermino al confine con l'austria o peggio ancora con la germania...primo perchè non capisco un H di tedesco e dubito che loro parlino italiano o inglese e poi perchè dovrei pagare sicuramente la multa, siamo 3 moto ad andar su e io sono l'unico non in regola...
Fossi in te mi proccuperei più della batteria che delle gomme... quella con il freddo e l'umido ti lascia a piedi! Sicuro.... :cry:
Tiger_Riccio
16/01/2012, 08:10
Fossi in te mi proccuperei più della batteria che delle gomme... quella con il freddo e l'umido ti lascia a piedi! Sicuro.... :cry:
gia comprata la batteria nuova al gel e anche le candele nuove. più di così non so che fare...
tiger one
16/01/2012, 17:52
gia comprata la batteria nuova al gel e anche le candele nuove. più di così non so che fare...
portati un bel paio di cavi per la batteria :D
Pazzescooo!!!:mad::mad::mad:
Più di così non puoi fare!!!:biggrin3:
Tiger_Riccio
16/01/2012, 22:26
portati un bel paio di cavi per la batteria :D
ovviamente ho anche quelli!:w00t:
cicorunner
17/01/2012, 09:29
di produttori e di modelli di gomme M+S (mud and snow) ci sono, occorre vedere se vi è la misura
Continental TCK 80
Heidenau K37, K41, K42, K60, K66
Mefo Sport Enduro Master
Metzeler Karoo e Karoo T
Michelin T63
Mitas E09
Pirelli Scorpion Rally
certo è che in germania per l'elefante corri sicuramente in una sanzione se non monti gomme invernali, 40euro per le gomme che diventano 80euro se intralci la circolazione
cmq come detto da mr.tiger , non sono gomme invernali, ma sono anche le uniche per le 2 ruote ove esiste un obbligo di coperture invernali
Sam il Cinghio
17/01/2012, 09:47
un ragazo su facebook mi ha detto che la continental produce queste gomme che sono omologate per l'inverno anche per le misure da stradale...voi sapete niente se si trovano dai gommaroli??Continental Tyres UK (http://www.conti-bike.co.uk/default.asp?spid=12)
Sono le TCK80, si trovano facilmente nelle misure "classiche" per moto entrofuoristrada, per 120/180 devi far chiamare il distributore dal gommista e vedere come sono messi con la disponibilita': un conto e' che siano a listino, un conto e' che Continental abbia invaso il mondo con gomme in una misura poco richiesta (per quella tipologia)
Io le ho (sulla Scrambler) su asfalto asciutto sono una bella presa per il culo, su asfalto bagnato non le augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
Tiger_Riccio
17/01/2012, 10:12
di produttori e di modelli di gomme M+S (mud and snow) ci sono, occorre vedere se vi è la misura
Continental TCK 80
Heidenau K37, K41, K42, K60, K66
Mefo Sport Enduro Master
Metzeler Karoo e Karoo T
Michelin T63
Mitas E09
Pirelli Scorpion Rally
certo è che in germania per l'elefante corri sicuramente in una sanzione se non monti gomme invernali, 40euro per le gomme che diventano 80euro se intralci la circolazione
cmq come detto da mr.tiger , non sono gomme invernali, ma sono anche le uniche per le 2 ruote ove esiste un obbligo di coperture invernali
lo so che le gomme omologate m+s per le moto esistono ma per le misure 120 / 180 a quanto pare le fa solo continental, so anche della sanzione prevista. Ma non so come fare per evitarla dato che nemmeno su internet trovo le gomme adatte.
Sono le TCK80, si trovano facilmente nelle misure "classiche" per moto entrofuoristrada, per 120/180 devi far chiamare il distributore dal gommista e vedere come sono messi con la disponibilita': un conto e' che siano a listino, un conto e' che Continental abbia invaso il mondo con gomme in una misura poco richiesta (per quella tipologia)
Io le ho (sulla Scrambler) su asfalto asciutto sono una bella presa per il culo, su asfalto bagnato non le augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
ah possono anche essere le peggio gomme sul pianeta ma come faccio? a parte che non esistono in commercio, o almeno ebay non le conosce come tale misura.
Sam il Cinghio
17/01/2012, 10:19
ah possono anche essere le peggio gomme sul pianeta ma come faccio?
Mi ero perso...
io me ne faccio solo per avere la sicurezza che non mi facciano la multa quando vado all'elefant...
Quindi, domanda maliziosa (ma senza cattiveria eh), ti servono per essere in regola con il CDS crucco, non per stare in piedi? Costa di piu' una multa o sdraiare il Tiger sull'asfalto ghiacciato? :rolleyes:
Perche' credo... CREDO... che le M+S diano il meglio di se su neve alta, non su neve compatta e/o ghiacciata
Hai provato a vedere se Heidenau fa qualcosa nelle tue misure?
Poi, sinceramente, per una cosa cosi' importante non cercherei su internet, ma andrei da un BRAVO gommista che sappia eventualmente consigliarti
Tiger_Riccio
17/01/2012, 10:31
Mi ero perso...
Quindi, domanda maliziosa (ma senza cattiveria eh), ti servono per essere in regola con il CDS crucco, non per stare in piedi? Costa di piu' una multa o sdraiare il Tiger sull'asfalto ghiacciato? :rolleyes:
Perche' credo... CREDO... che le M+S diano il meglio di se su neve alta, non su neve compatta e/o ghiacciata
Hai provato a vedere se Heidenau fa qualcosa nelle tue misure?
Poi, sinceramente, per una cosa cosi' importante non cercherei su internet, ma andrei da un BRAVO gommista che sappia eventualmente consigliarti
si lo faccio solo per essere in regola, e penso che sul ghiaccio avere le Roadsmart, le TKC80 o le K73 (heidenau) sia quasi uguale.
le heidenau le ho viste ora e mi sembrano molto meglio per la tipologia del tiger.
Sam il Cinghio
17/01/2012, 10:37
penso che sul ghiaccio avere le Roadsmart, le TKC80 o le K73 (heidenau) sia quasi uguale.
Ma sai, dipende dalla mescola, quindi non ne sarei cosi' convinto.
Tu piu' che una M+S hai bisogno di una gomma termica, come quella delle auto (o degli scooter, ho sentito che cominciano a circolare)
Banalizzando, una gomma artigiata ha piu' trazione su fondi molli, ma su fondi rigidi ha meno appoggio oltre al fatto che i tasselli piegandosi danno un feeling di guida al quale si fa fatica abituarsi.
Con una termica (ammesso che esista in 120-180) sei a posto col cds, sei piu' sicuro - nei limiti - su asfalto freddo/ghiacciato e se trovi neve alta basta una corda arrotolata per avere trazione.
cicorunner
17/01/2012, 10:41
Tu piu' che una M+S hai bisogno di una gomma termica, come quella delle auto (o degli scooter, ho sentito che cominciano a circolare)
Banalizzando, una gomma artigiata ha piu' trazione su fondi molli, ma su fondi rigidi ha meno appoggio oltre al fatto che i tasselli piegandosi danno un feeling di guida al quale si fa fatica abituarsi.
Con una termica (ammesso che esista in 120-180) sei a posto col cds, sei piu' sicuro - nei limiti - su asfalto freddo/ghiacciato e se trovi neve alta basta una corda arrotolata per avere trazione.
cosa intendi per gomma termica , io non ho trovato gomme per motocicli termiche, al limite io monterei una roadsmart pressochè con battistrada intonso e mi porterei dietro le catene da moto
Tiger_Riccio
17/01/2012, 10:41
hai ragione, purtroppo ho appena chiamato il miglior gommarolo della zona e ha confermato quanto visto su internet, gomme termiche per le mie misure le faranno ma non sono ancora in produzione...quest'anno insomma mi tocca rischiare la multa...
Sam il Cinghio
17/01/2012, 10:44
cosa intendi per gomma termica
Gomma con mescola "invernale".
E' lo stesso concetto delle auto, ne piu' ne meno.
Da un paio d'anni si trovano anche per gli scooter, e' auspicabile che prima o poi arrivino anche per le moto anche se probabilmente la richiesta non e' altissima.
Guarderei ai paesi nordici pero', ed e' per questo che ho ipotizzato - magari sbagliando - che Heidenau qualcosa avesse a catalogo.
Tiger_Riccio
17/01/2012, 10:49
Gomma con mescola "invernale".
E' lo stesso concetto delle auto, ne piu' ne meno.
Da un paio d'anni si trovano anche per gli scooter, e' auspicabile che prima o poi arrivino anche per le moto anche se probabilmente la richiesta non e' altissima.
Guarderei ai paesi nordici pero', ed e' per questo che ho ipotizzato - magari sbagliando - che Heidenau qualcosa avesse a catalogo.
a catalogo ci sono, ma nessuno sembra che le importi in italia. Ci sono ma per le misure da supermotard, infatti l'anteriore 120/70 lo trovo ma il posteriore ho trovato solo il 160
cicorunner
17/01/2012, 10:50
ah ok, se parli al futuro , tutto chiaro! sapevo anche io dell'esistenza di invernali per scoter ma per moto ancora nada
cmq condivido il pensiero che metterei in secondo piano l'aspetto ludico dei 40/80euo di multa rispetto alla maggior sicurezza
chiaramente se ti viene intimato di girare i tacchi a pochi km dalla meta penso faccia girare i maroni all'invero simile
Sam il Cinghio
17/01/2012, 10:53
a catalogo ci sono, ma nessuno sembra che le importi in italia. Ci sono ma per le misure da supermotard, infatti l'anteriore 120/70 lo trovo ma il posteriore ho trovato solo il 160
Qui hai gia' guardato?
Pneumatici HEIDENAU: Vendita in linea di tutti i modelli di pneumatici della marca HEIDENAU (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/HEIDENAU/)
Tiger_Riccio
17/01/2012, 10:55
Qui hai gia' guardato?
Pneumatici HEIDENAU: Vendita in linea di tutti i modelli di pneumatici della marca HEIDENAU (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/HEIDENAU/)
non l'avevo visto, ma il posteriore non ce l'hanno nemmeno loro:dry:
Sam il Cinghio
17/01/2012, 10:58
non l'avevo visto, ma il posteriore non ce l'hanno nemmeno loro:dry:
Fammi capire: il posteriore in misura esiste a catalogo, ma non presso i distributori?
Se mi indichi modello e misure complete sento un amico che vive sopra Monaco, vediamo cosa si puo' fare.
Lui pero' e' a Roma fino lunedi prossimo... rimane poco tempo purtroppo, ma possiamo comunque provarci ;)
Tiger_Riccio
17/01/2012, 11:04
Fammi capire: il posteriore in misura esiste a catalogo, ma non presso i distributori?
Se mi indichi modello e misure complete sento un amico che vive sopra Monaco, vediamo cosa si puo' fare.
Lui pero' e' a Roma fino lunedi prossimo... rimane poco tempo purtroppo, ma possiamo comunque provarci ;)
a catalogo ho visto che TKC80 esistono nelle misure 120/70 e 180/55 ma i gommisti in casa non ce le hanno. A me però non interessa il modello, mi interessa solo che siano omologate per uso invernale e siano nelle misure corrette. Se puoi aiutarmi ti ringrazio!
Sam il Cinghio
17/01/2012, 11:05
Codice carico/velocita'?
Tiger_Riccio
17/01/2012, 11:09
Codice carico/velocita'?
73w le roadsmart che ho su hanno quel codice quindi penso che qualsiasi gomma montata sul tiger debba avere lo stesso codice, gisuto?
73w le roadsmart che ho su hanno quel codice quindi penso che qualsiasi gomma montata sul tiger debba avere lo stesso codice, gisuto?
Sicuro che non sia (73w) :rolleyes:? Il codice carico è giusto,ma w senza parentesi è fino a 240km/h;a me pare che la tiger sia (w),oltre 270km/h :wink_:
Tiger_Riccio
17/01/2012, 11:16
Sicuro che non sia (73w) :rolleyes:? Il codice carico è giusto,ma w senza parentesi è fino a 240km/h;a me pare che la tiger sia (w),oltre 270km/h :wink_:
giusto, non ho mai capito bene il codice velocità...grazie leo.
giusto, non ho mai capito bene il codice velocità...grazie leo.
L'hanno complicato apposta per incasinare noi utenti :wacko:.....infatti una gomma da pista come la racetec k2 ha codice w (fino a 240),mentre una gomma come la roadsmart è fatta anche con codici superiori come il (w).
Sam il Cinghio
17/01/2012, 11:20
La logica e' corretta.
I codici completi - secondo Pirelli - sono:
ANTERIORE 120/70 17'' 58W
POSTERIORE 180/55 17'' 73W
La logica e' corretta.
I codici completi - secondo Pirelli - sono:
ANTERIORE 120/70 17'' 58W
POSTERIORE 180/55 17'' 73W
Se le fanno solo così è un peccato perchè hanno cod vel troppo basso,ma c'era anche da aspettarselo che gomme quasi tassellate non potessero essere idonee per le omologazioni del tiger 1050;ciò non toglie che se le gomme fossero davvero delle temriche( e non solo delle gomme off-road) le monterei senza problemi per l'elefante e poi le ritoglierei,ma io sono un po' birboncello .....
Sam il Cinghio
17/01/2012, 11:23
Se le fanno solo così è un peccato perchè hanno cod vel troppo basso,ma c'era anche da aspettarselo che gomme quasi tassellate non potessero essere idonee per le omologazioni del tiger 1050.
No asp, in realta' l'indice di carico/velocita' e' espresso tra parentesi
Le ho omesse io nella trascrizione
No asp, in realta' l'indice di carico/velocita' e' espresso tra parentesi
Le ho omesse io nella trascrizione
Allora è perfetto :wink_:.
Tiger_Riccio
17/01/2012, 11:27
ma le pirelli sono omologate m+s? ci avevo guardato alle scorpion e mi sembrava di no! se mi sono sbagliato sono proprio un pirla.
Sam il Cinghio
17/01/2012, 11:36
ma le pirelli sono omologate m+s? ci avevo guardato alle scorpion e mi sembrava di no! se mi sono sbagliato sono proprio un pirla.
No no calma... sono andato sul sito Pirelli per conoscere le misure di pneumatici omologati per la tua moto visto che mi avevi dato info solo parziali :coool:
Sam, che casinista...:biggrin3:
Ps. Le scorpion non sono omologate M+S, almeno le Trail che ho su io:cry:
iteuronet
17/01/2012, 11:58
Riassumendo:
il rischio di prendere multe ci sta.Ci sono giá dei motociclisti che le hanno prese in Trentino.Faccio notare che per esempio l ´autostrada Livorno -Rosignano é classificata ´di montagna´ e che l ´estensione degli obblighi per catene e gomme invernali in alcuni passi,neppure tanto alti, puo arrivare fino alla fine di marzo-prima quindicina di Aprile.Quindi se vi vogliono multare rassegantevi.
Per Riccio: la Wunderlich fa catene da moto.Misura massima ammessa per il posteriore 150/70.Non so se ci sono altre case che le producono.
Potresti usare un pneumatico normale portandoti dietro delle catene liquide.
Io ho usato in Ukraina quelle della Wurth.Funzionano perfettamente e costano poco.
Tiger_Riccio
17/01/2012, 11:59
Riassumendo:
il rischio di prendere multe ci sta.Ci sono giá dei motociclisti che le hanno prese in Trentino.Faccio notare che per esempio l ´autostrada Livorno -Rosignano é classificata ´di montagna´ e che l ´estensione degli obblighi per catene e gomme invernali in alcuni passi,neppure tanto alti, puo arrivare fino alla fine di marzo-prima quindicina di Aprile.Quindi se vi vogliono multare rassegantevi.
Per Riccio: la Wunderlich fa catene da moto.Misura massima ammessa per il posteriore 150/70.Non so se ci sono altre case che le producono.
Potresti usare un pneumatico normale portandoti dietro delle catene liquide.
Io ho usato in Ukraina quelle della Wurth.Funzionano perfettamente e costano poco.
grazie ma la soluzione ce l'ho anche io, solo che non penso sia tanto ammessa dal codice della strada...uso la classica corda di nylon.
tiger one
17/01/2012, 17:44
ricordate che per le gomme termiche è ammesso un codice di velocita' inferiore rispetto alle estive e i controlli li fanno,ripeto a me una volta mi hanno fatto girare i tacchi,oltre che i coglioni e sono dovuto tornare a casa prendere la macchina e ritornare in montagna :dry:
cazzo giuro che non avrei mai pensato di parlare in questa sezione di gomme di questo tipo
Tiger_Riccio
17/01/2012, 19:04
cazzo giuro che non avrei mai pensato di parlare in questa sezione di gomme di questo tipo
e in quale sezione volevi parlarne? quella del daytona?:senzaundente:
tiger one
17/01/2012, 19:52
in questa sezione si puo' parlare solo dunlop che non fa gomme termiche quindi no dunlop no thread :D
Tonidaytona è andato all' elefante con le supercorsa :ph34r:
in questa sezione si puo' parlare solo dunlop che non fa gomme termiche quindi no dunlop no thread :D
Alleluja :coool:
nella sezione: triumph che passione conciare la moto come un rottame e cercando di romperla in tutti i modi :rolleyes: :D
Tiger_Riccio
18/01/2012, 07:28
Tonidaytona è andato all' elefante con le supercorsa :ph34r:
io con le supercorsa mi sono steso il 3 di gennaio su un passo dalle mie parti per un accenno di ghiaccio, quindi direi che non sono il top per l'inverno...poi di pazzi è pieno il mondo.
nella sezione: triumph che passione conciare la moto come un rottame e cercando di romperla in tutti i modi :rolleyes: :D
beh sempre meglio della sezione "sotto un telo nel box per dei mesi"
io con le supercorsa mi sono steso il 3 di gennaio su un passo dalle mie parti per un accenno di ghiaccio, quindi direi che non sono il top per l'inverno...poi di pazzi è pieno il mondo.
beh sempre meglio della sezione "sotto un telo nel box per dei mesi"
Sono certo che il dinamismo e il divertimento sia identico :oook:
belle invece, se mi riesce di andarci potrei valutarle per il giro Corso del Desert de Agriates ;) ma un Pirelli Scorpion Trail non sarà un pò meglio per l'elefant? vero che non hanno la dicitura M+S ma mi sembran + propense al touring (anche "estremo") rispetto alle Conty che son da maxienduro. Ho appurato che gomma da enduro + asfalto bagnato = boccata sicura :D
ma io di gomme per moto con la scritta M+S non le ho ancora mai viste, nemmeno in questo post,sono cieco io??
ma io di gomme per moto con la scritta M+S non le ho ancora mai viste, nemmeno in questo post,sono cieco io??
Dovrebbero essere simili a queste
http://www.moto-abruzzo.com/blog/wp-content/uploads/2011/12/TKC80.jpg
Dovrebbero essere simili a queste
http://www.moto-abruzzo.com/blog/wp-content/uploads/2011/12/TKC80.jpg
Sulle strade asflatate e bagnate devono essere una pacchia :sick:...piuttosto che ammazzarmi con una goma simile,scappo al posto di blocco.
allora qualcuno le ha montate?
non intendevo che potessero andar bene sulla neve(anche se dubito moltissimo di quelle), ma che ci fosse stampigliato sopra M+S
Sulle strade asflatate e bagnate devono essere una pacchia :sick:...piuttosto che ammazzarmi con una goma simile,scappo al posto di blocco.
Mi trovi d' accordo!!!
sulla neve e ghiaccio, ci ho fatto parecchi km anche con le roadsmart.....ma se mi avessero fermato non sarei stato in regola,per fortuna in questo periodo di controlli ne fan pochissimi
Tiger_Riccio
19/01/2012, 14:38
Ragazzi ma io non sto dicendo che le gomme M+S vanno montate perchè vanno bene, io le monterei se qualcuno le facesse solo per essere tranquillo con le F.d.O. tedesche...se mi fermano vagli a spiegare che non esistono per le nostre misure, io che al massimo so ordinarmi una birra scura in tedesco...
Ragazzi ma io non sto dicendo che le gomme M+S vanno montate perchè vanno bene, io le monterei se qualcuno le facesse solo per essere tranquillo con le F.d.O. tedesche...se mi fermano vagli a spiegare che non esistono per le nostre misure, io che al massimo so ordinarmi una birra scura in tedesco...
MA è CERTA QUESTA NOTIZIA PER CUI SONO OBBLIGATORIE?Ho visto le foto di molti che partivano per l'elefante,ma di gomme del genere,mai visto l'ombra.Non esiste un sito ufficiale su cui avere notizie certe?
MA è CERTA QUESTA NOTIZIA PER CUI SONO OBBLIGATORIE?Ho visto le foto di molti che partivano per l'elefante,ma di gomme del genere,mai visto l'ombra.Non esiste un sito ufficiale su cui avere notizie certe?
secondo me il problema è nell'inteligenza di certi furboni che mettono la paura di certe insensate regole,messe ad arte per far cassa...è per questo che certi motociclisti cercano un riparo prima di inccappare in certi personaggi...vi dò un consiglio pensare di usare questo tipo di gomme su strada,abituati alle stradali si rischia davvero di trovarsi gambe all'aria,in situazione di asfalto bagnato...
Tiger_Riccio
19/01/2012, 15:23
certa al 100% no. Però è gia qualche anno che poco prima dell'elefant viene fuori questo problema, quest anno si dice che c'è proprio una legge in germania che obbliga (in caso di neve) tutti i veicoli ad avere gomme termiche o catene. Io poi la gazzetta ufficiale tedesca non l'ho vista. Sta di fatto che chi può (tutti gli enduristi) monta gomme M+S.
secondo me il problema è nell'inteligenza di certi furboni che mettono la paura di certe insensate regole,messe ad arte per far cassa...è per questo che certi motociclisti cercano un riparo prima di inccappare in certi personaggi...vi dò un consiglio pensare di usare questo tipo di gomme su strada,abituati alle stradali si rischia davvero di trovarsi gambe all'aria,in situazione di asfalto bagnato...
oi non so, io non ho mai provato delle gomme così. Il mio amico che dovrebbe venire alla cena tigeristi ha un supertenerè e ha montato le karoo T (mi pare) omologate M+S e ha detto che bisogna farci l'abitudine al feeling diverso ma va tranquillo sulle strade collinari col clima che si ritrova...
iteuronet
19/01/2012, 16:10
sulla neve e ghiaccio, ci ho fatto parecchi km anche con le roadsmart.....ma se mi avessero fermato non sarei stato in regola,per fortuna in questo periodo di controlli ne fan pochissimi
dal 4 dicembre in Germania sono obbligatorie.Questo perché é stata recepita la normativa europea .Quest´ultima farebbe riferimento solo alle quattro ruote,ma i crucchi la hanno estesa anche alle 2.Porprio per questo la federazione germanica ritiene che si debba contestare,tramite ricorso, una eventuale sanzione.Per un italiano la vedo dura. La sanzione ,ricordo, é di euro 40,che sale a 80 se il contestatore ritiene che si stia intralciando la circolazione. Conoscendo la flessibilitá dell polizia tedesca:ph34r:per chi sará fermato sará uno sballo.....
certa al 100% no. Però è gia qualche anno che poco prima dell'elefant viene fuori questo problema, quest anno si dice che c'è proprio una legge in germania che obbliga (in caso di neve) tutti i veicoli ad avere gomme termiche o catene. Io poi la gazzetta ufficiale tedesca non l'ho vista. Sta di fatto che chi può (tutti gli enduristi) monta gomme M+S.
oi non so, io non ho mai provato delle gomme così. Il mio amico che dovrebbe venire alla cena tigeristi ha un supertenerè e ha montato le karoo T (mi pare) omologate M+S e ha detto che bisogna farci l'abitudine al feeling diverso ma va tranquillo sulle strade collinari col clima che si ritrova...
ha anche una misura diversa delle gomme,ad ogni modo mi è successo con gomme così tasellate di trovarmi per terra senza rendermene conto....