PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito su sintoamplificatori e diffusori home cinema

StraPazzo
14/01/2012, 19:28
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comperarmi un home cinema, tralasciando i kit, e visto che non ci capisco una cippa :cry::wacko: chiedo numi agli esperti del forum.:supremo:
Ho individuato questi sintoamplificatori sulla stessa fascia di prezzo:

Denon AVR-1612
Harman Kardon AVR-165
Yamaha RX-V571
Onkyo TX-NR579 (anche se questo lo escluderei perchè costa 100€ in più degli altri)
Onkyo TX-NR509

Poi pensavo di abbinarci dei diffusori JBL scs 200.5 visto che non costano molto.

Ci devo connettere Pc, Blu Ray, PS3 e ascoltarci musica con l' Ipod

Quale abbinamento (sinto+diffusori) mi consigliate??

Grazie a tutti! :wub::yess:

spitjake
14/01/2012, 19:31
io ci provo lo stesso: non prendere un sistema home cinema! un sistema due vie di buona qualità e ci fai tutto lo stesso con gli stessi soldi ma miglior qualità, fidati!

urasch
14/01/2012, 19:40
ragazzi ma se io voglio giocare con una console..i collegamentio come sono?perche anche io ho intenzione..

spitjake
14/01/2012, 19:44
io consiglio semplicemente un buon amplificatore a stato solido con un pò di entrate e una buona coppia di diffusori in base alle esigenze dell'ambiente, ci si può collegare tutto, dal lettore cd al pc alla console e la qualità è alta. i sintoampli e i sistemi home theatre danno molta meno qualità a parità di spesa, sono difficili da sfruttare a meno che non si abbia un ambiente dedicato e tanti soldi

le marche sotto una soglia di spesa sono sempre le solite entry-level affidabili:
denon, rotel, marantz, NAD... e per i diffusori: b&w, wharfedale, sonus faber...

poi se si vuole fare di meglio c'è l'imbarazzo della scelta

corra
14/01/2012, 20:28
io ci provo lo stesso: non prendere un sistema home cinema! un sistema due vie di buona qualità e ci fai tutto lo stesso con gli stessi soldi ma miglior qualità, fidati!

non sai di cosa parla :wink_:

spitjake
14/01/2012, 20:42

:blink: l'audiofilia è il mio hobby più grande da anni, ho solo dato un consiglio proprio perchè so di cosa si parla...

corra
14/01/2012, 20:52
:blink: l'audiofilia è il mio hobby più grande da anni, ho solo dato un consiglio proprio perchè so di cosa si parla...

ok,lo sono anch'io appassionato,visto che ho due impianti distinti per l'hi-fi e l'home theater,però lui chiede espressamente quello,tu non puoi consigliare l'altro :wink_:

P.S.dimmi dimmi del tuo

Matt
14/01/2012, 20:55
ragazzi ma se io voglio giocare con una console..i collegamentio come sono?perche anche io ho intenzione..

Forse ti conviene aprire un thread apposito che uscita ha la console? Da quella devi vedere l'ingresso nel sinto ampli

Ciao a tutti,
sono intenzionato a comperarmi un home cinema, tralasciando i kit, e visto che non ci capisco una cippa :cry::wacko: chiedo numi agli esperti del forum.:supremo:

Denon AVR-1612
Harman Kardon AVR-165
Yamaha RX-V571
Onkyo TX-NR579 (anche se questo lo escluderei perchè costa 100€ in più degli altri)
Onkyo TX-NR509

Poi pensavo di abbinarci dei diffusori JBL scs 200.5 visto che non costano molto.

I sinto che hai indicato sono tutti di massimo livello , le casse puoi abbinare quello che vuoi le jbl sono buone , chario , audio pro ..vanno bene .
Se vuoi farci il 5.1 ti manca un buon sub ( per i bassi ) e un centrale ( per le voci).
Stabilisci un budget perchè in questo campo più soldi hai più rischi di spenderne.

spitjake
14/01/2012, 21:00
ok,lo sono anch'io appassionato,visto che ho due impianti distinti per l'hi-fi e l'home theater,però lui chiede espressamente quello,tu non puoi consigliare l'altro :wink_:

P.S.dimmi dimmi del tuo

ma infatti ho esordito con "ci provo" nel senso che secondo me per un home cinema decente si spendono più soldi, e serve lo spazio, ho scritto cosi perchè è stato lui a dire che non ne sa nulla

io ho 2 impianti, un jolida a valvole, un paio di rogers ls3, lettore rega, giradischi linn. l'altro impianto è naim nait 1, sonus faber concertino e lettore rotel, tu?

Forse ti conviene aprire un thread apposito che uscita ha la console? Da quella devi vedere l'ingresso nel sinto ampli

I sinto che hai indicato sono tutti di massimo livello , le casse puoi abbinare quello che vuoi le jbl sono buone , chario , audio pro ..vanno bene .
Se vuoi farci il 5.1 ti manca un buon sub ( per i bassi ) e un centrale ( per le voci).
Stabilisci un budget perchè in questo campo più soldi hai più rischi di spenderne.

per quello insisto che bisogna che ci sia lo spazio e l'idea chiara

MACIGNO
14/01/2012, 21:12
io ho 2 impianti, un jolida a valvole, un paio di rogers ls3, lettore rega, giradischi linn. l'altro impianto è naim nait 1, sonus faber concertino e lettore rotel, tu?

:wub::wub:belle cose e sempre meno tempo per goderne....

corra
14/01/2012, 21:34

complimenti!!io negli ultimi anni ho fatto qualche passo indietro perchè non riuscivo a godermi la musica come volevo perchè non ero mai a casa da solo,adesso ho più o meno questo:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/47065-gli-inglesi-mi-hanno-invaso.html

più o meno perchè ho aggiunto un lettore cd marantz ,se ascolto musica uso marantz, pre cambridge ,finale onkio(di quelli che hanno i grandi v-meter davanti) e i diffusori frontali mission ,per il cinema pre yamaha finale onkio tutto il sistema mission e sub canton

P.S.prima o poi rispolvero le 7.06 esb che ho in cantina,sono giganti ma le amo

armageddon
14/01/2012, 21:53
complimenti!!io negli ultimi anni ho fatto qualche passo indietro perchè non riuscivo a godermi la musica come volevo perchè non ero mai a casa da solo,adesso ho più o meno questo:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/47065-gli-inglesi-mi-hanno-invaso.html

più o meno perchè ho aggiunto un lettore cd marantz ,se ascolto musica uso marantz, pre cambridge ,finale onkio(di quelli che hanno i grandi v-meter davanti) e i diffusori frontali mission ,per il cinema pre yamaha finale onkio tutto il sistema mission e sub canton

P.S.prima o poi rispolvero le 7.06 esb che ho in cantina,sono giganti ma le amo

bellissime le casse a forma di bambino:biggrin3:

spitjake
14/01/2012, 22:07
bellissime le casse a forma di bambino:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uelanino
14/01/2012, 22:24
per i diffusori prova a dare un occhio alle INIDIANA LINE italianissime anche buone oltre che nn carissime io ti consiglierei le TESI poca spesa tanta resa

spitjake
14/01/2012, 22:32
per i diffusori prova a dare un occhio alle INIDIANA LINE italianissime anche buone oltre che nn carissime io ti consiglierei le TESI poca spesa tanta resa

negli ultimi anni hanno sicuramente stupito per il rapporto qualità-prezzo

Uelanino
14/01/2012, 22:36
infatti, io le ho e sono soddisfatto certo non sono B&W ma costano decisamente meno e poi per gli ampli che vuole prendere vanno benissimo

spitjake
14/01/2012, 22:38
:yess:
infatti, io le ho e sono soddisfatto certo non sono B&W ma costano decisamente meno e poi per gli ampli che vuole prendere vanno benissimo

:yess:

gadano
14/01/2012, 22:39
La nuova barra della bose????

andrea.69
14/01/2012, 22:39
ma infatti ho esordito con "ci provo" nel senso che secondo me per un home cinema decente si spendono più soldi, e serve lo spazio, ho scritto cosi perchè è stato lui a dire che non ne sa nulla

per quello insisto che bisogna che ci sia lo spazio e l'idea chiara

:w00t:
io ho venduto da poco il mio impianto due canali che mi sono gustato per qualche anno: ampli musical fidelity, cd arcam, casse danesi system audio da pavimento :wub:
non era a livello del tuo ma ottima timbrica per la musica che ascolto. purtroppo i miei gatti avevano iniziato a prendere le casse come trampolino di lancio per saltare :ph34r: e ho preferito vendere tutto prima che le distruggessero :mad:

adesso ascolto musica con il 5.1 onkyo basico + kit casse della magnat o con il pc.............. vabbé mi ci abituerò :sick:

spitjake
14/01/2012, 22:44
io ho venduto da poco il mio impianto due canali che mi sono gustato per qualche anno: ampli musical fidelity, cd arcam, casse danesi system audio da pavimento :wub:
non era a livello del tuo ma ottima timbrica per la musica che ascolto. purtroppo i miei gatti avevano iniziato a prendere le casse come trampolino di lancio per saltare :ph34r: e ho preferito vendere tutto prima che le distruggessero :mad:

adesso ascolto musica con il 5.1 onkyo basico + kit casse della magnat o con il pc.............. vabbé mi ci abituerò :sick:

beh il mio non è che sia chissà cosa eh, solo ho preso un pò di cose dall'usato cercando un pò, haha grandissimi i gatti

armageddon
14/01/2012, 22:48

ahhhh è la Coral che ha assorbito Inidiana Line,da ragazzo avevo casse Coral e ampli Revac,tutto made in Turin:biggrin3:

vulcano
15/01/2012, 08:18
ho il mio impianto in disuso da vendere (usato 10 volte a dire tanto........)

ampli onkyo txd-989 (aggiornato dts-pro,ecc ecc )
casse cerwin wega e715
sub amplificato warfedale
canale centrale mirage
giradischi thorens td-126 mk3 con braccio sme iii e testina shure
dispongo anche di una preziosissima dynavector carat ruby......

urasch
15/01/2012, 14:43

xbox360

8e65
15/01/2012, 17:08
Ciao a tutti,

Denon AVR-1612
Harman Kardon AVR-165
Yamaha RX-V571
Onkyo TX-NR509

facciamo una distinzione....
per l'HT, un impianto per conto proprio.
per la musica, un altro paio di maniche......
e la differenza c'è,

Certamente che con l'HT puoi ascoltare musica lo stesso, ma è un tutt'altro modo di ascoltarla a confronto con l'impianto stereo...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/51/impiantohifi001.jpg/)

la "scatola" grigia yamaha,

il "gingillo" a destra del diffusore è un valvolare Mastersound compact 300B

ovvio che tra questi due per la riproduzione sonora c'è di mezzo il mare

ma per i film o la console, il 5.1 è molto realistico
poi bisogna sempre valutare quanto ti sei imposto il tuo budget......

Buon acquisto

StraPazzo
15/01/2012, 17:29
Grazie a tutti per le risposte, :wink_:
il mio budget è limitato per questo impianto, non vorrei sforare i 500€. Lo so sono pochi, ma credo per il mio orecchio e per cominciare siano abbastanza.

Allora pensavo di stare sullo yamaha (visto che ha qualche ingrasso HDMI in più degli altri) in offerta sui 300€ e poi prendere il kit 5.1 JBL a 180€, come budget ci sono. In caso più avanti potrei passare a delle casse più performanti...

Poi per la musica userei il sintoamplificatore del mio babbo, un marantz degli anni 80 così diversifico le due cose.

Che ne pensate?

spitjake
15/01/2012, 17:33
il mio budget è limitato per questo impianto, non vorrei sforare i 500€. Lo so sono pochi, ma credo per il mio orecchio e per cominciare siano abbastanza.

Allora pensavo di stare sullo yamaha (visto che ha qualche ingrasso HDMI in più degli altri) in offerta sui 300€ e poi prendere il kit 5.1 JBL a 180€, come budget ci sono. In caso più avanti potrei passare a delle casse più performanti...

Poi per la musica userei il sintoamplificatore del mio babbo, un marantz degli anni 80 così diversifico le due cose.

Che ne pensate?

io userei i 500 solo per le casse da abbinare all'ampli marantz, un 2 vie di qualità supera un 5.1 da meno, sono sempre consigli non voglio rompere, ma dovresti provare per credere, e comunque che spazio hai a disposizione?

8e65
15/01/2012, 17:33
per la musica va' bene anche yamaha, basta selezionare la modalita' stereo, oppure puoi selezionare la modalita' pro-logic,ecco che la musica verra' riprodotta su tutti i canali...

Buon ascolto

ALE72
15/01/2012, 17:47

Io avrei fatto arrosto i gatti piuttosto che disfarmi di un ottimo impianto hi-fi...:laugh2:

StraPazzo
15/01/2012, 17:49
io userei i 500 solo per le casse da abbinare all'ampli marantz, un 2 vie di qualità supera un 5.1 da meno, sono sempre consigli non voglio rompere, ma dovresti provare per credere, e comunque che spazio hai a disposizione?

Il sistema lo metterei in salotto che misura un 5x5m.
Il marantz ha già il suo mobiletto con lettore cd tecnics, giradischi hitachi, e 4 casse a 2 vie (2 JBL e due un po vecchiotte di cui ignoro la marca).
Quindi mi consiglieresti di attaccarlo allla tv?

spitjake
15/01/2012, 17:58
Il sistema lo metterei in salotto che misura un 5x5m.
Il marantz ha già il suo mobiletto con lettore cd tecnics, giradischi hitachi, e 4 casse a 2 vie (2 JBL e due un po vecchiotte di cui ignoro la marca).
Quindi mi consiglieresti di attaccarlo allla tv?

non so che modello sia il marantz... beh lo spazio ce l'hai, il consiglio di base è sostanzialmente di valutare bene come spendi i soldi,un 2 vie di buona qualità ti permette di ascoltare la musica con grande soddisfazione e anche i film ti stupirebbe come vengono bene, grazie alla tridimensionalità del suono che è data comunque, il sistema 5.1 è valido se ci si spende parecchio sopra, io ho ascoltato tanti impianti in vita mia e ti assicuro che al di là della tipologia è la qualità che paga e da più soddisfazioni, fai una prova, attacchi l'ampli che hai già e magari ti procuri/ti fai prestare un paio di casse decenti e vedi cosa ne viene fuori...tra l'altro non tutti i film hanno un cosi ottimo sound, e purtroppo tanti altri sono eccessivi nell'uso dei suoni, a me interesserebbe di più un coinvolgimento nel film piuttosto che il suono di una porta che si chiude con effetto ponte levatoio, spero di essere riuscito a spiegarmi:rolleyes:

oh...poi ovviamente se vuoi partire da un 5.1 come dici tu, ti fai la tua esperienza come io ho fatto la mia, non è che voglio avere la verità in bocca, magari ne saresti soddisfatto

...ultima aggiunta: non attacchi nulla alla tv mi raccomando, attacchi alle rca del lettore dvd!

andrea.69
15/01/2012, 19:06
Io avrei fatto arrosto i gatti piuttosto che disfarmi di un ottimo impianto hi-fi...:laugh2:
ho "dovuto" scegliere i gatti :ph34r:

non so che modello sia il marantz... beh lo spazio ce l'hai, il consiglio di base è sostanzialmente di valutare bene come spendi i soldi,un 2 vie di buona qualità ti permette di ascoltare la musica con grande soddisfazione e anche i film ti stupirebbe come vengono bene, grazie alla tridimensionalità del suono che è data comunque, il sistema 5.1 è valido se ci si spende parecchio sopra, io ho ascoltato tanti impianti in vita mia e ti assicuro che al di là della tipologia è la qualità che paga e da più soddisfazioni, fai una prova, attacchi l'ampli che hai già e magari ti procuri/ti fai prestare un paio di casse decenti e vedi cosa ne viene fuori...tra l'altro non tutti i film hanno un cosi ottimo sound, e purtroppo tanti altri sono eccessivi nell'uso dei suoni, a me interesserebbe di più un coinvolgimento nel film piuttosto che il suono di una porta che si chiude con effetto ponte levatoio, spero di essere riuscito a spiegarmi:rolleyes:

oh...poi ovviamente se vuoi partire da un 5.1 come dici tu, ti fai la tua esperienza come io ho fatto la mia, non è che voglio avere la verità in bocca, magari ne saresti soddisfatto

...ultima aggiunta: non attacchi nulla alla tv mi raccomando, attacchi alle rca del lettore dvd!
Q8 :wink_:

Rebel County
15/01/2012, 19:25
mi inserisco nella discussione perche mi interessa, ho appena preso un home theater samsung 5.1 ma ho un salotto rettangolare e non ho ancora ben capito dove posizionare gli speakers per avere il maggior beneficio sul suono

spitjake
15/01/2012, 19:33
mi inserisco nella discussione perche mi interessa, ho appena preso un home theater samsung 5.1 ma ho un salotto rettangolare e non ho ancora ben capito dove posizionare gli speakers per avere il maggior beneficio sul suono

dovresti tentare di stare sul lato lungo e non quello corto, frontale davanti, 2 ai lati ad 1,5-2m di distanza massimo, 2 dietro un pò più distanziati, in mezzo solo il posto dove ti siedi, il sub spara concentrico quindi puoi posizionarlo vicino al centrale o anche dietro al divano per dire, l'importante è stare lontano dagli angoli e dalle pareti almeno 40-50 cm, comunque i più importanti sono i frontali, quando hai trovato la giusta posizione di quelli ti regoli di conseguenza

drfelix
15/01/2012, 20:11

Che ne pensate?

Gli ampli che hai citato sono tutti ottimi (per la cronaca, io ho uno Yamaha da 8 anni e mi trovo benone); per i diffusori ti consiglierei i Chario, ma sforeresti sicuramente col budget :rolleyes:

urasch
15/01/2012, 20:26
si ma i cllegamenti come sono?

Cattaspeed
15/01/2012, 20:53

Straquoto! magari potevi organizzare una cena con amici dicendo che avevi fatto il"coniglio".......

spitjake
15/01/2012, 20:55
Straquoto! magari potevi organizzare una cena con amici dicendo che avevi fatto il"coniglio".......

"ma è mai possibile che ogni volta che muore il gatto della vicina c'è da mangiare coniglio..."

corra
15/01/2012, 21:04

quoto il fissato :tongue::tongue::tongue::tongue:

Intrip
16/01/2012, 08:41

q8

io consiglio semplicemente un buon amplificatore a stato solido con un pò di entrate e una buona coppia di diffusori in base alle esigenze dell'ambiente, ci si può collegare tutto, dal lettore cd al pc alla console e la qualità è alta. i sintoampli e i sistemi home theatre danno molta meno qualità a parità di spesa, sono difficili da sfruttare a meno che non si abbia un ambiente dedicato e tanti soldi

le marche sotto una soglia di spesa sono sempre le solite entry-level affidabili:
denon, rotel, marantz, NAD... e per i diffusori: b&w, wharfedale, sonus faber...

poi se si vuole fare di meglio c'è l'imbarazzo della scelta

q8ne aggiungo anche ProAc come diffusori

:blink::blink:

marco.bus
16/01/2012, 09:30
io ho un D5500 della samsung (5.1) con due infressi hdmi e un'uscita hdmi e una ottica.
ci collego sky e ps3. ha il dock per ipod/iphone ed è wireless. mi trovo molto bene.
in precedenza avevo un C7300 che ha funzionato una sola volta (è un 3.1), anche questo con le stesse caratteristiche.

MTluc
16/01/2012, 12:11
La prima cosa da controllare nei compattoni 5.1 è l'alimentazione. Gira dietro l'ampli e leggi quanto assorbe in watt, perchè a meno che non sia switching, in uscita avrà meno di quanto entra.
Spesso trovi ampli dichiarati per 100wX7 canali e poi scopre che assorbono 300w.
E' importante perchè nell HT la dinamica è fondamentale, così come la capacità di risolvere colonna sonora ed effetti ben distribuiti sui 5 altoparlanti.
La capacità di risolvere bene musica ed effetti, ma soprattutto il parlato è data dalla parte pre/decoder dell'amplificatore.
Non ti fare tentare da mille sigle, ti garantisco che un superbasico dolby digital ben risolto da un buon pre dice già la sua.
Capitolo casse: importanti ovviamente i due front, ma altrettanto il centrale, il canale delle voci, meno il posteriori che non devono per forza essere a gamma intera, anche una cassa che scende a 70hz va benissimo, tanto la tagli con l'ampli.
Marche: mi associo alle indicazioni di Spit e aggiungo che Monitor Audio produce ottime casse a prezzi umani, mentre per i sub dai un'occhiata ai REL

Infine chiedi di ascoltare prima di comprare

p.s. se ti interessa, ho un pre/decoder NAD T163 che ho sostituito con un Lexicon MC4:wub:

PhacocoeruS
16/01/2012, 12:21
...ascoltarci musica con l' Ipod...
In questo caso hai bisogno assolutamente di un impianto high end... :biggrin3:

Deluxe81
16/01/2012, 13:02
Seguo interessato perché qualche giorno fa avevo aperto un post simile...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197586-mi-consigliate-un-buon-sistema-dolby-2-1-audio.html

A me basta anche uno semplice...Che mi dite di questo qui??

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5503908&langId=-1&category_rn=60660632

armageddon
16/01/2012, 13:30

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197586-mi-consigliate-un-buon-sistema-dolby-2-1-audio.html

ONKYO HTX-22HDX (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5503908&langId=-1&category_rn=60660632)

esteticamente per spendere 250 euro prenderei una sound bar

Deluxe81
16/01/2012, 13:38
esteticamente per spendere 250 euro prenderei una sound bar

Sì ma quelle che ho visto non hanno connessioni HDMI... ad esempio...

Intrip
16/01/2012, 13:45

ONKYO HTX-22HDX (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5503908&langId=-1&category_rn=60660632)

doppio, chiudere

Deluxe81
16/01/2012, 13:51
doppio, chiudere

Mah puoi anche chiudere il mio... che è precedente...

Intrip
16/01/2012, 13:52
Mah puoi anche chiudere il mio... che è precedente...

di solito nei doppi si chiude il 2° o si uniscono le discussioni,
oppure si lasciano entrambi ed è il primo thread STEREO 2.0 :w00t::w00t::coool:

spitjake
16/01/2012, 14:56
sono cambiato, non spammo +

e io ho i capelli!:w00t:

Deluxe81
16/01/2012, 15:12
e io ho i capelli!:w00t:

Spit.. tu che te ne intendi...

Io ho la mia bella mega tv 46''...

Mi piace sentire bene... sia film che ps3 che musica... tuttavia non voglio spendere un patrimonio.

Ora ci sono alcune cose che non ho capito:

mi sto orientando verso una soundbar + subwoofer o massimo un 2.1 componibile:

+ amplificatore
+ 2 casse piccole frontali
+ subwoofer

1 - come collego TV,amplificatore,PS3 ovvero:
la tv tramite hdmi
la ps3 tramite component (perché l'uscita hdmi va alla tv giusto ? e la ps3 ha una sola hdmi...

C'è n'è uno in commercio color acciaio che richiamerebbe la tv :wub::wub::wub: anche l'occhio vuole la sua parte...

spitjake
16/01/2012, 15:27

Mi piace sentire bene... sia film che ps3 che musica... tuttavia non voglio spendere un patrimonio.

+ amplificatore
+ subwoofer

la tv tramite hdmi
la ps3 tramite component (perché l'uscita hdmi va alla tv giusto ? e la ps3 ha una sola hdmi...

C'è n'è uno in commercio color acciaio che richiamerebbe la tv :wub::wub::wub: anche l'occhio vuole la sua parte...

purtroppo io mi intendo solo di hi-fi e home theatre di prima generazione, qui si va un pò più sull'hi-tech che altro, io ti consiglio di andarti a spulciare qualche forum specifico

nelle orecchie li hai, infatti di audio non capisci nulla :ph34r:
come di rugby del resto :senzaundente: ghghghghghg :tongue:

0-82

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:

Intrip
16/01/2012, 16:04
purtroppo io mi intendo solo di hi-fi e home theatre di prima generazione, qui si va un pò più sull'hi-tech che altro, io ti consiglio di andarti a spulciare qualche forum specifico

0-82

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:

:botteee::noooo::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::ontopicplease::sbornia3::buuu::linguaccia2::boxe::bawling:

StraPazzo
16/01/2012, 19:09

Ho controllato il modello dell'ampli, è un marantz 1050 (credo degli anni 75-80) più due casse JBL LX22.
Che migliorie mi consiglieresti di apportare?

spitjake
16/01/2012, 19:24
Ho controllato il modello dell'ampli, è un marantz 1050 (credo degli anni 75-80) più due casse JBL LX22.
Che migliorie mi consiglieresti di apportare?

non è malvagio ma speravo in un modello un pò migliore, beh sei tu che dovresti provare a connettere il lettore all'impianto e dire come senti...forse come base è un pò pochino, poi dipende da che musica e film ascolti e guardi, a livello di wattaggio dovrebbe essere un 50 watt se non sbaglio quindi più che sufficiente, le casse non le conosco ma jbl in queqli anni faceva ottimi prodotti

MTluc
16/01/2012, 22:18

+ amplificatore
+ subwoofer

la tv tramite hdmi

Dipende se l'ampli fa anche da switch hdmi, ovvero se ha ingressi e uscite hdmi. Se è così, colleghi l'uscita hdmi della ps3 all'ampli e poi con un'altro cavetto hdmi l'ampli al tv.
Così hai collegato audio e video. Il component è un collegamento solo video ed analogico.
Dovresti dirmi che ingressi ha l'ampli e anche il tv, se hai premium o sky, oltre la ps3 da collegare, così ti posso aiutare meglio:wink_:

gtr2
16/01/2012, 23:05
Perche non prendi in considerazione un bel usato? Tipo uno Yamaha AX2 come ampli e delle Klipsch,usate (o altro dello stesso livello) Delle uscite HDMI sull'ampli non te ne fai nulla,l'ampli deve suonare e basta.Poi dipende dal budget,se non puoi tutto subito,considera l'ampli di cui sopra e le 3 casse frontali (L,R centrale) e poi ci aggiungi le post,sempre Kplipsch a 3 vie con tweeter a tromba (uno spettacolo sugli alti).

Le Klipsch suonano davvero magnificamente,ottimo rapporto qualita/prezzo.

TheKing
16/01/2012, 23:28
Ragazzi scusate se vado OT ma visto che qui qualcuno se ne intende mi sapreste dire come vanno queste casse:

http://www.6moons.com/audioreviews/gallo9/intro.jpg

Anthony Gallo Reference 3.5 (http://www.galloacoustics.it/index.php?option=com_content&view=article&id=68%3Areference&catid=35&Itemid=27)

gtr2
16/01/2012, 23:35
Sono brutte,e brobabilmente non suonano nemmeno tanto bene ( infatti impendenza 8 OHM)

TheKing
16/01/2012, 23:38
Sono brutte,e brobabilmente non suonano nemmeno tanto bene ( infatti impendenza 8 OHM)

Io non ne capisco granchè ma A ME sembrano suonare abbastanza bene... sull'estetica, bè quella è molto particolare e può non piacere! :wink_:

PS Senza voler badare a spese, quale pensiate siano le casse da prendere al posto di queste???

spitjake
16/01/2012, 23:38

sul fatto che siano brutte quoto, sull'impedenza non capisco che intendi, non è dall'impedenza che si capisce cosa suona meglio

gtr2
16/01/2012, 23:59
Intanto le casse andrebbero sentite con tutti i criteri del caso! Ma di fatto,un alta impendenza indica che,a parita di DB emessi,rispetto a un 4 OMH,richiede più corrente all'ampli,più corrente erogata=maggior distorsione e una qualità generale del suono più scarsa.A meno che non si abbia un ampli di fascia alta,che eroga una valanga di wat di qualità,allora non gliene frega nulla nemmeno se le casse hanno 12 OMH! (per dire)

spitjake
17/01/2012, 00:14
Intanto le casse andrebbero sentite con tutti i criteri del caso! Ma di fatto,un alta impendenza indica che,a parita di DB emessi,rispetto a un 4 OMH,richiede più corrente all'ampli,più corrente erogata=maggior distorsione e una qualità generale del suono più scarsa.A meno che non si abbia un ampli di fascia alta,che eroga una valanga di wat di qualità,allora non gliene frega nulla nemmeno se le casse hanno 12 OMH! (per dire)

beh, dipende anche dal tipo di costruzione dell'ampli, ogni ampli fa suonare meglio casse in abbinamento di ohm diversi, il wattaggio necessario per far suonare una cassa a 4-8-16 ohm è abbastanza basso, tale da giustificare la scelta in funzione del suono, le casse vengono costruite apposta per suonare, non solo con la calcolatrice, casomai dipende dalla capacità dell'ampli di pilotare casse difficili da questo punto di vista.(comunque quel "per dire" in una discussione non mi piace, mica ti ho offeso:wink_:)

TheKing
17/01/2012, 00:15

Ripeto: sono ignorante in materia, ma l'ampli è questo qui (http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/SC-LX85/index.html). Che ne pensate???

spitjake
17/01/2012, 00:18
Ripeto: sono ignorante in materia, ma l'ampli è questo qui (http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/SC-LX85/index.html). Che ne pensate???

dovresti decidere con le tue orecchie:tongue:
in ogni caso a livello personalissimo, pioneer non rientra nell'alta fedeltà come filosofia di costruzione del prodotto:wink_:

TheKing
17/01/2012, 00:25
dovresti decidere con le tue orecchie:tongue:
in ogni caso a livello personalissimo, pioneer non rientra nell'alta fedeltà come filosofia di costruzione del prodotto:wink_:

Guarda chi se ne sta occupando non sono io, visto anche che non ne capisco poi molto, ma volevo semplicemente capire da chi se ne intende, cosa avrebbe scelto e perchè.
Tutto qui! :wink_:

gtr2
17/01/2012, 00:25
Bell'attrezzo (personalmente,con 1500-1700 euro prenderei altro) A stò punto,vista la qualità dell'ampli sceglierei altre casse,a torre,classiche..costruite come dio comanda,un bel raccordo reflex post ecc.. Non dimenticare poi i collegamenti (fondamentali) di qualità.La scelta del cavo di potenza (rigorosamente coassiale) e cavi audio della giusta sezione e qualita..la differenza la fanno.
Allestire un buon impianto,bilanciato non è cosi semplice..se non hai fretta..leggi nei forum specifici e fatti consigliare.....A volte impianti costosi,ma mal assortiti suonano peggio di impianti di fascia media ma scelti con criterio.

.(comunque quel "per dire" in una discussione non mi piace, mica ti ho offeso)
Certo non mi offendo,la mia era na battuta.

spitjake
17/01/2012, 00:27
Bell'attrezzo (personalmente,con 1500-1700 euro prenderei altro) A stò punto,vista la qualità dell'ampli sceglierei altre casse,a torre,classiche..costruite come dio comanda,un bel raccordo reflex post ecc.. Non dimenticare poi i collegamenti (fondamentali) di qualità.La scelta del cavo di potenza (rigorosamente coassiale) e cavi audio della giusta sezione e qualita..la differenza la fanno.
Allestire un buon impianto,bilanciato non è cosi semplice..se non hai fretta..leggi nei forum specifici e fatti consigliare.....A volte impianti costosi,ma mal assortiti suonano peggio di impianti di fascia media ma scelti con criterio.

quoto tutto!:wink_:

gtr2
17/01/2012, 00:29
Se cerchi la qualità audio (7-6-5.1 e stereo) vai di Marantz o Yamaha...

spitjake
17/01/2012, 00:32
Guarda chi se ne sta occupando non sono io, visto anche che non ne capisco poi molto, ma volevo semplicemente capire da chi se ne intende, cosa avrebbe scelto e perchè.
Tutto qui! :wink_:

è che quello che può suonare bene per me, potrebbe non piacere a te, ad esempio io prediligo suoni più diretti e secchi e allora mi butto su prodotti inglesi, magari a te piacciono più bassi e potresti buttarti su quelli giapponesi, la scelta, soprattutto coi diffusori la dovresti fare con tanti e tanti ascolti

gtr2
17/01/2012, 00:40
Aggiungo anche che..più spendi,e meno spendi! Nel senso chè,se compri bene subito (un buon ampli e delle OTTIME casse) danno soddisfazione e non ti porteranno a pensare che l'impianto suona male,portando il tuo amico a cambiare di continuo.

Quto Spitjake..bisogna girare,ascoltare e confrontare (possibilmente in negozi specializzate nell' HI-FI) e non nei vari trony ecc.

vulcano
17/01/2012, 07:04
comprare un impianto da 20'000 euro e metterlo in un ambiente non "idoneo" è come avere una ferrari con gomme cinesi

Deluxe81
17/01/2012, 08:45
Dovresti dirmi che ingressi ha l'ampli e anche il tv, se hai premium o sky, oltre la ps3 da collegare, così ti posso aiutare meglio:wink_:

Ciao, la TV è il samsung 46'' D8000 SMART TV LED... ha tutti gli ingressi che vuoi:

Connessioni
Slot CI Versione CI+
Internet TV Si
DLNA Si
Wi Fi Si
Scart 2
A V 1
S Video No
HDMI 4
PC 1
Component 1
Uscita Audio Digitale Ottica
USB 3
Cuffie 1

Ho SKY HD...

L'ammpli non l'ho ancora comprato...quale mi consigli???

Intrip
17/01/2012, 09:23
comprare un impianto da 20'000 euro e metterlo in un ambiente non "idoneo" è come avere una ferrari con gomme cinesi

la ferrari è italiana ti ricordo :rolleyes::rolleyes: non francese :fisch:

scusate OT privo di costrutto

TrealTruc
17/01/2012, 10:52

Concordo in pieno!!

TheKing
17/01/2012, 14:17

.(comunque quel "per dire" in una discussione non mi piace, mica ti ho offeso)
Certo non mi offendo,la mia era na battuta.

Se cerchi la qualità audio (7-6-5.1 e stereo) vai di Marantz o Yamaha...

è che quello che può suonare bene per me, potrebbe non piacere a te, ad esempio io prediligo suoni più diretti e secchi e allora mi butto su prodotti inglesi, magari a te piacciono più bassi e potresti buttarti su quelli giapponesi, la scelta, soprattutto coi diffusori la dovresti fare con tanti e tanti ascolti

Aggiungo anche che..più spendi,e meno spendi! Nel senso chè,se compri bene subito (un buon ampli e delle OTTIME casse) danno soddisfazione e non ti porteranno a pensare che l'impianto suona male,portando il tuo amico a cambiare di continuo.

Quto Spitjake..bisogna girare,ascoltare e confrontare (possibilmente in negozi specializzate nell' HI-FI) e non nei vari trony ecc.

Letto tutto con molta attenzione, grazie mille ragazzi!
Allora, intanto vi dico che si sta occupando dell'assemblaggio è un negozio di HiFi di Palermo, quindi hanno portato loro tutti i cavi ed il resto.
Queste casse compongono (insieme ad un diffusore centrale, sferico di non ricordo quale marca, ed un subwoofer) l'impianto stereo di una singola stanza (il resto della casa ha dei diffusori a tetto o esterni nel giardino) di cui so ancora meno...
Alla fine la spesa per questa parte dell'impianto è già stata fatta (si deve solo abbinare un tv, ma se ne parlerà più in là), quindi il mio è solo un pourparler...
Ripeto la mia domanda: a parità di prezzi (anche di quelli non so parlare), voi cosa avreste preso (in base a quelli che sono i vostri gusti)?
Una sola cosa: i diffusori devono essere "moderni"...
Grazie a chiunque voglia darmi una risposta! :biggrin3:

Intrip
17/01/2012, 15:03
http://www.hometheaterhifi.com/volume_10_2/images/musical-fidelity-32-amp-front-main-large.jpg

spitjake
17/01/2012, 15:06
intrip hai ragione(:w00t:) ma se cominciamo cosi, ti metto immagini di ampli fino a pag 500:wacko::biggrin3:

comunque 2.0 e via, il resto è moda

Intrip
17/01/2012, 15:08
intrip hai ragione(:w00t:) ma se cominciamo cosi, ti metto immagini di ampli fino a pag 500:wacko::biggrin3:

questo era in offerta anni fa al mediaworld e me lo feci scappare, per un buon nad ma questo era + fico :cry::cry::cry:

siamo OT e non per colpa mia :dry:

spitjake
17/01/2012, 15:09
questo era in offerta anni fa al mediaworld e me lo feci scappare, per un buon nad ma questo era + fico :cry::cry::cry:

siamo OT e non per colpa mia :dry:

si che è colpa tua, fai interventi privi di costrutto!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
17/01/2012, 15:11
:risate:

si che è colpa tua, fai interventi privi di costrutto!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

moio !!!! :risate2:

MACIGNO
17/01/2012, 15:13

:coool:è la specialità della casa

andrea.69
17/01/2012, 16:06
http://www.hometheaterhifi.com/volume_10_2/images/musical-fidelity-32-amp-front-main-large.jpg

:cry::cry::cry::cry:

Disagiato
17/01/2012, 16:10

quoto... ci sono dei 2.1 di qualità che spaccano il cuxo!!...

gtr2
17/01/2012, 16:12

http://img221.imageshack.us/img221/2716/nautilsnekblx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/nautilsnekblx.jpg/)

Mi sembrano abbastanza moderne!! 50.000 euro e sei a posto! :laugh2: Anzi no,ho guardato ora! 66.000 EURO (spero la coppia)

A parte gli scherzi,ma perchè ti fissi con la modernità? Dovresti aspirare alla massima resa piuttosto.

Intrip
17/01/2012, 16:14
:cry::cry::cry::cry:

ti garba ? :wub:

quoto... ci sono dei 2.1 di qualità che spaccano il cuxo!!...

xte che hai il culo già rotto, il 2.0 van + che bene,
fidati ;;)

spitjake
17/01/2012, 16:19
http://lh6.ggpht.com/-7KbjxLKZG1w/TAeJLQyZr6I/AAAAAAAABdI/qo8LXDYvjUo/IMG_1501.JPG

io invece ho optato per questo accoppiato a http://www.g4dcv.co.uk/ls35a/pics/rogers-LS35A-S.jpg

:wub::wub::wub::wub::wub:

e in più assicuro che questo stronzetto http://www.itsrealvaluews.com/public/Images/63/image.jpeg da ancora la paglia a parecchia roba!!!

e poi diciamoci la verità, quanti film valgono veramente la pena di essere guardati in home cinema?(nel senso che sono veramente pochi)

andrea.69
17/01/2012, 16:22
ti garba ? :wub:

xte che hai il culo già rotto, il 2.0 van + che bene,
fidati ;;)

si si :cry: ne avevo uno praticamente uguale che ho venduto da poco :wacko: (il motivo è a pagina 2 o 3.............. :ph34r::ph34r:)

Intrip
17/01/2012, 16:23
e poi diciamoci la verità, quanti film valgono veramente la pena di essere guardati in home cinema?

belle cose, caro il mio radicchio, però non q8 il finale, i film di oggi han solo dei gran rumori e quindi l'audio fa,
ma un buon 2.0 non ti fa mancare nulla, specie se vivi in appartamento che tanto non puoi alzare a manetta ugualmente

spitjake
17/01/2012, 16:25
belle cose, caro il mio radicchio, però non q8 il finale, i film di oggi han solo dei gran rumori e quindi l'audio fa,
ma un buon 2.0 non ti fa mancare nulla, specie se vivi in appartamento che tanto non puoi alzare a manetta ugualmente

ma è quello che ho detto io, mi sa che hai frainteso...

oggi ho mangiato risotto al radicchio guardacaso:rolleyes:

Intrip
17/01/2012, 16:27
si si :cry: ne avevo uno praticamente uguale che ho venduto da poco :wacko: (il motivo è a pagina 2 o 3.............. :ph34r::ph34r:)

pag 2 e 3 scandagliate ma non trovato :cry:

ma è quello che ho detto io, mi sa che hai frainteso...

oggi ho mangiato risotto al radicchio guardacaso:rolleyes:

ok

ok :biggrin3:

spitjake
17/01/2012, 16:29
pag 2 e 3 scandagliate ma non trovato :cry:

non voleva mangiarsi i gatti :coool:

Intrip
17/01/2012, 16:31

tu i radicchi te li mangi però

gtr2
17/01/2012, 16:32
[/QUOTE]e poi diciamoci la verità, quanti film valgono veramente la pena di essere guardati in home cinema?(nel senso che sono veramente pochi)[/QUOTE]

Con i BluRay i film che hanno la traccia in DTS non compresso,la resa è semplicemente impressionante..se si ha un impianto "giusto" è meglio del cinema.
A patto di avere tutto brn bilanciato,ben tarato...e un ambiente con una buona acustica (e qui non è cosi semplice)

andrea.69
17/01/2012, 16:36

mi sa che era meglio se lo facevo :cry:

spitjake
17/01/2012, 16:40
Con i BluRay i film che hanno la traccia in DTS non compresso,la resa è semplicemente impressionante..se si ha un impianto "giusto" è meglio del cinema.
A patto di avere tutto brn bilanciato,ben tarato...e un ambiente con una buona acustica (e qui non è cosi semplice)

infatti la questione ambiente è sottovalutata da molti ma è il 70-80% di un impianto e non è un esagerazione!

gtr2
17/01/2012, 17:12
Letto tutto con molta attenzione, grazie mille ragazzi!
Allora, intanto vi dico che si sta occupando dell'assemblaggio è un negozio di HiFi di Palermo, quindi hanno portato loro tutti i cavi ed il resto.
Queste casse compongono (insieme ad un diffusore centrale, sferico di non ricordo quale marca, ed un subwoofer) l'impianto stereo di una singola stanza (il resto della casa ha dei diffusori a tetto o esterni nel giardino) di cui so ancora meno...
Alla fine la spesa per questa parte dell'impianto è già stata fatta (si deve solo abbinare un tv, ma se ne parlerà più in là), quindi il mio è solo un pourparler...
Ripeto la mia domanda: a parità di prezzi (anche di quelli non so parlare), voi cosa avreste preso (in base a quelli che sono i vostri gusti)?
Grazie a chiunque voglia darmi una risposta! :biggrin3:

Alla fine non ho ben capito! Stai già assemblando l'impianto home theater,o devi ancora prendere ampli e casse? :blink:

Poi dicci dove hai intenzione di installarlo,una stanza? un salone? Misure? Cosa importante,budget per il tutto!
A quel punto posso proporti cosa farei io

Intrip
17/01/2012, 17:13
infatti la questione ambiente è sottovalutata da molti ma è il 70-80% di un impianto e non è un esagerazione!

qui ti q8 senza riserve finalmente :rolleyes:

mi sa che era meglio se lo facevo :cry:

:cry: pompava bene ? :w00t:

corra
17/01/2012, 19:31

comunque,visto che non abiti lontanissimo,posso farti sentire qualcosa,però devi sempre guardare davanti anche quando senti gli elicotteri sopra :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

andrea.69
17/01/2012, 20:10
qui ti q8 senza riserve finalmente :rolleyes:

:cry: pompava bene ? :w00t:

:cry:
più che altro ottima timbrica ed equilibrio con il cd inglese e le casse danesi :wacko:

unz unz unz non l'ha mai suonato :tongue:

ALE72
17/01/2012, 21:21
http://lh6.ggpht.com/-7KbjxLKZG1w/TAeJLQyZr6I/AAAAAAAABdI/qo8LXDYvjUo/IMG_1501.JPG

io invece ho optato per questo accoppiato a http://www.g4dcv.co.uk/ls35a/pics/rogers-LS35A-S.jpg

:wub::wub::wub::wub::wub:

e in più assicuro che questo stronzetto http://www.itsrealvaluews.com/public/Images/63/image.jpeg da ancora la paglia a parecchia roba!!!

e poi diciamoci la verità, quanti film valgono veramente la pena di essere guardati in home cinema?(nel senso che sono veramente pochi)

EH BEH!:wub: Direi che sei uno che ne capisce! Spero tu non abbia trascurato i cavi(ma da quel che vedo lo escludo...:wink_:)
P.S. Tempo fa(quando ancora ci riuscivo...) ascoltavo i miei brani preferiti con un pre/finale NAD,diffusori Infinity e lettore Denon...

corra
17/01/2012, 21:25
EH BEH!:wub: Direi che sei uno che ne capisce! Spero tu non abbia trascurato i cavi(ma da quel che vedo lo escludo...:wink_:)

quoto,lascia persino il tabellino con le caratteristiche davanti ai componenti :laugh2:

urasch
17/01/2012, 21:25
seguo con interesse....

edotto
17/01/2012, 21:32

quotissimo...ottime le indiana line...le ho...

TheKing
17/01/2012, 21:35
Alla fine non ho ben capito! Stai già assemblando l'impianto home theater,o devi ancora prendere ampli e casse? :blink:

Poi dicci dove hai intenzione di installarlo,una stanza? un salone? Misure? Cosa importante,budget per il tutto!
A quel punto posso proporti cosa farei io

Allora l'impianto stereo una stanza (una cucina - salone di circa 35 metri) é stato composto da casse, ampli e subwoofer che ho indicato.
Lo stile moderno non è una mia fissazione ma siccome tutti gli ambienti seguono questo stile, si vogliono abbinare anche gli impianti audio.
Ora resta almeno un altro ambiente di simili caratteristiche da "attrezzare", con un budget massimo di, diciamo, 150000€ o poco di più... Quindi voi cosa prendereste?

gtr2
17/01/2012, 21:42
intendi 1.500? o 15.000?

TheKing
17/01/2012, 22:20
intendi 1.500? o 15.000?

15.000, perché?

gtr2
17/01/2012, 22:28
Chiedevo.. Nel tuo mex sopra hai messo 150000!! Mi sono limitato a chiedere se erano max 15.000!!

TheKing
17/01/2012, 22:38
Chiedevo.. Nel tuo mex sopra hai messo 150000!! Mi sono limitato a chiedere se erano max 15.000!!

Ops hai ragione: chiedo venia ma sono con il cellulare ed il t9 fa un po' di bizze...

gtr2
17/01/2012, 23:10
Dovessi spendere 15.000 zukke per un impianto "serio" multicanale,farei cosi!.

Ampli integrato Yamaha DSP-Z11

http://img820.imageshack.us/img820/5097/yamahadspz11bak.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/yamahadspz11bak.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/1694/01ap.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/01ap.jpg/)
7 canali a 240 W/canale + 4 canali a 90 W/canale (max)
11 canali, 1.180 W (140 W x 7 + 50 W x 4, RMS)
CINEMA DSP HD3 con 33 programmi DSP
THX Ultra2 Plus con 7 programmi THX
DRC (Dynamic Range Control) adattativo e funzionalità DSP di regolazione del livello degli effetti
SILENT CINEMA e Virtual CINEMA DSP
Decodifica segnali in formato audio HD: Dolby Digital TrueHD e DTS-HD Master Audio
HDMI 1080p compatibile (5 ingressi/2 uscite)
Upscaling video da video analogico e HDMI a Full HD 1080p mediante HDMI e downscaling a 480p/576p
Pure Direct per formati audio senza perdita di qualità, incluso modalità AUDIO + VIDEO
Tecnologia convertitori D/A Pure Ground
Circuito retroazionato in corrente su tutti i canali
Telaio perfettamente stabile
Circuiteria PLL a basso jitter e circuito di clock digitale
Funzioni di sintonizzatore di rete
Compatibilità con iPod mediante dock station opzionale Yamaha
Compatibilità con dischi flash USB/lettori musicali (MP3/WMA/WAV)
Impostazione automatica mediante YPAO avanzato con misurazione multipunto ed equalizzatore parametrico progettato per la riduzio
Visualizzazione su schermo mediante GUI (6 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e giapponese)
10 memorie di sistema per la zona principale e 4 memorie di sistema per ogni zona
Versatile controllo multizona (zone 2/3/4) con modalità Preamplifier, Party, Zone Mono, ecc.
Prezzo 3.800 euro circa

Diffusori Klipsch THX Ultra 2 System

http://img40.imageshack.us/img40/1740/3264o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/3264o.jpg/)

SISTEMA COMPLETO CERTIFICATO THX ULTRA 2 - COMPRENDENTE 3 KL-650-THX LCR, 2 KL-525-THX LCR, 2 KS-525-THX SURROUND, 2 KW-120-THX SUBWOOFER E 1 AMPLIFICATORE PER SUB KA-1000-THX - TUTTI I DIFFUSORI UTILIZZANO ALTOPARLANTI CON MEMBRANA IN ALLUMINIO-CERAMICA E MID/TW A TROMBA TRACTRIX - I DIFFUSORI BACK E SURROUND PREVEDONO ACCESSORI PER IL MONTAGGIO A PARETE.

Prezzo scontato circa 10.300 euro

Aggiungi 1000 euro di cablaggi (cavo di segnale coassiale,cavi di potenza..diciamo da 20 a 30 euro al metro) ma se vuoi spenderne 3 o 4 volte di più..male all'impianto non ne fa!.

Ecco..più o meno,con una cosa cosi,direi che sarei a posto!

Diversamente prendi in considerazione dei finali di potenza mono affiancati a un processore ma,non sò se rimani nella cifra da te indicata.Considerando che te ne servono almeno 5.

Stinit
17/01/2012, 23:22
Dovessi spendere 15.000 zukke per un impianto "serio" multicanale,farei cosi!.

Ampli integrato Yamaha DSP-Z11

http://img820.imageshack.us/img820/5097/yamahadspz11bak.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/yamahadspz11bak.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/1694/01ap.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/01ap.jpg/)
7 canali a 240 W/canale + 4 canali a 90 W/canale (max)
11 canali, 1.180 W (140 W x 7 + 50 W x 4, RMS)
CINEMA DSP HD3 con 33 programmi DSP
THX Ultra2 Plus con 7 programmi THX
DRC (Dynamic Range Control) adattativo e funzionalità DSP di regolazione del livello degli effetti
SILENT CINEMA e Virtual CINEMA DSP
Decodifica segnali in formato audio HD: Dolby Digital TrueHD e DTS-HD Master Audio
HDMI 1080p compatibile (5 ingressi/2 uscite)
Upscaling video da video analogico e HDMI a Full HD 1080p mediante HDMI e downscaling a 480p/576p
Pure Direct per formati audio senza perdita di qualità, incluso modalità AUDIO + VIDEO
Tecnologia convertitori D/A Pure Ground
Circuito retroazionato in corrente su tutti i canali
Telaio perfettamente stabile
Circuiteria PLL a basso jitter e circuito di clock digitale
Funzioni di sintonizzatore di rete
Compatibilità con iPod mediante dock station opzionale Yamaha
Compatibilità con dischi flash USB/lettori musicali (MP3/WMA/WAV)
Impostazione automatica mediante YPAO avanzato con misurazione multipunto ed equalizzatore parametrico progettato per la riduzio
Visualizzazione su schermo mediante GUI (6 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e giapponese)
10 memorie di sistema per la zona principale e 4 memorie di sistema per ogni zona
Versatile controllo multizona (zone 2/3/4) con modalità Preamplifier, Party, Zone Mono, ecc.
Prezzo 3.800 euro circa

Diffusori Klipsch THX Ultra 2 System

http://img40.imageshack.us/img40/1740/3264o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/3264o.jpg/)

SISTEMA COMPLETO CERTIFICATO THX ULTRA 2 - COMPRENDENTE 3 KL-650-THX LCR, 2 KL-525-THX LCR, 2 KS-525-THX SURROUND, 2 KW-120-THX SUBWOOFER E 1 AMPLIFICATORE PER SUB KA-1000-THX - TUTTI I DIFFUSORI UTILIZZANO ALTOPARLANTI CON MEMBRANA IN ALLUMINIO-CERAMICA E MID/TW A TROMBA TRACTRIX - I DIFFUSORI BACK E SURROUND PREVEDONO ACCESSORI PER IL MONTAGGIO A PARETE.

Prezzo scontato circa 10.300 euro

Aggiungi 1000 euro di cablaggi (cavo di segnale coassiale,cavi di potenza..diciamo da 20 a 30 euro al metro) ma se vuoi spenderne 3 o 4 volte di più..male all'impianto non ne fa!.

Ecco..più o meno,con una cosa cosi,direi che sarei a posto!

Diversamente prendi in considerazione dei finali di potenza mono affiancati a un processore ma,non sò se rimani nella cifra da te indicata.Considerando che te ne servono almeno 5.

bello...però per farlo andare devi costruire una centrale atomica vicino a casa :biggrin3:

gtr2
17/01/2012, 23:31
Immagino che abbia più dei soliti 3 KW,diversamente se attacca la lavatrice gli salta la luce :tongue:

spitjake
18/01/2012, 05:55
fermi tutti, avessi saputo della cifra dall'inizio...buonanotte!

quoto,lascia persino il tabellino con le caratteristiche davanti ai componenti :laugh2:

non ho voglia di fare foto...:coool:
:biggrin3:

P.S. Tempo fa(quando ancora ci riuscivo...) ascoltavo i miei brani preferiti con un pre/finale NAD,diffusori Infinity e lettore Denon...

supra, van den hul, nad, i cavi sono importanti si!:wink_:
direi che era un bell'impiantino!

TheKing
20/01/2012, 22:40
Immagino che abbia più dei soliti 3 KW,diversamente se attacca la lavatrice gli salta la luce :tongue:

Si, GTR, i KW a disposizione sono abbastanza da sopportare tranquillamente il carico di lavoro! :oook:
Comunque io propongo: se mi viene dato l'ok a fine lavori, se passate da queste parti, vi faccio sentire dal vivo come suona! :biggrin3: