PDA

Visualizza Versione Completa : per gli esperti di foto/videocamere e lenti



troyvespa
14/01/2012, 19:41
salve, per la mia moto ho acquistato una kodak playsport zx5, che per quanto tenti di fissare bene, soffre continuamente di instabilità di immagine a causa delle vibrazioni.. la lunghezza focale a 720p è di 37mm

la domanda è:

MONTANDO UN'OBIETTIVO 0,67X (si passerebbe a 25mm di lunghezza focale) OTTERREI UN MIGLIORAMENTO SIGNIFICATIVO?

Muttley
14/01/2012, 19:44
se invece di metterla sulla moto te la attacchi al giubbotto/casco le vibrazione dovrebbero diminuire notevolmente , non credo che da 37 a 25 cambi un gran che ....ci vorrebbe un'obiettivo stabilizzato :D

troyvespa
14/01/2012, 19:47
grazie per la risposta, ma non mi va di fissarla sul casco, perche in pista col motard, le piccole scivolate sono all'ordine del giorno e oltre alle spese per i piccoli danni, mi darebbe fastidio dover cambiare anche la videocamera

donchisciotte
14/01/2012, 19:49
se invece di metterla sulla moto te la attacchi al giubbotto/casco le vibrazione dovrebbero diminuire notevolmente , non credo che da 37 a 25 cambi un gran che ....ci vorrebbe un'obiettivo stabilizzato :D

quoto, altrimenti se vuoi proprio fissarla sulla moto cerca di fissarla su un supporto di gomma che smorzi le vibrazioni, la mia contuour hd l'ho fissata sopra un supporto di gomma che si usa per fissare le marmitte sulle auto

troyvespa
14/01/2012, 20:00
Uso già gli attacchi della ram mount che sono specifici per lo scopo di on board, infatti hanno delle particolari sfere d'ancoraggio ricoperte di gomma.. Mi sa che mi conviene sfruttare il diritto di recesso e prendere qualcosa di più adatto.. Ho provato sugli stessi attacchi una drift 170 che ha un obiettivo grandangolo e non fa una piega..

donchisciotte
14/01/2012, 20:05
Uso già gli attacchi della ram mount che sono specifici per lo scopo di on board, infatti hanno delle particolari sfere d'ancoraggio ricoperte di gomma.. Mi sa che mi conviene sfruttare il diritto di recesso e prendere qualcosa di più adatto.. Ho provato sugli stessi attacchi una drift 170 che ha un obiettivo grandangolo e non fa una piega..

bella la drift, ero indeciso pure io tra la drift, la bullet e la contour hd, la gopro hero non mi piace!

Cesare-Skabry
14/01/2012, 20:19
tra telecamera e moto interponi un salvapiedi in gel :rolleyes: ( funziona )

:biggrin3: buon lavoro

troyvespa
14/01/2012, 22:26
tra telecamera e moto interponi un salvapiedi in gel :rolleyes: ( funziona )

:biggrin3: buon lavoro

ormai penso la manderò indietro, grazie comunque.....


bella la drift, ero indeciso pure io tra la drift, la bullet e la contour hd, la gopro hero non mi piace!

nemmeno a me piace la go pro, anche se dicono sia la migliore.... la drift apparentemente ha un audio penoso, pero offre il grande vantaggio di poter collegare un microfono esterno... di contro ha che la lente non si cambia e quindi, se si dovesse rompere, bisogna buttarla:cry:

donchisciotte
14/01/2012, 22:50
ormai penso la manderò indietro, grazie comunque.....



nemmeno a me piace la go pro, anche se dicono sia la migliore.... la drift apparentemente ha un audio penoso, pero offre il grande vantaggio di poter collegare un microfono esterno... di contro ha che la lente non si cambia e quindi, se si dovesse rompere, bisogna buttarla:cry:

io alla fine ho preso la contour hd, l audio è ok, e le lenti si possono cambiare, la versione vecchia la 720p la trovi a 135 euro più spedizioni su ebay