PDA

Visualizza Versione Completa : ELETTRICI DELLA SEZIONE ....HELP!!!

robyeve
15/01/2012, 12:43
ho già aperto una discussione in un altra sez http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/197887-rele-frecce.html
ma non ho avuto consigli :dry:spero che qui arrivi qualcosa :wink_:
in breve ...... fino ad ora montavo le resistenze (una per freccia) ma volevo togliere un pò di fili in giro ,approffitando del montaggio dei pannelli in carbonio ,ho preso il relè flash (originale triumph) ....... mi scarico le info per il montaggio (direi alla mia portata ) ,monto il tutto ehh non vanno le frecce .......
ps il filo di massa l'ho messo sul telaio e non sul negativo batteria (filo corto)......è per quello ???????? altrimenti per quale altro motivo non vanno più?? i collegamenti sono giusti(come da istruzioni )a parte il cavo di massa ...... ps non si accende manco la spia frecce sulla strumentazioni e i fusibili sono ok

Dr.Male
15/01/2012, 14:29
ti dico soltanto che comunque il relè elettronico frecce che funziona sulla Day 955, sulla Tiger 1050 non va...infatti anche io avevo problemi simili ai tuoi e per non comprare un altro tipo di relè per frecce a led, ho montato le resistenze.....con buona pace di qualsiasi schema e con la convinzione che dipende dal relè e dalle frecce led che monti, se tutto funziona correttamente.........comunque di resistenze(montate in aria libera) ne ho usate 2 , 1 per ramo , nascoste davanti sotto le plastiche nere del cupolo...

Giuse87
15/01/2012, 14:32
per toglierti il dubbio che hai (che il problema possa essere il fatti che ti sei attaccato al telaio invece che al negativo), se hai un tester puoi controllare che ci sia contatto tra il punto in cui ti sei collegato tu, e il negativo della batteria....
Se il contatto c'è, allora il problema è un altro...se manca puoi fare un tentativo attaccandoti direttamente al neg della batteria con un cavo volanta, tanto per fare una prova....(e se per sbaglio va, poi tiri un cavo facendo un lavoro migliore)

Bob Manubrio
15/01/2012, 14:56
io ho installato il relè originale triumph allo stato solido ed il negativo l'ho preso direttamente dalla batteria

robyeve
15/01/2012, 18:59
ti dico soltanto che comunque il relè elettronico frecce che funziona sulla Day 955, sulla Tiger 1050 non va...infatti anche io avevo problemi simili ai tuoi e per non comprare un altro tipo di relè per frecce a led, ho montato le resistenze.....con buona pace di qualsiasi schema e con la convinzione che dipende dal relè e dalle frecce led che monti, se tutto funziona correttamente.........comunque di resistenze(montate in aria libera) ne ho usate 2 , 1 per ramo , nascoste davanti sotto le plastiche nere del cupolo...

copio e incollo :wink_:
ho scoperto il perchè ......semplicemente (la sfiga ??)il cavo fornito per la massa era interrotto,preso un pezzo di filo nuovo ed ora ttutto ok !
ps l'intermittenza è un pò più veloce che con le resistenze però è tutto più ordinato

Spennacchiotto
17/01/2012, 08:47
ps l'intermittenza è un pò più veloce che con le resistenze però è tutto più ordinato

se non ricordo male la norma prevede che la frequenza del lampeggio delle frecce deve essere di 90 +/- 30 cicli al minuto; cioè tra i 60 e i 120 cicli al minuto. se ci stai dentro sei nella norma