PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto prima accensione!!!

Fedepol
15/01/2012, 13:58
Ciao a tutti, oggi ho provato ad accendere la street dopo 4 mesi che l ho ritirata per il periodo invernale. (ho riattaccato i cavi della batteria), aspettato che finisse tutto il chek (tutti i suoi rumorini di centralina) al momento che ho schiacciato il pulsante di avviamento si sente solo un """TAC TAC"""" e non si accende. Ho notato che luci, clacson e frecce funzionano benissimo senza cali di tensione, per sicurezza ho messo la batteria sotto carica..... voi che ne dite?? cosa può essere?

Le89le
15/01/2012, 14:34
bhe se in quattro mesi non l'hai mai acceso magari è anche che non c'è più benzina nei condotti e quindi ci mettono un pò a ririempirsi. quante volte hai provato ad accenderla?

eusebius
15/01/2012, 15:13
Se non l'hai usata per 4 mesi, anche se hai staccato la batteria, potrebbe essersi scaricata.

Ricaricala e fai una prova: potrebbe tranquillamente essere solo quello.

Queste moto hanno dei sistemi di controllo nella centralina: se la tensione scende sotto un certo livello (abbastanza alto e luci e quadro si illuminano alla perfezione), il sistema non consente l'avviamento staccando il circuito (si sente un tac da sotto la sella).

Fedepol
15/01/2012, 18:16
Ho messo sotto carica la batteria l amperometro mi segnava che era a meta .... La lascio tutta notte in carica e domani vi faccio sapere .... Grazie per le info