Visualizza Versione Completa : Aiuto prima accensione!!!
Ciao a tutti, oggi ho provato ad accendere la street dopo 4 mesi che l ho ritirata per il periodo invernale. (ho riattaccato i cavi della batteria), aspettato che finisse tutto il chek (tutti i suoi rumorini di centralina) al momento che ho schiacciato il pulsante di avviamento si sente solo un """TAC TAC"""" e non si accende. Ho notato che luci, clacson e frecce funzionano benissimo senza cali di tensione, per sicurezza ho messo la batteria sotto carica..... voi che ne dite?? cosa può essere?
bhe se in quattro mesi non l'hai mai acceso magari è anche che non c'è più benzina nei condotti e quindi ci mettono un pò a ririempirsi. quante volte hai provato ad accenderla?
eusebius
15/01/2012, 15:13
Se non l'hai usata per 4 mesi, anche se hai staccato la batteria, potrebbe essersi scaricata.
Ricaricala e fai una prova: potrebbe tranquillamente essere solo quello.
Queste moto hanno dei sistemi di controllo nella centralina: se la tensione scende sotto un certo livello (abbastanza alto e luci e quadro si illuminano alla perfezione), il sistema non consente l'avviamento staccando il circuito (si sente un tac da sotto la sella).
Ho messo sotto carica la batteria l amperometro mi segnava che era a meta .... La lascio tutta notte in carica e domani vi faccio sapere .... Grazie per le info