PDA

Visualizza Versione Completa : Linguetta tappo serbatoio bloccata

giangy11
15/01/2012, 14:15
Ciao, ieri ho preso la mia street, vado per aprire il serbatoio per vedere quanta benza c'era dentro (un indicatore di livello potevano anche mettercelo :ph34r: mi sembra di stare ai tempi della vespa)...beh praticamente quando vado per richiudere con la chiave il tappo, questo si chiude, ma la linguetta sopra di copertura non scende piu, è rimasta bloccata in su..ho provato un pò a forzare ma è proprio bloccata, ho fatto un pò di apri chiudi e messo dello svitol ma niente...

è successo anche a qualcuno di voi? cosa può essere? c'è qualche meccanismo strano che bloccata questa linguetta in posizione aperta in certe circostanze? perché non capisco cosa possa essere che la tenga bloccata in alto

marco87
15/01/2012, 14:35
Ciao, ieri ho preso la mia street, vado per aprire il serbatoio per vedere quanta benza c'era dentro (un indicatore di livello potevano anche mettercelo :ph34r: mi sembra di stare ai tempi della vespa)...beh praticamente quando vado per richiudere con la chiave il tappo, questo si chiude, ma la linguetta sopra di copertura non scende piu, è rimasta bloccata in su..ho provato un pò a forzare ma è proprio bloccata, ho fatto un pò di apri chiudi e messo dello svitol ma niente...

è successo anche a qualcuno di voi? cosa può essere? c'è qualche meccanismo strano che bloccata questa linguetta in posizione aperta in certe circostanze? perché non capisco cosa possa essere che la tenga bloccata in alto

magari è andato fuori asse il perno della linguetta....mi era capitato anche a me con la moto precedente...:wink_:

Dave19
10/03/2012, 19:33
Mi è successa la stessa cosa oggi.. :sad: hai trovato una soluzione per caso??

GIANFINITO
10/03/2012, 19:42
OT
... pensate che che c'è gente che paga per avere sempre la stessa posizione della linguetta :p

giangy11
11/03/2012, 03:00
io ho un pò forzato la linguetta che poi dopo diversi tentativi è ritornata in posizione, anche se appena appena fuori asse :-\

Paolo Cromo
11/03/2012, 05:39
Sei sicuro di aver usato lo Svitol originale Arexons?Ciao

winter1969
11/03/2012, 07:05
Sei sicuro di aver usato lo Svitol originale Arexons?Ciao

Tu sei di parte :biggrin3:

Paolo Cromo
11/03/2012, 09:25
Si...e' vero!!!:biggrin3:

Poull
11/03/2012, 09:25
Vai di Svitol e qualche colpettoche magari è il perno che si è spostato leggermente.

simone pd
11/03/2012, 10:37
l'unica cosa che posso dirti è: che culo...

SirEgno
11/03/2012, 10:57
vedi il lato positivo... almeno si è bloccata aperta e non chiusa...

scherzi a parte a me non è che ispiri tanta fiducia quella linguettina, sembra un po' ballerina di suo...

Dave19
11/03/2012, 12:10
Esatto Sir! Perlomeno ho la libertà di fare benzina! :dubbio:

Già! non ispira proprio tanta fiducia! proverò a forzarla un pò!

Juste1911
11/03/2012, 14:00
Esatto Sir! Perlomeno ho la libertà di fare benzina! :dubbio:

Già! non ispira proprio tanta fiducia! proverò a forzarla un pò!

Sarà che non vedo la mia moto da due settimane... Ma io non ho ancora capito di cosa stiate parlando... :wacko:

valerio80
11/03/2012, 14:04
Sarà che non vedo la mia moto da due settimane... Ma io non ho ancora capito di cosa stiate parlando... :wacko:

Ahahahahahah la linguetta che si alza per infilarci la chiave :-))))...

Papalo
11/03/2012, 17:24
A me oltre la linguetta non girava nemmeno la serratura del tappo del serbatoio. Vai di svitol, io ho usato il WD40. 2 minuti e passa tutto. Per uqanto riguarda la linguetta, se vedi bene, c'è una sferetta che funge da blocco...vai di lubrificante e passa tutto!

Juste1911
11/03/2012, 21:09
Ahahahahahah la linguetta che si alza per infilarci la chiave :-))))...

Ahhhh, ho capito... :biggrin3: Quasi mi sembrava che si parlasse di un meccanismo fondamentale per il funzionamento della moto!