Visualizza Versione Completa : prigionieri collettore
ciao a tutti
durante la mia approfondita manutenzione invernale della tigrotta mi sono imbattuto in un problemino..
nello svitare i 6 dadi che tengono il collettore attaccato al motore 2 di qusti non si svitavano e dopo una esagerata lubrificazione sono venuti via dadi e prigionieri..fortunatamente non si sono rovinati i filetti..
mi chiedevo: nessuno sa dove posso trovare questi benedetti prigionieri?
sono andato dal conce triumph della zona ma niente..ricambisti auto niente..:cry:
Help
ferramenta ben fornito...mi chiedo che manutenzione necessitasse lo smontaggio dei collettori...sarai mica parente di cico?
ferramenta ben fornito...mi chiedo che manutenzione necessitasse lo smontaggio dei collettori...sarai mica parente di cico?
cambio scarico??? pulizia e lucidatura?ha seguito un consiglio di cico:ph34r:????
tiger one
15/01/2012, 19:07
scusa ma se dici che sono buoni rimetti quelli.
Le mie manutenzioni sono MOOOLTO approfondite..avete idea dello sporco che si và ad ammucchiare li di dietro ai collettori?!?
in più ne approfitto per "tirare" i colli..
Scotch bride, chante claire(se si scrive così) e tanta pazienza, vengono una meraviglia..
tra un po mi arrivano vari pezzettini carini carini in ergal nuovi di trinca e non posso montarli su una moto "sporca":wink_:
sono un pò maniaco :rolleyes: :rolleyes:
scusa ma se dici che sono buoni rimetti quelli.
il prob è che il dado non viene più via dal prigioniero..
futermaus
15/01/2012, 19:40
non preoccuparti... lavorerà come un bullone.
tiger one
15/01/2012, 20:01
Le mie manutenzioni sono MOOOLTO approfondite..avete idea dello sporco che si và ad ammucchiare li di dietro ai collettori?!?
Scotch bride, chante claire(se si scrive così) e tanta pazienza, vengono una meraviglia..
tra un po mi arrivano vari pezzettini carini carini in ergal nuovi di trinca e non posso montarli su una moto "sporca":wink_:
azz,uno piu' folle di me nella pulizia della moto :w00t::laugh2:
quoto pero' piccolo appunto,tu intendevi che lavorera' come una vite.bullone in disegno tecnico viene chiamato l'accoppiamento della vite piu' il dado :tongue: ulteriore consiglio:metti una rondella piu' spessa oppure due perchè rischieresti che il tirante col dado una volta stretto non tirerebbe
futermaus
15/01/2012, 20:07
quoto pero' piccolo appunto,tu intendevi che lavorera' come una vite.bullone in disegno tecnico viene chiamato l'accoppiamento della vite piu' il dado
pignolo!! :secchione::
però hai ragione... :supremo:
tiger one
15/01/2012, 20:25
pignolo!! :secchione::
però hai ragione... :supremo:
deformazione professionale :tongue: comunque con la storia dado-vite c'ho vinto varie scommesse e una pizza perchè l'errore è cosi radicato nel tempo che quasi tutti sono convinti che un bullone è una vite
azz,uno piu' folle di me nella pulizia della moto :w00t::laugh2:
no conosco uno che quando la lava smonta anche le carene e le pulisce all'interno
navigator
15/01/2012, 23:48
ciao a tutti
durante la mia approfondita manutenzione invernale della tigrotta mi sono imbattuto in un problemino..
nello svitare i 6 dadi che tengono il collettore attaccato al motore 2 di qusti non si svitavano e dopo una esagerata lubrificazione sono venuti via dadi e prigionieri..fortunatamente non si sono rovinati i filetti..
mi chiedevo: nessuno sa dove posso trovare questi benedetti prigionieri?
sono andato dal conce triumph della zona ma niente..ricambisti auto niente..:cry:
Help
Mi succedeva spesso sul cinquantino...:biggrin3:
Mettevo dado e vite a scaldare di nascosto e per bene con una pinza sul fornello di mamma dopo aver avvitato e ben stetto altri due dadi sul prigioniero e con due chiavi una su quello inchiodato e una su uno dei due aggiunti... riuscivo sempre svitare l'inchiodato.
Se hai una morsa poi è tutto ancora più facile.
è una buona idea..faccio un tentativo..
onestanemente non mi piace molto l'idea..
no conosco uno che quando la lava smonta anche le carene e le pulisce all'interno
beccato!pure io faccio così..:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
16/01/2012, 09:35
e allora avrai una certa "compagnia" in questa sezione :laugh2:
futermaus
16/01/2012, 10:07
Mi succedeva spesso sul cinquantino...:biggrin3:
Mettevo dado e vite a scaldare di nascosto e per bene con una pinza sul fornello di mamma dopo aver avvitato e ben stetto altri due dadi sul prigioniero e con due chiavi una su quello inchiodato e una su uno dei due aggiunti... riuscivo sempre svitare l'inchiodato.
Se hai una morsa poi è tutto ancora più facile.
se poi magari lo lasci a bagno una giornata nel gasolio...
navigator
16/01/2012, 12:43
a volte solo scaldando il dado bloccato e prigioniero riesci a disaccoppiare le due parti...un pò di svitol, crc o wd40 aiutano sempre...
metti i due dadi nuovi stetti abbastanza vicini a quello bloccato, usa una chiave per bloccare quello interno e svita quello bloccato...vedrai che esce.
Per riavvitare il prigioniero utilizza sempre la stessa tecnica dei due dadi e metti un frena filetti nel prigioniero se no ti si svita sempre.
sts provo..
grazie mille a tutti..:biggrin3::biggrin3:
Prova a mettere la moto nel forno:biggrin3: