Visualizza Versione Completa : iPhone e interfono
velenoso
15/01/2012, 17:05
Ciao.
Uso regolarmente l'iPhone 4 con un interfono F3 della Cellular Line ma non mi riesce di riprodurre musica via Bluetooth (pedaltrp unico modo...) Ho letto di una limitazione del protocollo bt del F3 rispetto alla trasmissione di musica, ma io l'ho riprodotta senza problemi con un vecchio Nokia (il 6234) Suppongo ci siano gli stessi problemi con l'audio di un eventuale navigatore installato sull' iPhone...
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie anticipate.
velenoso
22/01/2012, 12:39
Possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? ;-)
Bray_Hill
23/01/2012, 11:58
io ho l' F4 e funziona tutto. (iphone 3g + cellular line F4)
però il bluetooth dell' iphone fa a dir poco cagare, nel senso... un qualsiasi telefono da 40 euro funzione meglio di quel rottame da 600 e passa euro sotto quest'aspetto.
però tuttavia l' F3 in teoria non potrebbe riprodurre musica, però potrebbe essere che il tuo vecchio nokia, aveva un protocollo che combaciava e quindi... oltre a riprodurti la suoneria.... bypassava il problema e "riusciva" a farti sentire la musica.
con l'iphone ti ripeto... è un disastro il bluetooth!
velenoso
23/01/2012, 13:46
Grazie.
L'F4 permette sicuramente la riproduzione di file musicali via bt. Il problema dev'essere proprio l'F3 che con il mio vecchio Nokia riproduceva, male, ma riproduceva... ma con l'iPhone proprio non vuol saperne.
Devo verificare come si comporta con il navigatore....
japkiller
23/01/2012, 15:06
Grazie.
L'F4 permette sicuramente la riproduzione di file musicali via bt. Il problema dev'essere proprio l'F3 che con il mio vecchio Nokia riproduceva, male, ma riproduceva... ma con l'iPhone proprio non vuol saperne.
Devo verificare come si comporta con il navigatore....
io ho il midland BT2, il protocollo è A2p2, se il cellular line non ce l'ha non si può pretendere che funzioni e poi dire che il bluetooth dell' iphone è una merda.
il suddetto protocollo riproduce la musica in stereo ( e non in mono come altri telefoni) e ad alta fedeltà....
forse per questo non ti funziona, il midland ha questo protocollo e funziona bene.... anzi benissimo, e così le telefonate ed il resto.... :unsure::w00t:
Bray_Hill
23/01/2012, 16:02
io ho il midland BT2, il protocollo è A2p2, se il cellular line non ce l'ha non si può pretendere che funzioni e poi dire che il bluetooth dell' iphone è una merda.
il suddetto protocollo riproduce la musica in stereo ( e non in mono come altri telefoni) e ad alta fedeltà....
forse per questo non ti funziona, il midland ha questo protocollo e funziona bene.... anzi benissimo, e così le telefonate ed il resto.... :unsure::w00t:
ehm forse mi sono espresso male... io ho l' iphone 3g e il cellular line f4 e funziona tutto benissimo!
infatti ho specificato che secondo me, l' F3 riproduceva con il nokia, ma per semplice fortuna!
dico e ribadisco che a mio parere il bt dell' iphone fa pena, perchè non si riesce a collegarlo al pc... tra telefoni (a meno che non siano 2 iphone) ecc.... insomma non serve a molto!
mio parere personale, ma visto che ce l'ho.....
velenoso
23/01/2012, 16:31
Leggi meglio, forse hai sbagliato a quotare....:wink_:
japkiller
23/01/2012, 18:06
ehm forse mi sono espresso male... io ho l' iphone 3g e il cellular line f4 e funziona tutto benissimo!
infatti ho specificato che secondo me, l' F3 riproduceva con il nokia, ma per semplice fortuna!
dico e ribadisco che a mio parere il bt dell' iphone fa pena, perchè non si riesce a collegarlo al pc... tra telefoni (a meno che non siano 2 iphone) ecc.... insomma non serve a molto!
mio parere personale, ma visto che ce l'ho.....
beh, allora capisco cosa intendi, però è una limitazione fatta apposta per limitare i rischi di attacchi esterni via BT...
Con l'interfono però funziona uno spettacolo, tra 'altro il 4s ha già il nuovo BT che offre funzionalità molto più spinte del vecchio se non erro.....
esistono i jailbreak, che sono ormai legali, che ti fanno avere tutte le funzionalità che vuoi dall' iphone.... io usavo il 3gs con l'antenna BT esterna e non era tra quelle cosiddette "compatibili"...
... quindi con iPhone e F3 non posso ricevere le informazione del navigatore tramite auricolare?
Bray_Hill
23/01/2012, 23:00
mmmm secondo me se "l'audio" del navigatore passa sotto protocollo a2p2 mi sa proprio di no