Visualizza Versione Completa : Speed 2004 parte male e gira a 1!
desmomarzio
16/01/2012, 00:07
Ragazzi ho un problema sulla moto..
E' una Speed del 2004, modificata dal precedente proprietario in coda corta (tipo 1050).
Aveva il problema del regolatore di tensione, l'ho sostituito, intanto ho approffittato per fare il cambio olio.
Ora parte male, cioe' il motorino gira bene, tutto ok, pero' parte solo accelerando un bel po' e va a un cilindro! Per l'esattezza il primo a sinistra, perche toccando i collettori di scarico e' l'unico che scalda.
Premetto che la benzina era molto in riserva, appena me ne sono accorto ho messo 5 litri circa.
Non capisco cosa possa essere successo, l'olio e' nuovo, livello giusto, regolatore nuovo, montato correttamente.
Magari ha pescato sporcizia nel fondo e si son tappati 2 iniettori??
O le candele imbrattate? Non ne vengo a capo!
Potete darmi qualche dritta, qualche check da fare?
Grazie in anticipo!!
prova a cambiare le candele..dagli una bella pulita ai corpi farfallati
Lo scrofo
16/01/2012, 08:56
Il tuo meccanico che dice ?
Direi che intanto sono saltate le candele... quanti km ha ?
CAMBIA CANDELE!
altrimenti potrebbero essere le bobine delle pipette
desmomarzio
16/01/2012, 14:19
Si mi hanno consigliato le candele infatti.. Avranno circa 13-15.000 km.
La prossima volta smonto e controllo... tolgo il serbatoio e basta? Bisogna smadonnare tanto?
Mettendo troppo olio puo' c'entrarci qualcosa? Forse 3-400 cc in piu' li ho messi, anche perche' non c'e' una finestrella d'ispezione, il livello indicato sull'astina e' cmq sul massimo a moto dritta, pero' a freddo, visto che non parte!
GreySpeed
16/01/2012, 14:27
a sto punto le candele finite o no se il motore ha girato ad 1 si sono imbrattate ...quindi almeno puliscile o addirittura cambiale...poi vedi tutto il resto...certo l'olio sarebbe stato meglio se a livello preciso o poco meno... caz...400 grammi in più è quasi mezzo litro...sei arrivato bello lungo:blink: toglilo dal tappo con una serpentina ed una siringa...
in effetti sei arrivato un attimo lungo, ma escludo che sia per il troppo olio che la moto vada ad 1 cilindro!
per cambiare le candele qualche madonna devi tirarla, ma è un lavoro fattibilissimo, vacci dietro con calma e non avrai problemi, inizia dal serbatoio poi airbox ecc...
a sto punto le candele finite o no se il motore ha girato ad 1 si sono imbrattate ...quindi almeno puliscile o addirittura cambiale...poi vedi tutto il resto...certo l'olio sarebbe stato meglio se a livello preciso o poco meno... caz...400 grammi in più è quasi mezzo litro...sei arrivato bello lungo:blink: toglilo dal tappo con una serpentina ed una siringa...
... e stai attento agli innesti rapidi dei tubi del serbatoio!
Cambia le candele e se sono dure non ci andare di forza ma usa tanta pazienza e tanto WD40... altrimenti rischi di romperle e poi sono ca**i!
desmomarzio
17/01/2012, 13:11
Azz...
Ok grazie tante dei consigli! Provero'!
In teoria avevano gia' fatto la modifica dei gommini, cosi mi hanno detto, quindi non dovrebbero essere molto ossidate... beh vi sapro' dire!
Grazie ancora, ho ordinato le candele iridium, ora vedremo!
Grazie ancora!
Azz...
Ok grazie tante dei consigli! Provero'!
In teoria avevano gia' fatto la modifica dei gommini, cosi mi hanno detto, quindi non dovrebbero essere molto ossidate... beh vi sapro' dire!
Grazie ancora, ho ordinato le candele iridium, ora vedremo!
Grazie ancora!
figurati!
ma secondo me hai preso candele da SBK, se non hai un'elaborzione (scarico, filtro, centralina) son soldi sprecati! :flame:
comunque possono solo andar meglio delle originali
desmomarzio
17/01/2012, 20:01
C'e' filtro BMC, scarico aperto senza ammazza-DB ed e' stata rimappata dal concessionario per questa configurazione.
Vedremo...