Visualizza Versione Completa : TT così bello???
Bello il TT ma fino a che punto??? Guardate il min 1.29!!!!:blink::blink::blink::blink:
http://www.youtube.com/watch?v=TN3MFLwlsEg&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=TN3MFLwlsEg&feature=player_embedded#!
danyamad
16/01/2012, 09:57
Da matti
TN3MFLwlsEg
sennò non si vede il video...
La passione non può avere limiti :rolleyes:,ma a volte mi chiedo se tutto ciò ha un senso :cry:.....
Lo scrofo
16/01/2012, 10:20
La passione non può avere limiti :rolleyes:,ma a volte mi chiedo se tutto ciò ha un senso :cry:.....
per chi corre al TT evidentemente si ... Dov'e' il vero limite?
Se vai a correre al TT nel momento in cui abbassi la visiera, imballi il motore e trepidante aspetti il tocco sulla spalla del commissario che sancisce il "GO!" alla tua (forse ultima) gara....proprio in quel momento ogni corridore è già un nome su una lapide!!!
Solo se riesci a completare quei "maledetti" 6 giri di 364 km con una media di oltre 200 km/h senza abbracciarti a nessun palo, senza entrare nella sala da pranzo di qualche casa e soprattutto senza volare giù dal "Mountain"....bhè..allora solo in quel caso dal bollettino funebre viene cancellato il tuo nome e vieni restituito alla vita terrena....almeno fino al prossimo TT!!!
Ho avuto la possibilità di vedere questi "fenomeni" in azione dal vivo e soprattutto di scambiarci 2 parole.....bhè....dallo sguardo che hanno capisci subito che non si tratta di pelo sullo stomaco, bravura o coraggio: a chi decide di abbassare la visiera su quel tracciato.....gli manca una rotella e basta!!!!:wink_:
Fino al 2029 (data nella quale l'attuale gestione terminerà il mandato organizzativo dell'evento!!!) il TT sarà uno "spettacolo" assicurato per tutti coloro che vogliano sfidare la morte in cerca di gloria e per ogni appassionato di 2 ruote voglioso di assistere con occhi sgranati ad una...."partita di poker tra il corridore e il circuito dove il dealer è la morte!!!".
Visto l'aria di pura eccitazione nonchè di business che si respira su quell'Isola per 15 gg l'anno....qualcosa mi dice che quest'evento centenario continuerà la sua esistenza ben oltre il 2029....ed egoisticamente parlando mi sento di dire...."per fortuna" perchè non sò quando...magari un giorno con mio figlio.....ma di sicuro prima o poi.....ci ritorno!!!:coool: Nel frattempo...nel mio piccolo...una soddisfazione me la sono tolta...
Ballaugh Bridge
http://img190.imageshack.us/img190/9064/83069862.jpg
Mr Frowning
16/01/2012, 13:41
:w00t:
Al dilà dello spettacolo,questi sono dei fottuti pazzi!,non è nemmeno sport..è una roulette russa.Se piace a loro....ma non mi piace quando,regolarmente qual cuno muore,questi viene ritratto come bla bla bla...Se l'he cercata.punto.
q8 il fatto che queste persone che partecipano non sono normali altrimenti la ragione ti impedirebbe di fare tutto ciò
Cmq quello che è volato al minuto 1.30 l'ha raccontata?
sono un cultore del TT , lo adoro , ho letto quasi tutto il disponibile , ho visto centinaia di dvd dagli anni 20 ad oggi , conosco delle sezioni a memoria...tipo Glen Helen o la 32/33 sulla montagna , non c'è niente da dire , il TT è il TT con il suo fascino folle ed i suoi 200 e passa morti , è cosi...nessuno vi obbliga a farlo ne tantomeno a vederlo, i suoi miti come Joey Dunlop,Agostini,Hailwood , Fogarty,Jefferies , Guy Martin, Farquar , Grant , sono fuori dal grande giro del business della motogp gestita dalla Dorna.
per me vincere un Senior TT equivale a 5 mondiali di motogp...
uomini d'altri tempi, ... che girano a 200km/h di media
prima di sparare puttanate provate a conoscerlo il TT !!!:rolleyes:
winter1969
16/01/2012, 19:51
:w00t:
mi permetto di consigliare un libro fantastico :
TOURIST TROPHY -muori o vivi davvero di M. Donnini
Nada editore...
oppure un altro :
TI PORTERO A BRAY HILL di G.Patrignani
Nada Editore....
Bray_Hill
16/01/2012, 20:09
Nada editore...
oppure un altro :
Nada Editore....
aggiungo anche: TT la corsa proibita, sempre di Donnini
Brontolo
16/01/2012, 20:12
per chi corre al TT evidentemente si ... Dov'e' il vero limite?
Nada editore...
oppure un altro :
Nada Editore....
Li ho tutti e due....
Avevo scritto per 10 minuti quotando vari interventi,poi
ho cancellato tutto....
Se uno non è appassionato di queste corse non c'è verso di fargli
capire.
Neanche ho voglia,dopo,di stare a discutere.
Io capisco che a qualcuno faccia "strano" questo genere di gare,ma allora
non guardare i video,non leggere le (poche) notizie sui giornali....
Se non potete capire la passione che spinge certe persone a risparmiare
i centesimi per un anno,o a ipotecare la casa per correre con una moto
competitiva....non vi dice mica niente nessuno!:biggrin3:
Uff....e poi magari sono quelli che quando vedono Agostini gli
chiedono anche l autografo...(che di TT ne ha vinti 10,poi per soldi si è
battuto per eliminare il circuito dal calendario del mondiale,tranne tornarci
negli ultimi anni,pagato chissà quanto per il giro d onore...che paraculo...):wacko:
Aggiungo,tutti e tre i libri,anche quello aggiunto da Marco!
aggiungo anche: TT la corsa proibita, sempre di Donnini
quoto....:biker:
lunga vita al TT...prima o poi arriverò a bere svariate birre a Creg ny Baa...
Bray_Hill
16/01/2012, 20:18
q8 il fatto che queste persone che partecipano non sono normali altrimenti la ragione ti impedirebbe di fare tutto ciò
Cmq quello che è volato al minuto 1.30 l'ha raccontata?
non tutti son stati fortunati come Conor Cummins, si è scassato tutto, però si è messo completamente a posto e corre ancora... e va forte parecchio.
tuttavia, quello che a me piace sempre sottolineare è che nessuno lo fa x obbligo!
anzi, molti impegnano la casa per farlo da privatissimi!
io son riuscito ad avverare il mio sogno ed andare a vederli, la mia vita da quel giorno è cambiata e, se dal video sembra che vadano forte.... allora non andate a vederli dal vivo.
ma non è guy martin a 1.29 che vola all'inizio della montagna?:blink:
Bray_Hill
16/01/2012, 20:34
ma non è guy martin a 1.29 che vola all'inizio della montagna?:blink:
no no è Conor Cummins su Kawasaki del team Mcadoo!
lo stesso anno (2010) Guy martin ha fatto quel botto terrificante a ballagarrey (detta ballascarey) in cui si vedono le foto del cbr 1000 in una palla di fuoco! lui (guy) è stato ritrovato tipo 400mt dopo della sua moto, ma nonostante la velocità impressionante, è uscito quasi illeso!
Bello il TT ma fino a che punto??? Guardate il min 1.29!!!!:blink::blink::blink::blink:
Quello al minuto 1.29 è Conor Cummins. In quell'incidente si è spaccato la schiena, un braccio e il bacino, oltre ad essersi procurato altri danni a polmoni, ginocchio e legamenti.
E adesso si sta preparando per il prossimo TT! :D
In un'intervista dopo l'incidente, all'intervistatore che gli chiedeva come ci si sentisse a guidare in quelle condizioni a oltre 200mph, ha risposto: "better than sex". Ecco quanto è bello. :biggrin3:
Brontolo
16/01/2012, 20:46
Quello al minuto 1.29 è Conor Cummins. In quell'incidente si è spaccato la schiena, un braccio e il bacino, oltre ad essersi procurato altri danni a polmoni, ginocchio e legamenti.
E adesso si sta preparando per il prossimo TT! :D
In un'intervista dopo l'incidente, all'intervistatore che gli chiedeva come ci si sentisse a guidare in quelle condizioni a oltre 200mph, ha risposto: "better than sex". Ecco quanto è bello. :biggrin3:
:wink_:
SlaagY6Ad40
G2IrPZBKquQ&feature=related
Ah,questi video sono dedicati agli eroi del Muraglione.......
mi fa piacere vedere che non sono l'unico mona che si appassiona per il TT....veramente!!!
Ps: la compressione nella curva sx di Barregarrow è da URLO!!!! ho visto il vidio tipo 10x di fila...
:wink_:
Chi si vede!:biggrin3:
Anche questo è fantastico:
sE7H6f9PVwk
pensare che nel passato era una tappa del mondiale.....
Brontolo
16/01/2012, 21:21
Chi si vede!:biggrin3:
Anche questo è fantastico:
sE7H6f9PVwk
Allora sei un altro appassionato di TT!!!!:wink_:
Ciao Giovane! (saluto tutti con "vecchio"....:biggrin3:)
Vediamo se riesco a rilanciare con qualcosa......:cipenso:
_aMhuOq04BI&feature=related
A7KV-C_H9II
A parte il grande Cozy Powell,qui si facevano meno pugnette......:rolleyes:
pensare che nel passato era una tappa del mondiale.....
E che Agostini che ne ha vinti 10 per soldi lo ha boicottato,poi ci è tornato per il Lap of Honour.....:cry:
E si correva in circuiti stradali ovunque.....
Cazzo,anche a Cesenatico!:rolleyes:
crispeed80
16/01/2012, 21:25
Se vai a correre al TT nel momento in cui abbassi la visiera, imballi il motore e trepidante aspetti il tocco sulla spalla del commissario che sancisce il "GO!" alla tua (forse ultima) gara....proprio in quel momento ogni corridore è già un nome su una lapide!!!
Solo se riesci a completare quei "maledetti" 6 giri di 364 km con una media di oltre 200 km/h senza abbracciarti a nessun palo, senza entrare nella sala da pranzo di qualche casa e soprattutto senza volare giù dal "Mountain"....bhè..allora solo in quel caso dal bollettino funebre viene cancellato il tuo nome e vieni restituito alla vita terrena....almeno fino al prossimo TT!!!
Ho avuto la possibilità di vedere questi "fenomeni" in azione dal vivo e soprattutto di scambiarci 2 parole.....bhè....dallo sguardo che hanno capisci subito che non si tratta di pelo sullo stomaco, bravura o coraggio: a chi decide di abbassare la visiera su quel tracciato.....gli manca una rotella e basta!!!!:wink_:
Fino al 2029 (data nella quale l'attuale gestione terminerà il mandato organizzativo dell'evento!!!) il TT sarà uno "spettacolo" assicurato per tutti coloro che vogliano sfidare la morte in cerca di gloria e per ogni appassionato di 2 ruote voglioso di assistere con occhi sgranati ad una...."partita di poker tra il corridore e il circuito dove il dealer è la morte!!!".
Visto l'aria di pura eccitazione nonchè di business che si respira su quell'Isola per 15 gg l'anno....qualcosa mi dice che quest'evento centenario continuerà la sua esistenza ben oltre il 2029....ed egoisticamente parlando mi sento di dire...."per fortuna" perchè non sò quando...magari un giorno con mio figlio.....ma di sicuro prima o poi.....ci ritorno!!!:coool: Nel frattempo...nel mio piccolo...una soddisfazione me la sono tolta...
Ballaugh Bridge
http://img190.imageshack.us/img190/9064/83069862.jpg
I miei rispetti per un testo che definire POESIA è poco, è commovente quello che scrivi, ma è ancor più commovente il ricordo indelebile dei km macinati assieme (dopo lo sbarco all'alba) sull'asfalto di ignote strade di quell'isola magica e misteriosamente affascinante...eletta all'unanimità LA PATRIA dei MOTOCICLISTI.
Amico, Cugino, Compagno di Avventure... BIKER...........Ti stimo!!!
Brontolo
16/01/2012, 21:40
I miei rispetti per un testo che definire POESIA è poco, è commovente quello che scrivi, ma è ancor più commovente il ricordo indelebile dei km macinati assieme (dopo lo sbarco all'alba) sull'asfalto di ignote strade di quell'isola magica e misteriosamente affascinante...eletta all'unanimità LA PATRIA dei MOTOCICLISTI.
Caro Cris,ho ben letto e visto le vostre avventure al TT!:biggrin3:
E non posso che farvi i miei complimenti!
A te e Pietro! :wink_:
crispeed80
16/01/2012, 21:47
Caro Cris,ho ben letto e visto le vostre avventure al TT!:biggrin3:
E non posso che farvi i miei complimenti!
A te e Pietro! :wink_:
Grazie Brontolo!
in realtà noi ci abbiamo messo solo i soldi, la voglia, la perseveranza....LA PASSIONE.
Tutto il resto è stato costruito dagli eroi che siamo andati a vedere e da quelli che li hanno preceduti.. tutto il resto.. è storia ;)
A7KV-C_H9II
Certo che vederli sfrecciare con quegli scolapasta in testa fa impressione...:ph34r:
Bray_Hill
16/01/2012, 22:11
io spero vivamente di riuscire a tornarci quest'anno.... incrocio le dita :)
GIVE THE GASS!!!!:coool:
sono piloti sanno quello che fanno.onore a loro....
quello che è volato al minuto 1 e 30 l ha potuta raccontare
nel fil closer to the edge fanno vedere e rivedere bene l incidente
ha riportato la rottura di varie costole e una gamba
intervistato sperava di riuscire a recuperare per il tt 2012
Ammazza quanti permalosi!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: la mia più che provocazione era una domanda per capire.... Io non condivido questo tipo di corse però rispetto la passione di questi piloti e dei suoi spettatori!
Ci sono vari motivi per il quali non condivido ma cmq lo spettacolo c'è senza dubbio ma il gioco non vale la candela (sempre a mio parere)....
Questi sono pazzi...dei manici inverosimili, ma matti da legare!!! Sono meglio dei gladiatori!!!
sarebbe impossibile solo psicologicamente fare una cosa del genere...
vince chi resta vivo?
Ah quello di sicuro!
vince chi resta vivo?
Secondo me hai vinto solo se pensi di poter partecipare!!!:wink_:
fortunatamente queste "dannate" moto non fanno al caso mio.....
.........ognuno la sua.....di moto!
su questo non mi voglio divulgare in pensieri o affermazioni di chi guida la moto...poi questo del TT è da suicidio
Pax et quies
darioTriple
19/01/2012, 23:33
Fuori di testa, non potrebbero definirsi in altro modo. ...
:sad: certo che è proprio una gara allucinante!! nn si possono neanche definire come incidenti...certo che chi ci corre avrà delle sensazioni incredibili...ma..è senz'altro esageratamente rischiosa
:sad: certo che è proprio una gara allucinante!! nn si possono neanche definire come incidenti...certo che chi ci corre avrà delle sensazioni incredibili...ma..è senz'altro esageratamente rischiosa
Bonetti ha detto che lui il TT se lo sogna letteralmente di notte , curva dopo curva...sezioni intere di tracciato!!!
e te credo...se sbagli una traiettoria in 60km son veramente ca...i amarissimi!!!!
Mr Frowning
20/01/2012, 13:08
pazzi o non pazzi per fare il TT ci vuole manico e pelo sullo stomaco,non è per "semplici" motociclisti
chi partecipa ha solo la mia ammirazione,il resto sono chiacchere da bar
cicorunner
20/01/2012, 15:10
pazzi o non pazzi per fare il TT ci vuole manico e pelo sullo stomaco,non è per "semplici" motociclisti
trovo che oltre che essere altamente egoistica ed incosciente come scelta poco abbia a che fare con l'essere o meno motociclisti...semmai piloti spericolati che guidano a vita persa
Bray_Hill
20/01/2012, 18:48
nulla da aggiungere! :oook::oook:
Quindi per te essere un vero motociclista significa sfidare la morte prendendo dei rischi così alti?
Complimenti!
Bray_Hill
20/01/2012, 19:41
Quindi per te essere un vero motociclista significa sfidare la morte prendendo dei rischi così alti?
Complimenti!
ma dai.... non mettiamo in bocca parole che non sono state dette! :)
premesso che le opinioni son come le palle e ognuno ha le sue... e che generalmente ognuno si tiene le sue!
io sono concorde con Mr Frowing ma per dei semplicissimi motivi su cui sfido chiunque a obiettare:
1° le strade son chiuse, quindi non corrono come matti in mezzo ad altri (cosa che su strada succede molto spesso)
2° la vita è la loro... e se a loro sta bene di giocare alla roulette russa, non bisogna fare i paladini della giustizia!
3° sono consapevoli ed è una loro liberissima scelta!
io ci sono stato e mi son promesso che io non ci andrò mai con la moto! mi fa troppa paura. ma loro lo fanno.. ed è uno sport come un altro.... vogliamo parlare di quanta gente perda la vita sulle montagne?????
Brontolo
20/01/2012, 19:59
Come una Dakar o un Rally dei Faraoni....
Quanti ci hanno corso solo per passione ipotecandosi una casa?:wink_:
Complimenti!
Potremmo chiederlo anche ai tanti "pilotini" della domenica che troviamo per le nostre
strade,no?
Prova a passare al Muraglione alle 15-15:30 di una domenica dopo la moto gp....
Vedrai i "veri" fenomeni.....
Almeno quelli che corrono al TT di vite rischiano solo la loro.:wink_:
ma dai.... non mettiamo in bocca parole che non sono state dette! :)
premesso che le opinioni son come le palle e ognuno ha le sue... e che generalmente ognuno si tiene le sue!
io sono concorde con Mr Frowing ma per dei semplicissimi motivi su cui sfido chiunque a obiettare:
1° le strade son chiuse, quindi non corrono come matti in mezzo ad altri (cosa che su strada succede molto spesso)
2° la vita è la loro... e se a loro sta bene di giocare alla roulette russa, non bisogna fare i paladini della giustizia!
3° sono consapevoli ed è una loro liberissima scelta!
io ci sono stato e mi son promesso che io non ci andrò mai con la moto! mi fa troppa paura. ma loro lo fanno.. ed è uno sport come un altro.... vogliamo parlare di quanta gente perda la vita sulle montagne?????
Q8!
In realtà a volte ammazzano anche gli spettatori.226 morti dall'inagurazione,per una gara che si fa una volta l'anno,mi dispiace tanto ,ma non la potete paragonare se non con eventi simili,non certo con la montagna,perchè le possibilità di non finire la gara son molto più alte di quelle di non salire una montagna x.
In realtà a volte ammazzano anche gli spettatori.226 morti dall'inagurazione,per una gara che si fa una volta l'anno,mi dispiace tanto ,ma non la potete paragonare se non con eventi simili,non certo con la montagna,perchè le possibilità di non finire la gara son molto più alte di quelle di non salire una montagna x.
Credo che gli ottomila (e non le arrambicate o escursioni che rientrano negli incidenti "normali") mietono più vittime di tutte le corse in un anno
Quelli che muoiono sugli 8 mila,muoiono durante la discesa e non durante l'ascesa,dal momento che danno tutto quello che hanno nella salita,e poi semplicemente,privi di ogni risorsa fisica e mentale,rimangono alla montagna.
Anche qui,come nel TT o altre specialità estreme,è la ricerca di qual cosa che noi forse non possiamo capire.Ma tutte queste persone sono pronte a morire (e ne sono consapevoli) per quell'attimo,quel qual cosa che evidentemente li appaga più di ogni altra cosa.
Brontolo
21/01/2012, 20:31
Certo Leo,nei Rally di auto è anche peggio,con la gente che si mette in mezzo alla strada per fare le foto.
Ogni tanto uno finisce sotto,sempre quando un pilota non tira lunga una curva...:cry:
Purtroppo essendo una gara stradale il pubblico è li,non su una tribuna a 50 metri.
Poi che gare come il TT piacciano o meno sono gusti soggettivi,ma anche su circuiti iper sicuri la
possibilità di lasciarci la pelle c'è.
Sia per quello che ci corre il mondiale,sia per l'amatore che ci va a fare 2 turni liberi.
Signori a me piace molto,non avete capito....ma non paragonate con la montagna,il circuito o altro.Qui muoiono 2 persone in 3-4 giorni(quanto dura?),una volta l'anno in cui corrono.In circuito si corre e si gira in milioni di persone nel mondo,ogni giorno;gl'8000 oggi li salgono i semi pensionati ricchi con treni di sherpa e ossigeno per un mese.
Brontolo
21/01/2012, 21:04
Signori a me piace molto,non avete capito....ma non paragonate con la montagna,il circuito o altro.Qui muoiono 2 persone in 3-4 giorni(quanto dura?),una volta l'anno in cui corrono.In circuito si corre e si gira in milioni di persone nel mondo,ogni giorno;gl'8000 oggi li salgono i semi pensionati ricchi con treni di sherpa e ossigeno per un mese.
Ah,scusa,pensavo non ti piacesse...
Forse ho capito,pensi che il TT sia un po' un anacronismo nel 2012....
A volte l'ho pensato anch'io,ma leggendo una qualsiasi intervista a chi ci corre o ci ha corso
capisco che è passione allo stato puro.
Credo che sia una roba che ti si infila sotto la pelle come il mal d'Africa per chi fa i raid...
Boh,io almeno la vedo cosi...
Bray_Hill
21/01/2012, 21:10
Credo che sia una roba che ti si infila sotto la pelle come il mal d'Africa per chi fa i raid...
Q8
Ah,scusa,pensavo non ti piacesse...
Forse ho capito,pensi che il TT sia un po' un anacronismo nel 2012....
A volte l'ho pensato anch'io,ma leggendo una qualsiasi intervista a chi ci corre o ci ha corso
capisco che è passione allo stato puro.
E' un viaggio che m'affascina e forse farò un giorno;poi vedo certe immagini e un po' la voglia mi passa...tutto qui.
Bray_Hill
21/01/2012, 21:40
E' un viaggio che m'affascina e forse farò un giorno;poi vedo certe immagini e un po' la voglia mi passa...tutto qui.
mah guarda... puoi sempre visitare l'isola... che ti posso assicurare che è una meraviglia!
gente disponibile... si sta davvero bene!
mah guarda... puoi sempre visitare l'isola... che ti posso assicurare che è una meraviglia!
Ok,ma un po' fuori mano non credi :senzaundente:? Io digerisco male2 ore d'autostrada e se oggi avessi 4-5 giorni per me e la moto( ho 3 figli piccoli.....ah,ed una moglie :laugh2:),andrei sui pirenei a far pieghe o in africa con la ktm.....il viaggio fin lassù sarebbe per la gara,altrimenti c'è di meglio :oook:
Brontolo
21/01/2012, 21:45
Non dirlo a me....io è una vita che voglio andarci.
Solo che....cazzarola,ci vogliono almeno 2 settimane di ferie e un botto si soldi.
Tra benza per la moto,autostrade,traghetti,vitto e alloggio,le 70-80 birre,le cazzatine inutili
che poi alla fine compri sempre........uff!!!!:laugh2:
:supremo:prima o poi ci vado a vedermeli da vicino
Bhè...l'Isola di Man è il Tourist Trophy: se non ci vai per quell'evento....il 90% della sua bellezza è persa!!!:wink_:
Ok,ma un po' fuori mano non credi :senzaundente:? Io digerisco male2 ore d'autostrada e se oggi avessi 4-5 giorni per me e la moto( ho 3 figli piccoli.....ah,ed una moglie :laugh2:),andrei sui pirenei a far pieghe o in africa con la ktm.....il viaggio fin lassù sarebbe per la gara,altrimenti c'è di meglio :oook:
.....appunto!!!:wink_:
Mr Frowning
22/01/2012, 01:06
Complimenti!
ho parlato di semplici motociclisti non cambiamo le parole,tutti alla fine lo siamo,anche quelli da bar che usano la moto per esposizione e queste cose non le potranno mai capire
quindi inutile anche sprecare parole