PDA

Visualizza Versione Completa : Io Scramblerizzerò!!!

SNOIZE
16/01/2012, 10:29
Ciao a tutti!!!!!!
Chissà perchè, nonostante sia Lunedì e nonostante il Derby sia stato vinto dai cugini, questa settimana è cominciata con il sorriso stampato...
Forse perchè in settimana si va a firmare per lo Scramblerinho!!!!!!!!!!!!!!????
Finalmente aggiungerei... ne è passato di tempo da quando per la prima volta mi sono iscritto su questo forum alla ricerca di foto e informazioni sul mondo Triumph.
Prima ero un felice possessore di una Ducati Multistrada 620, felice perchè quel mezzo è un orologio e non mi ha dato mai un problema, a parte quando è stato il momento di venderla ma si sa....con queste cose non sono molto fortunato. Era la prima moto, mi sono tolto alcune soddisazioni ma mi è servita soprattutto per capire che non sono il tipo da quella moto..
Per lavoro sono spesso all'estero e i week end che passo a casa non posso allontanarmi troppo dalla zavorrina che non si sentiva a suo agio sulla MTS. Inoltre ho capito di non essere un amante della "piega" e della "staccata", ma piuttosto del giretto, anche solo di un'ora sui colli... e direi che a Pesaro e dintorni almeno su quelli posso contare :biggrin3: !!!!!
Ho avuto la possibilità di provare una Bonneville SE perchè il concessionario non aveva una Scramby in prova, mi sono trovato bene anche se credo che ci siano delle differenze no?
Credo di essermi fatto una buona cultura grazie al tasto "cerca" riguardo gli aspetti più "critici" come la marmitta alta che scalda, le prestazioni rispetto alla Bonnie, carbs o efi... ma sicuramente mi verranno in mente altre domande per le quali sono certo voi mi potrete aiutare!!!!
Tutto qui, volevo solamente rendervi partecipi della mia gioia, voi che meglio di me conoscete lo stato d'animo di chi si accinge a comprare la moto che da anni sogna di avere sotto le chiappe..
E ringraziarvi perchè è anche grazie a voi se riuscirò ad esaudirlo questo sogno.
Non vedo l'ora di essere ricoperto di consigli da tutti voi e soprattutto dai Toscani per i quali ho un debole (parlo del dialetto, capite a me!!!!! :wink_: )
Ancora grazie, mi sarete di grande aiuto!!!!!!!!!!

dan03
16/01/2012, 11:00
Bene così. Buon acquisto e poi vai di foto :biggrin3:

tbb800
16/01/2012, 11:05
Ottima scelta :wink_:

Denimshirt
16/01/2012, 11:15
Bravo e complimentoni. Preparati che tra poco scatterà la smania di personalizzazione e spippolamento (come avrai notato frequentando il forum..):wink_:

doccerri
16/01/2012, 11:17
congratulazioni!
io, invece, ieri sera mi sono divertito molto...:tongue:

SNOIZE
16/01/2012, 11:19
Ciao, grazie per i complimenti!!!! Ci è voluta un pò di fatica ma alla fine ce sono riuscito!!!
Lo so, gli spippolamenti...
Per il momento mi sono voluto imporre una sola regola: visto che il costo iniziale sarà piuttosto alto considerando non solo il prezzo della moto nuova ma anche del bollo e della nuova assicurazione, niente spippoli, almeno per il primo anno!!!!
Ma se hai dei consigli su uno spippolo irrinunciabile sono tutto orecchie...valuterò in opportuna sede :)

Pepi
16/01/2012, 11:21
per un uso in coppia io valuterei la T100 ;)

SNOIZE
16/01/2012, 11:23
Aaaaaaaaaaaaaaargh, Doccerri tu sei uno di quelli!?! auhauhauhauhauha!!!!
A parte tutto, altrimenti rischiamo di andare O.T. e non è mia intenzione visto che attendo consigli a 360°, non una partita esaltante... sob.. :D

E dai Pepi.. per 2 la Scramby è così scomoda??? Sono stato indeciso con la T100 black per tanto tempo, poi ho ascoltato il cuore che mi ha detto Scramby... ora non vorrei ritrattare ;)

flu
16/01/2012, 13:57
per l'uso in coppia ( ma anche singolo ) suggerisco : modifica sella con lamina al gel e scarico basso !

la prima per salvarvi le chiappe....la seconda per salvarvi le gambe !

SNOIZE
16/01/2012, 14:09
per l'uso in coppia ( ma anche singolo ) suggerisco : modifica sella con lamina al gel e scarico basso !

Ciao Flu e grazie per i consigli!!!! Non so se tu hai avuto modo di provarne uno di Scrambler, ma questi scarichi, sono veramente così pericolosi??? Io al concessionario gliel'ho chiesto specificatamente ma lui ha sempre detto che sono stati realizzati in modo da non scottare nè il conducente e nè il passeggero!!!! Anche io non credo che mettano in commercio una moto così pericolosa da questo punto di vista!!!! Il conce addirittura mi ha detto che paradossalmente lui si è scottato con la Bonnie il polpaccio in quanto gli scarichi sono più esterni..
Per quanto riguarda la sella, avevo in mente prima di provare quella di serie, visto che comunque ancora non so nemmeno se sia comoda o no. Poi, nel caso la trovassi scomoda, la porterei dal mio tapezziere per farla a mio piacimento..
Che dici?
Grazie ancora

Apple
16/01/2012, 14:22
Ciao Flu e grazie per i consigli!!!! Non so se tu hai avuto modo di provarne uno di Scrambler, ma questi scarichi, sono veramente così pericolosi??? Io al concessionario gliel'ho chiesto specificatamente ma lui ha sempre detto che sono stati realizzati in modo da non scottare nè il conducente e nè il passeggero!!!! Anche io non credo che mettano in commercio una moto così pericolosa da questo punto di vista!!!! Il conce addirittura mi ha detto che paradossalmente lui si è scottato con la Bonnie il polpaccio in quanto gli scarichi sono più esterni..
Per quanto riguarda la sella, avevo in mente prima di provare quella di serie, visto che comunque ancora non so nemmeno se sia comoda o no. Poi, nel caso la trovassi scomoda, la porterei dal mio tapezziere per farla a mio piacimento..
Che dici?
Grazie ancora
io ho una Bonnie e non faccio testo,ma in tutti i nostri incontri con gli amici MC non ho mai visto ne piloti ne zavorrine lamentarsi,il mio caro amico Vecchialenza é in sella perennemente con la moglie e lei non l'ho mai vista lamentarsi,idem per tutti gli altri...:wink_:

Gallo75
16/01/2012, 14:25
In 2 Bonni tutta la vita.....comunque hai preso un bel mezzo,bravo!!

SNOIZE
16/01/2012, 14:49
io ho una Bonnie e non faccio testo,ma in tutti i nostri incontri con gli amici MC non ho mai visto ne piloti ne zavorrine lamentarsi,il mio caro amico Vecchialenza é in sella perennemente con la moglie e lei non l'ho mai vista lamentarsi,idem per tutti gli altri...:wink_:

Ciao Apple, mitico!!!!!!!!!!!
Purtroppo non ho mai avuto modo di parlare con chi lo Scrambly ce l'ha veramente... aspetto allora che Vecchialenza si faccia avanti così avrò modo di scambiarci 4 chiacchiere!!!!!
Ormai sono troppo deciso, ho già fatto tanti sacrifici...

Mr. HB
16/01/2012, 14:54
io ho la scrambler con scarichi originali...che secondo me sono i più belli...in due ci si va benissimo...tranquillo.
se sei nel centro città tra semafori e traffico si, soffri sulla coscia destra, anche il passeggero, ma se ti muovi normalmente vai sereno...
per questa estate sto preparando un viaggio di 2.500/ 3.000 km...in 2!
;)

SNOIZE
16/01/2012, 15:40
io ho la scrambler con scarichi originali...che secondo me sono i più belli...in due ci si va benissimo...tranquillo.
se sei nel centro città tra semafori e traffico si, soffri sulla coscia destra, anche il passeggero, ma se ti muovi normalmente vai sereno...
per questa estate sto preparando un viaggio di 2.500/ 3.000 km...in 2!
;)

Ciao HB, finalmente...ora sono un pò più tranquillo!!!
Se soffrire significa sentire del caldo nella coscia fermo ad un semaforo per me non è un grosso problema. Io il caldo l'ho sempre sofferto tanto in generale, ma forse quando vado in moto è il momento in cui lo sento meno.
Altro discorso sarebbe se mi dovessi ustionare la gamba ogni volta che ci salgo su, ma questo mi sembrerebbe impossibile.
Talvolta mi capita anche di usare la moto con i pantaloni corti, anche se so ovviamente che non sia il caso. Parlo delle volte in cui per esempio esco dagli allenamenti o faccio una cappatina al mare.... ma si tratta comunque di spostamenti molto corti e molto veloci...che non superano mai i 10 minuti!!!!! Non penso che nemmeno con il pantalone corto si vada incotro ad ustioni no ?!?

Shining
16/01/2012, 15:45
Ciao HB, finalmente...ora sono un pò più tranquillo!!!
Se soffrire significa sentire del caldo nella coscia fermo ad un semaforo per me non è un grosso problema. Io il caldo l'ho sempre sofferto tanto in generale, ma forse quando vado in moto è il momento in cui lo sento meno.
Altro discorso sarebbe se mi dovessi ustionare la gamba ogni volta che ci salgo su, ma questo mi sembrerebbe impossibile.
Talvolta mi capita anche di usare la moto con i pantaloni corti, anche se so ovviamente che non sia il caso. Parlo delle volte in cui per esempio esco dagli allenamenti o faccio una cappatina al mare.... ma si tratta comunque di spostamenti molto corti e molto veloci...che non superano mai i 10 minuti!!!!! Non penso che nemmeno con il pantalone corto si vada incotro ad ustioni no ?!?

premesso che secondo me è da pazzi girare in pantaloncini corti in moto (di pelle ne abbiamo una sola) ma questi sono affari tuoi, per rispondere alla tua domanda, la risposta è: sì, con i pantaloncini corti e gli scarichi alti della scrambler si rischia l'ustione:wink_:

SNOIZE
16/01/2012, 16:02
premesso che secondo me è da pazzi girare in pantaloncini corti in moto (di pelle ne abbiamo una sola) ma questi sono affari tuoi, per rispondere alla tua domanda, la risposta è: sì, con i pantaloncini corti e gli scarichi alti della scrambler si rischia l'ustione:wink_:

Ciao Shining, eheheh lo sapevo che avresti risposto così!!!! Ti ho già letto in qualche altro post... lo so ed hai perfettamente ragione. Di pelle ce n'è una sola. Ovvio che cerco sempre di evitarlo ma credo che qualche volta possa essere successo a tutti. Per me la moto è anche un mezzo per piccoli spostamenti, vivo a Pesaro che è una piccola città, per andare al mare devo fare 2 vie, lunghe ma sempre 2 sono.. E devo ammettere che qualche volta mi è capitato di andarci con i pantaloni corti e le scarpe da ginnastica. Anche se il più delle volte al mare ci vado in bici...

Shining
16/01/2012, 16:07
Ciao Shining, eheheh lo sapevo che avresti risposto così!!!! Ti ho già letto in qualche altro post... lo so ed hai perfettamente ragione. Di pelle ce n'è una sola. Ovvio che cerco sempre di evitarlo ma credo che qualche volta possa essere successo a tutti. Per me la moto è anche un mezzo per piccoli spostamenti, vivo a Pesaro che è una piccola città, per andare al mare devo fare 2 vie, lunghe ma sempre 2 sono.. E devo ammettere che qualche volta mi è capitato di andarci con i pantaloni corti e le scarpe da ginnastica. Anche se il più delle volte al mare ci vado in bici...

se penso che qualcuno può andare a rileggere le cazzate che ho scritto in passato, e di cui ho perso memoria, avverto una certa inquietudine:biggrin3:

Apple
16/01/2012, 16:08
e aggiungo che con i pantaloncini ci si scotta anche col la Bonnie,per esperienza....le ginocchia sul coperchio valvole...in alluminio lucidato...oltre al dolore ho dovuto togliergli la pelle :cry:

SNOIZE
16/01/2012, 16:22
se penso che qualcuno può andare a rileggere le cazzate che ho scritto in passato, e di cui ho perso memoria, avverto una certa inquietudine:biggrin3:

:laugh2: Auhauhauhauhauha, no Shining, non preoccuparti!!!!! Tra l'altro tu sei uno dei Toscani, e per me è sempre un piacere!!!!!!!

vidigu
16/01/2012, 16:25
Aaaaaaaaaaaaaaargh, Doccerri tu sei uno di quelli!?! auhauhauhauhauha!!!!
A parte tutto, altrimenti rischiamo di andare O.T. e non è mia intenzione visto che attendo consigli a 360°, non una partita esaltante... sob.. :D

Trattandosi di Scrambler i consigli sono al massimo a 270°!!
:tongue:

SNOIZE
16/01/2012, 16:31
ahuuahahuahuahuahuahu, grande!!!!!!
E' vero!!!!! :)

McSlow
16/01/2012, 16:43
Se la scrambler l'hai già ordinata, non c'è altro consiglio da darti: hai fatto il gesto più magico e eroico della tua vita. Guidala e vedrai.

Pepi
16/01/2012, 17:01
quanto sei alto?

Maurizio64
16/01/2012, 18:22
io ho la sclamber da ottobre, rigorosamente matt green e scarichi originali, la cosa che mi ha colpito come un colpo di fulmine di questa moto. Vado spesso con la moglie che non si è mai lamentata, certo si percepisce un pò di irradiazione di calore (che di questi tempi non guasta) ma non è affatto pericoloso, le protezioni in corrispondenza dei punti critici di contatto svolgono egregiamente il loro mestiere. Mi sono bruciato una volta il dorso della mano, pulendola, toccando gli scarichi dove non sono presenti le protezioni. Per il resto moto divertente da ogni punto di vista, godibilissima e soprattutto bella tanto che non passa volta che qualcuno non si ferma a guardarla e a far domande. In bocca al lupo per il tuo acquisto e a proposito...sono toscano. Ciao!

Angelik57
16/01/2012, 18:39
Se ti piace la scramler pigliatela , gratificati :wink_:
Al massimo sei sempre in tempo a sostituire gli scarichi e la bonnizzi :biggrin3:

SNOIZE
16/01/2012, 19:55
io ho la sclamber da ottobre, rigorosamente matt green e scarichi originali, la cosa che mi ha colpito come un colpo di fulmine di questa moto. Vado spesso con la moglie che non si è mai lamentata, certo si percepisce un pò di irradiazione di calore (che di questi tempi non guasta) ma non è affatto pericoloso, le protezioni in corrispondenza dei punti critici di contatto svolgono egregiamente il loro mestiere. Mi sono bruciato una volta il dorso della mano, pulendola, toccando gli scarichi dove non sono presenti le protezioni. Per il resto moto divertente da ogni punto di vista, godibilissima e soprattutto bella tanto che non passa volta che qualcuno non si ferma a guardarla e a far domande. In bocca al lupo per il tuo acquisto e a proposito...sono toscano. Ciao!

Woooooow, grazie Maurizio!!!!
Più esaustivo di così!!!! E per lo più detto da un Toscano mi fa ancora più piacere :)
Sono appena andato a firmare anche se devo ancora fare il bonifico!!!
@Pepi: sono alto 1.90, so che la Scramby è un po' più alta, è per questo che me lo chiedi giusto????

Pepi
16/01/2012, 19:57
Ok allora difficilmente ti scotterai

2ofaces
16/01/2012, 20:25
Io ho una scrambler da Dicembre, rigorosamente nero opaco , ho percorso 200 Km e ti posso confermare che a Dicembre non scalda ( anche se usi i bermuda vedrai che non corri il rischio di scottarti ) :biggrin3: )

ottima scelta :wink_:

mabaco
16/01/2012, 20:28
Ciao a tutti!!!!!!
Chissà perchè, nonostante sia Lunedì e nonostante il Derby sia stato vinto dai cugini, questa settimana è cominciata con il sorriso stampato...
Forse perchè in settimana si va a firmare per lo Scramblerinho!!!!!!!!!!!!!!????
Finalmente aggiungerei... ne è passato di tempo da quando per la prima volta mi sono iscritto su questo forum alla ricerca di foto e informazioni sul mondo Triumph.
Prima ero un felice possessore di una Ducati Multistrada 620, felice perchè quel mezzo è un orologio e non mi ha dato mai un problema, a parte quando è stato il momento di venderla ma si sa....con queste cose non sono molto fortunato. Era la prima moto, mi sono tolto alcune soddisazioni ma mi è servita soprattutto per capire che non sono il tipo da quella moto..
Per lavoro sono spesso all'estero e i week end che passo a casa non posso allontanarmi troppo dalla zavorrina che non si sentiva a suo agio sulla MTS. Inoltre ho capito di non essere un amante della "piega" e della "staccata", ma piuttosto del giretto, anche solo di un'ora sui colli... e direi che a Pesaro e dintorni almeno su quelli posso contare :biggrin3: !!!!!
Ho avuto la possibilità di provare una Bonneville SE perchè il concessionario non aveva una Scramby in prova, mi sono trovato bene anche se credo che ci siano delle differenze no?
Credo di essermi fatto una buona cultura grazie al tasto "cerca" riguardo gli aspetti più "critici" come la marmitta alta che scalda, le prestazioni rispetto alla Bonnie, carbs o efi... ma sicuramente mi verranno in mente altre domande per le quali sono certo voi mi potrete aiutare!!!!
Tutto qui, volevo solamente rendervi partecipi della mia gioia, voi che meglio di me conoscete lo stato d'animo di chi si accinge a comprare la moto che da anni sogna di avere sotto le chiappe..
E ringraziarvi perchè è anche grazie a voi se riuscirò ad esaudirlo questo sogno.
Non vedo l'ora di essere ricoperto di consigli da tutti voi e soprattutto dai Toscani per i quali ho un debole (parlo del dialetto, capite a me!!!!! :wink_: )
Ancora grazie, mi sarete di grande aiuto!!!!!!!!!!
IO SONO TUO CUGINO :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

SNOIZE
17/01/2012, 08:15

Per via dell'altezza dici Pepi??? Spiegati meglio, non capisco...

rori
17/01/2012, 08:18

Avete qualcosa contro la banda Bassotti ?:mad: Io dal basso del mio 1,70 :dry:non mi sono mai scottato in movimento :wink_:

circa il trasporto della dolce metà è più un fatto psicologico , una volta che trova il coraggio di salirci (coi pantaloni :ph34r:) non ha problemi tranne quelli della scrambler .......... sella piatta:cry: , ammortizzatori duri:rolleyes: e guidatore :laugh2:

SNOIZE
17/01/2012, 08:19
Io ho una scrambler da Dicembre, rigorosamente nero opaco , ho percorso 200 Km e ti posso confermare che a Dicembre non scalda ( anche se usi i bermuda vedrai che non corri il rischio di scottarti ) :biggrin3: )

ottima scelta :wink_:

Nera opaco anche tu!?!? Io credo che sia il colore più bello, anche se non ti nascondo che quel verde è eccezionale!!!!! Però il nero va bene per tutte le occasioni ;)

A dicembre con i bermuda la vedo un pò dura :botteee: :laugh2: ma anche io penso che se mi dovesse capitare in estate di dover fare un breve tragitto in bermuda non ci lascerei degli strati :tongue: ... :flame:

IO SONO TUO CUGINO :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Beh cugino, questa volta è andata per te. Solitamente vengo sempre a Milano in queste occasioni ma ora devo fare la formichina e risparmiare qualcosa vista la spesa di ieri :festaaa:

E direi che mi è andata bene così :bravissimo_:

Alla prossima!!!!!!

Pepi
17/01/2012, 08:33
Avete qualcosa contro la banda Bassotti ?:mad: Io dal basso del mio 1,70 :dry:non mi sono mai scottato in movimento :wink_:

circa il trasporto della dolce metà è più un fatto psicologico , una volta che trova il coraggio di salirci (coi pantaloni :ph34r:) non ha problemi tranne quelli della scrambler .......... sella piatta:cry: , ammortizzatori duri:rolleyes: e guidatore :laugh2:

:biggrin3:

rori
17/01/2012, 08:37
:biggrin3:

devo chiedere a Mic un tutorial sul Pepi in Vespino :coool:

gianz
17/01/2012, 08:56

:wink_:

SNOIZE
20/01/2012, 09:15
Adesso devo solo pensare a come gestire il nmio tempo/scimmia fino a quando non arriveranno le belle giornate e partirà l'assicurazione.. messaggi sulla scrambler letti praticamente tutti... :miaddormento:

:botteee:

Pepi
20/01/2012, 11:23
devo chiedere a Mic un tutorial sul Pepi in Vespino :coool:
prima mi deve raggiungere... :w00t::biggrin3::senzaundente:

SNOIZE
24/01/2012, 09:32
532705327253274

Vi posto alcune foto della mia nuova piccola.
Non credo che siano il massimo in quanto a qualità, le ho scattate con il mio cellulare e in effetti la luce non era proprio il massimo.
Però è sempre un piacere!!!!!!!
Che scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!! :taz:

2ofaces
24/01/2012, 09:55
Beh almeno tu hai scattato le foto col cellulare ... io nemmeno quello . Alla fine l'hai presa matt black :wink_:
Adesso inziano le spese ! Si finisce in pozzo senza fondo ...:sad:

SNOIZE
24/01/2012, 10:24
Beh almeno tu hai scattato le foto col cellulare ... io nemmeno quello . Alla fine l'hai presa matt black :wink_:
Adesso inziano le spese ! Si finisce in pozzo senza fondo ...:sad:

Auhauhauhauahuhauha, lo so lo so!!!!
Ma io mi sono fatto una promessa... con tutti i soldi che ho speso per comprarla nuova, l'aftermarket DEVE aspettare!!!!!!!! :nonono:
L'intenzione infatti è di tenere questa moto per tanto tempo, e ci sarà modo di spippolarla anche in futuro!!
Ovvio, se si tratta degli specchietti o di una valigia laterale è un discorso, la spesa non è enorme... ma per quanto riguarda ammortizzatori, scarichi trick e track e bombeammano diamo tempo al tempo!!!!!
Ovvio che mi piacerebbe avere tutto e subito..soprattutto lo scarico :fisch: ma andiamo piano...alla fine la filosofia Scramby è proprio quella!!!!!!
Le foto, si ho deciso di scattarle alla terza comparsata dal concessionario!!!!! Non volevo mi prendessero per un invasato (quale sono) e pensassero che volessi trasferirmi li fino al giorno in cui la ritirerò.. almeno le foto posso guardarle 23.874 volte al dì senza destare brutti sospetti :D
Una domanda volevo porre ai naviganti più esperti.. Il conce mi ha proposto di stipulare la polizza assicurativa con il broker Triumph di cui vi allego il link : Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/faq.jsp)
Provando a fare il preventivo mi viene fuori un prezzo interessante!!!!!
Qualcuno di voi la sta utilizzando??? Ho provato con il tasto "cerca" ma non mi viene fuori niente....

2ofaces
24/01/2012, 11:00
Anche al sottoscritto avevano proposto l'assicurazione : ho fatto una comparazione ed alla fine al più conveniente è stata come al solito la Genial...

SNOIZE
24/01/2012, 11:23
ti mando Mp per chiederti una cosa allora !!!

Nic77
24/01/2012, 11:47
Buona lettura! :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html

SNOIZE
24/01/2012, 13:48
Nic 77, grazie mille!!!!!!!!!!
Mi immergo.. :secchione::

Nic77
24/01/2012, 15:23
Nic 77, grazie mille!!!!!!!!!!
Mi immergo.. :secchione::

Aggiungo che io l'ho fatta e ho risparmiato un sacco!! Però tutto dipende da molti fattori....fai un preventivo on line, non ti costa nulla e se chiami sono gentilissimi! :oook: