PDA

Visualizza Versione Completa : Mi puzza di truffa!

StaiSereno
16/01/2012, 15:14
Ciao a tutti.

Come qualcuno sa, la mia moto è in vendita; l'annuncio è pubblicato su vari siti di annunci tra cui Subito.it.

Oggi subito.it mi contatta per via del rinnovo dell'annuncio, cosa che faccio prontamente e mi arrivano "subito" (nomen omen:tongue:) due email.

Entrambe hanno indirizzo @gmail.com ed entrambe hanno il nome d'intestazione francese...

Già m'è capitato d'essere contattato da altri sedicenti acquirenti quando ho venduto altri oggetti ed incrociando i dati con altri forum ho trovato risposta positiva alla mia puzza di truffa; stavolta invece non trovo nulla su questi due contatti che mi hanno raggiunto.

Voi ne sapete qualcosa?

Gli "interessati" all'acquisto sono:
- louis.urbain1974
- ludovicholy

Ovviamente non ho ancora risposto ondeevitare di far finire la mia email in qualche bot maledetto.

Grazie
Ste

streetTux
16/01/2012, 15:17
Se ti arriva fuffa sulla mail, quell'indirizzo è già spacciato di per sè.

Detto questo, dura è dal mittente stabilire se il messaggio è veritiero o meno. Valuta tu stesso dal contenuto, e se hai dubbi, ovviamente, meglio non rischiare ;)

marco.bus
16/01/2012, 15:19
tra africa, costa d'avorio ecc... son tutti pieni di palle!
io gli rispondo insulti e loro rispondono con mail già precompilate.
La truffa sta nel fatto che loro il bonifico lo possono ritirare dopo giorni dato che è estero e magari la tua moto sono già venuti a prendersela.

StaiSereno
16/01/2012, 15:22
Se ti arriva fuffa sulla mail, quell'indirizzo è già spacciato di per sè.

In realtà arriva tramite Subito, quindi non sul mio indirizzo diretto. Chiaramente se gli rispondessi allora brucerei il mio indirizzo ( la risposta non sarebbe più tramite Subito ma direttamente all'email di partenza)

Detto questo, dura è dal mittente stabilire se il messaggio è veritiero o meno. Valuta tu stesso dal contenuto, e se hai dubbi, ovviamente, meglio non rischiare ;)

Per i precedenti messaggi, l'indirizzo era conosciuto come quello di un truffatore che aveva già contattato altre persone oltre me e la voce s'era già sparsa tra i forum.

Chiaramente dal mittente non si può capire ma magari qualcuno ho già avuto rapporti con questi "galantuomini" e mi sa confermare il mio sentore di truffa.

verbasco
16/01/2012, 15:24
StaiSereno! :) è una truffa

StaiSereno
16/01/2012, 15:24
tra africa, costa d'avorio ecc... son tutti pieni di palle!
io gli rispondo insulti e loro rispondono con mail già precompilate.
La truffa sta nel fatto che loro il bonifico lo possono ritirare dopo giorni dato che è estero e magari la tua moto sono già venuti a prendersela.

Vero, a suo tempo il primo che m'ha contattato era in costa d'avorio dove, si sa, le bonneville vanno via come l'attiéké ( piatto tipico ivoriano) :rolleyes:

freerider3957
16/01/2012, 16:19
Loro fare vedere soldi, tu fare vedere cammello!

marco.bus
16/01/2012, 16:31

loro te li fanno anche vedere, solo che poi se li riprendono annullando il bonifico visto che ci mette circa 15 giorni.

StaiSereno
16/01/2012, 17:17

Embè direi!?!?!?!? Mo' vuoi vedere che do la mia bimba sulla parola a un sedicente franzoso?

Scherzi a parte, credo di essermi spiegato male: chiaramente se la vendo è con una persona con cui ho condotto una trattativa per lo meno vis-a-vis; il mio dubbio era proprio se RISPONDERGLI O MENO.

Deciso: manco gli rispondo.

pippopoppi
16/01/2012, 18:19
Su inserzioni di moto arrivano puntualmente email dall'estero per offerte e minkiate varie. Cestina tutto...truffa stupidissima e che ahimè ad oggi 2012 molti ci cascano.

valeriopf
17/01/2012, 20:34
Embè direi!?!?!?!? Mo' vuoi vedere che do la mia bimba sulla parola a un sedicente franzoso?

Scherzi a parte, credo di essermi spiegato male: chiaramente se la vendo è con una persona con cui ho condotto una trattativa per lo meno vis-a-vis; il mio dubbio era proprio se RISPONDERGLI O MENO.

Deciso: manco gli rispondo.

Non vale la pena rispondere! Ricorda di fidarti sempre del tuo "fiuto"! Non c' è metodo migliore anzi a dire il vero non c' è altro metodo :biggrin3:
...purtroppo è vero che oggi nel 2012 tanti vengono ancora truffati :cry:
Ciao

macheamico6
17/01/2012, 20:38
Ce provano ............. so' 'rragazzi.
Magari inizialmente un po' truffaldini, ma ora anche patetici ..... molto patetici :ph34r::ph34r::ph34r:

Chioda DoppioMalto
17/01/2012, 20:45
:w00t: Holaaaaa! Che ti diano i soldi in mano cosi e risolta la situazione!
A me sa tanto da truffa!:blink: