PDA

Visualizza Versione Completa : Help: elettromeccanica

Roy Batty
16/01/2012, 15:28
Qualcuno mi sa spiegare, in parole povere (a prova di scemo) che cos'è un interruttore automatico aperto di bassa tensione? i tipi di applicazioni, ecc.
grazie! :wink_:

cominciamo bene... ho sbagliato sezione, da spostare nel bar... :biggrin3:

Lo scrofo
16/01/2012, 15:48
Candelporco che disastro Roy !!! :D

Roy Batty
16/01/2012, 15:49
Candelporco che disastro Roy !!! :D

rispondi tu che ne sai, mannaggia :D

Lo scrofo
16/01/2012, 15:54
non so un tubo di ste robe , pero' se spieghi magari il contesto, forse ... :D

Roy Batty
16/01/2012, 15:59
non so un tubo di ste robe , pero' se spieghi magari il contesto, forse ... :D

ma come? statore, rotore, raddrizzatore di tensione... non è mica quello sport lì? mi sembrava fossi ferrato... non so neppure io di cosa sto parlando, figurati. sono interruttori di tipo industriale. mi interesserebbe capirne il funzionamento con una spiegazione concreta che possa capire anche un bambino di 6 anni, cioè io :biggrin3:

Spennacchiotto
17/01/2012, 08:40
Qualcuno mi sa spiegare, in parole povere (a prova di scemo) che cos'è un interruttore automatico aperto di bassa tensione? i tipi di applicazioni, ecc.
grazie! :wink_:

cominciamo bene... ho sbagliato sezione, da spostare nel bar... :biggrin3:

interruttore (normalmente) aperto = quando è in riposo non passa corrente; quando lo attivi la corrente passa
interruttore (normalmente) chiuso = quando è in riposo la corrente passa; quando lo attivi la corrente non passa

per fare un esempio il pulsante che comanda la luce degli stop di un auto è un "normalmente aperto"; cioè fino a che non premi il pedale le luci sono spente quando lo premi si chiude e accende le luci

a livello industriale, per bassa tensione si intende una tensione che non supera i 400 Volt

per automatico cosa intendi? se non ho capito male si tratta di un relè

Lo scrofo
17/01/2012, 09:05
Roy, sei un fenomeno ... :risate2:

Spennacchiotto ti ha aiutato ?