PDA

Visualizza Versione Completa : saldare alluminio telaietto posteriore

simonecannavale
17/01/2012, 12:32
ragazzi ho modificato il codone della rsv per montare il codone della rsv4...l'ho tagliato praticamente a meta' e ora devo fare delle staffe orizzontali ai lati ,dove fissare la sella e devono fungere come rinforzo al telaietto e devono sostenere il mio peso..
ora dovrei portare il telaietto a far saldare tutto!ma ho visto che si vende un prootto per saldare l'alluminio,si chiama durafix e si utilizza con un semplice cannello...ecco http://www.youtube.com/v/QBkF_3Uzirg
http://www.youtube.com/watch?v=3RLaSH987xs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=rKJ_edau-qo
che ne pensate??tiene??

e' anche molto resistente :) Durafix Aluminum Welding Rods - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=jijW310xvp4)

SECO
17/01/2012, 13:02
sembra veramente un ottimo prodotto:wink_:

simonecannavale
17/01/2012, 14:00
sisi..poi sicurmanete e' comoddisiimo a verlo a portata di mano si risparmia molto tempo...sopratutto con le viti che si spananno dai un colpetto con una barra di alluminio e sviti
...ma secondo voi tiene abbastanza

Turbo-555
17/01/2012, 14:32
si...non é male.

ma non lo userei su parti portanti come il telaietto posteriore ;)
vai da un saldatore, che in meno tempo te lo salda con il tig!

leo
17/01/2012, 14:54
si...non é male.

Quoto
Dovendo sorreggere il tuo peso in piena accellerazione,io mi fiderei solo del tig.

Antriple
17/01/2012, 15:37
si...non é male.

non saprei darti consiglio diverso, immagina se poi non tiene tu che fine fai?

valerio.v
17/01/2012, 17:29
sisi..poi sicurmanete e' comoddisiimo a verlo a portata di mano si risparmia molto tempo...sopratutto con le viti che si spananno dai un colpetto con una barra di alluminio e sviti
...ma secondo voi tiene abbastanza

Ciao, se non vuoi vincere una settimana bianca in sala gessi, lascia perdere quella kazzata.... consiglio spassionato di uno che salda a tig acciaio, alluminio e leghe varie, quasi tutti i giorni.
Quel prodotto è utile per fare saldobrasature, a basso fondente, cioè per riparazioni di spessori sottili a bassa temperatura di riscaldamento "usando il propano" per strutture che non devono avere un alto resistenziale a fatica, flessione, torsione, ecc, ad esempio le cannette dei radiatori o comunque piccoli lavoretti, non per una cosa seria come la tua.
Quello che fanno vedere è tutto vero, ma quelle saldature non reggono una sega...... ti vogliono far credere che Cristo è morto con lo scuterone!!

Saldatura a tig!! è la vera soluzione!!

valerio80
17/01/2012, 17:35
Ciao, se non vuoi vincere una settimana bianca in sala gessi, lascia perdere quella kazzata.... consiglio spassionato di uno che salda a tig acciaio, alluminio e leghe varie, quasi tutti i giorni.
Quel prodotto è utile per fare saldobrasature, a basso fondente, cioè per riparazioni di spessori sottili a bassa temperatura di riscaldamento "usando il propano" per strutture che non devono avere un alto resistenziale a fatica, flessione, torsione, ecc, ad esempio le cannette dei radiatori o comunque piccoli lavoretti, non per una cosa seria come la tua.
Quello che fanno vedere è tutto vero, ma quelle saldature non reggono una sega...... ti vogliono far credere che Cristo è morto con lo scuterone!!

Saldatura a tig!! è la vera soluzione!!

Quoto x la saldatura ....

maxleo
22/01/2012, 09:27
quoto senza ombra di dubbio per la saldatura poi ci penso io a fare un controllo radiografico.........

GreySpeed
27/01/2012, 20:40
Valerio.V ha spiegato perfettamente...

L'Ostile Inglese
28/01/2012, 01:07
Simo', nun fà fessarie...

Diabolico_Vendicatore
30/01/2012, 08:49
scusa, ma non facevi prima ad andare da un saldatore e far fare il lavoro? io portai il pezzo al saldatore la mattina alle 10:00, e alle 12:00 me ne andai via col pezzo saldato e 40 € in meno..

simonecannavale
30/01/2012, 12:53
infatti cosi ho fatto amico :)...solo anche a me si sono presi 25 euro e chi hanno messo 30 minuti.... ;)

Diabolico_Vendicatore
30/01/2012, 13:18
infatti cosi ho fatto amico :)...solo anche a me si sono presi 25 euro e chi hanno messo 30 minuti.... ;)

anche da me, ma ho dovuto attendere 1 ora e mezza che finisse il lavoro che aveva..:dry: