PDA

Visualizza Versione Completa : come procedere per spazzolare serbatoio???

roberto70
19/01/2012, 19:08
allora ho trovato il serbatoio in metallo.....ora non mi rimane che spazzolarlo e vorrei farlo da me!
allora vorrei procedere così ditemi se faccio bene o se sbaglio qualcosa:

1) faccio sabbiare il serbatoio oppure uno sverniciatore chimico mi da un buon risultato? ero convinto di sabbiare ma vedo che molti usano lo sverniciatore;
2) spazzolo con carta abrasiva ad acqua di grana 1200, 1500 e 2000 e rifinisco con del polish (più o meno quanta carta mi serve???) io vorrei che venisse non a specchio ma un pò più grezzo, uso una carta con una grana più grossa??
3) dopo averlo spazzolato sgrasso il serbatoio con cosa?
4) vorrei passarci l'aggrappante per metalli e poi il trasparente, domanda si può dare col pennello???

accetto suggerimenti e consigli grazie!!!!!!!!

urasch
19/01/2012, 19:11
pi posta le foto a lavoro finito

roberto70
19/01/2012, 19:13
pi posta le foto a lavoro finito

:senzaundente: solo se viene un lavoro decente.....si alla fine posto foto!:wink_:

urasch
19/01/2012, 19:23
ok attendiamo....

roberto70
19/01/2012, 19:28
per intenderci mi piacerebbe che venisse di questo colore qui.....da che grana parto con la carta abrasiva????:dry:52861

gpaolo6n2
19/01/2012, 19:41
è un lavoro che ho intenzione di fare in futuro ma se non so come muovermi e/o non l'ho mai fatto dubito che esca una cosa decente quindi penso che mi rivolgero' a qualche carrozziere esperto in materia

GreySpeed
19/01/2012, 20:00
allora ho trovato il serbatoio in metallo.....ora non mi rimane che spazzolarlo e vorrei farlo da me!
allora vorrei procedere così ditemi se faccio bene o se sbaglio qualcosa:

1) faccio sabbiare il serbatoio oppure uno sverniciatore chimico mi da un buon risultato? ero convinto di sabbiare ma vedo che molti usano lo sverniciatore;
2) spazzolo con carta abrasiva ad acqua di grana 1200, 1500 e 2000 e rifinisco con del polish (più o meno quanta carta mi serve???) io vorrei che venisse non a specchio ma un pò più grezzo, uso una carta con una grana più grossa??
3) dopo averlo spazzolato sgrasso il serbatoio con cosa?
4) vorrei passarci l'aggrappante per metalli e poi il trasparente, domanda si può dare col pennello???

accetto suggerimenti e consigli grazie!!!!!!!!

aggrappante....ma per cosa???per il trasparente....:wacko: non faccio il carrozziere ma non credo ci serva....di sicuro se lo dai a pennello verrà una gran c...ta:senzaundente:

urasch
19/01/2012, 20:04
52865

maxdilella
19/01/2012, 20:35
52865

ho visto adesso le fascette, fai boxe?

roberto70
20/01/2012, 14:16
aggrappante....ma per cosa???per il trasparente....:wacko: non faccio il carrozziere ma non credo ci serva....di sicuro se lo dai a pennello verrà una gran c...ta:senzaundente:

leggendo in giro qualcuno lo consigliava, mi sembrava una buona idea per meglio proteggere il metallo del serbatoio invece che dargli solo il trasparente.....ma insomma....per questo chiedo...:senzaundente:

Mr. Blonde
20/01/2012, 14:22
ma lascia stare fa cagare:homer:

Peccato che io non riesco mai a scendere dalla moto, le mie modifiche posso durare al massimo 2 ore poi mi tremano le gambe meto in moto ed esco

roberto70
20/01/2012, 14:24
ma lascia stare fa cagare:homer:

Peccato che io non riesco mai a scendere dalla moto, le mie modifiche posso durare al massimo 2 ore poi mi tremano le gambe meto in moto ed esco

non devo fermare la moto per farlo....ho comprato un altro serbatoio, il mio era in plastica!: Coool:

beh nessuno che mi da qualche nozione "tecnica"??????:unsure:

yeager4772
20/01/2012, 14:38
Porta tutto a metallo con una smerigliatrice e carta inizialmente grossa e poi passa a carta più sottile.
Successivamente dovresti darci alcune mani di trasparente e carteggiarle con la 1000 per eliminare eventuali imperfezioni. Quando il trasparente è bello liscio decidi tu se darci l' ultima mano con il traparente lucido o con quello opaco.

roberto70
20/01/2012, 14:47
Porta tutto a metallo con una smerigliatrice e carta inizialmente grossa e poi passa a carta più sottile.
Successivamente dovresti darci alcune mani di trasparente e carteggiarle con la 1000 per eliminare eventuali imperfezioni. Quando il trasparente è bello liscio decidi tu se darci l' ultima mano con il traparente lucido o con quello opaco.

perchè carteggiarlo dopo avergli dato il trasparente? non viene via il trasparente???
intanto grazie per le indicazioni....:wink_:
tu con che carta inizieresti 600 o meno?

yeager4772
20/01/2012, 14:58
il trasparente si carteggia leggermente tra una mano e l' altra (con carta 1000 all' acqua non viene via) per eliminare la "buccia d' arancia" e renderlo liscio per arrivare ad una finitura a specchio omogenea.
Per iniziare andrei anche sotto la 600.

roberto70
21/01/2012, 10:18
risolto.....il meccanico mi fa tutto per 100 euro!:w00t:

gpaolo6n2
21/01/2012, 12:12
beh mi sembra un ottimo prezzo !!! ma è un "prezzo amico " o costa cosi e basta...

roberto70
21/01/2012, 12:55
beh mi sembra un ottimo prezzo !!! ma è un "prezzo amico " o costa cosi e basta...

gli ho portato la moto stamattina per sistemarmi il radiatore che perdeva, poi gli ho chiesto consigli per spazzolare il serbatoio, al che mi ha detto "se vuoi te lo faccio io", gli ho chiesto si ma a quanto? mi ha detto per 100 euro te lo faccio! gli ho detto lunedì te lo porto:senzaundente: