PDA

Visualizza Versione Completa : Lasciare un casco jet sulla moto

Gianluke
20/01/2012, 10:18
Ciao ragazzi,
ma voi che avete un casco jet, ve lo portate sempre dietro una volta posteggiata la moto? O avete escogitato un sistema per lasciarlo in sicurezza sulla moto?...Please help ;-))))

Diabolico_Vendicatore
20/01/2012, 11:02
anni fa mi rubarono un casco vecchio e sporco che avevo legato alla moto. lo consideravo inrubabile date le condizioni in cui versava...

mi son dovuto fare tutta roma di notte senza casco per tornare a casa...

PhacocoeruS
20/01/2012, 11:06
Ciao ragazzi,
ma voi che avete un casco jet, ve lo portate sempre dietro una volta posteggiata la moto? O avete escogitato un sistema per lasciarlo in sicurezza sulla moto?...Please help ;-))))
In definitiva se te lo fregano ti fanno un favore, basta che non ne compri un altro... :biggrin3:

urasch
20/01/2012, 11:33
io lo porto sempre dietro.....

Gianluke
20/01/2012, 12:10
io lo porto sempre dietro.....

Hai ragione, alla fine è quello che faccio anch'io ma.... Possibile che non ci sia un sistema per lasciarlo senza rischio di furto sulla moto? O meglio, per ridurre un pochino il rischio ;-)
Tempo fa avevo visto una sorta di sacco metallico realizzato credo con cordicelle d'acciaio fissato, all'estremita superiore, su un lato della moto, con all'interno appunto un jet che penzolava tranquillo e "quasi sicuro"... Una specie di "ragno" avvolto attorno ad un jet e poi chiuso e fissato alla moto... Chissa' se esistono in vendita....

urasch
20/01/2012, 12:40
se te lo devono fottere sfasciando la moto secondo me no conviene a questo punto lo porto con me....

njko63
21/01/2012, 09:57
io lo lascio nel bauletto........

robitopomoto
21/01/2012, 09:58
uso pitale x cani

Lo scrofo
21/01/2012, 10:14
ma che domanda e', scusa?

Gianluke
21/01/2012, 22:12
ma che domanda e', scusa?
La mia dici? .... Mi spiego meglio. Hai un casco jet (non un integrale o un modulare) e non hai il bauletto. E non vuoi neanche portartelo dietro. Come lo lasci legato alla moto? Puoi poggiarlo sulla sella ed andartene pensando: "Tanto chi vuoi che me lo rubi?". Oppure potresti far passare un cavo attraverso l'anellino della cinghia che serve per allacciarlo e poi fissare il cavo alla moto ma.... Basta tagliare la cinghietta e il gioco è fatto. Quindi... Non c'e' una soluzione migliore?
P.S.: Spero di essere stato piu' chiaro ora....

Le89le
22/01/2012, 11:48
se tagliano la cinghia dopo non possono usarlo nemmeno loro...non vedo il motivo di rubarlo.

però io non lo lascerei mai ingiro solo per il fatto che qualche buontempone possa mettergli dentro schifezze o farci di tutto a mia insaputa...

Diabolico_Vendicatore
23/01/2012, 07:42
se tagliano la cinghia dopo non possono usarlo nemmeno loro...non vedo il motivo di rubarlo.

esattamente quello che fecero col mio,e anche la tua perplessità è la stessa che ebbi allora... ma di bimbiminkia vandale è pieno il mondo...

Lo scrofo
23/01/2012, 09:54
La mia dici? .... Mi spiego meglio. Hai un casco jet (non un integrale o un modulare) e non hai il bauletto. E non vuoi neanche portartelo dietro. Come lo lasci legato alla moto? Puoi poggiarlo sulla sella ed andartene pensando: "Tanto chi vuoi che me lo rubi?". Oppure potresti far passare un cavo attraverso l'anellino della cinghia che serve per allacciarlo e poi fissare il cavo alla moto ma.... Basta tagliare la cinghietta e il gioco è fatto. Quindi... Non c'e' una soluzione migliore?

La mia domanda era retorica, nel senso che, solitamente, il casco ha un certo valore, quindi per me e' quasi ovvio che me lo porti appresso.

Anche perche', se te lo ciullano, come torni a casa ?!?!?

Apox
23/01/2012, 10:09
La mia domanda era retorica, nel senso che, solitamente, il casco ha un certo valore, quindi per me e' quasi ovvio che me lo porti appresso.

Anche perche', se te lo ciullano, come torni a casa ?!?!?

Fai come ha fatto il vendicatore :ph34r::ph34r::ph34r:

anni fa mi rubarono un casco vecchio e sporco che avevo legato alla moto. lo consideravo inrubabile date le condizioni in cui versava...

mi son dovuto fare tutta roma di notte senza casco per tornare a casa...

Lo scrofo
23/01/2012, 16:04
Ci penserei due volte prima di farlo davvero ...

Dennis
23/01/2012, 16:33

Beh questo è un problema di tutti i caschi, anche gli integrali.
Se la moto non è in un parcheggio sicuro e non vuoi restar col dubbio di non ritrovarlo, il casco te lo porti dietro, c'è poco da fare.

Wit
24/01/2012, 07:11
Per quanto sia scomodo, io me lo porto sempre dietro.
Quest'anno un mio amico l'aveva lasciato appeso alla sella e gliel'hanno rubato tagliando il cinturino (fra l'altro casco nuovo di pacca, nostro regalo di compleanno:dry:)

Gianluke
24/01/2012, 23:17

.... Basta mettere un nuovo anello e ricucire la cinghia...Lavoro di un paio di minuti. Pensa che ad un mio amico tempo fa, hanno proprio offerto un jet con la cinghia "ricucita"... Naturalmente da un bel personaggino e naturalmente ad un prezzo stracciato..anzi...tagliato ;-)

bastard inside
25/01/2012, 10:52
io non ho il jet ma me lo porto sempre dietro, a meno che non resto dove posso vedere la moto allora lo posso anche lasciare

S1m0ne75
26/01/2012, 07:39
io non ho il jet ma me lo porto sempre dietro, a meno che non resto dove posso vedere la moto allora lo posso anche lasciare

Quoto,poi anche se non te lo rubbano può sempre servire da urinale o cestino dell'immondizia!:sad:

Gianluke
26/01/2012, 11:14
Eccoci ragazzi... Tanto per tagliare la testa al toro, ho trovato su un sito americano la soluzione al problema (o quasi). Ovviamente se vogliono te lo rubano anche così, ma in ogni caso penso sia una buona soluzione anche per altro, oltre al casco...Costicchia un po', ma cmq... Date un'occhiata....
Pacsafe Anti-Theft Bags & Travel Security Products | products | Lidsafe (http://www.pacsafe.com/www/index.php?_room=3&_action=detail&id=27)

PhacocoeruS
26/01/2012, 12:26
Non so a Genova, ma a Roma quel cavetto te lo tagliano con i denti...:biggrin3:

ilvinomeritas
26/01/2012, 13:38
per non sbagliare e porto dietro sempre due...uno lo lego alla moto e uno lo porto con me.....così vado sul sicuro...se dovessi perderne uno.. :)

Gianluke
27/01/2012, 00:27
Non so a Genova, ma a Roma quel cavetto te lo tagliano con i denti...:biggrin3:

Ammazza.... Ladri dalle fattezze di Gozilla ;-)

japkiller
27/01/2012, 07:31
ma uno zainetto con portacasco no?? con un integrale sarebbe ingombrante, ma con un jet se pò fà......

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/e611216e.jpg