PDA

Visualizza Versione Completa : Alienware X51: pc dedicato al gaming by Dell



Misha84
20/01/2012, 11:34
ha la conformazione di una console, con dimensioni similari all'xbox, ma è un pc con prestazioni dedicate al gaming,
qui un articolo con le caratteristiche.
Alienware X51: Dell si avvicina al mondo console - News Multi | Console-Tribe (http://console-tribe.com/news/multi/22040/alienware-x51-dell-si-avvicina-al-mondo-console/)
che ne pensate?

urasch
20/01/2012, 12:02
sinceramente preferisco la mia xbox...

Disagiato
20/01/2012, 13:00
è una cagata... ;).... trova opinioni su hwupgrade;)

streetTux
20/01/2012, 13:01
Non vedo il perché...

Se voglio un pc per giocare, mi faccio un pc per giocare... inoltre, non capisco... monterebbe OS Windows suppongo... quindi già lì, di per sè, è una fesseria..

A quel punto, sempre e molto meglio una console per giocare..

Lo scrofo
20/01/2012, 13:21
Gia' avere un SO rompe le palle, un conto e' una piattaforma Linux ( o simil tale ) , un'altra e' Windows.

Preferisco la mia PS3 che non rompe mai i maroni, si carica un gioco in 30 secondi e non ho rotture di alcun tipo ( a parte ogni tanto qualche aggiornamento ) ...

Garnett
20/01/2012, 13:43
L'X51, dal design accattivante della serie Alienware, avrà un prezzo base di 799 euro quindi non propriamente basso. Chissà, forse Dell ha ancitipato il futuro del settore?

cioè stiamo scherzando? configurazione base 799 euro?
questi son fuori....con quella roba per avere un pc decente ti ci vuole un i7 con scheda video da 1gb, ma si va oltre 1000 euro, sempre troppi

Disagiato
20/01/2012, 13:58
L'X51, dal design accattivante della serie Alienware, avrà un prezzo base di 799 euro quindi non propriamente basso. Chissà, forse Dell ha ancitipato il futuro del settore?

cioè stiamo scherzando? configurazione base 799 euro?
questi son fuori....con quella roba per avere un pc decente ti ci vuole un i7 con scheda video da 1gb, ma si va oltre 1000 euro, sempre troppi

Facendo un pc games a 799 in configurazione base?! e a 1000 euro in configurazione top (che è scadente rispetto a quello che vci vuole veramente?!?!)...


sono del parere che i GAMES su pc finiranno.. magari non del tutto.. ma andranno calando....
i pc sono più costosi di una console.. i pc sono per gli smanettoni.. i pc hanno 10000000 configurazioni diverse... in più su pc molte volte il gioco non è originale...

il futuro non è quello..

Lo scrofo
20/01/2012, 15:04
Per quanto mi riguarda, i PC fissi sono morti da tempo.

streetTux
20/01/2012, 15:07
il futuro non è quello..
Indubbiamente...

C'è solo una cosa... io non gioco più da anni ormai.. ma un tempo andavo di Unreal Tournament a manetta.. soprattutto in lan party o online.. e una cosa che non ho mai sopportato delle console è proprio la mancanza del mouse..
Giocare agli "sparatutto" era una merda in confronto al computer... troppo meglio avere il mouse.. perfino GTA era tutta un'altra cosa (sono arrivato al San Andreas, poi non so) dove sul computer il puntamento era tramite mouse, sulla Xbox era assistito :sick:

Ora la situazione è migliorata, hanno messo i mouse pure sulle console, come funziona?

PhacocoeruS
20/01/2012, 15:32
Se voglio un pc per giocare, mi faccio un pc per giocare...
Infatti è un PC a tutti gli effetti, che sfrutta componenti small form factor. In definitiva XBox è grosso modo la stessa cosa.


i pc sono più costosi di una console.. i pc sono per gli smanettoni.. i pc hanno 10000000 configurazioni diverse...
E' per questo che ci piacciono.


Giocare agli "sparatutto" era una merda in confronto al computer... troppo meglio avere il mouse.. perfino GTA era tutta un'altra cosa (sono arrivato al San Andreas, poi non so) dove sul computer il puntamento era tramite mouse, sulla Xbox era assistito :sick:
Ti sei risposto da solo... La cosa più grave è che con tutti i ragazzini che non sono più in grado di usare una cosa se ha più di tre bottoni, i giochi spesso vengono sviluppati per le consoles e poi portati su PC, mantenendo ovviamente i "binari" che servono su quei caxxo di accrocchi. La verità è che le consoles hanno ucciso i games.

streetTux
20/01/2012, 15:41
La verità è che le consoles hanno ucciso i games.
Oddio... questo non saprei... alla fine sono perfette per qualsiasi videogioco, tranne gli sparatutto..

Anch'io sul pc avevo il gamepad, e giocavo sempre con quello, sia che fosse a Soul Reaver (adventure in terza persona) sia che fosse a Gran Turismo (gioco di guida)... l'unico problema è, appunto, con gli sparatutto (o qualsiasi gioco preveda l'uso delle armi)..

Anche i giochi di guerra.. diamine... come si fa a fare il cecchino con il gamepad? :sick:

Disagiato
20/01/2012, 16:18
Indubbiamente...

C'è solo una cosa... io non gioco più da anni ormai.. ma un tempo andavo di Unreal Tournament a manetta.. soprattutto in lan party o online.. e una cosa che non ho mai sopportato delle console è proprio la mancanza del mouse..
Giocare agli "sparatutto" era una merda in confronto al computer... troppo meglio avere il mouse.. perfino GTA era tutta un'altra cosa (sono arrivato al San Andreas, poi non so) dove sul computer il puntamento era tramite mouse, sulla Xbox era assistito :sick:

Ora la situazione è migliorata, hanno messo i mouse pure sulle console, come funziona?


Frag Fx Shark - Mouse e Pad per PS3 a Pisa - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi-e-consolle/pisa-annunci-pisa/frag-fx-shark-mouse-e-pad-per-ps3/22785956)

streetTux
20/01/2012, 16:22
Frag Fx Shark - Mouse e Pad per PS3 a Pisa - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi-e-consolle/pisa-annunci-pisa/frag-fx-shark-mouse-e-pad-per-ps3/22785956)
Ok, il controller c'è... ma se uno non ce l'ha, come riesce a giocare?

Significa che i giochi sono costruiti (o adattati) in modo che vi si possa giocare pure con il gamepad, o sbaglio?
E se è così, come diavolo si può giocare ad Unreal Tournament con il gamepad? :blink:

Disagiato
20/01/2012, 16:27
Ok, il controller c'è... ma se uno non ce l'ha, come riesce a giocare?

Significa che i giochi sono costruiti (o adattati) in modo che vi si possa giocare pure con il gamepad, o sbaglio?
E se è così, come diavolo si può giocare ad Unreal Tournament con il gamepad? :blink:

è fatto per i giochi di guerra.. per le persone come te che vogliono il mouse al posto del pad..

Mr. RustyNail
20/01/2012, 16:36
Che sia funzionale,prestazionale,tecnologico non lo so , però è sicuramente un prodotto di nicchia, il prezzo parla chiaro.
e visto che è marchiato Alienware non credo che costerà di meno in futuro
Personalmente non lo acquisterei anche perchè non credo si possa Upgradare.

streetTux
20/01/2012, 17:00
è fatto per i giochi di guerra.. per le persone come te che vogliono il mouse al posto del pad..
Mi sa che non mi spiego bene :)
Appurato che il mouse c'è, rimane il fatto che il gioco è pensato per avere un gameplay soddisfacente anche con il gamepad.. dunque mi aspetto che sia tutto meno veloce e reattivo di un gioco uguale, ma su pc.. perché a giocare con il gamepad ad Unreal Tournament (sempre ammesso sia tuttora com'era anni fa) è impossibile :)

Misha84
20/01/2012, 17:04
Mi sa che non mi spiego bene :)
Appurato che il mouse c'è, rimane il fatto che il gioco è pensato per avere un gameplay soddisfacente anche con il gamepad.. dunque mi aspetto che sia tutto meno veloce e reattivo di un gioco uguale, ma su pc.. perché a giocare con il gamepad ad Unreal Tournament (sempre ammesso sia tuttora com'era anni fa) è impossibile :)

unreal tournament 3 era uno dei pochi giochi compatibile don mouse e tastiera "standard" (da pc) che girava su ps3

streetTux
20/01/2012, 17:05
unreal tournament 3 era uno dei pochi giochi compatibile don mouse e tastiera "standard" (da pc) che girava su ps3
e il gioco era lo stesso identico del pc?

Misha84
20/01/2012, 17:06
e il gioco era lo stesso identico del pc?

si, era possibile anche gestire le mod (senza hackerare la console)

streetTux
20/01/2012, 17:14
si, era possibile anche gestire le mod (senza hackerare la console)
Allora devo ricredermi, le console a questo punto sono davvero complete. :w00t:

Misha84
20/01/2012, 17:26
Allora devo ricredermi, le console a questo punto sono davvero complete. :w00t:

e qui ti smonto!!
unreal è caso unico, per il resto sono blindate..

streetTux
20/01/2012, 17:31
e qui ti smonto!!
unreal è caso unico, per il resto sono blindate..
Allora.. ci rinuncio :tongue:

Disagiato
20/01/2012, 20:46
Mi sa che non mi spiego bene :)
Appurato che il mouse c'è, rimane il fatto che il gioco è pensato per avere un gameplay soddisfacente anche con il gamepad.. dunque mi aspetto che sia tutto meno veloce e reattivo di un gioco uguale, ma su pc.. perché a giocare con il gamepad ad Unreal Tournament (sempre ammesso sia tuttora com'era anni fa) è impossibile :)

Guardati qualche video.. Basta qualche settaggio è diventa come il pc;)

PhacocoeruS
20/01/2012, 21:39
Oddio... questo non saprei... alla fine sono perfette per qualsiasi videogioco, tranne gli sparatutto..
Anche i simulatori soffrono parecchio. Al di là dei controllers, è anche una questione di ambiente e postura, vuoi mettere mouse e tastiera sotto le mani, a stretto contatto con il monitor, rispetto a stare su un divano a tre metri dal televisore. Io non trovo la stessa concentrazione. Le consoles le vedo bene solo per giochi tipo Guitar Hero o in generale quelli che sfruttano il movimento dell'intero corpo, per i quali lo spazio e l'assenza di vincoli fisici è indispensabile.
Comunque è come dici tu, i giochi sono pernsati per il gamepad.

Dennis
20/01/2012, 22:01
A quelle cifre direi che ci si assemblano computer ben migliori, che siano per gioco o per lavoro.

Comunque dopo il Nintendo 64 ho smesso con le console, son diventate troppo potenti e troppo noiose :biggrin3:

Geez
21/01/2012, 06:46
la alienware non ha senso di esistere.....con 1/4 dei soldi o addirittura meno ti assembli da solo un pc che va anche di piu'

PhacocoeruS
21/01/2012, 08:26
la alienware non ha senso di esistere.....con 1/4 dei soldi o addirittura meno ti assembli da solo un pc che va anche di piu'
AlienWare sta ai PC assemblati come un iFòn sta ad un Android da 100 Euro, eppure un sacco di gente compra il primo.