PDA

Visualizza Versione Completa : centralina POWER FRK

diegobit
21/01/2012, 00:33
ebbene si alla fine ho deciso su consiglio del mio mecc. di fiducia di installare la POWER FKR , si tratta di una centralina aggiuntiva che và ad autoregolarsi in base alle pressioni d'aria che arrivano ddall'airbox. Il meccanico mi ha detto che è come se andassi via a euro 0 :w00t: beh al momento nel tragitto casa officina non ho potuto ancora sentire tutti i benefici, anche se posso dire che la moto è più fluida, è abbia piu bassi...allo stesso modo:senzaundente:
inoltre almeno dai grafici loro risulta un importante aumento di coppia..(e di consumi??:cry:) vi terrò aggiornati sul comporatamento della moto..:oook:

gnomo
21/01/2012, 08:15
Credo che il principio sia lo stesso della centralina Memjet...che ho io:biggrin3:

pilo75
21/01/2012, 08:19
Secondo me sono centraline che servono a poco ma non avendole mai provate non posso giudicare ... riporto le parole del mio meccanico che pure le vende ...:ph34r:

diegobit
21/01/2012, 18:59
Secondo me sono centraline che servono a poco ma non avendole mai provate non posso giudicare ... riporto le parole del mio meccanico che pure le vende ...:ph34r:

Beh io oggi l'ho provata bene sul 'costo' i veneti sanno di che strada-pista si tratti...;-) devo dire che la coppia è aumentata si sente la differenza....:-)) sono molto contento...!

manetta scarsa
21/01/2012, 21:01
ebbene si alla fine ho deciso su consiglio del mio mecc. di fiducia di installare la POWER FKR , si tratta di una centralina aggiuntiva che và ad autoregolarsi in base alle pressioni d'aria che arrivano ddall'airbox. Il meccanico mi ha detto che è come se andassi via a euro 0 :w00t: beh al momento nel tragitto casa officina non ho potuto ancora sentire tutti i benefici, anche se posso dire che la moto è più fluida, è abbia piu bassi...allo stesso modo:senzaundente:
inoltre almeno dai grafici loro risulta un importante aumento di coppia..(e di consumi??:cry:) vi terrò aggiornati sul comporatamento della moto..:oook:

la benzina è a 1.8 euro perchè preoccuparsi ?

diegobit
21/01/2012, 23:21
la benzina è a 1.8 euro perchè preoccuparsi ?

:risate2::risate2::risate2:

comunque finora il pc di bordo mi dice sempre 22con un litro.....:laugh2:

manetta scarsa
21/01/2012, 23:50
ci credo che sei soddisfatto : con solo 250 euro hai diminuito i consumi e aumentato significatamente le performance:oook:

diegobit
22/01/2012, 00:08
ci credo che sei soddisfatto : con solo 250 euro hai diminuito i consumi e aumentato significatamente le performance:oook:

i consumi sono rimasti inalterati praticamente... le perfomance aumentate sensibilmente...:biggrin3::oook:

batman61
22/01/2012, 09:45
certo un bel periodo per andare sul costo!
non immagino le temperature!
per tornare all'oggetto della discussione.....non ho mai provato queste centralina ma in tanti mettono in dubbio la loro utilità
penso che l'uso appropriato di tune ecu.....porti a risultati migliori...a zero spese!

Bull-one
22/01/2012, 10:00
Secondo la mia esperienza personale non serve a niente...si ha un miglioramento iniziale, ma poi la centralina originale che è capace di riadattarsi annulla questo effetto. Si potrebbe spegnere la centralina aggiuntiva per un periodo necessario alla centralina originale per riaddattarsi e poi riaccenderla per avere nuovamente l'effetto, ma comunque dura pochino, quindi secondo la mia esperienza non serve a un c....

manetta scarsa
22/01/2012, 14:24
Secondo la mia esperienza personale non serve a niente...si ha un miglioramento iniziale, ma poi la centralina originale che è capace di riadattarsi annulla questo effetto. Si potrebbe spegnere la centralina aggiuntiva per un periodo necessario alla centralina originale per riaddattarsi e poi riaccenderla per avere nuovamente l'effetto, ma comunque dura pochino, quindi secondo la mia esperienza non serve a un c....

ma vuoi mettere la soddisfazione di spendere qualche biglietto da cento per fare (peggio) quello che puoi fare gratis (tuneEcu)?

diegobit
23/01/2012, 20:47
certo un bel periodo per andare sul costo!
non immagino le temperature!
per tornare all'oggetto della discussione.....non ho mai provato queste centralina ma in tanti mettono in dubbio la loro utilità
penso che l'uso appropriato di tune ecu.....porti a risultati migliori...a zero spese!

francamente sul costo fa piu caldo del previsto ti invito a venirci...:oook: (a parte che io la moto la uso 12 mesi l'anno)
l'asfalto super come sempre...:oook: per il resto... posso dirmi soddisfatto, e come mi ha detto il mio mecc. altri stanno adottando queta soluzione, poi per carità non ho scoperto l'acqua calda..:laugh2: e ognuno fa come gli pare...i gusti son gusti pa fortuna...:coool:

ma vuoi mettere la soddisfazione di spendere qualche biglietto da cento per fare (peggio) quello che puoi fare gratis (tuneEcu)?

fare peggio? vallo a dire ai grafici ottenuti con la centralina in questione :wink_:

manetta scarsa
23/01/2012, 21:18
francamente sul costo fa piu caldo del previsto ti invito a venirci...:oook: (a parte che io la moto la uso 12 mesi l'anno)
l'asfalto super come sempre...:oook: per il resto... posso dirmi soddisfatto, e come mi ha detto il mio mecc. altri stanno adottando queta soluzione, poi per carità non ho scoperto l'acqua calda..:laugh2: e ognuno fa come gli pare...i gusti son gusti pa fortuna...:coool:

fare peggio? vallo a dire ai grafici ottenuti con la centralina in questione :wink_:

caro , è noto che questa centralina ( come le altre ) agiscono su (relativamente) pochi parametri mentre con tuneEcu puoi agire su tutti i parametri

poi ovviamente siamo in democrazia e sei libero di fare ciò che vuoi :wink_:

Smash82
23/01/2012, 21:20
scusate...ma mi sembra di capire che si parli di una centralina autoadattiva mentre alcuni fanno confronti con la memjet...qual'è l'affinità.. mi sono perso qualcosa?

manetta scarsa
23/01/2012, 21:39
scusate...ma mi sembra di capire che si parli di una centralina autoadattiva mentre alcuni fanno confronti con la memjet...qual'è l'affinità.. mi sono perso qualcosa?

non hai perso nulla : sono centraline per arrivare ad uno scopo (normalmente ingrassare la carburazione) per quanto ne sò io (poco)
la memjet è la più basica , questa sarà ovviamente più "sofisticata"

steve78
23/01/2012, 21:42
caro , è noto che questa centralina ( come le altre ) agiscono su (relativamente) pochi parametri mentre con tuneEcu puoi agire su tutti i parametri

poi ovviamente siamo in democrazia e sei libero di fare ciò che vuoi :wink_:

quoto

diegobit
25/01/2012, 23:27
non hai perso nulla : sono centraline per arrivare ad uno scopo (normalmente ingrassare la carburazione) per quanto ne sò io (poco)
la memjet è la più basica , questa sarà ovviamente più "sofisticata"

si infatti lo scopo è di aumentare la carburazione... poi che la FRK sia sofissticata piu di altre beh non lo so certo..:unsure:

^BUZZ^
27/01/2012, 14:04
Ragazzi, conosco personalmente chi l'ha realizzata.... se vi interessa potrei provare a proporre un GDA ;)
Ad ogni modo evitiamo paragoni con la Memjet va'. Due mondi opposti.
In soldoni diciamo che:
La Memjet dice alla moto "Tu fai finta che la temperatura esterna non ti interessi piu', metti quest'aria e questa benzina e fidati di me".
Ovviamente noi tutti sappiamo bene che.... tra i 35gradi in citta' e i 2 in montagna a oltre 1.200 metri, c'e' un abisso in mezzo e la stessa identica carburazione di certo non puo' dare in entrambe le condizioni SOLO BENEFICI, anzi...
La Power FRK invece dice alla moto una cosa piu' simile a..... "Questa e' la carburazione ideale, modifica i parametri in base alla temperatura esterna affinche' il rapporto stechiometrico non vari" ;)
Sicuramente mi sono espresso male e con qualche strafalcione ma.... ho scritto di fretta e di getto, il senso comunque e' piu' o meno giusto ;)

diegobit
27/01/2012, 23:27
Ragazzi, conosco personalmente chi l'ha realizzata.... se vi interessa potrei provare a proporre un GDA ;)
Ad ogni modo evitiamo paragoni con la Memjet va'. Due mondi opposti.
In soldoni diciamo che:
La Memjet dice alla moto "Tu fai finta che la temperatura esterna non ti interessi piu', metti quest'aria e questa benzina e fidati di me".
Ovviamente noi tutti sappiamo bene che.... tra i 35gradi in citta' e i 2 in montagna a oltre 1.200 metri, c'e' un abisso in mezzo e la stessa identica carburazione di certo non puo' dare in entrambe le condizioni SOLO BENEFICI, anzi...
La Power FRK invece dice alla moto una cosa piu' simile a..... "Questa e' la carburazione ideale, modifica i parametri in base alla temperatura esterna affinche' il rapporto stechiometrico non vari" ;)
Sicuramente mi sono espresso male e con qualche strafalcione ma.... ho scritto di fretta e di getto, il senso comunque e' piu' o meno giusto ;)

eh eeh...grande BUZZ..:oook:

Brandhauer
27/01/2012, 23:49
TunECU è una gran cosa, senza dubbio ma a parte il fegato che ci vuole per strabuzzare i dati originali c'è anche un problema di banco e di prove (quelle non sono freeware!) a meno di scaricare mappe di altri utenti senza alcuna garanzia.
Ho seguito tutte le discussioni sul SW: è affascinante ma molti sono rimasti con moto e PC inchiodati per giorni e non erano dei babbei.

Sono favorevole ai moduli aggiuntivi perchè, anche se il risultato è effettivamente solo parziale, hanno l'indubbio vantaggio del plug & play e della totale reversibilità in poche mosse ed anche la rivendibilità non è problematica.

Bella Diego!

Quanto poi all'autoadattabilità della centralina con memJet mi succedeva sì ma impiegava un bel pò poi con la solita procedura 12' reset si ripartiva senza probs. Ora i nuovi moduli avranno sicuramente risolto l'impiccio (credo)

yeager4772
28/01/2012, 00:13
L' affascinante mondo dello spippolo prestazionale.
Seguo con interesse ma anche io non ho sentito grandi pareri su queste centraline aggiuntive.

maurotrevi
28/01/2012, 01:05
ancora andate dietro a ste pagliacciate?

maxflier
28/01/2012, 16:19
Carissimo Diegobit volevo chiederti una cosa riguardo la centralina,o meglio la tua speed è originale?(parlo del terminale di scarico e filtro aria).Ti spiego....dato che sono interessato alla centralina anche io,volevo sapere se la fluidità' e il piccolo aumento di coppia lo hai ottenuto anche con altre modifiche alla speed!!!
grazie ..attendo...

diegobit
28/01/2012, 19:28
Carissimo Diegobit volevo chiederti una cosa riguardo la centralina,o meglio la tua speed è originale?(parlo del terminale di scarico e filtro aria).Ti spiego....dato che sono interessato alla centralina anche io,volevo sapere se la fluidità' e il piccolo aumento di coppia lo hai ottenuto anche con altre modifiche alla speed!!!
grazie ..attendo...

Io monto scarico Mivv gp carbon basso , sinceramente non ho riscontrato differenze forse un pelino di più prontezza subito ma nulla di che ,il filtro ho l'iriginale il mecc m ha detto che è già buono quello che monta , ció non vuol dire comunque che non sia consigliato metterlo...
Più che altro con il singolo basso togli un bel po' di peso alla moto eppoi pure un fattore estetico ( soggettivo ovvio)
Invece di sta cacchio di sottospecie di centralina o come la si vuol considerare , sento una maggiore fluidità che prima non c'era...:oook:

yeager4772
28/01/2012, 21:17
Se usi la Speed con questo freddo ti accorgerai che và moolto di più rispetto alle giornate afose estive...ma non è merito della centralina aggiuntiva

maurotrevi
28/01/2012, 21:25
ragazzi la centralina in questione va a collegarsi al sensore T° aria, non ha nemmeno la possibilità di essere regolata, cosa volete che faccia una roba del genere?

diegobit
28/01/2012, 21:39
Se usi la Speed con questo freddo ti accorgerai che và moolto di più rispetto alle giornate afose estive...ma non è merito della centralina aggiuntiva

si infatti la uso 12 mesi all'anno...:senzaundente: scusa la mia ignoranza mi stai dicendo che d'inverno la moto va di piu...:blink:???

puoi spiegarmi come mai...?:dubbio:

yeager4772
28/01/2012, 22:18
In inverno col freddo e con poca umidità la moto va di più rispetto al caldo e all' umidità dell' estate, non te ne sei accorto?
E' una questione di combustione.

Bull-one
29/01/2012, 07:53
ragazzi la centralina in questione va a collegarsi al sensore T° aria, non ha nemmeno la possibilità di essere regolata, cosa volete che faccia una roba del genere?

Si è vero...ma non tieni conto dell'effetto placebo, che comunque ti da più prontezza e anche qualche cavallo in più...

diegobit
29/01/2012, 08:10
In inverno col freddo e con poca umidità la moto va di più rispetto al caldo e all' umidità dell' estate, non te ne sei accorto?
E' una questione di combustione.

Mah sinceramente non l'ho mai notato....:dry:

leo
29/01/2012, 08:11

Ecco l'ennesimo potenziometro,senza possibilità di settarla a seconda del regime :sick:

ancora andate dietro a ste pagliacciate?

Finchè non si capirà che una centralina va montata,portata da un tecnico,mappata e provata,si continueranno a comprare ste robe.
Ma compratevi il tune ecu,che è 1000 volte meglio di sta roba.
Altra cosa,se non c'è possibilità di modificare l'anticipo,non aspettatevi nulla che qualche scoppietto in più o in meno

nilo675
29/01/2012, 09:29
Quoto leo al 100%

leo
29/01/2012, 10:10

Il grafico che davano con la memjet parlava di circa 8cv e parecchi kgm.....quei grafici valgono come un foglio da 50.000 lire

steve78
29/01/2012, 11:45
Ecco l'ennesimo potenziometro,senza possibilità di settarla a seconda del regime :sick:

Finchè non si capirà che una centralina va montata,portata da un tecnico,mappata e provata,si continueranno a comprare ste robe.
Ma compratevi il tune ecu,che è 1000 volte meglio di sta roba.
Altra cosa,se non c'è possibilità di modificare l'anticipo,non aspettatevi nulla che qualche scoppietto in più o in meno

Quoto tutto, tranne il "compratevi" il tune ecu... visto che è gratis ;-)

leo
29/01/2012, 13:04
Quoto tutto, tranne il "compratevi" il tune ecu... visto che è gratis ;-)

Ops :senzaundente:
Il cavetto non aveva un costo?

urasch
29/01/2012, 13:09
ma una foto?

^BUZZ^
16/02/2012, 20:39
Se volete posso fare un GDA ;) Ne ho parlato oggi e mi hanno proposto "290euro x10 pezzi" e "260euro x20 pezzi", prezzo iniziale 320euro.
Se c'e' interesse si puo' aprire una pagina per il GDA.

diegobit
16/02/2012, 21:43
Se volete posso fare un GDA ;) Ne ho parlato oggi e mi hanno proposto "290euro x10 pezzi" e "260euro x20 pezzi", prezzo iniziale 320euro.
Se c'e' interesse si puo' aprire una pagina per il GDA.

e che si compra??????????:wacko: