PDA

Visualizza Versione Completa : IPhone non si fa rubare



armageddon
21/01/2012, 17:42
Recupera il cellulare appena rubato grazie all'app "trova il mio iPhone"- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/439207/)

manu for rent
21/01/2012, 17:47
È stato un agente a suggerire la possibilità di ritrovare il telefono utilizzando quel software: anche lui ha un iPhone e ha attivato il codice per rintracciare il cellulare rubato. Lui e un collega hanno seguito il puntino lampeggiante sulla mappa della città...

con una applicazione che possono avere tutti e col tuo numero di telefono riescono a capire dove ti trovi?
ma liberatevene!

2877paolo
21/01/2012, 18:10
con una applicazione che possono avere tutti e col tuo numero di telefono riescono a capire dove ti trovi?
ma liberatevene!

la cosa strana è che la polizia sia andata a riprendersi un cellullare... :ph34r: tutti i cellulari (non solo l'iphone) sono rintracciabili con o senza applicazioni. :biggrin3:

streetTux
21/01/2012, 18:11
con una applicazione che possono avere tutti e col tuo numero di telefono riescono a capire dove ti trovi?
No, è necessario l'Apple ID del proprietario del dispositivo da rintracciare... cosa sia non lo so, mi sono informato sull'App Store.. :cipenso:

Sembra figo :w00t:

spitjake
21/01/2012, 18:11
si mi puzza un pò da pubblicità..

2877paolo
21/01/2012, 18:16
No, è necessario l'Apple ID del proprietario del dispositivo da rintracciare... cosa sia non lo so, mi sono informato sull'App Store.. :cipenso:

Sembra figo :w00t:

l'apple ID è il tuo nome utente. :wink_:

flower
21/01/2012, 18:26
l'apple ID è il tuo nome utente. :wink_:

... associato ad una pass.

manu for rent
21/01/2012, 18:27
si mi puzza un pò da pubblicità..

fosse la repubblica sarebbe marchetta al 100% :D


l'apple ID è il tuo nome utente. :wink_:

ah ok almeno non è il numero di telefono..

2877paolo
21/01/2012, 18:39
ah ok almeno non è il numero di telefono..

ribadisco che tutti i cellulari, sono rintracciabili. non serve nessuna applicazione. :wacko:

manu for rent
21/01/2012, 18:43
ribadisco che tutti i cellulari, sono rintracciabili. non serve nessuna applicazione. :wacko:

con un minimo di attrezzatura che hanno le forze dell'ordine,
non che chiunque con una app può scoprire dove sei

2877paolo
21/01/2012, 18:49
con un minimo di attrezzatura che hanno le forze dell'ordine,
non che chiunque con una app può scoprire dove sei

e questo è vero. ammettiamo che tu lanci l'app e trovi il cell che fai? (si, ti capisco e farei anch'io quello che pensi tu) purtroppo tu, o tantemeno io, posso fermare una persona pretendendo di perquisirla. :blink:

flower
21/01/2012, 18:56
e questo è vero. ammettiamo che tu lanci l'app e trovi il cell che fai? (si, ti capisco e farei anch'io quello che pensi tu) purtroppo tu, o tantemeno io, posso fermare una persona pretendendo di perquisirla. :blink:

... puoi fare in modo che il tuo iPhone emetta un suono per verificare che il tuo telefono ce l'ha la persona di cui dubiti... una volta identificata la zona, se il telefono è acceso, quantomeno, puoi usare questa funzione.
Nella peggiore delle ipotesi, lo blocchi per evitare utilizzo improprio.
Chiedo ai moderatori che sia scritto correttamente iPhone nel titolo della discussione.

2877paolo
21/01/2012, 19:09
... puoi fare in modo che il tuo iPhone emetta un suono per verificare che il tuo telefono ce l'ha la persona di cui dubiti... una volta identificata la zona, se il telefono è acceso, quantomeno, puoi usare questa funzione.
Nella peggiore delle ipotesi, lo blocchi per evitare utilizzo improprio.
Chiedo ai moderatori che sia scritto correttamente iPhone nel titolo della discussione.

se avessi rubato un cellulare e questo cominciasse ad emettere un suono, la prima cosa che farei, è provare a spengerlo e, se questo non funzionasse, cercherei di togliere la batteria. nel caso dell'iphone la batteria non si toglie, lo so... lo butto. :wink_:
cerca di capirmi... non faccio il ladro e tantomeno sono dalla loro parte, anzi... però mi è capitato, purtroppo, di fermare delle persone che cercavano di commettere un furto in un appartamento e, quando è venuta la polizia, oltretutto da me chiamata, a momenti l'unico che arrestavano era il sottoscritto. :sad:
tornando a bomba, ed ossia l'applicazione per l'iphone, io la trovo alquanto inutile perché il cellulare è sempre "rintracciabile".

Dr.Male
21/01/2012, 19:09
...
Chiedo ai moderatori che sia scritto correttamente iPhone nel titolo della discussione.

..ecco appunto è TEVVIBILE!!!

.....Se fosse possibile ci metterei il c4..così quando rubano il telefonino, fai brillare il ladro.....vedi quanti botti per le città !!!:senzaundente:

flower
21/01/2012, 19:13
..ecco appunto è TEVVIBILE!!!

.....Se fosse possibile ci metterei il c4..così quando rubano il telefonino, fai brillare il ladro.....vedi quanti botti per le città !!!:senzaundente:


... chiaramente non hai capito del perché della mia richiesta, ma fa nulla.


se avessi rubato un cellulare e questo cominciasse ad emettere un suono, la prima cosa che farei, è provare a spengerlo e, se questo non funzionasse, cercherei di togliere la batteria. nel caso dell'iphone la batteria non si toglie, lo so... lo butto. :wink_:
cerca di capirmi... non faccio il ladro e tantomeno sono dalla loro parte, anzi... però mi è capitato, purtroppo, di fermare delle persone che cercavano di commettere un furto in un appartamento e, quando è venuta la polizia, oltretutto da me chiamata, a momenti l'unico che arrestavano era il sottoscritto. :sad:
tornando a bomba, ed ossia l'applicazione per l'iphone, io la trovo alquanto inutile perché il cellulare è sempre "rintracciabile".

... bhe... chiaramente è molto difficile recuperare il proprio cellulare, ma, ripeto, con trova il tuo iPhone, hai una possibilità in più.
Lo rintracci con una precisione affidabilissima e, quando pensi di essere vicino, lo fai suonare... vorrai ben accorgerti di chi tira fuori un telefono o per spegnerlo o per buttarlo...
La polizia... e chi ha mai detto di chiamare la polizia?

Dr.Male
21/01/2012, 19:18
[QUOTE=flower;5420469]... chiaramente non hai capito del perché della mia richiesta, ma fa nulla.




no infatti ..spiegamelo..

2877paolo
21/01/2012, 19:19
... bhe... chiaramente è molto difficile recuperare il proprio cellulare, ma, ripeto, con trova il tuo iPhone, hai una possibilità in più.
Lo rintracci con una precisione affidabilissima e, quando pensi di essere vicino, lo fai suonare... vorrai ben accorgerti di chi tira fuori un telefono o per spegnerlo o per buttarlo...
La polizia... e chi ha mai detto di chiamare la polizia?

allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda... quoto e straquoto!!! :oook:
in questo caso l'app è utilissssssima!!! :wink_:

manu for rent
21/01/2012, 19:19
e questo è vero. ammettiamo che tu lanci l'app e trovi il cell che fai? (si, ti capisco e farei anch'io quello che pensi tu) purtroppo tu, o tantemeno io, posso fermare una persona pretendendo di perquisirla. :blink:

non era tanto per una questione di furto..
è che mi darebbe immenso fastidio sapere che chiunque possa scoprire la mia posizione lanciando una app

2877paolo
21/01/2012, 19:24
non era tanto per una questione di furto..
è che mi darebbe immenso fastidio sapere che chiunque possa scoprire la mia posizione lanciando una app

se non ricordo male, un paio di anni fa, la google lanciò un programma che faceva proprio questo..
Latitude, il software di Google per localizzare le persone sul cellulare (http://www.sdamy.com/latitude-il-software-di-google-per-localizzare-le-persone-sul-cellulare-5203.html)

flaga
21/01/2012, 19:58
Beh....se fosse stato l'iphone a rintracciare il proprietario, allora sì che era un qualcosa di eclatante......A proposito, non c'hanno pensato?:cry:

vulcano
22/01/2012, 07:54
gli htc hanno una funzione che,se rubato da internet si puo bloccare

Chinaski
22/01/2012, 10:27
gli htc hanno una funzione che,se rubato da internet si puo bloccare

Quando funziona il server... E' da una settimana che sto cercando di registrare il mio...:mad:

vulcano
22/01/2012, 13:21
Quando funziona il server... E' da una settimana che sto cercando di registrare il mio...:mad:
strano.......ma sicuramente se hai l'antivirus non lo installi:lo devi disabilitare installi htc sense e vedrai che funziona

Cux
22/01/2012, 13:58
La funzione 'trova il mio iphone' è attivata se l'utente lo desidera, se uno proprio non si fida può disattivarla (di default è disattivata, se non erro). E ovviamente non è che tutti possano vedere dove si trova, ma solo il proprietario accedendo da internet, con il suo id e password, al sito apple apposito. Poi è vero che tutti i cellulari sono rintracciabili, ma solo dalla polizia. La funzione dell'iphone è utile anche se lo perdi da qualche parte, non necessariamente solo se te lo rubano.

Misha84
22/01/2012, 17:28
per samsung si chiama mobile tracker, ed è illegale l'utilizzo che millantano qui:
la legge italiana non permette il blocco l'accensione e altre amenità da remoto, per cui dall'italia alcuni servizi non dovrebbero essere disponibili.

la cosa curiosa è la terribbile precisione, seguono in moto, a milano, IL TELEFONO DI PROPRIETA' DI UNA TURISTA SICILIANAAA!!!
cazzo che ridere...

suvvia, siate seri, che babbo natale è passato quasi un mese fa..

emz
22/01/2012, 23:16
per samsung si chiama mobile tracker, ed è illegale l'utilizzo che millantano qui:
la legge italiana non permette il blocco l'accensione e altre amenità da remoto, per cui dall'italia alcuni servizi non dovrebbero essere disponibili.

la cosa curiosa è la terribbile precisione, seguono in moto, a milano, IL TELEFONO DI PROPRIETA' DI UNA TURISTA SICILIANAAA!!!
cazzo che ridere...

suvvia, siate seri, che babbo natale è passato quasi un mese fa..


eppure fa proprio quello che dice.

io ci seguo la mia ragazza quando si sposta da atina a montepulciano,ovviamente con il suo permesso, la chiamo al telefono e lei no risponde mai, mi preoccupo per la sua incolumita'(guida da cani) controllo dove si trova, ma soprattutto se si sta' spostando e quindi mi tranquillizzo.

una volta gli ho anche ritrovato il telefono,era rimasto sul posto di lavoro niente di che, ma ha fatto il suo.

cosa che potrebbe fare tranquillamente anche s2 se volessero.

Tiello
23/01/2012, 08:17
la cosa strana è che la polizia sia andata a riprendersi un cellullare... :ph34r: tutti i cellulari (non solo l'iphone) sono rintracciabili con o senza applicazioni. :biggrin3:

peccato che non sempre le forze dell'ordine hanno fondi disponibili da spendere per pagare aziende esterne specializzate per ritrovarti un cellulare... se ti vabene e hanno tempo te lo trovano, altrimenti ti affidi a findmyphone

michele0105
23/01/2012, 08:42
La funzione "trova il mio Iphone" funziona benissimo e con una precisione increibile. Una volta localizzato il telfono si può: far comparire un messaggio sullo schermo (se te lo rubano sai che soddisfazione scrivere al ladro mortacci tua etc etc.....), emettere un suono duraturo al volume max, cancellarne tutto il contenuto e bloccare il telefono. Tutto da web utilizzando usernmane e pssw.
L'unico difetto è che la funzione è disattivabile sull'iphone dal menù impostazioni....mi auguro che nelle nuove release di ios5 proteggano la disattivazione di questa funzione con password.

derfel
23/01/2012, 08:43
ribadisco che tutti i cellulari, sono rintracciabili. non serve nessuna applicazione. :wacko:

Si, ma è necessario il decreto del magistrato perchè bisogna associare l'imei del telefono alla nuova scheda e poi vedi il traffico e agisci di conseguenza, è difficile che chi ruba un telefono lo usi con la scheda del derubato, il quale provvederà a bloccarla subito.
Per avere il traffico telefonico di qualcuno serve un decreto del pm, con il quale si chiede all'erogatore del servizio telefonico, insomma non è così immediato come sembra sia stato in questa circostanza.

2877paolo
23/01/2012, 09:08
peccato che non sempre le forze dell'ordine hanno fondi disponibili da spendere per pagare aziende esterne specializzate per ritrovarti un cellulare... se ti vabene e hanno tempo te lo trovano, altrimenti ti affidi a findmyphone

quoto :oook: io non discutevo su questo, ma sul fatto che fosse un programma nuovo e che ce l'avesse solo l'iphone. :biggrin3:


Si, ma è necessario il decreto del magistrato perchè bisogna associare l'imei del telefono alla nuova scheda e poi vedi il traffico e agisci di conseguenza, è difficile che chi ruba un telefono lo usi con la scheda del derubato, il quale provvederà a bloccarla subito.
Per avere il traffico telefonico di qualcuno serve un decreto del pm, con il quale si chiede all'erogatore del servizio telefonico, insomma non è così immediato come sembra sia stato in questa circostanza.

ed hai pienamente ragione :oook:

natan
23/01/2012, 09:48
con una applicazione che possono avere tutti e col tuo numero di telefono riescono a capire dove ti trovi?
ma liberatevene!

a dire il vero senza il consenso del proprietario "chiunque" non potrà accedere a nulla e avendo il tuo numero di telefonino potrà al limite mandarti un sms o farti una telefonata. Capisco l'astio verso un prodotto ma che questo sia però alimentato non da menzogne ... :wink_:

Che la polizia, poi, possa senza il nostro consenso sapere dove siamo, con chi parliamo e di che parliamo, volendolo, non hanno di certo bisogno che noi si possegga un iPhone ... :senzaundente:

Guinness
23/01/2012, 09:55
si può anche bloccare e cancellare i dati presenti sull'iphone...
avevo provato ad usare Trova iPhone ma
1) devi avere il gps acceso (per risparmiare batteria io lo spengo sempre quando non mi serve, quindi se perdessi l'iPhone non potrei utilizzare sto servizio)
2) me lo ha localizzato a 3 vie di distanza da casa mia, vai tu a trovarlo...

Lelesam
23/01/2012, 10:03
La funzione "trova il mio Iphone" funziona benissimo e con una precisione increibile. Una volta localizzato il telfono si può: far comparire un messaggio sullo schermo (se te lo rubano sai che soddisfazione scrivere al ladro mortacci tua etc etc.....), emettere un suono duraturo al volume max, cancellarne tutto il contenuto e bloccare il telefono. Tutto da web utilizzando usernmane e pssw.
L'unico difetto è che la funzione è disattivabile sull'iphone dal menù impostazioni....mi auguro che nelle nuove release di ios5 proteggano la disattivazione di questa funzione con password.

Vai su impostazioni-generali-restrizioni e, imposti una password per bloccare l´accesso alle varie impostazioni.

wailingmongi
23/01/2012, 10:06
beh se si può usare solo con la pass del proprietario non vedo dov'è il problema anzi grande bolgia che se te lo ciullano lo si ritrova..

michele0105
23/01/2012, 10:20
Vai su impostazioni-generali-restrizioni e, imposti una password per bloccare l´accesso alle varie impostazioni.
:w00t::w00t::w00t:
Wooow!!!!! Già bloccate tutte le modifiche relative alla posizione!
Grazie mille!!!


si può anche bloccare e cancellare i dati presenti sull'iphone...
avevo provato ad usare Trova iPhone ma
1) devi avere il gps acceso (per risparmiare batteria io lo spengo sempre quando non mi serve, quindi se perdessi l'iPhone non potrei utilizzare sto servizio)
2) me lo ha localizzato a 3 vie di distanza da casa mia, vai tu a trovarlo...
Per il punto 1, basta che disattivi la localizzazione delle singole app, lasci attiva solo trova iphone.
Per il punto 2, ho fatto un sacco di prove e mi ha sempre indicato via esatto e punto praticamente esatto; certo che se perdi l'iphone in casa non ti indica se è finito sotto il divano piuttosto che sotto il letto, ma almeno sai che è in casa.

Ribellesenzacausa
23/01/2012, 10:31
trova iphone funziona bene e l'ho usato più di una volta. In una occasione ès stato usato con successo per sapere dove avesse dimenticato il cellulare mio figlio. Trovato a scuola.

Cosa che non mi è riuscita col mio samsung s usando samsung dive o mobile tracker che sia visto che non mi riconosce il telefono da internet. Qualcuno lo usa? Non ho ancora capito inoltre se il servizio è disponibile in italia completo di tutte le funzioni di blocco remoto e co.

Guinness
23/01/2012, 10:45
Per il punto 1, basta che disattivi la localizzazione delle singole app, lasci attiva solo trova iphone.
Per il punto 2, ho fatto un sacco di prove e mi ha sempre indicato via esatto e punto praticamente esatto; certo che se perdi l'iphone in casa non ti indica se è finito sotto il divano piuttosto che sotto il letto, ma almeno sai che è in casa.

cavolo che stupido che sono, è vero! lascio attivo solo quella app! grazie per l'illuminazione!
per la localizzazione, forse dipende se l'iphone è all'aperto o al chiuso, ho provato anche adesso, in ufficio, mi trova l'iphone a mezzo chilometro di distanza in una via che non centra assolutamente nulla...proverò all'esterno...

michele0105
23/01/2012, 13:00
cavolo che stupido che sono, è vero! lascio attivo solo quella app! grazie per l'illuminazione!
per la localizzazione, forse dipende se l'iphone è all'aperto o al chiuso, ho provato anche adesso, in ufficio, mi trova l'iphone a mezzo chilometro di distanza in una via che non centra assolutamente nulla...proverò all'esterno...

Se sei al chiuso con muri che schermano molto, allora puoi avere meno precisione di localizzazione....