PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Daytona t100r '73

Riccardo De Vecchi
22/01/2012, 12:43
Ciao a tutti! Da tempo mi sono innamorato della Daytona t100. Ultimamente mi sono messo a cercare qualche annuncio online e mi sono imbattuto in una Daytona 500 t100r del '73. La moto ( a giudicare dalle foto) dovrebbe avere 24000 chilometri e sembra in buono stato. È iscritta Asi e viene messa in vendita a 5000 euro.
Non sono pratico di forum ( mi sono appena iscritto) e spero di non sbagliare qualcosa proponendo questa discussione, ma volevo chiedere se potrebbe essere un prezzo ragionevole per una moto di questo tipo ( chiaramente molto approssimativamente viste le poche informazioni disponibili), se in generale è una moto ancora affidabile visto che la userei anche per brevi viaggi.
Grazie in anticipo!

Lilo78
22/03/2012, 09:22
Ciao,ho fatto il tuo stesso acquisto qualche mese fà a una cifra simile. La mia era in buono stato con il motore rivisto completamente qualche anno prima. Per il momento ho fatto solo brevi spostamenti e la moto non ha nessun problema ma comunque si parla di una moto di quasi 40anni che non brillava certo di affidabilità. Ti consiglio una revisione al motore,di portarti appresso 2 candele di scorta e di non strafare! Mi hanno detto che pecca di surriscaldamento,specie in estate dovuto al sistema raffredamento olio a caduta. Il bello è che non c'è elettronica a complicare la messa a punto ma bisogna preoccuparsi di regolare di tanto in tanto puntinerie e gioco valvole. Se hai una minima esperienza meccanica si puo' fare altrimenti devi trovarti un amico-meccanico che ci capisca qualcosa.Io ho anche il manuale in inglese di uso e manutenzione che spiega passo passo ogni operazione. Grande moto comunque, ha un fascino incredibile,il sound poi... Hai delle foto? Questa è la mia appena portata a casa, ho tolto frecce e specchietti e interamente lucidata,uno spettacolo.:oook:

60453

60454