PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio



nasini andrea
22/01/2012, 18:22
salve a tutti mi sono inscritto da pochissimo a questo forum con la speranza di fare nuove amicizie ,e trovare consigli e soluzioni relativi alla mia moto.
avrei da chiedere ad ognino di voi per quanto sia di vostra competenza di aiutarmi a risolvere un problema.
avevo una mezza idea di sostituire i 3 terminali della mia moto(rocket III) con due com nella nuova versione.
Però trovo una certa difficoltà a reperire materiale per effettuare questo tipo modifica.
non so se altre persone hanno già effettuato queto tipo di lavoro se così fosse vi pregherei di contattarmi quanto prima.
nel frattempo vi illustro qualche mia idea:la prima modificare il catalizzatore bay-passando le due uscite ad una dove andrebbe inserita la marmitta di destra , lasciando quella sx così come si trova perchè in ogni caso non va modificata,perchè il problema si pone agli scarichi di destra e non a quello di sinistra che è già singola.
forse questa sarebbe la soluzione più semplice! se così fosse rischio di avere problemi di alimentazione,di taratura o di mappatura variando da tre a due le uscite del catalizzatore non ostruendone una ma modificandola con un bay-pass da due a una e lasciaqndo la terza inalterata
la seconda soluzione smontare il catalizzatore inserire al suo posto in uscita dei collettori due tubi bay-passati in uno dove inserirei il terminali di scarico,potrei farmeli fare da un fabbro in acciaio cromato, visto che in meccanica sono un profano,tale modifica comporterebbe la rimappatura della centralina e la scelta di terminali specifici con il rischio di rumorosità troppo elevata ,in ogni caso utilizzerei gli scarichi non aperti,tenedo conto che togliere il catalizzatore viola la normativa ma questo non mi interessa affato cosa mi consigliate.
ringrazio anticipatamente quanti invieranno conzigli e raccomanadazioni in merito.

Shining
22/01/2012, 19:20
ciao, credo che tu possa trovare più facilmente risposta alle tue domande se vai nella sezione apposita:
Rocket III/Thunderbird (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/)
:wink_:

Antriple
23/01/2012, 11:23
già, comunque non è una modifica difficile!

fearless
23/01/2012, 15:37
spostato nella giusta sezione :oook:

Chelito
23/01/2012, 20:07
Si può fare,infatti qui a Pinerolo c'è un tipo che l'ha fatto fare dal concessionario,il quale mi ha detto che comunque è un lavoro abbastanza complicato.
...ma sei sicuro?
..ti piacciono così tanto sti due tuboni?
..degustibus...

legend78
23/01/2012, 20:25
io credo che il cambiare tutti i tubi dopo il raccordo 3-1 e il riposizonare gli scarichi sia molto oneroso, per fare un bel 3-2 mi rivolgerei da un bravo saldatore e carpentiere, poi 2 finali aftermarket.

Brandhauer
24/01/2012, 00:09
se vuoi ho un DE-CAT: potresti tappare uno dei 3 buchi e rimettere solo 2 dei tre scarichi originali in poche mosse.

Ma dicci dicci: anno? colore? modifiche? fotu?

MACIGNO
24/01/2012, 13:01
:blink:gli scarichi roadster hanno il catalizzatore nei terminali.... se non elimini quello originale raddoppi la catalisi:cry: