Visualizza Versione Completa : Domandina tecnica
Ciao belli,
Secondo voi la cartuccia forcelle bitubo per bonneville va bene sulle forcelle a steli rovesciati della street?
Cartuccia completa Bitubo Bonneville [T0010ABB09] - 463.83 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=796)
Mi spiego...
Vorrei montare l'avantreno della street sulla bonnie così da mettere il doppio disco, e vorrei capire se poter riusare il kit bitubo che ho già...
Sò che qualcuno non sarà d'accordo perchè le Mc sono più Mc con un disco solo, ma è un mio vecchio pallino e vorrei capire se è fattibile...
Grazie
Ciao belli,
Secondo voi la cartuccia forcelle bitubo per bonneville va bene sulle forcelle a steli rovesciati della street?
Cartuccia completa Bitubo Bonneville [T0010ABB09] - 463.83*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=796)
Mi spiego...
Vorrei montare l'avantreno della street sulla bonnie così da mettere il doppio disco, e vorrei capire se poter riusare il kit bitubo che ho già...
Sò che qualcuno non sarà d'accordo perchè le Mc sono più Mc con un disco solo, ma è un mio vecchio pallino e vorrei capire se è fattibile...
Grazie
......troppo tecnica la domanda...ma direi di no. cosi a naso:)))
Mmmm sospettavo...Così a naso:cry:
megalo82
23/01/2012, 07:40
lo stelo è sempre da 41, ma se non sbaglio la street ce l'ha rovesciato no?
Si è rovesciato, però credo che siano adattabili alla bonneville anche senza cambiare piastra di sterzo...credo...
Non ho idea invece sulle cartuccie bitubo...
megalo82
23/01/2012, 08:11
Si è rovesciato, però credo che siano adattabili alla bonneville anche senza cambiare piastra di sterzo...credo...
Non ho idea invece sulle cartuccie bitubo...
non credo per niente che siano intercambiabili usando la stessa piastra!!! in quelle rovesciate è il fodero che va nella piastra.. e se lo stelo è da 41 immagino il fodero sia ben più largo!!!! :D
Sam il Cinghio
23/01/2012, 09:08
Possiamo tranquillamente escludere che gli steli USD entrino nelle piastre Bonneville.
Idem... mi sentirei di scommetterci anche duro... per quanto riguarda la compatibilita' delle cartucce.
Ottime notizie una dopo l'altra:dry:
Nella mia ignoranza pensavo fosse più semplice ed economico...
Quindi mi servirebbero forche complete e piastre di sterzo...Altro? oltre naturalmente ad un cerchio con doppio mozzo ed un'aventuale pompa freno adeguata...
Ottime notizie una dopo l'altra:dry:
Nella mia ignoranza pensavo fosse più semplice ed economico...
Quindi mi servirebbero forche complete e piastre di sterzo...Altro? oltre naturalmente ad un cerchio con doppio mozzo ed un'aventuale pompa freno adeguata...
eh, caro mio, o che un tu lo sapevi che lo spippolo è una droga?
Il mi' po'ero nonno, nella sua saggezza contadina, mi ricordava sempre: "bimbo, chi un ha soldi un'abbia voglie" (se non hai i soldi non ti far venire voglia di spese):biggrin3:
purtroppo capisco benissimo che è impossibile non farsi venire voglie:sad:
Eheh hai ragione...
Un pò è colpa mia e un bel pò di un gruppo di bischeri che scrivono su un forum di triumph...:biggrin3:
Sam il Cinghio
23/01/2012, 11:03
Per una conversione di avantreno come quella, vediamo un po':
- steli street
- adattamento piastre street al cannotto Bonnie, o creazione di piastre ad hoc
- adattamento/creazione collare manubrio alle piastre adottate
- boccole distanziali su misura per adattamento mozzo-piedi forcella
- 2 dischi freno con campanatura ad hoc per adattarsi alla posizione delle pinze freno
- a seconda del mozzo adottato ci sarebbe da decidere come adattare/sostituire il rinvio contakm
Aspè io ho la cerchi in lega...
- steli street OK
- adattamento piastre street al cannotto Bonnie, o creazione di piastre ad hoc OK
- adattamento/creazione collare manubrio alle piastre adottate OK
- boccole distanziali su misura per adattamento mozzo-piedi forcella
- 2 dischi freno con campanatura ad hoc per adattarsi alla posizione delle pinze freno
- a seconda del mozzo adottato ci sarebbe da decidere come adattare/sostituire il rinvio contakm
Le ultime 3 non le ho capite...:wacko:
Sam il Cinghio
23/01/2012, 11:24
Aspè io ho la cerchi in lega...
Non e' che cambi molto...
Capisco...
Volevo solo mettere il doppio disco alla bonnie...:cry:
A sto punto mi conviene cercare 2 cerchi di moto a doppio disco e relativi foderi forcella di stesso diametro...
Grazie Sam
doccerri
23/01/2012, 11:59
a questo punto ti converrebbe trapiantare completamente l'avantreno street, quindi anche i cerchi... non avresti la necessità di fare altri adattamenti oltre a quelli indispensabili alle piastre di sterzo/cannotto... certo le misure del pneumatico sarebbero fuori omologa...
Sam il Cinghio
23/01/2012, 12:57
certo le misure del pneumatico sarebbero fuori omologa...
Beh... se la larghezza del canale lo consente (ed e' lecito aspettarsi di si) puo' tranquillamente montare pneumatico omologato.
Ovviamente parlo solo per l'anteriore.
Quindi, da fare: verificare larghezza canale Bonnie e larghezza canale Street.
Le misure sono riportate sul cerchio stesso, sul mozzo o sul bordo o su una delle razze.
Mmmm credo che abbandonerò l'idea trapianto avantreno street, anche perchè dovrei poi prendere anche il cerchio post...
Penso sia di più facile riuscita trovare due cerchi (anche maggiorati) con l'ant che abbia il doppio mozzo e cercare 2 foderi steli per forche da 41mm (credo quelli della suzuki sv 650 vadano bene)...
Non sono molto esperto e adattare tutte quelle cose diventerebbe proibitivo...
vendi la moto e fatti una TBS :oook:
vendi la moto e fatti una TBS :oook:
Non ci penso nemmeno:linguaccia2: