Visualizza Versione Completa : Consiglio su centralina...
Luca Tornado Red
23/01/2012, 10:45
ciao a tutti..volevo un'aiuto..ho una street n 2010 -1 dente di pignone filtro bmc arrow alti...ora devo montare i collettori aperti e una centralina..ho trovato una rapid bike...volevo sapere se era meglio della pvc e se mappata a puntino sul banco sentirei la differenza...grazie a tutti un lamps
Marco Manila
23/01/2012, 12:57
Sposto in sezione più adatta.
Monacograu
23/01/2012, 14:56
Ti rispondo con una domanda...da ignorante: ma, visto che la nostra inglesina ha la centralina mappabile, ha senso metterne una diversa? :cipenso:
eusebius
23/01/2012, 21:08
Ti rispondo con una domanda...da ignorante: ma, visto che la nostra inglesina ha la centralina mappabile, ha senso metterne una diversa? :cipenso:
Esatto! :wink_:
Abbiamo la fortuna di avere moto con la centralina "libera" (cioè non bloccata).
Usando Tune Ecu, puoi fare di tutto!
E inoltre, c'è già una libreria di mappature pronte ed utilizzabili
Ecco il link alla discussione con la spiegazione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Ti hanno già detto tutto, cmq aggiungo che, qualora non ti trovassi bene con le mappe già pronte all'uso, puoi sempre fartene fare una ad hoc al banco (anche se non hanno il TuneECU no problem xchè è gratuito: basta scaricarlo ed avere il cavo per connettere pc a centralina) :wink_:
come ti hanno già detto la centralina della street è programmabile con il tune-ecu, le centraline aggiuntive non servo.
Luca Tornado Red
25/01/2012, 09:37
ragazzi mi avete ucciso...ma portando al massimo l'originale renderebbe come in piu' la rapid messa ad hoc al banco??
ragazzi mi avete ucciso...ma portando al massimo l'originale renderebbe come in piu' la rapid messa ad hoc al banco??
molto meglio!
perchè ti abbiamo ucciso?
anzi mi pare che siamo stati gentili e ti vogliamo far risparmiare tanti soldi!
tu sai come funzionano le centraline aggiuntive? in pratica mandano segnali falsati alla centralina originale per variare i parametri della carburazione e anticipo.
ma con la nostra centralina e il tuneecu puoi far mappare al banco direttamente la nostra centralina! :oook:
perciò meno soldi spesi e un funzionamento migliore e ben calibrato.
perchè ostinarsi a mettere queste centraline aggiuntive?!? :wacko:
Monacograu
25/01/2012, 13:06
molto meglio!
perchè ti abbiamo ucciso?
anzi mi pare che siamo stati gentili e ti vogliamo far risparmiare tanti soldi!
tu sai come funzionano le centraline aggiuntive? in pratica mandano segnali falsati alla centralina originale per variare i parametri della carburazione e anticipo.
ma con la nostra centralina e il tuneecu puoi far mappare al banco direttamente la nostra centralina! :oook:
perciò meno soldi spesi e un funzionamento migliore e ben calibrato.
perchè ostinarsi a mettere queste centraline aggiuntive?!? :wacko:
L'unico dubbio che ho, jimmy, è che ricordo che qualcuno mi disse che con l'originale non si può intervenire su tutti i parametri, mentre con altre centraline sì...:cipenso: non mi ricordo chi me l'ha detto e non so assolutamente se corrisponde al vero...:iamsorry:
L'unico dubbio che ho, jimmy, è che ricordo che qualcuno mi disse che con l'originale non si può intervenire su tutti i parametri, mentre con altre centraline sì...:cipenso: non mi ricordo chi me l'ha detto e non so assolutamente se corrisponde al vero...:iamsorry:
Se mai è il contrario, con il tuneecu puoi variare sia il rapporto aria benzina che l'anticipo.
correggere il tachimetro in base ai rapporti, regolare i corpi farfallati verificando i valori dei singoli sensori etc etc, cosa ti serve di piu?
in ogni caso il tuneecu è gratis, lo scarichi, scarichi le mappe e gia' da solo puoi smanettarci e vedere cosa si puo fare.
le centraline come minimo ti costano 250 euro :ph34r:
per il tuneecu ti serve solo il cavo con presa OBDII che trovi sulla baja a poco più di 10 euro
vedi tu cosa fare, se fare una prova gratis o spendere soldi alla cieca! :wacko:
PS.
se vai nella discussione sul tuneecu ti fai una idea molto chiara delle potenzialita della centralina della street
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Monacograu
25/01/2012, 14:59
Se mai è il contrario, con il tuneecu puoi variare sia il rapporto aria benzina che l'anticipo.
correggere il tachimetro in base ai rapporti, regolare i corpi farfallati verificando i valori dei singoli sensori etc etc, cosa ti serve di piu?
in ogni caso il tuneecu è gratis, lo scarichi, scarichi le mappe e gia' da solo puoi smanettarci e vedere cosa si puo fare.
per il tuneecu ti serve solo il cavo con presa OBDII che trovi sulla baja a poco più di 10 euro
vedi tu cosa fare, se fare una prova gratis o spendere soldi alla cieca! :wacko:
PS.
se vai nella discussione sul tuneecu ti fai una idea molto chiara delle potenzialita della centralina della street
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Perdonami Jimmy forse ma stai facendo un po' di confusione:wink_:
Io non sono colui il quale ha aperto il post ma colui il quale ha detto che non capiva a cosa seriviva la centralina aggiuntiva visto che la nostra è rimappabile....poi mi è venuto il dubbio che con quella originale non fossero modificabili tutti i parametri e ti ho chiesto...ma non sono io che sto cercando una centralina...
PS.
Sei sicuro? Parliamo dell'allineamento? :unsure: Se così mi spieghi meglio (magari anche in MP)?
Sapevo che il TuneECU può essere utilizzato per verificarne l'allineamento, ma che, in caso di disallineamento, per riallineare devi comunque intervenire manualmente sulle 2 viti di registro :wacko:
Sei sicuro? Parliamo dell'allineamento? :unsure: Se così mi spieghi meglio (magari anche in MP)?
Sapevo che il TuneECU può essere utilizzato per verificarne l'allineamento, ma che, in caso di disallineamento, per riallineare devi comunque intervenire manualmente sulle 2 viti di registro :wacko:
si esatto si fa come dici tu!
ma tornando alle centraline aggiuntive mettiamo che ne prendi una, io prima di montarla e mapparla farei una verifica dell'alineamento, non ti sembra? e con cosa lo verifichi? già che ci sei usi il tuneecu per la diagnosi e la mappatura e sei a posto :oook:
e poi:
le centraline aggiuntive possono regolare il carburante cilindro per cilindro? non credo
Luca Tornado Red
19/02/2012, 12:00
sono io che ho aperto il topic...pensate che sarebbe meglio parlarne prima in officina triumph???...io ormai l'ho comprata...ma cmq secondo me male non fa!!