PDA

Visualizza Versione Completa : INFO CONTO ARANCIO 4,20%



burnout
23/01/2012, 12:56
visto che la mia banca ogni anno mi spreme sempre di piu' spese su spese e zero interessi vorrei chiedere a qualcuno di voi se usa conto arancio i pro e i contro ringrazio vivamente chi mi da un consglio ciao:oook:

Ducalex
23/01/2012, 15:29
Assolutamente consigliato in tutti i sensi.:oook:

Leo67
23/01/2012, 15:35
seguo interessato

Guinness
23/01/2012, 15:35
ho conto arancio da 6 anni...le zero spese sono zero spese veramente, e gli interessi sono quelli...ogni mese metto lì un tot, ogni tot mesi prendo e li giro in altri investimenti...in caso di bisogno, nel giro di 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta hai la somma sul tuo conto predefinito..

Angelik57
23/01/2012, 15:48
Ho conto arancio + conto corrente + carta di credito visa
oro gratis, fin dall'inizio della sua uscita in Italia e ho mandato a ca..re le banche convenzionali che tra spese e vari cazzi mi succhiavano un botto di soldi .
Ottimo, pratico, zero spese , non paghi i bonifici , ho fatto il rid per le varie bollette e opero tutto da casa 24 ore su 24 gratuitamente e guadagni pure sui risparmi :wink_:
Che dire eccezionale , ora hanno aperto anche la filiale qui a Bergamo, sempre a zero spese .
Consigliatissimo :dry:

SirEgno
23/01/2012, 15:49
il conto arancio è un conto deposito. io ce l'ho e mi trovo bene. metto lì i soldi e mi scordo di averli. poi ogni tanto mi ricordo e mi sento tutto contento di vedere quei pochi euri dei quali avevo scordato l'esistenza.
il conto corrente arancio è gratuito, ma non so come funziona. io ho intesa zerotondo che è equivalente del cc arancio, solo che ho la tessera verde.

Leo67
23/01/2012, 15:52
sembrerebbe buono allora...

macheamico6
23/01/2012, 15:55
.




Conto arancio non lo conosco, ma credo che, come anche tu hai capito dal momento che lo chiedi, abbia sia i pro che i contro.

Quello che invece mi sento di dirti è che, in considerazione delle nuove norme sulla limitazione del contante, e della conseguente necessità di poter disporre di un conto corrente per l'impossibilità di pagare e riscuotere somme > a 1000 euro (per accredito stipendio/pensione, pagamenti e riscossioni varie, richiesta strumenti di moneta elettronica etc.), l'ABI dovrà comunicare entro breve il costo del servizio del conto corrente bancario di base a privati, che giocoforza dovrà prevedere delle condizioni di estremo favore per la clientela.
Qualora l' ABI (che è l'associazione bancaria italiana) non si accordasse a tal proposito, oppure se le condizioni proposte dall' ABI fossero ritenute eccessivamente onerose dai nostri governanti, sarà lo Stato stesso a fissarle e ad imporle alle banche.
Inoltre non mi è chiaro se sono già stati aboliti, o comunque è allo studio una proposta di legge per farlo, i bolli sui cc/cc intestati ai privati.

Pertanto, se hai fatto 30 arriva anche a 31, avvero ti consiglio di lasciare il mondo come stà e di attendere le imminenti novità :oook:

Angelik57
23/01/2012, 16:05
Dimenticavo i bolli sui cc/cc intestati ai privati con conto corrente arancio se accrediti lo stipendio/pensione o hai un minimo di 3000 euro i bolli e tasse le pagano loro :wink_:

Segy
23/01/2012, 16:33
si posson depositare i debiti? :(

burnout
23/01/2012, 17:14
buono ringrazio tutti della disponibilita' , la mia banca e' diventata proprio una mannaia i primi anni tutto ok ma adesso a fine anno si fan sentire eccome , volevo passare il conto attuale in un conto a zero spese pero non mi convince tanto farlo on line tra aker truffe carte clonate ,la filiale sarebbe interessante ma sono poche e da me lontane mah.. vedremo con le nuove direttive di governo poi decidero' grazie

Segy
23/01/2012, 17:19
ma se ti danno i denari dopo 3 giorni non è possibile averlo come conto primario. dovrai far comunque un doppio conto..magari sempre con loro.

Angelik57
23/01/2012, 17:21
buono ringrazio tutti della disponibilita' , la mia banca e' diventata proprio una mannaia i primi anni tutto ok ma adesso a fine anno si fan sentire eccome , volevo passare il conto attuale in un conto a zero spese pero non mi convince tanto farlo on line tra aker truffe carte clonate ,la filiale sarebbe interessante ma sono poche e da me lontane mah.. vedremo con le nuove direttive di governo poi decidero' grazie

Prego :biggrin3:
Comunque sia è molto sicuro, in tanti anni mai avuto problemi e per qualunque operazione vieni avvertito :wink_:
Se consulti e ti informi sul loro sito ti convincerai . Ciao


ma se ti danno i denari dopo 3 giorni non è possibile averlo come conto primario. dovrai far comunque un doppio conto..magari sempre con loro.

Avendo il conto arancio e conto corrente arancio è tutto immediato .

burnout
23/01/2012, 17:23
come? non e come un contro normale bancario? ti danno la carta a zero spese per i prelievi , e per i versamenti?? a sul sito dice su qualsiasi sportello di un'altra banca... mi sembra strano pero sempre a zero spese?

Segy
23/01/2012, 17:26
Avendo il conto arancio e conto corrente arancio è tutto immediato .

c'è un costo per aprirli entrambi? mantenerli.. adesso con i bolli sui conti aumentati non mi puoi dire che sono a zero costo.
quindi per avere i denari nell'immediato, dovrei aprirne due? conto deposito + conto corrente?

Angelik57
23/01/2012, 17:30
c'è un costo per aprirli entrambi? mantenerli.. adesso con i bolli sui conti aumentati non mi puoi dire che sono a zero costo.
quindi per avere i denari nell'immediato, dovrei aprirne due? conto deposito + conto corrente?

Ambedue a zero spese , ti pagano pure i bolli ! Basta avere su conto corrente arancio l'accredito stipendio , nel tuo caso pensione :laugh2: o minimo 3000 euro .

Segy
23/01/2012, 17:34
Ambedue a zero spese , ti pagano pure i bolli ! Basta avere su conto corrente arancio l'accredito stipendio , nel tuo caso pensione :laugh2: o minimo 3000 euro .

ah ecco....

quindi il mese che non ho i 3mila.. pago due bolli?

burnout
23/01/2012, 18:05
mi sto quasi convincendo.

Angelik57
23/01/2012, 18:10
ah ecco....

quindi il mese che non ho i 3mila.. pago due bolli?

No, bollo solo quello del conto corrente , ma se accrediti la pensione/stipendio nessun bollo e non è indispensabile avere 3000 euro versati .
Capitoooo :biggrin3:

http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/23_quantocosta/quantocosta.html

Shining
23/01/2012, 18:43
il 4,20% lo riconoscono solo per il primo anno, e se tieni le somme vincolate.
Dal secondo anno scende al 3%
Se li ritiri prima ti danno solo l'1,5%
In ogni caso agli interessi di cui sopra va tolto il 20% di tassazione.

Perché queste cose non le dice nessuno?

burnout
23/01/2012, 18:47
il 4,20% lo riconoscono solo per il primo anno, e se tieni le somme vincolate.
Dal secondo anno scende al 3%
Se li ritiri prima ti danno solo l'1,5%
In ogni caso agli interessi di cui sopra va tolto il 20% di tassazione.

Perché queste cose non le dice nessuno?

si e' vero 4,20% lordo ma quale banca te lo da la mia mi da il -8%netto dicendo na st....a ma neanche tanto

Shining
23/01/2012, 19:20
si e' vero 4,20% lordo ma quale banca te lo da la mia mi da il -8%netto dicendo na st....a ma neanche tanto

ok, ma hai capito che se lo vuoi usare come un conto corrente qualunque, prelevando somme, ti danno l'1,5% lordo, e non il 4,20%?

Segy
23/01/2012, 21:46
quando avete trovaho una banca che regala i soldi.. mandate MP :oook:

jamex
24/01/2012, 06:55
quando avete trovaho una banca che regala i soldi.. mandate MP :oook:

basterebbe trovarne una con li ruba......

Black Death
24/01/2012, 07:51
il 4,20% lo riconoscono solo per il primo anno, e se tieni le somme vincolate.
Dal secondo anno scende al 3%
Se li ritiri prima ti danno solo l'1,5%
In ogni caso agli interessi di cui sopra va tolto il 20% di tassazione.

Perché queste cose non le dice nessuno?


perchè la pubblicità dice la verità che piace , non mente omette.




;;)

freekazoid
24/01/2012, 08:59
io lavoro in ingdirect dal 2005, se volete info chiedete pure... conto arancio è sempre a costo zero ma devi avere comunque un conto corrente di appoggio, mentre il conto corrente arancio è a costo zero se accreditate lo stipendio/pensione o un saldo minimo di 3000 euro. stesse condizioni per avere la carta di credito. operazioni a costo zero e prelievi da qualunque sportello a costo zero. da fine 2011 in alcune città stiamo aprendo le filiali.

Muttley
24/01/2012, 09:35
Scopri cosa ti offre ContoDeposito (http://www.youbanking.it/contodeposito/cosa-ti-offre.php)

calm-power
24/01/2012, 12:48
ok, ma hai capito che se lo vuoi usare come un conto corrente qualunque, prelevando somme, ti danno l'1,5% lordo, e non il 4,20%?

hai ragione, se lo usi come un c/c normale ti danno un interesse di poco più alto degli altri c/c MA non hai le spese degli altri c/c "normali".

se lo usi come conto deposito (il conto arancio, non conto corrente arancio) puoi vincolare le somme per 3-6-9-12 mesi ad interessi maggiori ed è immediato passare i soldi da uno all'altro conto.

io purtroppo per il mutuo non ho potuto aprire il conto corrente arancio (ho il mutuo su un'altra banca per cui devo accreditare lì lo stipendio) e me ne pento ogni volta che parlo di questo con i miei che che ce l'hanno...

figurati che sulla mia banca (si chiama UNICREDIT) pago pure i giroconti da un conto corrente all'altro, entrambi intestati a me!! :sick:

macheamico6
24/01/2012, 13:16
............... io purtroppo per il mutuo non ho potuto aprire il conto corrente arancio (ho il mutuo su un'altra banca per cui devo accreditare lì lo stipendio) e me ne pento ogni volta che parlo di questo con i miei che che ce l'hanno...
...................

E chi lo dice questo ???
E' espressamente indicato nell'atto di mutuo?
Al datore di lavoro è stata data una disposizione irrevocabile di domiciliazione dello stipendio presso Unicredit?

urasch
24/01/2012, 13:46
per chi ha il mutuo?

umbert0
24/01/2012, 14:01
comunicato ufficiale ing direct riguardo imposta bolli manovra Monti: ING DIRECT - Chi siamo - Novità manovra Monti (http://www.ingdirect.it/sp/01_chisiamo/13_manovramonti/info.html)

a mio giudizio è una buona scelta per un C/C dibase. Ottima per me è la possibilità di modificare la soglia di utilizzo dei bancomat. Ha una politica chiara rispetto al "ritiro del contante" volendo prenotando puoi prelevare liquidità sino a 20k euro. Il sito a volte non funziona benissimo, ma niente che ti impedisca in giornata di operare.

Per i c/deposito esistono proposte e formule + convenienti.

burnout
24/01/2012, 15:54
hai ragione, se lo usi come un c/c normale ti danno un interesse di poco più alto degli altri c/c MA non hai le spese degli altri c/c "normali".

se lo usi come conto deposito (il conto arancio, non conto corrente arancio) puoi vincolare le somme per 3-6-9-12 mesi ad interessi maggiori ed è immediato passare i soldi da uno all'altro conto.

io purtroppo per il mutuo non ho potuto aprire il conto corrente arancio (ho il mutuo su un'altra banca per cui devo accreditare lì lo stipendio) e me ne pento ogni volta che parlo di questo con i miei che che ce l'hanno...

figurati che sulla mia banca (si chiama UNICREDIT) pago pure i giroconti da un conto corrente all'altro, entrambi intestati a me!! :sick:
che io sappia si puo' passare il mutuo su un'altra banca mi sembra no?

a me interessa solo una banca onesta che non ti prometta una spesa annua che e poi e' sempre il triplo

wolf_orso
24/01/2012, 16:06
che io sappia si puo' passare il mutuo su un'altra banca mi sembra no?

a me interessa solo una banca onesta che non ti prometta una spesa annua che e poi e' sempre il triplo

com'è che le parole banca e onesta nella stessa frase mi suonano stridenti ??? :-D

calm-power
24/01/2012, 17:11
E chi lo dice questo ???
E' espressamente indicato nell'atto di mutuo?
Al datore di lavoro è stata data una disposizione irrevocabile di domiciliazione dello stipendio presso Unicredit?

l'atto di mutuo non lo dice, ma la banca per darmi lo spread che mi ha dato mi ha vincolato su questo.
...e per lo spread che è va bene così! :wink_:


che io sappia si puo' passare il mutuo su un'altra banca mi sembra no?

a me interessa solo una banca onesta che non ti prometta una spesa annua che e poi e' sempre il triplo

sì ma non riuscirei a trovare i tassi che ho.
quindi "subisco" il fatto di avere Unicredit finchè ho il mutuo.

resti ben chiaro che ho comunque il conto arancio (non conto corrente arancio) su cui faccio fruttare un pò di più i 2 spiccioli che ballano dopo il mutuo

Segy
24/01/2012, 17:49
mah..

CRASH
24/01/2012, 18:05
io con banca mediolanum mi trovo benissimo.
ha un conto deposito simile al conto arancio inmediolanum.it
le operazioni sono gratuite e si appoggia alla posta e alla banca intesa.
e poi il consulente finanziario è un grande aiuto per chi non si aggiorna di continuo

andrew72
26/01/2012, 08:42
io lavoro in ingdirect dal 2005, se volete info chiedete pure... conto arancio è sempre a costo zero ma devi avere comunque un conto corrente di appoggio, mentre il conto corrente arancio è a costo zero se accreditate lo stipendio/pensione o un saldo minimo di 3000 euro. stesse condizioni per avere la carta di credito. operazioni a costo zero e prelievi da qualunque sportello a costo zero. da fine 2011 in alcune città stiamo aprendo le filiali.

quindi mettiamo che mantengo l'attuale conto corrente con la mia banca, in cui accredito stipendio e bollette varie...se apro il conto arancio e ci metto una sommetta solo in deposito per usufruire del tasso conveniente, al termine dei 12 mesi mi trovo il 4,20% lordo
è corretto?

burnout
26/01/2012, 08:55
quindi mettiamo che mantengo l'attuale conto corrente con la mia banca, in cui accredito stipendio e bollette varie...se apro il conto arancio e ci metto una sommetta solo in deposito per usufruire del tasso conveniente, al termine dei 12 mesi mi trovo il 4,20% lordo
è corretto?

si

Segy
26/01/2012, 19:40
(nel caso di fallimento della banca) sò che lo stato italiano garantisce le somme depositate nei conti correnti per un TOT

E' valido anche per queste banche straniere?

Mr.Coccia
26/01/2012, 20:47
il conto arancio è un conto deposito. io ce l'ho e mi trovo bene. metto lì i soldi e mi scordo di averli. poi ogni tanto mi ricordo e mi sento tutto contento di vedere quei pochi euri dei quali avevo scordato l'esistenza.
il conto corrente arancio è gratuito, ma non so come funziona. io ho intesa zerotondo che è equivalente del cc arancio, solo che ho la tessera verde.

anche io ho zerotondo,fenomenale...
Conto arancio mi ha sempre incuriosito...
Per i risparmi uso il cartaceo libretto di risparmio...

umbert0
26/01/2012, 22:36
(nel caso di fallimento della banca) sò che lo stato italiano garantisce le somme depositate nei conti correnti per un TOT

E' valido anche per queste banche straniere?

credo che la banca sia comunque italiana.

cmq dovrebbe valere per qualsiasi banca che operi sul suolo italiano ad esclusione delle BCC che hanno un loro fondo a parte.

che poi il fondo interbancario di garanzia sia in grado realmente di garantirti il tuo capitale in caso di fallimento della banca sarebbe tutto da verificare....anzi meglio di no.