PDA

Visualizza Versione Completa : Santo, santo , santo ABS, tu signore dell'universo...

maxfede
23/01/2012, 17:27
una preghierina ci vuole..

Quando: questa sera
Dove: Casa mia (prov di Varese)
Strada: rettilineo, all'imbrunire.
Condizioni asfalto: uno schifo orrendo, temperatura zero gradi, bagnato, sale per terra...
Velocità: 70km/h

Macchina davanti a me che "decide" di girare a sinistra. Inchioda, mette la freccia (le maledizioni a dopo)
Io sono ad una trentina di metri. Vedo tutta la vita che mi passa davanti. Mi vedo già sdraiato, sotto alla macchina e alla moto... (penso: che minchia faccio??? freno??? cerco di sfilare a destra?? no, non ci passo di li... dall'altra parte macchina in senso contrario. Se non sono morto tra 40 secondi, questo lo ammazzo con le mie mani, ma prima lo faccio soffrire...).

Freno, ho paura, non strizzo la leva, la mente fa strani scherzi, solo che mi sto avvicinando, allora sono "obbligato" a premere, inizia a rallentare, stringo di più e TRRRRRRRRRRRRR... ABS che entra, moto dritta, nessuno sbandamento, vedo un passaggio a destra, sterzo e con sorpresa la tigrotta gira precisa e segue le mie istruzioni. passo di fianco alla macchina con questo pirla terrorizzato perchè si è accorto della immensa cazzata che ha appena fatto e guarda la scena dallo specchietto. Poco male... passo esattamente dove voglio passare. Micrometricamente...
Con la moto che continua a fare lo stesso rumore TRRRRRRRRR. Le leggere pulsazioni alla leva mi fanno venire in mente che l'ho presa con l'ABS.... L'ABS!!!! io ce l'ho!!!!! sfilo via, 100 metri e sono arrivato a casa. Mi fermo e cerco di riprendere a respirare. Uno scagazzo pauroso.

Senza ABS? mai più... giuro, mai più...

robitopomoto
23/01/2012, 17:41
waw..contento x te..pare lo vorranno mettere obbligatorio fra un po'

fabigno73
23/01/2012, 17:42
Stica@@@.....
bene bene... sono contento per te...
anche io la pensavo come te...

fabrigi
23/01/2012, 18:17
:supremo:ABS!!

streetTux
23/01/2012, 18:34
è una grande cosa.. spero diventi un accessorio sempre più diffuso..

gc57
23/01/2012, 18:41
e cerco di riprendere a respirare. Uno scagazzo pauroso.

Le mutande le hai poi cambiate..?:senzaundente:

Scherzo,dai,per sdrammatizzare:oook:.Fortuna che e' andata di lusso,il co@@@ne non manca mai:sick:

maxfede
23/01/2012, 19:13
Le mutande le hai poi cambiate..?:senzaundente:

Scherzo,dai,per sdrammatizzare:oook:.Fortuna che e' andata di lusso,il co@@@ne non manca mai:sick:

prima paura.. poi voglia di tornar indietro e fare un macello.. sei invisibile, non danno importanza alle moto. è una follia... Ho letto articoli (esteri) che dicono che i motociclisti siano quasi sempre guidatori di auto più prudenti e lungimiranti. Ci credo: ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza, ti ci abitui...

cardinero76
23/01/2012, 19:41
L'ABS è una grande cosa.....,e poi qualcuno dice ancora che non serve.......mha...
La mia prox moto lo avrà senza ombra di dubbio!

Iago
23/01/2012, 20:06
Sono contento per te sono un fautore dell'ABS alla faccia di chi non si sente manico se c'è.
Le mutande non cambiarle mettile in cornice.
Ciao.(Ma al pirla in macchina non hai detto nulla?)

LUCIO55
23/01/2012, 20:12
ABS tutta la vita......se disinseribile ancora meglio. :oook:

maxfede
23/01/2012, 20:59
Sono contento per te sono un fautore dell'ABS alla faccia di chi non si sente manico se c'è.
Le mutande non cambiarle mettile in cornice.
Ciao.(Ma al pirla in macchina non hai detto nulla?)

spaventolo.... mortacciolo...

gc57
23/01/2012, 22:20
prima paura.. poi voglia di tornar indietro e fare un macello.. sei invisibile, non danno importanza alle moto. è una follia... Ho letto articoli (esteri) che dicono che i motociclisti siano quasi sempre guidatori di auto più prudenti e lungimiranti. Ci credo: ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza, ti ci abitui...
Con la stessa cogliona@@ine,mi han messo giu' gia tre volte(due con Lady al seguito)sia col v-strom che con tigerina.Fortunatamente in certi frangenti,guido cercando di prevedere le @#+* degli altri e siam caduti a bassa velocita',quindi senza grossi danni fisici..l

Damian.
23/01/2012, 22:32
Si, l'ABS che non ho mai montato su una moto prima della tigherina sa il fatto suo.
Anche solo più prosaicamente, come ho gia detto precedentemente, posso permettermi di pestare sul posteriore per darle l'assetto senza temere troppo di sentire il tactactactactac del freno dietro. Ottimo!

Beh... certe cose a quanto pare aiutano molto. :)

DogDrake
24/01/2012, 13:21
Primo sono contento per te e per il felice epilogo ... secondo io ormai sono al 3° 2ruote con ABS (le prime due non avevano l'ABS così efficiente come la Tigrotta erano i primi modelli) e ormai ho smesso di contare le volte che mi ha disimpegnato da brutti momenti :senzaundente: Resto sempre sorpreso di chi parla di poter gestire queste situazioni solo x la sensibilità sul freno. Il panic stop è ingestibile e perché non è prevedibile.
Hai avuto "Fede" caro Max :biggrin3:

tixi
24/01/2012, 17:39
ma non è di serie sul tiger800?

maxfede
24/01/2012, 17:50
Primo sono contento per te e per il felice epilogo ... secondo io ormai sono al 3° 2ruote con ABS (le prime due non avevano l'ABS così efficiente come la Tigrotta erano i primi modelli) e ormai ho smesso di contare le volte che mi ha disimpegnato da brutti momenti :senzaundente: Resto sempre sorpreso di chi parla di poter gestire queste situazioni solo x la sensibilità sul freno. Il panic stop è ingestibile e perché non è prevedibile.
Hai avuto "Fede" caro Max :biggrin3:
Ah ah! Si, si è trattato proprio di questo: avere fede e pestare giù sul freno!!!!

gc57
24/01/2012, 17:52
ma non è di serie sul tiger800?
Ad inizio commercializzazione,era optional:wink_:

Lumak
25/01/2012, 11:11
E pensare che c'è ancora gente che sulle moto, di questo accessorio non ne vuol sentir parlare.

Damian.
25/01/2012, 12:08
E pensare che c'è ancora gente che sulle moto, di questo accessorio non ne vuol sentir parlare.

E hanno ragione, ma NON dovrebbe mancare.
Quello che al contrario è ottimo, è che possa esser disinserito come sull anostra tigrotta.
In quel caso chi fa off può godersi la moto.