Visualizza Versione Completa : Ci stò pensando..... [a riprendere la moto!]
... A riprendere la moto!
Il punto è questo! Mi piacerebbe di nuovo una sportiva,stavolta vado sull'usato che tanto va bene uguale (almeno se la rivendo non ci perdo tanto come l'ultima volta!) In questo caso (non insultatemi) sarei orientato sul GSXR 750 (K7-K8)
a dire il vero ci avevo già pensato prima di prendere la Day,ma la ritenevo forse troppo cattiva. Mi tenta anche l'R1,ma qui forse è davvero troppo!. Ecco,vorrei un parere su come va e come si è trovato chi ce l'ha o l'ha avuta (il GSXR)
Andando in totale contraddizione,mi piacerebbe anche una moto turing (enduro stradale) dal momento che,l'anno scorso facevo una vagonata di KM,e le sportive alla fine non sono l'ideale (tenedo conto dei costi di gestione!,gomme,tagliandi ecc) Qui mi piacerebbe molto una ( lo dico piano) B...Bmw,troppo costosa (anche usata recente,solo quelle più vecchie tengono il prezzo ma..troppo vecchie e con troppi KM) Allora guardavo oh,alla Stelvio del 2008,(dicono ottima ciclistica e tanti CV)oppure alla Suzuki V-storm (più semplice ma ne parlano un gran bene,e anche più economica) Tutte le altre non mi interessano dal momento che han pochi cavalli,anche se interessanti (yamaha XTZ 660). Anche qui mi piacerebbe un commento da chi ha questo tipo di moto e come si trova.
Oppure...ultima scelta..torno alle origini con la street (stavolta R)
Alla fine della storia,non sò cosa voglio e sono in confusione totale!! Se prendo na sportiva mi diverto ma poi rimpiango la turing per via dei Km e della praticità..e viceversa..
è una scelta troppo personale.....per i miei gusti super sportive mai...ma devi essere convinto te
è una scelta troppo personale.....per i miei gusti super sportive mai...ma devi essere convinto te
quotato :oook:
panigale a parte :D:D
roberto70
23/01/2012, 19:34
quotato :oook:
panigale a parte :D:D
quoto tutto!:wink_:
vai di endurona!
robitopomoto
23/01/2012, 19:36
prendine 2!!:senzaundente:
io per dire ho sempre adorato le sport-turing (CBR600-F,ThunderCAt,Speed Four)ovvero ottima ciclistica di impostazione stradale ma senza nessun estremismo...anzi pure comode per 2 e per niente stancanti....però se sei così confuso la vedo dura scegliere
lorisss83
23/01/2012, 19:48
Io ho appena venduto un k6 750....ottima moto.
Leggera come un 600 e potente come un 1000 di 10 anni fa'....
Molto affidabile.
Consiglio un pignone con un dente in meno (marce esageratamente lunghe) e ha qualche noia alla valvola sullo scarico.
Per il resto consigliatissima ;)
Vista la confusione, io ti consiglierei una kawa Z1000SX
Brontolo
23/01/2012, 19:57
Io ho appena venduto un k6 750....ottima moto.
Leggera come un 600 e potente come un 1000 di 10 anni fa'....
Molto affidabile.
Consiglio un pignone con un dente in meno (marce esageratamente lunghe) e ha qualche noia alla valvola sullo scarico.
Per il resto consigliatissima ;)
Non posso che quotare!
Ho tanti amici col Gixxer 750,grandissime moto e veramente affidabili.
Io poi ho un debole per le Gixxer da sempre.....:biggrin3:
wailingmongi
23/01/2012, 20:46
se vuoi ho una street r a 5000euro ;)
moto indistruttibili, ma su strada con il traffico d'oggi una millona è davvero sprecata...
Il punto è questo! Mi piacerebbe di nuovo una sportiva,stavolta vado sull'usato che tanto va bene uguale (almeno se la rivendo non ci perdo tanto come l'ultima volta!) In questo caso (non insultatemi) sarei orientato sul GSXR 750 (K7-K8)
a dire il vero ci avevo già pensato prima di prendere la Day,ma la ritenevo forse troppo cattiva. Mi tenta anche l'R1,ma qui forse è davvero troppo!. Ecco,vorrei un parere su come va e come si è trovato chi ce l'ha o l'ha avuta (il GSXR)
Andando in totale contraddizione,mi piacerebbe anche una moto turing (enduro stradale) dal momento che,l'anno scorso facevo una vagonata di KM,e le sportive alla fine non sono l'ideale (tenedo conto dei costi di gestione!,gomme,tagliandi ecc) Qui mi piacerebbe molto una ( lo dico piano) B...Bmw,troppo costosa (anche usata recente,solo quelle più vecchie tengono il prezzo ma..troppo vecchie e con troppi KM) Allora guardavo oh,alla Stelvio del 2008,(dicono ottima ciclistica e tanti CV)oppure alla Suzuki V-storm (più semplice ma ne parlano un gran bene,e anche più economica) Tutte le altre non mi interessano dal momento che han pochi cavalli,anche se interessanti (yamaha XTZ 660). Anche qui mi piacerebbe un commento da chi ha questo tipo di moto e come si trova.
Alla fine della storia,non sò cosa voglio e sono in confusione totale!! Se prendo na sportiva mi diverto ma poi rimpiango la turing per via dei Km e della praticità..e viceversa..
se ti vuoi fare una supersport al giusto prezzo il mio consiglio è questo:
http://img433.imageshack.us/img433/9237/gsxrl7bd.jpg
potente
guidabile
leggera
(e non da meno...si trova a prezzi umani...)
Al momento!!! metto da parte le sportive (voi direte!:perche cavolo ne hai parlato allora??) Bhè..la voglia c'è!!,ma alla fine faro tanti KM quindi,meglio buttarsi sulle turing! Qui,vi pongo un quesito (a chi le ha,o le ha avute!) Ho scritto sopra che le BMW non le prendo in considerazione..Prendiamole in considerazione invece..... Voi prendereste moto del,che sò.. 2000-2004 o addirittura del 1997!!! (con pochi KM,25.000-35.000) Tipo il (lo dico piano) GS 1150 ( mi diceva uno navolta che è più affidabile del 1200!) Quanto sono affidabili le "vecchie BMW" rispetto alle più recenti? Lo chiedo a chi le ha avute naturalmente.
Guardando un pò su moto.it la Honda fa il VFR1200F...Qual cuno la conosce? l'ha mai guidata?
Leggo con interesse tutti quelli che hanno provato (e hanno) moto diverse sempre del tipo turing,che vogliano darmi le loro impressioni.
Chiedo ancora scusa a chi mi ha consigliato le sportive... Cerco di non tenere un piede in due ciabatte,per adesso. (poi magari cambio di nuovo idea!:homer: )
macheamico6
23/01/2012, 21:15
.
Machéttéfréga,
niente pippe mentali.
Prendine una, saltaci sopra e via!
Tanto la prenderesti usata no?
Quindi potrai cambiarla quando avrai maggiori certezze
senza un grosso sacrificio economico.
In queste situazioni, almeno per la mia esperienza,
ti dico che il primissimo pensiero/scelta a posteriori si è sempre rivelato il più azzeccato.
Tant'è che quando non l'ho seguito ho sbagliato.
Buona scelta e ...... buon ritorno in sella :oook:
Al momento!!! metto da parte le sportive (voi direte!:perche cavolo ne hai parlato allora??) Bhè..la voglia c'è!!,ma alla fine faro tanti KM quindi,meglio buttarsi sulle turing! Qui,vi pongo un quesito (a chi le ha,o le ha avute!) Ho scritto sopra che le BMW non le prendo in considerazione..Prendiamole in considerazione invece..... Voi prendereste moto del,che sò.. 2000-2004 o addirittura del 1997!!! (con pochi KM,25.000-35.000) Tipo il (lo dico piano) GS 1150 ( mi diceva uno navolta che è più affidabile del 1200!) Quanto sono affidabili le "vecchie BMW" rispetto alle più recenti? Lo chiedo a chi le ha avute naturalmente.
Guardando un pò su moto.it la Honda fa il VFR1200F...Qual cuno la conosce? l'ha mai guidata?
Leggo con interesse tutti quelli che hanno provato (e hanno) moto diverse sempre del tipo turing,che vogliano darmi le loro impressioni.
Chiedo ancora scusa a chi mi ha consigliato le sportive... Cerco di non tenere un piede in due ciabatte,per adesso. (poi magari cambio di nuovo idea!:homer: )
CAMBIA IDEA :ipno: :laugh2:
ma la day???!?!?!?
che fine ha fatto??
CAMBIA IDEA :ipno: :laugh2:
NO!! resto sull turing :laugh2:
Me prendo na Street!!
Anzi no... :papa::whip_:
ma la day???!?!?!?
che fine ha fatto??
Miii la Day è da na vita che l'ho venduta :senzaundente:
Gianluca74
23/01/2012, 21:31
Non si capisce il tuo budget , ma se devi farci tanti km una touring è senza dubbio meglio di una supersportiva...a meno che....non vai un pò indietro negli anni e non ti prendi una Ninja zx9r , sportiva quel che basta ma ancora comoda per farci dei viaggi senza andare necessariamente su una enduro oppure una bella honda cbr1000XX vagonate di coppia , motore indistruttibile ci viaggi comodamente e la porti a casa ad un prezzo irrisorio
Ma qual e' il budget?
Come touring ci sono le Tiger 800 e la 1050 di Triumph (possiedo quest'ultima e la trovo fantastica) che poi trovare a prezzi tutto sommato abbordabili. Altrimenti il V-Strom e' veramente una gran moto, costa poco, consuma poco e va veramente bene...
Parli di VFR 1200, ma hai pensato ad un VFR 800 usato? Se ne trovano parecchi in buone condizioni e con pochi km...
BMW e' una garanzia, ma non ne ho mai avute, quindi non ti saprei dire.
Buona scelta!
Miii la Day è da na vita che l'ho venduta :senzaundente:
non lo sapevo....
Ma qual e' il budget?
Come touring ci sono le Tiger 800 e la 1050 di Triumph (possiedo quest'ultima e la trovo fantastica) che poi trovare a prezzi tutto sommato abbordabili. Altrimenti il V-Strom e' veramente una gran moto, costa poco, consuma poco e va veramente bene...
Parli di VFR 1200, ma hai pensato ad un VFR 800 usato? Se ne trovano parecchi in buone condizioni e con pochi km...
BMW e' una garanzia, ma non ne ho mai avute, quindi non ti saprei dire.
Buona scelta!
Budget massimo 7000! Alla V-strom ci stavo anche pensando,come dici te,ne ho letto un gran bene però..ha quella linea che non mi entusiasma molto.
Continuo a informarmi .
Budget massimo 7000! Alla V-strom ci stavo anche pensando,come dici te,ne ho letto un gran bene però..ha quella linea che non mi entusiasma molto.
Continuo a informarmi .
Si, la linea non e' decisamente il suo punto forte... L'ho avuta per tre anni, ne sono stato soddisfattissimo!
S1m0ne75
23/01/2012, 22:27
prendine 2!!:senzaundente:
quoto
il suzuki .......e una kawa versys ,con meno di 10 euro hai la sportiva e la "pratica" con costi di gestione bassi!
La Versys devo dire che non mi dispiace come linea..però leggendo alcune recensioni sembra abbia una guida "strana".. Poi non sò.
streetTux
23/01/2012, 22:40
Gran mezzo il V-Storm... e costa davvero poco ;)
Se invece vuoi andare di supersportiva, il GSXR 750 è la quadratura del cerchio ;)
Non prendere un GS ti prego :tongue:
S1m0ne75
23/01/2012, 22:41
il motore 2 cilindri è divertente costo dei tagliandi 80-90 euro (avevo er-6n) e con meno di 4000 euro un' usato fai la festa ,dato che anch'io stavo pensando(remota possibilità) ad una seconda moto!
Secondo me... Bmw k1200/1300 usata, Ktm SMT990
albizo74
24/01/2012, 00:24
Pienamente d'accordo sul VFR 800 :oook:
Il 1200 costa un botto anche usato e mi da pure l'idea di essere agile quanto un menhir (oltre che ad essere, a mio avviso, di una bruttezza inenarrabile) :wacko:
Le uniche note negative dell'800, almeno a quanto ne so io, sono il regolatore di tensione che scalda troppo e si frigge abbastanza spesso (risolvibile) e i consumi degni di un carrarmato (non risolvibile).
Per quanto riguarda la BMW, hai pensato a una R1100 S?
:biggrin3: sicuramente adesso avrai le idee più chiare, i ragazzi del forum sono il massimo per dar consigli:biggrin3:
S1m0ne75
24/01/2012, 07:37
:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3: sicuramente adesso avrai le idee più chiare, i ragazzi del forum sono il massimo per dar consigli:biggrin3:
Voglio sperare (alla fine prenderò no scooter :laugh2: )
Allora mi dite che il VFR 800 beve come na spugna? Non va bene,con quello che costa la benza!! SCARTATO!!
Ho visto l'R1100 S..... ne ho vista una versione replica!,sembra na moto sportiva! Ne ho vista una del 2004 con,credo 34-39000 KM,non si capisce! A 6500 euri.Che voi sappiate,beve tanto? manutenzione frequente? va bene ? è na ciofeca?
Domanda..ma ci sarà na moto di impronta turistica che consumi poco o no? Ci sono diverse pacific coost (vecchie ma con pochi KM,per dire) Urgono consigli e impressioni.
Forza forza :senzaundente:
streetTux
24/01/2012, 17:11
Transalp?
Honda è una garanzia :oook:
Transalp, xtz ecc non mi piacciono,e poi han pochissimi CV
streetTux
24/01/2012, 17:15
Allora, se vuoi una moto con impronta turistica, con una buona dose di cv, e che consumi poco, vai di V-Storm 1000 ;)
Allora, se vuoi una moto con impronta turistica, con una buona dose di cv, e che consumi poco, vai di V-Storm 1000 ;)
Ma sai cosa! Più la guardo e meno mi piace..sembra na 125 brutta!
Qual cuno ha mai provato stò Kavasaki Versys 650? Cè ne una del 2010,6900 Km, 5900 EURI! ( Ce ne sono davvero tante usate,mi sà che non piace a nessuno!!)
S1m0ne75
24/01/2012, 17:41
Ma sai cosa! Più la guardo e meno mi piace..sembra na 125 brutta!
Qual cuno ha mai provato stò Kavasaki Versys 650? Cè ne una del 2010,6900 Km, 5900 EURI! ( Ce ne sono davvero tante usate,mi sà che non piace a nessuno!!)
guarda qua Prova KAWASAKI VERSYS 650 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/kawasaki-versys-650-5683.html) ci sono dei comenti di chi la provata.
Facile che cè ne sono molte in vendita è uscita da poco la 1000....
comunque con sconti vari con 6000 euro quasi la prendi nuova!
Ehhmm...della FZ1 Fazer? che me dite?
conosco un paio di persone che la possiedono...e se ne lamentano...diciamo che il problema della 4 cil 1000 semicarenata a vocazione turistica è il solito: telaio-freni-sospensioni poco adatti a digerire un motorone del genere...
quoto...quel bicilindrico va veramente bene...
Sapete che vi dico! Ho contattato uno per la V-strom 1000,del 2006 a 4500 euro con 18.000 Km,la provo e vedo come va (comincio a provare qual cosa).Intanto continuo a leggere le vostre idee e opinioni.
Voglio sperare (alla fine prenderò no scooter :laugh2: )
Allora mi dite che il VFR 800 beve come na spugna? Non va bene,con quello che costa la benza!! SCARTATO!!
Ho visto l' R1100 S..... ne ho vista una versione replica!,sembra na moto sportiva! Ne ho vista una del 2004 con,credo 34-39000 KM,non si capisce! A 6500 euri.Che voi sappiate,beve tanto? manutenzione frequente? va bene ? è na ciofeca?
Domanda..ma ci sarà na moto di impronta turistica che consumi poco o no? Ci sono diverse pacific coost (vecchie ma con pochi KM,per dire) Urgono consigli e impressioni.
Forza forza :senzaundente:
Non mi risultava che il VFR800 consumasse uno sproposito... :unsure: almeno a detta dei miei amici.
L' R1100S è fantastica, soprattutto nella versione Boxer Cup replica! :w00t:
Allora, se vuoi una moto con impronta turistica, con una buona dose di cv, e che consumi poco, vai di V-Strom 1000 ;)
Dovresti trovarlo a pochi Euro, già ai tempi in cui era in produzione era difficilissimo da vendere!
Ma a quel punto meglio il 650: non perdi troppo in prestazioni, è economicissimo e più facile da rivendere un domani.
Non va male, è un classico quattro cilindri, consumo nella media delle alte cilindrate, certo conosco chi ha avuto un sacco di problemi con l'affidabilità... ma magari era semplice sfortuna!
Dovresti trovarlo a pochi Euro, già ai tempi in cui era in produzione era difficilissimo da vendere!
Ma a quel punto meglio il 650: non perdi troppo in prestazioni, è economicissimo e più facile da rivendere un domani.
Somma! Quasi le stesse prestazioni non direi,ci son 30 cv di differenza (mi pare) Mentrre se la differenza di consumo tra il 650 e il 1000 è significativa,allora si,che andrei di 650.Stesso motivo per cui scarto anche il fazer (motore dell'R1)
Poi ho detto na minchiata paragonando il V-strom a un 125,in video è più "corposa" della BMW gs.Va bhò..spero di provare presto il Suzuki.
Intanto domani vò a vedere una Versys del 2010 con 11.000 KM a 4300 euro!
Somma! Quasi le stesse prestazioni non direi,ci son 30 cv di differenza (mi pare) Mentrre se la differenza di consumo tra il 650 e il 1000 è significativa,allora si,che andrei di 650.Stesso motivo per cui scarto anche il fazer (motore dell'R1)
Poi ho detto na minchiata paragonando il V-strom a un 125,in video è più "corposa" della BMW gs.Va bhò..spero di provare presto il Suzuki.
Intanto domani vò a vedere una Versys del 2010 con 11.000 KM a 4300 euro!
il 650 è il classico motore suzuki (montato per altro anche su cagiva raptor) che va più che bene...ma se ti aspetti di avvertire un pò di "potenza" rimarrai moooooooooolto deluso...
il 1000 oltre ad avere più cavalli ha più coppia e soprattutto in termini di brio "ce lo senti"...unico neo a parità di tragitto e andatura consuma discretamente di più di un 1000 4cil tipo r1...
streetTux
24/01/2012, 20:42
Il V-Storm 1000 consuma davvero poco, per essere un 1000... quindi vai tranquillo.
I motori che monta, se non erro, sono gli stessi della SV (650 e 1000 appunto).. il 650 aveva una cattiveria inaudita, nonostante i "pochi" cavalli :w00t: figurarsi il 1000 :w00t:
Sono motori eterni e supercollaudati, pensa che li montano tuttora pure nel Glaudius.. ci vai tranquillo, in merito all'affidabilità ;)
danyamad
24/01/2012, 20:44
prendi una bonnie allora...
un honda varadero?oppure un africa twin?indistruttibili
un honda varadero?oppure un africa twin?indistruttibili
Africa,no!! La Varadero usata a buon prezzo con pochi KM non si trova al momento.
prendi una bonnie allora...
Genere di moto che non mi piace!
La Varadero usata a buon prezzo con pochi KM non si trova al momento.
Sbagliato..ci sono.Ma la Varadero,negli anni è rimasta sempre la stessa o ci sono state modifiche sostanziose? A vedere le varie inserzioni,dal 2003 in poi,sembra sempre la stessa! O sbaglio?
Pienamente d'accordo sul VFR 800 :oook:
Il 1200 costa un botto anche usato e mi da pure l'idea di essere agile quanto un menhir (oltre che ad essere, a mio avviso, di una bruttezza inenarrabile) :wacko:
Le uniche note negative dell'800, almeno a quanto ne so io, sono il regolatore di tensione che scalda troppo e si frigge abbastanza spesso (risolvibile) e i consumi degni di un carrarmato (non risolvibile).
Posso darti ragione sul regolatore di tensione (che il mio non s' è mai rotto, per fortuna), ma i consumi non è vero che sono alti, ho fatto più di 350km con un pieno (22L)
Africa,no!! La Varadero usata a buon prezzo con pochi KM non si trova al momento.
Sbagliato..ci sono.Ma la Varadero,negli anni è rimasta sempre la stessa o ci sono state modifiche sostanziose? A vedere le varie inserzioni,dal 2003 in poi,sembra sempre la stessa! O sbaglio?
al Varadero hanno fatto un restiling dal 2007 in poi...
Se ricordo bene, l'ultima versione della Varadero, pur rimanendo nell'ambito del progetto originario, ha ricevuto parecchie migliorie tecniche, sia di motore che di ciclistica.
albizo74
25/01/2012, 00:44
Posso darti ragione sul regolatore di tensione (che il mio non s' è mai rotto, per fortuna), ma i consumi non è vero che sono alti, ho fatto più di 350km con un pieno (22L)
Evidentemente ero male informato, allora bene cosi' (soprattutto per il tuo portafogli :wink_:).
Certo che se non fossi cosi' affezionato alla mia Daytona (e quella si', te lo posso assicurare, beve come una spugna :cry:), ci farei seriamente un pensierino...
Per curiosita', tu avevi il V-Tec o la serie precedente?
al cuore non si comanda.....
Arrivo ora dal conce dove ho visionato la Versys.Non cè stato verso di provarla però!:dry:
Non è poi male come linea,da ferma ci stò su anche bene (sono 1,80) e il peso non si sente.Poi bhò!!Altro non posso dire.
Aspetto di sentire il tipo del V-strom e provarlo,anche se..essendo un 1000,ho avuto altre indicazioni sul fatto che beve,e tanto!!
Domanda..il conce parlando dei tagliandi della Versys (e lui non tratta kawa!) mi diceva che si fa un controllo ai 6000 e il cambio olio/filtro a 12.000. Ora!Tutti famo il cambio olio ai 6000! ma se la casa dice a 12.000! che senso ha,fare un controllo prima? Poi,a 6000 è vero,il motore magari dura di più,ma se posso farli a 12.000,che cavolo me frega?Lo dico perche,nel caso..anche qui,di KM ne farò un botto..ogni mese!!
Continuo a guardare..Avanti coi consigli! :oook:
Evidentemente ero male informato, allora bene cosi' (soprattutto per il tuo portafogli :wink_:).
Certo che se non fossi cosi' affezionato alla mia Daytona (e quella si', te lo posso assicurare, beve come una spugna :cry:), ci farei seriamente un pensierino...
Per curiosita', tu avevi il V-Tec o la serie precedente?
V-Tec anno 2007.
http://img851.imageshack.us/img851/3759/p1000381q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/p1000381q.jpg/)
Arrivo ora dal conce dove ho visionato la Versys.Non cè stato verso di provarla però!:dry:
Non è poi male come linea,da ferma ci stò su anche bene (sono 1,80) e il peso non si sente.Poi bhò!!Altro non posso dire.
Aspetto di sentire il tipo del V-strom e provarlo,anche se..essendo un 1000,ho avuto altre indicazioni sul fatto che beve,e tanto!!
Domanda..il conce parlando dei tagliandi della Versys (e lui non tratta kawa!) mi diceva che si fa un controllo ai 6000 e il cambio olio/filtro a 12.000. Ora!Tutti famo il cambio olio ai 6000! ma se la casa dice a 12.000! che senso ha,fare un controllo prima? Poi,a 6000 è vero,il motore magari dura di più,ma se posso farli a 12.000,che cavolo me frega?Lo dico perche,nel caso..anche qui,di KM ne farò un botto..ogni mese!!
Continuo a guardare..Avanti coi consigli! :oook:
Okkio solo che se scendi da un 675 a 3 cilindri e sali su un 650 bicilindrico, dopo 200km ti darai una martellata nelle balle!!!
Per quanto riguarda i tagliandi, secondo me, è una cazzata farli ogni 6.000... ma non sono un meccanico io.
V-Tec anno 2007.
http://img851.imageshack.us/img851/3759/p1000381q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/p1000381q.jpg/)
Okkio solo che se scendi da un 675 a 3 cilindri e sali su un 650 bicilindrico, dopo 200km ti darai una martellata nelle balle!!!
Na cazzata vero a 6000? Eh ma allora perche cazzo li facevo a 6000 io???? :senzaundente:
Per quanto riguarda i tagliandi, secondo me, è una cazzata farli ogni 6.000... ma non sono un meccanico io.
Da 3 a 2 ovvio ( e ci mancherebbe,panigale a parte)
Vi aggiorno e vi dico che,ci sarebbe una multistrada SD 1000,del 2005 con 30.000 Km ben accessoriata a 4000 euro!!!.Stessa domanda di cui sopra,qual cuno l'ha provata? sa come va? affidabile&o problemi di sorta? Consumi ecc? Tra l'altro la moto si trova in sicilia per cui ho tempo (finche non la porta su,tempo un 20 giorni,dice!) Vale la pena aspettare e vederla?
Da 3 a 2 ovvio ( e ci mancherebbe,panigale a parte)
Vi aggiorno e vi dico che,ci sarebbe una multistrada SD 1000,del 2005 con 30.000 Km ben accessoriata a 4000 euro!!!.Stessa domanda di cui sopra,qual cuno l'ha provata? sa come va? affidabile&o problemi di sorta? Consumi ecc? Tra l'altro la moto si trova in sicilia per cui ho tempo (finche non la porta su,tempo un 20 giorni,dice!) Vale la pena aspettare e vederla?
Non so che accessori monti quella, ma più vicina ci sarebbe questa:
Vendo Ducati Multistrada 1000 DS (2003 - 06) usata del 2006 a Cuneo - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1000/multistrada-1000-ds--2003-06/index.html?msg=3610532)
700 euri in più, è vero, ma - km, borse originali e un anno + giovane
Non so che accessori monti quella, ma più vicina ci sarebbe questa:
Vendo Ducati Multistrada 1000 DS (2003 - 06) usata del 2006 a Cuneo - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1000/multistrada-1000-ds--2003-06/index.html?msg=3610532)
700 euri in più, è vero, ma - km, borse originali e un anno + giovane
Grazie della info! :oook: Più che un anno in meno, ha la metà dei KM!! Domani li contatto di sicuro.
Ma come va la multistrada? quella versione li,almeno.
Brontolo
25/01/2012, 19:39
Scusa gtr2,se ti interessa ancora la V-Strom,prova a chiedere all'utente Xantiax.
Mi sembra che abbia il 1000 e ne ha parlato un gran bene!:wink_:
Il V-Storm 1000 consuma davvero poco, per essere un 1000... quindi vai tranquillo.
I motori che monta, se non erro, sono gli stessi della SV (650 e 1000 appunto).. il 650 aveva una cattiveria inaudita, nonostante i "pochi" cavalli :w00t: figurarsi il 1000 :w00t:
Sono motori eterni e supercollaudati, pensa che li montano tuttora pure nel Glaudius.. ci vai tranquillo, in merito all'affidabilità ;)
dici che v strom 1000 consuma poco (per essere 1000cc) ??... :blink: ...a me non sembra...a parità di andatura ho avuto modo di vedere che consuma meno la mia 1000 4 cil (che per la cronaca monta 8 iniettori :senzaundente: :ph34r: )
per il resto la v strom e i motori suzuki bicilindrici (sia 650 che 1000) hanno fama di essere indistruttibili...
...poi che il 650 abbia una cattiveria inaudita... :biggrin3: ...dai...
Scusa gtr2,se ti interessa ancora la V-Strom,prova a chiedere all'utente Xantiax.
Mi sembra che abbia il 1000 e ne ha parlato un gran bene!:wink_:
Lo faccio ora,grazie della dritta :oook:
...poi che il 650 abbia una cattiveria inaudita... ...dai...
Battutaccia..con 68CV e 220 Kg..mi addormento altro che!:senzaundente:
A parte il fatto che il multistrada del 2005 di CV ne fa solo 85 :dry:
anche se provi una raptor 650 (stesso motore ma pesa un pò meno) è la stessa cosa...il 650 è un motore quasi elettrico...il 1000 è un Motore...
Mr Frowning
25/01/2012, 20:41
secondo me prima dovresti chiarirti le idee
85cv ma per 200 kg di peso
SadShape
25/01/2012, 21:14
Io ti consiglio un cb 1300! grande moto di quelle di cui non ti stanchi tanto facilmente e che non passano mai di moda!
Oppure come la mia... ma va molto a gusti.. in pochi la considerano, ma a chi piace , piace veramente da matti.. e ti garantisco che sono tante belle soddisfazioni!:oook:
Per ora mi attizza stò Multistrada! Ne ho trovata una del 2004,25.000 KM a 4000 euro..Appena fatte le cinghie e il gruppo catena/corona/pignone.3 bauletti ducati performance,paramani più altro e gomme nuove! Andrò a vederla nel fine settimana.
Nessuno che ha delle impressioni da darmi sul Multistrada?
SadShape
25/01/2012, 21:36
Io provai un 1000 x qualche km ma non mi disse gran che; spinge discretamente ma il divertimento finisce troppo presto per i miei gusti.
La posizione di guida è un buon compromesso ma per essere una tourer ha una sella praticamente non imbottita.... molto scomoda!
Alla fine è una moto che sa fare un pò tutto in maniera discreta.:wink_:
P.s. ho già detto che esteticamente è un pugno in un occhio?!:senzaundente:
Gianluca74
25/01/2012, 21:39
Della vecchia multi me ne hanno parlato tutti molto bene , un ottima moto ...purtroppo non riesco a digerirne le linee
Ho guidato la Versys molte volte sopratutto in montagna...un ottima moto , chiuse ant e posteriore e grattate pedane , motore più che sufficiente per il tipo di guida/moto consiglio 1-2 denti in più di corona se fai molta montagna o 2 denti in meno se fai molti viaggi anche con zavorra , con scarico aperto il sound ne guadagna moltissimo ed acquista molto ai bassi-medi regimi...
http://www.youtube.com/watch?v=On48lzXFrIM&feature=related
Brontolo
25/01/2012, 21:39
Io ti consiglio un cb 1300! grande moto di quelle di cui non ti stanchi tanto facilmente e che non passano mai di moda!
Oppure come la mia... ma va molto a gusti.. in pochi la considerano, ma a chi piace , piace veramente da matti.. e ti garantisco che sono tante belle soddisfazioni!:oook:
Non sarà uguale alla tua,ma una zeta replica Lawson la vorrei tanto nel mio garagino!:wub:
Concordo sul il pugno in un occhio :laugh2: decisamente bruttina! Vedremo...
Della vecchia multi me ne hanno parlato tutti molto bene , un ottima moto ...purtroppo non riesco a digerirne le linee
Ho guidato la Versys molte volte sopratutto in montagna...un ottima moto , chiuse ant e posteriore e grattate pedane , motore più che sufficiente per il tipo di guida/moto consiglio 1-2 denti in più di corona se fai molta montagna o 2 denti in meno se fai molti viaggi anche con zavorra , con scarico aperto il sound ne guadagna moltissimo ed acquista molto ai bassi-medi regimi...
http://www.youtube.com/watch?v=On48lzXFrIM&feature=related
La tengo ancora in considerazione! Finche non provo qual cosa..non ho fretta al momento.
Gianluca74
25/01/2012, 21:44
guardato lo stato della gomma anteriore al minuto 0.44....:oook:
Unico difetto da me riscontrato...sta moto và forte facilmente...ci vorrebbe un impianto frenante migliore e più potente (è già molto modulabile) , ma ho sentito che alcuni hanno risolto cambiando semplicemnete pastiglie e mettendo tubi in treccia...
SadShape
26/01/2012, 17:28
Non sarà uguale alla tua,ma una zeta replica Lawson la vorrei tanto nel mio garagino!:wub:
Buongustaio!:oook:
Non son moto per tutti, ma una volta che ci metti sopra il sedere è dura scendere!:wink_:
Per la versys.. ottima moto si ma dipende da che moto si "proviene".. nel senso che se si ha avuto precedentemente una cilindrata "maxi" tornare indietro è dura.. altrimenti a parità di cilindrata ci si diverte parecchio!
Per imprevisti imprevedibili!! Devo rimandare l'acquisto.....Fanculo,fanculo,fanculo!!!1
Si può anche chiudere.... Grazie a tutti cmq!
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: