Visualizza Versione Completa : Viaggio Parigi-Londra Thruxton con sto freddo...?
pizzichello
24/01/2012, 14:13
Ciao a tutti, mi sto trasferendo a Londra da Parigi, e senza la mia truzza non resisto, ci sta troppo bene a Londra (poi considerando quello che costano i mezzi pubblici)! Quindi vorrei portarla su al piu' presto, tipo settimana prossima, vuol dire 4/5 ore di guida in autostrada senza protezione aereodinamica con una media di 2 gradi.
L'equipaggiamento che ho e' composto da: Giacca non da moto, piumino sottogiacca patagonia, sottopantaloni tecnici, jeans, soprapantaloni impermiabili, casco integrale Arai, collo, guanti da 50€ e sottoguanti in finta seta, un sacco di paia di calzini, timberland e soprascarpe tipo tucano...Il problema e' l'autostrada quindi una media di 120/kmh..vestito cosi' da barbone ce la posso fare o mi arrestano perche' pensano che l'ho rubata all'autogrill? No davvero non mi rendo conto ce la posso fare o e' un viaggio estremo?
Accetto consigli grazie!!
tanto per comincire auguri per la tua nuova destinazione.....l'unico consiglio che ti posso dare e' quando arrivi a Londra vai a comprarti subito un buon kit antipioggia per moto.......per il viaggio non sparei cosa dirti dato che con la moto non amo molto far viaggi lunghi:wink_:
pizzichello
24/01/2012, 14:25
tanto per comincire auguri per la tua nuova destinazione.....l'unico consiglio che ti posso dare e' quando arrivi a Londra vai a comprarti subito un buon kit antipioggia per moto.......per il viaggio non sparei cosa dirti dato che con la moto non amo molto far viaggi lunghi:wink_:
Grazie e ti aspetto x andare al ristorante del tuo amico :wink_:
valeriopf
24/01/2012, 14:27
Se riesci a portare a termine un viaggio così in questo periodo potrai ben raccontare qualcosa di memorabile...
...io però non lo farei, ma neanche non ho "cognizione di causa" per darti un parere veramente utile! :unsure:
Facci sapere:oook:
Grazie e ti aspetto x andare al ristorante del tuo amico :wink_:
OK......:oook:
Fabrizio
24/01/2012, 14:33
non mi esprimo sul resto dell'abbigliamento, io ad esempio potrei andare a "piedi nudi" perche' non patisco il freddo appunto nei piedi,
ma ho paura che potresti andare in difficolta' con le mani:cry:
Quando vado in Irlanda,la seconda tappa è di solito Troyes-Calais e poi traghetto fino a Dover;da lì vado a dormire a Maidstone sulla M20 per poi proseguire sulla M25 e M4.
Secondo me potresti anche andare con i vestiti che hai elencato,ma ti raccomando una bella tuta antipioggia in due pezzi seria invernale da tenere sempre addosso e guanti seri.
Ripara moltissimo dall'aria e naturalmente dalla pioggia.
BUON VIAGGIO!!!!
P.S. ...che culo che c'hai!!
buecyb3r
24/01/2012, 14:39
Mah... io abitando in provincia di Cuneo un po' me ne intendo di freddo... secondo me muori.
:P
A parte gli scherzi, secondo me se non ti attrezzi con abbigliamento tecnico coi controcazzi rischi di prendere in antipatia la moto per il resto della vita...senza contare il rischio di prendere pioggia, che oltre a congelarti le chiappe aumenta esponenzialmente il rischio di farsi male (sgrattt...) .
Ti conviene affittare un furgone e portarcela così... meno poesia ma anche meno rischi... oppure aspettare la primavera e azzeccare un giorno asciutto.
pizzichello
24/01/2012, 14:40
non mi esprimo sul resto dell'abbigliamento, io ad esempio potrei andare a "piedi nudi" perche' non patisco il freddo appunto nei piedi,
ma ho paura che potresti andare in difficolta' con le mani:cry:
Guanti riscaldati?
Quando vado in Irlanda,la seconda tappa è di solito Troyes-Calais e poi traghetto fino a Dover;da lì vado a dormire a Maidstone sulla M20 per poi proseguire sulla M25 e M4.
Secondo me potresti anche andare con i vestiti che hai elencato,ma ti raccomando una bella tuta antipioggia in due pezzi seria invernale da tenere sempre addosso.
Ripara moltissimo dall'aria e naturalmente dalla pioggia.
BUON VIAGGIO!!!!
P.S. ...che culo che hai!!
Figo quel viaggio te lo fai in autostrada d'inverno quindi?
Thruzergio
24/01/2012, 14:45
Ho fatto un "viaggio" in condizioni simili + pioggia a febbraio scorso. Ti consiglio di aggiungere una giacca impermeabile, anche la semplice antipioggia per non far passare l'aria.
La parte più esposta e delicata sono le dita delle mani. Io avevo guanti da sci + guanti impermeabili in plastica da lavoro, ma non è bastato. Mi sono dovuto fermare diverse volte per riaquistare sensibilità alle dita. Forse un guanto a manopola sarebbe stato meglio.
Comunque si fa...
Guanti riscaldati?
Figo quel viaggio te lo fai in autostrada d'inverno quindi?
...e no;lo faccio a luglio,quindi regolati:mi sà che se vuoi fare cosa del genere,conviene munirti di guanti riscaldati elettrici e una bella tuta invernale da moto,anche quelle della LIDL vanno benissimo,l'importante è l'antipioggia di cui sopra...
se ti può essere utile io ho fatto a dicembre roma pescara passando dal gran sasso..........2 ore di viaggio con giacca da moto alpinestar invernale casco integrale e guanti da moto, calzamaglia e scarponi...........un solo problema passando dal gran sasso.......... la parte inferiore del corpo, non avevo pantaloni e stivali invernali da moto..............basta che ti si ghiaccia una parte del corpo ed è come la peste........ti si iniziano a raffreddare piedi e gambe ed il resto del corpo inizia a non scaldarsi più............ho sofferto come un cane e mi sarò fermato almeno 5 volte in quell'ora di montagna.............era qualche anno fà e avevo l'ansia di ritirare la moto..........oggi difficilmente lo rifarei in quelle condizioni
marco_bonnie
24/01/2012, 15:14
posso dirti per esperienza, la moto è il mio unico mezzo, che l'abbigliamento è essenzile per un viaggio del genere. Quindi giacca in cordura invernale, sottocasco con pettorina antivento, guanti invernali seri da moto e forse anche sottoguanti, scarpe adatte, tutina antipioggia completa ed ultimo ma essenziale un bel intimo termico da mettere a pelle.
Vestito così patirai lo stesso il freddo, specie se becchi la pioggia ma almeno l'avrai fatto.
Infine...se hai gli occhiali mettiti le lenti a contatto ;)
ps. anche il furgone non è una cativa idea.
Se non hai pantaloni tecnici da moto, ma vai sulla tavola potresti optare per i pantaloni da snow...vanno bene per il freddo...e li puoi mettere sopra una bella calzamaglia pesante...le previsioni però secondo il mio modesto parere dovresti tenerle in considerazione molto.... cerca di beccare un momento di bassa pressione e sole il viaggio sarà molto più umano...
le mani e i piedi sono il punto debole, qiondi se dovessi spendere spenderei per quello anche perchè a londra ti torneranno utili...
davebox70
24/01/2012, 15:44
...
No davvero non mi rendo conto ce la posso fare o e' un viaggio estremo?
Guarda, io l'anno scorso ho fatto Massa - Novara a febbraio, con la Bonnie, vestito nel seguente modo:
Casco integrale
Sottocasco invernale
Tuta antipioggia (giacca e pantaloni)
Giacca Moto invernale con imbottitura spessa
Scalda collo da moto
Pile da sci
Maglietta cotone manica lunga
Maglietta della salute
Jeans
Pantaloni da sci
Calze spesse
Stivali da moto
Guanti da sci
Sopraguanti impermeabili
Ho avuto freddo, parecchio, ma tutto sommato sopportabile tranne quello alle mani, le dita dopo un pò fanno proprio male e diventano insensibili, dovevo fermarmi e metterle vicino alle teste.
Probabilmente è successo anche perchè i sopraguanti stringevano un pò e questo rendeva la circolazione del sangue più difficile.
Morale, se puoi evitare di farlo in moto è meglio, ma se proprio lo vuoi fare procurati dei bei guanti riscaldati! :oook:
Davide.
P.s.
Quando mi fermavo all'autogrill però potevo apprezzare le facce di quelli che mi guardavano con un'espressione a metà tra l'ammirazione ed il compatimento! :laugh2:
mettila sul treno a parigi e partite insieme, a londra la butti giù e vai via con felpa e casco aperto! ;) :)
doccerri
24/01/2012, 16:38
Fallo!
copriti bene, magari fermati spesso per recuperare un po', non ti corre dietro nessuno. Con un po' di pazienza ce la fai ed avrai vissuto un'esperienza splendida!
Mi raccomando: aspettiamo diario del viaggio / avventura!
Angelik57
24/01/2012, 17:20
Mutande termiche è stato già detto ? :biggrin3:
Io ai miei tempi che non c'era molta scelta per l'abbigliamento da moto invernale misi come intimo una tuta intera da sub con accessori compresi ( scarpette, guanti ecc.. ) e feci la tratta Bergamo Campobasso in dicembre e in giornata con la mia Guzzi 1000, sarà stata l'età o la foga/fregola amorosa ma non sentii il freddo :laugh2:
marco_bonnie
24/01/2012, 17:31
Io ai miei tempi che non c'era molta scelta per l'abbigliamento da moto invernale misi come intimo una tuta intera da sub con accessori compresi ( scarpette, guanti ecc.. ) e feci la tratta Bergamo Campobasso in dicembre e in giornata con la mia Guzzi 1000, sarà stata l'età o la foga/fregola amorosa ma non sentii il freddo :laugh2:
foto con te in sella al guzzi mentre indossi pinne e boccaglio :senzaundente:
doccerri
24/01/2012, 17:33
Non hai però raccontato la faccia che ha fatto la tipa quando ti ha slacciato i pantaloni....:tongue:
Angelik57
24/01/2012, 17:38
foto con te in sella al guzzi mentre indossi pinne e boccaglio :senzaundente:
Me l'aspettavo questa battuta :linguaccia:
Per la foto ne ho solo una versione estiva :dry::biggrin3:
Non hai però raccontato la faccia che ha fatto la tipa quando ti ha slacciato i pantaloni....:tongue:
E be , ha trovato l'anguilla in salmì :laugh2:
marco_bonnie
24/01/2012, 17:41
Me l'aspettavo questa battuta :linguaccia:
Per la foto ne ho solo una versione estiva :dry::biggrin3:
versione estiva? cioè senza muta ma nudo con boccaglio e pinne??:w00t: me la risparmio volentieri :P
mettila sul treno a parigi e partite insieme, a londra la butti giù e vai via con felpa e casco aperto! ;) :)
STRAQUOTO PEPI ......
sara' meno motociclistico ma almeno arrivi a destinazione VIVO !
Francy.net
24/01/2012, 17:54
Ciao a tutti, mi sto trasferendo a Londra da Parigi, e senza la mia truzza non resisto, ci sta troppo bene a Londra (poi considerando quello che costano i mezzi pubblici)! Quindi vorrei portarla su al piu' presto, tipo settimana prossima, vuol dire 4/5 ore di guida in autostrada senza protezione aereodinamica con una media di 2 gradi.
L'equipaggiamento che ho e' composto da: Giacca non da moto, piumino sottogiacca patagonia, sottopantaloni tecnici, jeans, soprapantaloni impermiabili, casco integrale Arai, collo, guanti da 50€ e sottoguanti in finta seta, un sacco di paia di calzini, timberland e soprascarpe tipo tucano...Il problema e' l'autostrada quindi una media di 120/kmh..vestito cosi' da barbone ce la posso fare o mi arrestano perche' pensano che l'ho rubata all'autogrill? No davvero non mi rendo conto ce la posso fare o e' un viaggio estremo?
Secondo me se non ti arrestano prima ce la puoi fare.....:oook::wink_:
driffter
24/01/2012, 17:56
Beh se vuoi ti presto la mia muta stagna.
La uso per le immersioni invernali.
Dai retta a Pepi!!!!!
Prendi il treno!!!!!!
le mani e i piedi sono il punto debole, qiondi se dovessi spendere spenderei per quello anche perchè a londra ti torneranno utili...
Sono d'accordo. Se proprio lo vuoi fare in moto ti conviene spendere un po' per l'abbigliamento (che comunque ti rimane e torna comodo anche a Londra). Tuttavia...
Vedi un po' se il treno ti costa tanto di piu' della somma benzina+autostrada+traghetto ecc. Ovviamente questo conto non include la soddisfazione del viaggio e la possibilita' di raccontarlo facendolo diventare un'"impresa" romanzandolo un po' (ammesso che tu sopravviva all'ipotermia...:biggrin3:).
Pepi non fa testo.
Io lo farei senza problemi.
Mi ricordo un viaggio roma bologna nel 1978 con partenza alle 19 di sera sotto pioggia battente io, la mia futura moglie e il suo barboncino nano.
Avevamo vent'anni.
Abbigliamento di fortuna e come tuta antipioggia sacchi neri dell'immondizia con buchi per le braccia e le gambe.
Moto: laverda 350 bicilindrico del 1978.
Viaggio pesante ma niente di tragico.
Fallo. Non è niente di epico.
pizzichello
24/01/2012, 23:05
Ok mi avete che posso farcela ma anche no, devo solo decidere a che dare retta! :laugh2: In realta' e' un tragitto che conosco abbastanza bene perche' l'ho fatto gia' 2 volte la scorsa primavera/estate, una volta con il treno sotto la manica e una volta con il traghetto, non ho trovato le tue condizioni Legend ma una volta al ritorno malgrado fosse giugno ho sofferto un po'..per quello dubito..Mi sa che do ragione a chi mi consiglia il furgone, anche perche' volendo ne ho uno da prendere in prestito solo che e' una sbatta portarlo su e giu' e tornare in treno..e comunque miei cari purtroppo non esiste la possibilita' di caricarla sul treno con me che io sappia, purtoppo non e' un treno normale ma uno che va sott'acqua!!!
Pepi non fa testo.
Io lo farei senza problemi.
Mi ricordo un viaggio roma bologna nel 1978 con partenza alle 19 di sera sotto pioggia battente io, la mia futura moglie e il suo barboncino nano.
Avevamo vent'anni.
Abbigliamento di fortuna e come tuta antipioggia sacchi neri dell'immondizia con buchi per le braccia e le gambe.
Moto: laverda 350 bicilindrico del 1978.
Viaggio pesante ma niente di tragico.
Fallo. Non è niente di epico.
Mic la mia generazione non ha piu' gli anticorpi per ste cose dovresti saperlo..
perchè vorrei venire con te???:))) ti invisiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Obsolete
24/01/2012, 23:31
se hai un po' di giorni a disposizione vai in moto, così parti che è bel tempo e quando trovi brutto, magari stai fermo. certo che se un giorno devi stare ancora a parigi e il giorno dopo devi stare già a londra, allora vai col furgone o carica sul treno.
Ziggy Stardust
25/01/2012, 10:42
Mic ha parlato.... DEVI fare il viaggio..... il problema è trovare un barboncino nano che voglia venire con te :senzaundente:
e poi che ti frega del freddo, della pioggia e del vento?? sarebbe un'esperienza unica (te lo dice uno che prende la moto solo in presenza di 30° all'ombra :tongue:)
al prossimo viaggio a Londra ti offro una birrozza
Fallo tranquillamente e fai un bel report dettagliatissimo, soprattutto foto del tuo abbigliamento. :wink_:
ho cambiato opinione, da fare assolutamente, occasione irripetibile di vivere un'affascinante avventura sulle strade d'europa in sella alla tua amata moto, incontrare nuove persone, visitare nuovi posti, sentire l'energia dell'universo scorrere dentro di te... :oook:
se poi arrivi inzuppato come una panzanella e con il culo ghiacciato sono cazzi tuoi :w00t:
ho cambiato opinione, da fare assolutamente, occasione irripetibile di vivere un'affascinante avventura sulle strade d'europa in sella alla tua amata moto, incontrare nuove persone, visitare nuovi posti, sentire l'energia dell'universo scorrere dentro di te... :oook:
se poi arrivi inzuppato come una panzanella e con il culo ghiacciato sono cazzi tuoi :w00t:
hai dimenticato .........sentire nuovi odori e gustare nuovi sapori............., ma per il resto quoto tutto :biggrin3:
buecyb3r
25/01/2012, 16:01
Ma il furgone, se lo prendi da un'agenzia che abbia sede sia a Parigi che a Londra, con un sovrapprezzo dovresti poterlo riconsegnare li e chiuso... credo che ti costi sempre meno di fare avanti e indietro piu' il biglietto del treno.
LelunZ865
25/01/2012, 17:37
falloooo...tornerai stravolto ma felicissimo!
io feci l'anno scorso con 3 gradi torino-parma in bonneville,
patii un pò solo da piacenza a parma (per fortuna un'ora scarsa) perchè trovai pioggia e nebbia
mi raccomando i guanti impermeabili e belli imbottiti, il sottocasco (se in micropile è meglio) e un bel pantalone tecnico soprattutto per gambe e cosce che sono più esposte
se poi il freddo è insopportabile fermati più spesso ;)
Lo devi fare.
Fallo per tutti noi.
Ziggy Stardust
25/01/2012, 18:14
Lo devi fare.
Fallo per tutti noi.
Xv72fIauyPc&feature=related
pizzichello
25/01/2012, 22:45
"minchia mo come glielo dico che lo faccio in furgone.." No ma siete tutti bravi con le chiappe degli altri! Veramente credo comunque che ce l'avrei fatta, ma ho pensato che se vado col furgone a sto punto mi faccio pure mezzo trasloco e il biglietto di ritorno del treno nn lo pago (troppo lungo da spiegare il perché) ma vi prometto che la prossima volta che lo faccio posto un resoconto completo di foto delle mie outfit da moto improbabili..
Luca Legend
26/01/2012, 12:57
suggerimento:
aspetta 30\45gg...e poi sono cazzi tuoi..
suggerimento:
:blink:
pizzichello
26/01/2012, 16:14
suggerimento:
nchessenso?!
Luca Legend
26/01/2012, 16:31
nchessenso?!
....nel senso che se sei fortunato becchi qualche grado in più...però non è una certezza..
in bocca al lupo e Buon viaggio
ricorda:
La méta è il cammino!!
Mr.Fingerpicker
26/01/2012, 20:10
Che temperature pensi di dover affrontare per arrivare a Londra?
valeriopf
05/03/2012, 21:17
pizzichello!!!! se ci sei batti un colpo............
Salvatorx
07/03/2012, 11:34
Aggiungerei al sotto guanto un bel guanto di lana ignorantissimo, l'ho già fatto e mi ha dato ottimi risultati.
Il problema è infilarsi poi i guanti da moto ma si fa.
ti consiglio pure i sopra guanti impermeabili, ti auguro di no ma il rischio di prendere acqua c'è.
buona strada !
pizzichello
10/03/2012, 08:11
Che carini eravate in pensiero per me..(ma quando mai :dubbio:) Cmq alla fine non me la sono sentita e l'ho caricata sul camion, tanto dovevo traslocare e c'era spazio...é un viaggio che in moto ho fatto 3 volte ma sempre in primavera/estate, e il freddo era veramente estremo, basta guardare una delle foto..é 2 giorni dopo il mio arrivo. Posso già contare da quando sono arrivato:
1 capatina all'ace cafe.
5 multe (che nn pagherò mai) x divieto di sosta perché da dicembre a londra si può parcheggiare solo negli spazi dedicati alle moto (e nn é sempre facile trovarli).
1 casco rubato.
Grazie a tutti quelli che mi hanno istigato al suicidio comunque!:laugh2:
http://img534.imageshack.us/img534/9823/foto1tke.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/foto1tke.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/5884/foto2yk.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/foto2yk.jpg/)
http://img513.imageshack.us/img513/3360/fotoup.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/fotoup.jpg/)
Chinaski
10/03/2012, 08:16
:yess:
Luca Legend
10/03/2012, 08:17
ottima soluzione, viaggiare con quel freddo è da masochisti!!
(ed io lo fui)
Alla fine l'unica cosa che conta e' che tu abbia con te la moto.:oook: