Visualizza Versione Completa : Thruxton mi hanno montato il disco anteriore margherita piccolo
Ciao a tutti e buon anno, le vicende dei miei freni non finiscono mai, sono andato a fare il tagliando dei 10.000 alla triumph, dopo un paio di ore mi hanno chiamato i meccanici e mi hanno detto che hanno notato un consumo delle pasticche dei freni anomalo, e che secondo loro l'officina che mi ha venduto e montato il disco anteriore, mi ha venduto il disco per la bonneville, che è poco piu piccolo, mi hanno fatto vedere le pasticche e effettivamente si sono consumate lasciando uno scalino nella parte esterna... Czz.... cheppalle, adesso non mi resta che andare a recuperare il disco vecchio e rimontarlo, oppure acquistare un nuovo disco a margherita per la mia piccola...
é possibile che i meccanici non sappiano fare piu il loro lavoro!!!
sono solo capaci di chiedere i soldi!!!
lo stesso meccaico prima dell'estate aveva montato la gomma posteriore ad un mio amico al contrario, ma cazzo c'è una freccia disegnata!!!
Non voglio fare nomi, ma lo vorrei fare!!!!!!!!
una bella sputtanata ci starebbe...
53340
ma dove, milano o pesaro?
valeriopf
24/01/2012, 18:26
Mi spiace per il disco a margherita! Io l'ho appena montato sulla mia scramby se no ci mettevamo d' accordo. In ogni caso credo che sia uno di quei pezzi che si vende facilmente. In ogni caso di gente incompetente ce n' è... oh se ce n'è!!!:cry:
fantastica la tua moto complimenti, non l'ho mai vista in giro per Pesaro, spero di incontrarti la prossima estate, ci faciamo un giretto in pano e paio di birrette ;)
doccerri
24/01/2012, 18:38
spiace... mi diresti in mp chi è stato il genio? ovvio rimane tra noi, ma essendo di Milano non vorresi rischiare di capitarci... e purtroppo una mezza idea ce l'avrei anche...
eusebius
25/01/2012, 14:42
spiace... mi diresti in mp chi è stato il genio? ovvio rimane tra noi, ma essendo di Milano non vorresi rischiare di capitarci... e purtroppo una mezza idea ce l'avrei anche...
Ti faccio la stessa domanda, visto che sono anch'io in zona e vorrei evitare esperienze simili.
Grazie in anticipo
Obsolete
25/01/2012, 15:38
mi viene da fare una domanda idiota... perchè il disco un po' più piccolo (310 anzichè 320) crea problemi? cioè la pinza è la stessa sia per bonneville che per thruxton che per le III cilindri e si appoggia sul disco... o no? :unsure:
valeriopf
25/01/2012, 15:43
mi viene da fare una domanda idiota... perchè il disco un po' più piccolo (310 anzichè 320) crea problemi? cioè la pinza è la stessa sia per bonneville che per thruxton che per le III cilindri e si appoggia sul disco... o no? :unsure:
si appoggia solo parzialmente sul disco perché la pinza è la stessa ma la distanza dall' asse ruota no:oook:
Obsolete
25/01/2012, 15:51
si appoggia solo parzialmente sul disco perché la pinza è la stessa ma la distanza dall' asse ruota no:oook:
ah ok, grazie... quindi c'è un elemento che collega l'asse ruota e la pinza, e ovviamente passando da bonneville e scrambler (disco 310) a thruxton e legend (320), la sua lunghezza cambia.... ma allora, domanda vagamente on topic, se a uno gli fanno l'errore suddetto, si potrebbe anche risolvere cambiando l'elemento piuttosto che il disco, o no?
valeriopf
25/01/2012, 16:09
Questo non lo so ma un disco da 310 frena meno che uno da 320!
... ma quell' aquila di meccanico possibile che non abbia nemmeno provato a sovrapporli?!?
doccerri
25/01/2012, 16:47
la posizione della pinza è obbligata dagli attacchi della stessa al fodero della forcella...
secondo me il meccanico in questione lavorando prevalentemente su bonneville, ha preso degli stock di dischi per pagarli meno e monta a tutti gli stessi senza nemmeno informarsi.